Autore Topic: Canileish finalmente ESISTE  (Letto 30652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #45 il: 27 Giugno 2011, 16:55:19 »
ALTRE INFO UTILI...

4.4 Avvertenze speciali
Dopo la vaccinazione possono comparire anticorpi transitori contro Leishmania rilevati dal test di immunofluorescenza anticorpale (IFAT).
Gli anticorpi derivati dalla vaccinazione possono essere differenziati dagli anticorpi causati dall’infezione naturale utilizzando un test rapido di diagnosi sierologica, come primo passo per una diagnosi differenziale.
Nelle zone di pressione parassitaria bassa o nulla, prima di decidere di utilizzare il vaccino nei cani, deve essere effettuata dal veterinario una valutazione del rischio beneficio.
L'impatto del vaccino in termini di salute pubblica e per il controllo del contagio umano non può essere valutato in base ai dati disponibili.

4.5 Precauzioni speciali per l’impiego
Precauzioni speciali per l’impiego negli animali
Vaccinare solo animali sani.
L'efficacia della vaccinazione nei cani già infetti non è stata valutata e quindi non può essere raccomandata.
In cani, in cui si sta sviluppando la leishmaniosi (infezione attiva e / o malattia), nonostante la vaccinazione, il continuare la somministrazione del vaccino non ha mostrato alcun beneficio.
La somministrazione del vaccino in cani già infetti da Leishmania infantum non ha mostrato alcuna reazione avversa specifica diversa da quelle descritte nella sezione 4.6. Prima della vaccinazione è consigliata la ricerca di infezione da Leishmania mediante un test rapido di diagnosi sierologica.
In caso di reazione anafilattica deve essere somministrato un trattamento sintomatico appropriato.
Prima della vaccinazione, si raccomanda di sverminare i cani infestati. La vaccinazione non deve escludere altre misure adatte a ridurre l'esposizione ai flebotomi

Se siete interessati vi posto il link così potete leggervelo per intero!!!
http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2011/2011031498128/anx_98128_it.pdf
« Ultima modifica: 30 Giugno 2011, 20:47:41 da ChiaraMamo »
Romina

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #46 il: 27 Giugno 2011, 17:07:02 »
Grazie mille per le info preziose.
Credo che non aspetterò Gennaio, sto informandomi per averlo dal Portogallo, sto facendo alcune valutazioni.

Ma dopo averlo avuto dal portogallo poi che fai? Lo dai al tuo veterinario?  ?-?-?
Mica glielo farai tu...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #47 il: 27 Giugno 2011, 20:14:59 »
Ma dopo averlo avuto dal portogallo poi che fai? Lo dai al tuo veterinario?  ?-?-?
Mica glielo farai tu...

Anche se la mia mente è sicuramente più eccelsa della maggior parte di quei macellai è ovvio che ci penserebbe un veterinario ma per chi ca##o mi hai preso?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #48 il: 27 Giugno 2011, 20:40:16 »
Corrado...ti prego... Francesca ti ha fatto solo una semplice domanda...non era certo offensiva....
Cerchiamo sempre di moderare toni e linguaggio per favore...
  :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce:


Grazie per la collaborazione...



staff@golden-forum.it

Offline alessiofbt

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #49 il: 27 Giugno 2011, 20:51:43 »
state boni  :girl_flag_of_truce:

lo so che il discorso del vaccino vi ha infuocato a tutti, ma cercate di mantenere la calma  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #50 il: 27 Giugno 2011, 20:52:45 »
Ciao Alessio...che fai mi rubi il "lavoro"????

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #51 il: 27 Giugno 2011, 20:58:49 »
Anche se la mia mente è sicuramente più eccelsa della maggior parte di quei macellai è ovvio che ci penserebbe un veterinario ma per chi ca##o mi hai preso?

E che ne so...
Cmq mica è detto che un veterinario accetti di somministrare un prodotto arrivato dal portogallo che da noi ancora non è in circolazione

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #52 il: 27 Giugno 2011, 21:11:16 »
E che ne so...
Cmq mica è detto che un veterinario accetti di somministrare un prodotto arrivato dal portogallo che da noi ancora non è in circolazione


ma che moderare il linguaggio io non so se qualcuno di voi si sogna minimamente di fare il veterinario o il dottore se non è in possesso di una laurea e della dovuta esperienza in campo, se qualcuno ha pensato una cosa del genere perpiacere vada a farsi vedere da un buon neuropsichiatra.

Il fatto che non sia in circolazione non significa niente, E' STATO OMOLOGATO E RICONOSCIUTO CON UNA PUBBLICAZIONE SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLO STATO ITALIANO, ciò significa che è stato dato un altro strumento all'ordine dei veterinari per compiere al meglio il loro lavoro. Trovare un veterinario che si rifiuta di somministrarlo puo' solo dire due cose: La prima è che non lo conosce quindi è ignorante quindi non è valido. la seconda è che tema per conoscenza e esperienza possa essere pericoloso, in tal caso è giusto che spieghi le sue scelte con argomentazioni tecniche.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #53 il: 27 Giugno 2011, 21:18:14 »
ma che moderare il linguaggio io non so se qualcuno di voi si sogna minimamente di fare il veterinario o il dottore se non è in possesso di una laurea e della dovuta esperienza in campo, se qualcuno ha pensato una cosa del genere perpiacere vada a farsi vedere da un buon neuropsichiatra.

Il fatto che non sia in circolazione non significa niente, E' STATO OMOLOGATO E RICONOSCIUTO CON UNA PUBBLICAZIONE SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLO STATO ITALIANO, ciò significa che è stato dato un altro strumento all'ordine dei veterinari per compiere al meglio il loro lavoro. Trovare un veterinario che si rifiuta di somministrarlo puo' solo dire due cose: La prima è che non lo conosce quindi è ignorante quindi non è valido. la seconda è che tema per conoscenza e esperienza possa essere pericoloso, in tal caso è giusto che spieghi le sue scelte con argomentazioni tecniche.



Boh... che ti devo dire...
Tu porti un prodotto procurato autonomamente in una clinica ed il veterinario è tenuto a somministrarlo?  ?-?-?
Non sono molto convinta, la responsabilità resta la sua...

Offline alessiofbt

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #54 il: 27 Giugno 2011, 21:27:42 »
è come se io portassi dal medico di famiglia un farmaco da me comprato in portogallo e gli dicessi di inniettarmelo, non per sfiducia ma è ovvio che si rifiuterebbe da subito a causa delle dovute responsabilità a livello professionale.

altra cosa se lo stesso medico prenota lui stesso il farmaco dall'estero e si occupa lui della ricezione del medicinale, ma non credo sia facile da trovare un veterinario cosi preparato e informato.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #55 il: 27 Giugno 2011, 21:32:09 »
è come se io portassi dal medico di famiglia un farmaco da me comprato in portogallo e gli dicessi di inniettarmelo, non per sfiducia ma è ovvio che si rifiuterebbe da subito a causa delle dovute responsabilità a livello professionale.

altra cosa se lo stesso medico prenota lui stesso il farmaco dall'estero e si occupa lui della ricezione del medicinale, ma non credo sia facile da trovare un veterinario cosi preparato e informato.

Nel primo caso il medico si DEVE rifiutare... altrochè...
Forse Corrado implicava la seconda opzione

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #56 il: 27 Giugno 2011, 21:33:56 »
ma che moderare il linguaggio io non so se qualcuno di voi si sogna minimamente di fare il veterinario o il dottore se non è in possesso di una laurea e della dovuta esperienza in campo, se qualcuno ha pensato una cosa del genere perpiacere vada a farsi vedere da un buon neuropsichiatra.

Il fatto che non sia in circolazione non significa niente, E' STATO OMOLOGATO E RICONOSCIUTO CON UNA PUBBLICAZIONE SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLO STATO ITALIANO, ciò significa che è stato dato un altro strumento all'ordine dei veterinari per compiere al meglio il loro lavoro. Trovare un veterinario che si rifiuta di somministrarlo puo' solo dire due cose: La prima è che non lo conosce quindi è ignorante quindi non è valido. la seconda è che tema per conoscenza e esperienza possa essere pericoloso, in tal caso è giusto che spieghi le sue scelte con argomentazioni tecniche.



E' possibile sapere perchè ti scaldi tanto????
Stiamo parlando di un argomento MOLTO interessante...e delicato..
E' molto importante veicolare giuste e corrette informazioni...

Come ben sai ogni protocollo vaccinale ha i suoi benefici e i suoi rischi...
In questo caso si sta solo puntualizzando (ed è la Virbac stessa a farlo...) di avere cautela per le zone non ad elevato rischio endemico...

Non vedo quindi il problema...
Inoltre se pensi che ogni volta che si porta il pupo a vaccinare..."potenzialmente" ( per fortuna la % è bassa)...si rischia di veder sviluppare in zona d'inoculo un sarcoma o un granuloma post vaccinale ( provocato dagli adiuvanti)...un pensiero io lo farei eccome!!!

Detto questo parliamone...pure ma senza arrabbiarci!  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:



« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 21:45:06 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #57 il: 27 Giugno 2011, 21:43:34 »
E' possibile sapere perchè ti scaldi tanto????
Stiamo parlando di un argomento MOLTO interessante...e delicato..
E' molto importante veicolare giuste e corrette informazioni...

Come ben sai ogni protocollo vaccinale ha i suoi benefici e i suoi rischi...
In questo caso si sta solo puntualizzando (ed è la Virbac stessa a farlo...) di avere cautela per le zone non ad elevato rischio endemico...

Non vedo quindi il problema...
Inoltre se pensi che ogni volta che si porta il pupo a vaccinare..."potenzialmente" ( per fortuna la % è bassa)...si rischia di veder sviluppare in zona d'inoculo un sarcoma o un granuloma post vaccinale ( provocato dagli adiuvanti)...un pensiero io lo farei eccome!!!

Detto questo parliamone...pure ma senza arrabbiarci!  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:



ovviamente sono d'accordissimo con Chiara.
Per favore, non scaldiamoci.... soprattutto su argomenti che sono potenzialmente interessanti per tutti noi...
come già detto più volte, è sostanzialmente inutile credere di avere per forza ragione e partire già con l'idea che gli altri sbaglino.

detto questo, ognuno è libero di dire quello che vuole, ma SENZA trascendere.
Grazie
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 21:45:26 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #58 il: 27 Giugno 2011, 22:33:28 »
A mio parere è molto più stupido un veterinario che si presta ad iniettare un farmaco procurato per vie terze piuttosto che un veterinario che lo inietta senza problemi....

La responsabilità è proprio la sua...e decidere di non prestarsi a fare l'iniezione non determina ignoranza o stupidità ma solo PROFESSIONALITA'...

Quando arriverà in Italia allora i discorsi saranno diversi ma ora no...è giusto che un vet si rifiuti assoltamente di farlo!

Io scapperei da un vet che solo perchè lo pago mi fa un'iniezione....allora si che sarebbe un materialista che se frega degli animali...

E poi mi spiace dirlo ma se in Italia non c'è ancora il vaccino NESSUN veterinario è autorizzato a inocularlo....

Ma oh mica i vet sono camerieri che se gli chiedi di portarti l'acqua te la portano!!!

"Scusi mi sono fatto arrivare il vaccino dalla tanzania...me lo inocula mica?" e se c'è qualche vet che lo fa.....beh dio ce ne scampi!!!!

E poi...Corrado, lo so te l'hanno già detto, ma per favore i termini....

Io sono a casa mia e non sai quante volte avrei voglia di dire qualche parolaccia ma mi mordo la lingua e le dita ed evito....per favore...fallo anche tu! ;)
Romina

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Canileish finalmente ESISTE
« Risposta #59 il: 27 Giugno 2011, 23:53:01 »
Esistono procedure tra i professionisti di ogni ordine e grado è quella che viene chiamata deontologia professionale che fan si che ci sia una forma di reciproco rispetto e fiducia. Avete mai notato che tra avvocati, medici, ingegneri  quello che si dicono è sempre la verità a prescindere? Si chiamano per nome e anche se non si conoscono il reciproco operato è indiscutibilmente giusto agli occhi di tutti.

E' Chiaro che sta proprio nella deontologia tra professionisti di ogni ordine e grado far luce e chiarezza tra loro ma rimane tra loro. E' una lobby? Si è una lobby molto potente e molto esclusiva.

La stessa cosa succede in un caso del genere, se io ti procuro un farmaco a te professionista veterinario, la mia deontologia deve far si  che la sua professionalità sia tutelata in tutti i modi, dare tangibile dimostrazione conprovante la fonte d'acquisto, dare tutte quelle sicurezze dovute per tutelare, badate bene, non me ma lui e la sua professionalità. Di ricambio la mia professionalità  è tutelata da parte sua con una corretta e accurata ricerca di cosa sta per arrivargli e su come impiegarlo. Credo di essere stato esaustivo.

Credo che sarebbe meglio evitare di dire ovvietà populiste sopratutto in un discorso che sta entrando in un contesto molto professionale e delicato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy