io la penso come voi da un certo punto di vista, il tipo non avrebbe mai dovuto dare un calcio al cuccciolino( se fosse stato il mio probabilmente l'avrei insultato pesantemente) e su questo non ci sono dubbi.
però mi metto anche nella testa delle persone che hanno paura, o che hanno bambini e hanno paura che vogliamo fare li ammaziamo????!!!( a volte anche io risponderei si

) io sono la prima a slegare sempre Maya ma non quando sono in un parco con molte persone, perchè ci può essere quello pauroso quello che odia essere annusato dal cane, il bambino che ha paura ed inizia a correre ecc.....quindi come dico sempre io, fino a quando non si ledono gli spazi altrui tutto si può fare!
sarà che Maya quando le dico di non avvicinarsi non si avvicina (proprio per evitare inconvenienti come questo)
visto che quando Maya aveva 3 mesi un bimbo(avrà avuto 1 anno e mezzo) si è avvicinato a lei per accarezzarla e il nonno è arrivato urlando:"NOOOOOOOOO!!! è cattivo!!!!!" e stava per dare una sberla a Maya perchè annusava il bambino. le mie parole sono state :" lei provi a toccare il mio cane e poi vede cosa succede!! ma vada a fa

.....!!!!povero bambino ha un nonno così deficiente, mi spiace per lui!" e questo ha risposto ma io me n'ero già andata.
quindi proprio per evitare scene del genere visto che ora Maya è grande e grossa quando so che ci sono persone che non amano i cani la tengo legata. anche per tutelare lei, e anche me visto che se mi denunciano la colpa è comunque mia, calcio o non calcio dato dal signore.
meglio vivere in pace con il mondo ed evitare litigate inutili