Ciao! Holly sta bene per fortuna, io comincio a esaurirmi...
Lunedì la bestia ha dato il meglio di se: mentre facevo la doccia per riprendermi da un weekend fuori regione dove ero andata a studiare, zitta zitta è andata ad aprire l'armadietto del bagno ed ha tirato fuori gli assorbenti (da notte, quelli belli lunghi) e se n'è smangiucchiato uno. Quando sono emersa dai vapori grondante acqua da capo a piedi ed ho visto l'armadietto aperto mi è preso un colpo!

Ho seguito la traccia fino in salotto dove ho scoperto il misfatto. Se l'era mangiato! Presa dal panico ho chiamato il vet che mi ha detto di preparare subito acqua e sale per farla vomitare e poi di darle vaselina. Ma dopo 15 minuti la belva non vomitava... nel frattempo è arrivato il marito inca.... nero, con la vaselina. Decidiamo di richiamare il vet che ci dice di portarla in clinica per una puntura per il vomito.
Morale... ha vomitato fino alle 18 di sera ma nello stomaco c'erano poche tracce dell'assorbente. Si temeva fosse già finito nell'intestino e il vet voleva che gli dessi 200ml di vaselina.

Ma la vaselina, essendo una sostanza che l'organismo non assimila, se sbagli a dargliela finisce nei polmoni, lì ci resta finché campa! Così, con calma, la sera, ragionando e rimettendo i pezzi insieme (fisicamente quelli rimasti) abbiamo ricomposto il puzzle e dedotto che: se nello stomaco c'erano pezzetti di premietti datole un'ora prima del misfatto, il corpo del reato non poteva essere finito nell'intestino. Ergo, niente vaselina!

Insomma alle 23 abbiamo tirato un sospiro di sollievo e siamo andati a dormire distrutti.