Grazie Manu, ma davvero puoi non farla peggiorare?
Non sará che magari serve a sfiammare un pochino? Oppure fa di piú?
Certo sarebbe straordinario , io con l omeopatia devo dire non ho visto grandi risultati,
Ma magari sui cani ê diverso.
Manu tra omeopatia e intervento avete scelto
La seconda, a parer mio più concreta
Posso chiederti perchê? E che grado di displasia aveva baloo?
Bacione dolce mammina 
Beh, partendo dal presupposto che ogni caso è comunque a sè e che ognuno sceglie cosa è meglio per il suo peloso, ti spiego di seguito perchè noi siamo arrivati a questa scelta (che non è detto sia la migliore per tutti comunque).
Baloo aveva grave displasia bilaterale (D a destra E a sinistra) con sublussazione sulla sinistra e segni di artrosi... completamente asintomatico!
Questo diagnosticato alle lastre preventive.
Tre mesi dopo (al primo intervento) dopo comunque averlo limitato in molte cose l'anca destra era come quella sinistra tre mesi prima e la sinitra era ulteriormente peggiorata..
Dai 6 ai nove mesi siamo andati da vari ortopedici che chi prima chi dopo vedevano come soluzione solo l'intervento di protesi, altri tipi di intervento erano già da scartare per la situazione grave o perchè comunque non sarebbero stati risolutivi.
Il discorso omeopatico sinceramente credo te lo possa spiegare meglio Gin che comunque l'ha scelto..
io due anni fa non l'ho adottato in quanto l'ho ritenuto (ovvimente insieme a mio marito) un metodo per tamponare e non per far fare a Baloo una vita come tutti gli altri cani..
Baloo era cucciolo e volevo per lui una vita lunga serena senza dolori e uguale agli altri cani, volevo vederlo correre e giocare con i suoi simili e non limitarlo per sempre per evitare che si lussasse un'anca.
Ho preferito un intervento invasivo che l'ha costretto a 6 mesi (3 mesi per un'anca e 3 mesi per l'altra) ad uno stop forzato ma che dopo fosse risolutivo!
Un intervento che dopo averlo fatto (ovviamente se fatto da persone competenti) mi avrebbe dato un cane che può correre, slatare, giocare senza nessun problema e questo per il resto della sua vita!
Non volevo un qualcosa che lo facesse si star meglio ma che mi obbligasse a non farlo interagire con i suoi simili, oppure che lo limitasse in movimenti troppo eccessivi..
ho visto cosa vuol dire limitare Baloo.. e per lui era la cosa più brutta in assoluto.
L'ho limitato per 6 mesi ma adesso sembra un cane come gli altri e le sue anche saranno perfette fino a quando non ci sarà più.
Oltretutto ricordo che all'epoca pensavo.. se avessi un figlio con problemi ortopedici lo porterei dall'ortopedico o da un medico omeopata?
beh, noi abbiamo risposto la prima..
Quando le ossa sono in certe condizioni non possono essere sistemate, puoi rinforzare la muscolatura così da evitare la lussazione ma non rimetti a posto l'osso.. purtroppo!