Autore Topic: Canileish finalmente ESISTE  (Letto 34368 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #75 il: 01 Luglio 2011, 08:40:29 »
hai ragione... ma sai per scritto senza poter parlare a quattr'occhi diventa difficile il confronto e tante cose anche positive vengono fraintese...forse in questo caso il tuo ultimo post che, devi andare per lavoro in una zona endemica e che eri d'accordo con il vet. , era meglio  che venisse specificato prima ...ma l'importante e' capire!!!
non ci arrabbiamo!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.456
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #76 il: 01 Luglio 2011, 10:01:17 »
Vedi Corrado, se tu, invece di iniziare a tirare fuori frasi del tipo:

ma che moderare il linguaggio io non so se qualcuno di voi si sogna minimamente di fare il veterinario o il dottore se non è in possesso di una laurea e della dovuta esperienza in campo, se qualcuno ha pensato una cosa del genere perpiacere vada a farsi vedere da un buon neuropsichiatra.

ovvietà populiste

Anche se la mia mente è sicuramente più eccelsa della maggior parte di quei macellai è ovvio che ci penserebbe un veterinario ma per chi ca##o mi hai preso?


avessi da subito spiegato la situazione ( scusa una domanda: ma non ho proprio capito che lavoro fai.... cioè... che ci vai a fare in marocco ? oh, semplice curiosità... sia chiaro.... ) forse avremmo tutti capito le tue motivazioni senza, forse, porre domande o dubbi fuori luogo.

l'ultimo tuo post, anche se non condivido molte cose che hai scritto ( ma questo è normale ), è certamente più equilibrato e denso di significato.
E' molto più "capibile" anche per chi, come noi ( e qui sono leggermente ironico ), non si "avvicina molto al suo sapere ( del professionista )".

In questo luogo di incontro si trattano molti argomenti, dalla stupidata al problema molto serio, ed ognuno di noi cerca di portare la sua esperienza.
C'è chi aiuta molto di più in ambito "sanitario" perchè ha anni di esperienza alle spalle, chi più in ambito "educativo" perchè è il suo lavoro, chì più su come si alleva un cucciolo perchè lo fa di mestiere e lo fa con amore e passione..... chi più in ambito "letterario", chi in ambito "musicale" chi fotografico e chi, semplicemente, ci fa sorridere...

Il problema di fondo, credo, è che TU non trovi le discussioni al livello che supponi di possedere e che, molti, spesso non sono d'accordo con te.
ma questo non significa che il tema sia trattato con sufficienza.... significa solo che le persone la possono pensare diversamente senza necessariamente essere degli idioti.
Credo di aver detto tutto.
Ciao, Roberto

p.s: il populismo russo aveva una nobile aspirazione.... nasceva da una volontà di rinascita e libertà del popolo ( narod ).. purtroppo negli anni questo sentimento è stato travisato ed il termine POPULISMO è diventato quasi un offesa... è diventato prescrittivo e non più descrittivo.. adesso indica, nella migliore delle ipotesi, un sistema autoritario e poco liberale, dove il rapporto capo-sottoposto è immediato-diretto....
molti partiti, nel mondo, usano un sistema populista... diretto con il loro "popolo"...
ma anche i giornali, i blog, internet in senso lato sono fondamentalmente populisti...

con così tante definizioni, il termine tende a perdere di significato... oramai qualsiasi cosa è populista... tutto ciò che vuole avere un rapporto DIRETTO con il popolo....

oramai siamo arrivati al NEOpopulismo... che non si sa neanche più bene cosa sia..
detto questo, associare OVVIETA' a POPULISMO è, in linea di massima, una mancanza di considerazione... e, a dirla tutta, forse anche una contraddizione in termini...
il popolo è ovvio ? ovvio che si.
il popolo non è ovvio ? altrettanto ovvio che si !!!

le deduzioni logiche spesso ci fregano, Corrado.....

i gatti ci vedono al buio
PINO è un gatto
PINO ci vede al buio...

tutto logico, tutto perfetto....
ma se PINO è cieco ????

E se il popolo, per una volta, avesse ragione ????







staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #77 il: 01 Luglio 2011, 10:21:06 »
Mi permetto solo di aggiungere che il post di Tiziana su un argomento così importante... http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6448.0
non sta andando, come tu hai scritto, in "vacca" ...semplicemente perchè c'è stato qualche post un po' scherzoso un filo fuori dal seminato...

Tutti noi apprezziamo moltissimo l'argomento trattato...e ne abbiamo l'assoluto rispetto ci mancherebbe....


Se Tiziana avesse desiderato postare semplicemente l'articolo senza tenere aperto il topic per commenti e risposte, avrebbe da subito bloccato la discussione...
Gli argomenti che riguardano la salute dei nostri pupi...per la salvaguardia del loro benessere sono per tutti noi IMPORTANTISSIMI e non sono certo due commenti OT a ridurne il valore!
« Ultima modifica: 01 Luglio 2011, 11:35:04 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.774
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #78 il: 01 Luglio 2011, 11:57:17 »
Allora vediamo di  fare chiarezza su un argomento delicato e importante senza fare polemica.

Devo andare per lavoro in marocco, zona altamente a rischio di leshmaniosi, volevo portarmi dietro il mio cagnone ma il terrore mi impedisce di andare.

Cosa succede? Vai dal professionista veterinario e preparati ce ne sono moltissimi, la maggioranza, gli spieghi la situazione e lui ti dice, peccato che non ci sia ancora in Italia ma potremmo seguendo dei canali  difficili e costosi farcelo importare in maniera sicura.( vi rammento che il farmaco è ora permesso in Italia solo è irreperibile)
 Ad esempio corieri che trasportano medicinali da un capo all'altro del mondo in celle refrigerate e asettiche (camere 1000 e/o 10.000) Ok nessun problema mi occupo io dell'acquisto e della spedizione e mi preoccupo, per tutelare la sua professionalità di richiedere tutti i certificati e sicurezze necessarie alla sua tranquillità.

Arriva il farmaco (lo sto aspettando dal Portogallo) lo porto al professionista e lui visti i certificati in regola comincia la terapia. io ho salvaguardato la sua professionalità mettendo in pratica accorgimenti che lo rendano stranquillo, lui salvaguarda me studiando e approfondendo il metodo e l'utilizzo del farmaco. Questo metodo non è un metodo facile e semplice, lo capisco ma è fattibile.
Ora per potere affrontare con un professionista un discorso del genere bisogna ovviamente essere preparati e avvicinarsi molto al suo sapere perchè è normale che se gli arrivasse una persona non preparata su tale argomento  non avrebbe nemmanco la voglia di  cominciare  un percorso così importante. ma Questo status operandi è comune a tutti i professionisti, solo uno stupido và da un avvocato o da un commercialista  senza essere preparatissimo su ciò che vuole ottenere, gli vanno dati consigli e direttive che lo portino a ragionare e pensare  che forse, vista la tua preparazione, qualcosa di vero potrebbe esserci.

Questa è una forma di lobby che esiste, chiamatela come volete ma mi ci gioco  quello che volete che almeno una volta nella vita vi sono girate perchè qualcuno ha ottenuto qualcosa solo perchè...........

io non voglio insultare nessuno e nemmanco toccare la professionalità di chicchessia ma trovo, ogni tanto, le discussioni troppo semplicistiche e peggio ancora vedo che molti di noi lo accettano di buon grado (Populismo= vi invito ad andare a scoprire quali significati alti ha questo termine).

Con questo ho letto le vostre risposte e come sempre ho visto che subito si è preda di narcisimo, è tutto preso sul fatto personale e raramente estendiamo a un piano superiore discussioni  importanti come questa. Ho inserito quel link nuovamente non per mancare di rispetto a Romi ma anzi perchè mi aspettavo  un dibattito su un trattato come quello, ma forse sono io che pretendo un po' troppo?
Non prendiamo tutto sul piano personale, io non lo faccio mai, come potete notare, ma mi pareva corretto riportare nuovamente quel link e leggere le vostre risposte che, aimè, non sono state quello che mi aspettavo.

Ora forse sarò polemico, lo ammetto, ma ad esempio mi sta dando fastidio che un post importante e preciso come quello che ha scritto Tiziana stia andando in vacca (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6448.0) a me personalmente da fastidio perchè trovo che chi lo ha postato abbia fatto una ricerca e abbia voluto rendere partecipe chiunque a commentare anche in maniera più approfondita una tematica attualissima.

Sono io che pretendo troppo da questo luogo di incontro? Non è il posto giusto? Se fosse cosi, e non credo, siate gentili di dirmelo e cercherò di non importunare più nessuno.

Questo è già una cosa diversa rispetto a quanto avevi sostenuto prima, se il veterinario è d'accordo con te fin dall'inizio e si prende la responsabilità può essere pure fattibile.
Altro è presentarsi in una clinica con un flacone e chiedere al personale di somministrarlo....
Per quanto riguarda il discorso dei professionisti non sono per nulla d'accordo, uno può arrivare informato anche se non è professionista
Sapessi quanti ne conosco che hanno pure posizioni di rilevanza a cui non affiderei neppure un criceto per mezza giornata  ;D  :whistling:

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #79 il: 01 Luglio 2011, 12:56:29 »
Questo è già una cosa diversa rispetto a quanto avevi sostenuto prima, se il veterinario è d'accordo con te fin dall'inizio e si prende la responsabilità può essere pure fattibile.
Altro è presentarsi in una clinica con un flacone e chiedere al personale di somministrarlo....
Per quanto riguarda il discorso dei professionisti non sono per nulla d'accordo, uno può arrivare informato anche se non è professionista
Sapessi quanti ne conosco che hanno pure posizioni di rilevanza a cui non affiderei neppure un criceto per mezza giornata  ;D  :whistling:

Ma si certo ti do ragione, la mente umana è talmente ehm "poliedrica" che tutto è possibile.

Mi permetto solo di aggiungere che il post di Tiziana su un argomento così importante... http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6448.0
non sta andando, come tu hai scritto, in "vacca" ...semplicemente perchè c'è stato qualche post un po' scherzoso un filo fuori dal seminato...

Tutti noi apprezziamo moltissimo l'argomento trattato...e ne abbiamo l'assoluto rispetto ci mancherebbe....


Se Tiziana avesse desiderato postare semplicemente l'articolo senza tenere aperto il topic per commenti e risposte, avrebbe da subito bloccato la discussione...
Gli argomenti che riguardano la salute dei nostri pupi...per la salvaguardia del loro benessere sono per tutti noi IMPORTANTISSIMI e non sono certo due commenti OT a ridurne il valore!

nessuno lo mette in dubbio, l'ho letto ovunque che una delle cose che ci lega è il rispetto e l'amore per i nostri cuccioli trovo solo che c'è modo e luoghi per scherzare. Taluni argomenti trovo, a parer mio, che debbano essere trattati con una certa "professionalità"

.........................................

avessi da subito spiegato la situazione ( scusa una domanda: ma non ho proprio capito che lavoro fai.... cioè... che ci vai a fare in marocco ? oh, semplice curiosità... sia chiaro.... ) forse avremmo tutti capito le tue motivazioni senza, forse, porre domande o dubbi fuori luogo.

................................................. ..........

Curiosità più che giustificata, Mi piace pensare di essere un pazzoide con una dote spiccata verso taluni tecnicismi che per molti sono ancora fantascienza, In marocco vado per un discorso legato allo studio delle particelle sensibili, alcuni anni or sono si è parlato del famoso Sincrotone, Il sincrotrone è un tipo di acceleratore di particelle circolare e ciclico, in cui il campo magnetico (necessario per curvare la traiettoria delle particelle) e il campo elettrico variabile (che accelera le particelle) sono sincronizzati con il fascio delle particelle stesse.(cit.). Non insegno solo meccanica quantistica e fisica dei quanti ma sono anche un ricercatore, li in marocco la  Colorado technical University ha iniziato uno studio molto particolare e mi hanno chiesto di supervisionare una parte del progetto. Non credo che riuscirò ad andare molto presto anche perchè devo farmi operare e devono asportarmi le corde vocali, sto rimandando l'operazione anche per questo motivo.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #80 il: 01 Luglio 2011, 13:51:59 »
Corrado grazie apprezzo la tua risposta seppur non condivisa in alcuni punti!
Tolto questo sono comunque molto dispiaciuta dei toni usati nei miei confronti e nei confronti di altri... Ovvietà populiste... Ancora mi gira in testa questo parolone... Qui forse non saremo al tuo livello di professionalità piuttosto che di sapere, o ancora al tuo livello di intelligenza e forse, come tu dici, siamo superficiali poco informati e diamo poco peso alle discussioni...
Mi fa piacere che tu abbia spiegato meglio la situazione ora è decisamente più comprensibile, ma perdonami non riesco proprio a farmi andare giù tante tue affermazioni... Io sono un docente, con i soldi si può fare tutto... Abbi pazienza, ti porto tutto il rispetto per il tuo essere docente, ma anche io ho la mia professionalità, sono un'allevatrice ma non per questo in ogni post lo rimarco e lo faccio notare nè tantomeno mi sogno di trattare dall'alto il neofita della situazione... Non ne sto facendo un fatto personale ma mi piace sempre esporre la mia e se mi sento toccata mi difendo, da sempre...
Per quello che riguarda i soldi... Non fanno tutto credimi... Certo possono aiutare e beato chi li ha ma.... Ti racconto una cosa... Mia madre mi ha cresciuto da sola, dai 6 ai 21 anni, per lunghi periodi senza una lira...beh... Le dico grazie, perché ho imparato che per ottenere le cose si suda, perché ho imparato a dire non si può, perché ho imparato un sacco d cose che con i soldi non avrei imparato... Alle volte ho la sensazione che tu pensi che invece con i soldi si ha il potere, il permesso di sentirsi un gradino più su... Se fosse cosi (ma spero non lo sia) beh ma farebbe davvero tristezza...
Romina

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.516
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #81 il: 01 Luglio 2011, 14:02:28 »
Corra' pure Romi mo s'e' risentita, se continui cosi' te conviene fa domanda d'iscrizione al forum dell'inteligentoni, qui semo tutti asini em_052 em_052 em_052 em_052 :hahahaha: :hahahaha: em_050 em_050
Teo Artu' e Rocky

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #82 il: 08 Settembre 2011, 21:38:41 »
Qualche novità?????? :o

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #83 il: 09 Settembre 2011, 10:48:29 »
Qualche novità?????? :o
arrivato e fatto il ciclo di iniezioni.

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #84 il: 09 Settembre 2011, 14:30:42 »
ma E' arrivato per tutti oppure... ?-?-?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #85 il: 10 Settembre 2011, 12:30:09 »
io l'ho fatto importare dal Portogallo, In Italia se tutto va bene arriveranno le prime dosi sperimentali a metà 2012

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #86 il: 10 Settembre 2011, 21:34:57 »
dosi sperimentali??? cioe'!!!...la virbac non aveva gia testato?!?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #87 il: 11 Settembre 2011, 02:32:59 »
lo sta testando in questi anni in diveresi paesi europei, non in Italia dove sarà direttamente commercializzato con una serie di prime dosi, ma non so in base a che criterio.
 

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #88 il: 19 Novembre 2011, 18:14:06 »
Anche se la mia mente è sicuramente più eccelsa della maggior parte di quei macellai è ovvio che ci penserebbe un veterinario ma per chi ca##o mi hai preso?

l'intera categoria ringrazia sentitamente e con profonda commozione...
sono capitato per caso su questo post e mi sono messo a leggiucchiarlo...ma sei veramente riuscito tramite uno spacciatore a farti portare una dose di vaccino e a iniziare una profilassi?? il tuo vet veramente ha iniettato una roba che tu hai procurato secondo quali consigli? io cambierei il vet...nel senso...non e' assolutamente professionale, non si fa! quando hai detto che te lo stavi procurando dal portogallo l'immagine che mi e' saltata in mente e' quella di un ragazzino di ventanni con uno zaino con dentro due siberini che parte alla volta dei pirenei ed elude i controlli doganali..ma io sono cresciuto leggendo troppi fumetti :D
dalle nostre parti comunque il tizio della virbac passa soventissimo e ha fatto una faccia strana quando gliel'ho chiesto a lui...la tesi di elisavalli e' la più accreditata...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #89 il: 19 Novembre 2011, 21:02:07 »
Provate a leggere questo sito, buona lettura. 8) http://leishmania.org(it)

 


Privacy Policy - Cookie Policy