Autore Topic: Devo dirlo a qualcuno....  (Letto 20097 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Devo dirlo a qualcuno....
« Risposta #45 il: 10 Febbraio 2011, 17:06:15 »
...L'intolleranza e la cattiveria verso gli animali è un fenomeno, purtroppo, in continua ascesa..

Questo tipo di persone...non aspetta altro di trovarsi nella condizione giusta per scaricare il proprio odio e la propria repulsione verso i cani...
A loro non interessa sapere che il pupo è bravissimo e che intendeva solo socializzare...non appena vedono un cane slegato parte l'embolo della violenza..

Sono situazioni veramente assurde e incomprensibili...ma proprio perchè non vorrei mai che Red subisse una violenza simile...preferisco in vicinanza di persone... tenerlo sempre vicino a me...

Io, dopo, posso anche litigarci con il tizio, posso insultarlo, ma ormai il calcio o la violenza sul mio cane è stata fatta...

Coccola tanto tanto il tuo splendido pupo da parte mia...

Un caro saluto

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 10 Febbraio 2011, 20:03:00 »
io sono una persona assolutamente tranquilla....ma se qualcuno si permette di dare un calcio al mio cane come minimo ne prende 2 seguite anche da un bel va#######o em_034 em_034 em_034
Isa e Oliver

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #47 il: 10 Febbraio 2011, 21:43:48 »
ah ah ah forte Leolni' ma proprio a Villa Pamphili devi anna', prova a villa Ada.
La prossima vorta che torno a Roma te do na mano, anzi me faccio presta' er cane de mi cugino vedemo come coreno artro che jogging

Ciao andavo  villa pmphili perchè da casa ci andavo a piedi cmq ti ringrazio per l'aiuto ma quando ci vedremo all'incontro a marzo sempre a villa pamphili ti racconterò cos non ho fatto in 14 anni con il mio canone LEO... ora abito ad anzio e LEA poverina ci và ogni tanto a correri lì...ti dico solo che mi conoscono tutti!!
ciao Ross e LEA

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 10 Febbraio 2011, 23:05:08 »
bhe vivendo in città le cose cambiano...anche perchè per forza devi liberare il cane in aree recintate... Ma qui in campagna le cose son diverse..Le aree cani sono un miraggio...i campi sono l'unica alternativa possibile.

Idem per me e Ariel...tutte le mattine, immancabilmente, il vigile mi pedina con la macchina per controllare se libero Ariel. Per fortuna ultimamente mi becca sempre al guinzaglio! Mi ha detto che tra poco metteranno il divieto al parco, così non potrò più andarci...gli ho detto: per fortuna abbiamo la campagna, e mi ha risposto: non si può liberarlo nemmeno lì! Divertito tra l'altro... em_Devil em_Devil em_Devil
Che devo fare? Mi sembra così assurdo?!?

Oggi per di più un signore mi ha detto di non passare più davanti a casa sua perchè l'odore di Ariel avrebbe attirato altri cani che girano liberi la notte e gli sporcano gli angoli della casa...ma te possino, io cammino dove mi pare! Mi sono proprio incazzata...non è possibile vivere così. Ed il problema non siamo io ed Ariel o altri che portano fuori il cane regolarmente, ma quelli che tengono tutto il giorno i cani nel recinto o legati alla catena e li liberano la notte per fargli fare la loro passeggiatina. Che modi sono di vivere un animale così affettuoso e dolce?!? L'uomo non ha davvero limiti all'ignoranza...

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #49 il: 11 Febbraio 2011, 00:32:00 »
O SANTO CIELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi sento male al solo pensiero di poter vedere una cosa simile.Complimenti per l'autocontrollo...non è da tutti
Capisco il fatto che uno possa mettersi paura...ma cacchiooooo si vede quando un cane ti corre incontro per morderti o per giocare.
UN CALCIOOOOO...avrei dovuto respirare ed ossigenare il cervello per un quarto d'ora...nel frattempo il tizio avrebbe dovuto volare e sparire nel nullaaaaa

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #50 il: 11 Febbraio 2011, 07:31:33 »
Ele Teo e' piccolino, ma credo che un morso l'avrebbe tirato, col precedente andava a finire al pronto soccorso.
Teo Artu' e Rocky

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #51 il: 11 Febbraio 2011, 08:14:29 »
cavolo che brutta avventura!!!
e comunque per tutti quelli che dicono che capiscono il poter avere paura ma... io dico che questo atteggiamento non ha niente a che fare con la paura!!!
i mie genitori hanno sempre avuto paura dei cani e io stessa fino a qualche hanno fa avevo timore di loro ma mai e poi mai avrei dato un calcio ad un cane! una volta sono saltata sopra un tavolo e tutt'ora se arriva galoppando verso di me un cagnone mi viene da prendere in braccio i bimbi per "proteggerli" ma mai avrei fatto male ad un cane! quella non è paura è violenza e se uno lo fa con un cucciolo di cane credo lo possa fare anche con un bambino!

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #52 il: 11 Febbraio 2011, 08:30:34 »
Ciao, a me qualche anno fa, mentre ero a passeggio con Billy al guinzaglio un "signore con relativa moglie" ha iniziato ad inveire contro Billy, dicendo che avrei dovuto mettergli la museruola ed insultando, ci ho messo poco la museruola lastavo mettendo a lui e Nara alla moglie....per fortuna altre persone che erano presenti ci hanno dato ragione.
Da notare che ero passato a circa 4 mt. di distanza
ciao a tutti.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #53 il: 11 Febbraio 2011, 09:31:44 »
Idem per me e Ariel...tutte le mattine, immancabilmente, il vigile mi pedina con la macchina per controllare se libero Ariel. Per fortuna ultimamente mi becca sempre al guinzaglio! Mi ha detto che tra poco metteranno il divieto al parco, così non potrò più andarci...gli ho detto: per fortuna abbiamo la campagna, e mi ha risposto: non si può liberarlo nemmeno lì! Divertito tra l'altro... em_Devil em_Devil em_Devil

Oggi per di più un signore mi ha detto di non passare più davanti a casa sua perchè l'odore di Ariel avrebbe attirato altri cani che girano liberi la notte e gli sporcano gli angoli della casa...ma te possino, io cammino dove mi pare! Mi sono proprio incazzata...non è possibile vivere così. Ed il problema non siamo io ed Ariel o altri che portano fuori il cane regolarmente, ma quelli che tengono tutto il giorno i cani nel recinto o legati alla catena e li liberano la notte per fargli fare la loro passeggiatina. Che modi sono di vivere un animale così affettuoso e dolce?!? L'uomo non ha davvero limiti all'ignoranza...

ho scritto qualche tempo fa alla segreteria della Brambilla per evidenziare alcune situazioni assurde qui a bologna, ma soprattutto, per quanto riguarda i rifugi Cai...
non so se lo sapete ma, per statuto, i cani NON POSSONO ENTRARE nei rifugi....
ecco, questa è una cosa che mi fa veramente infuriare... oltre naturalmente agli atteggiamenti imperativi e privi di ogni coscienza e buon senso da parte dei vigili e "guardie forestali"...

comunque, incredibile, ho ricevuto risposta neanche in tempi biblici.... quindi vi lascio la mail per evidenziare problematiche tipo quella che racconta Ale...

eccola: segreteria.turismo@governo.it

Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #54 il: 11 Febbraio 2011, 10:04:30 »
ho scritto qualche tempo fa alla segreteria della Brambilla per evidenziare alcune situazioni assurde qui a bologna, ma soprattutto, per quanto riguarda i rifugi Cai...
non so se lo sapete ma, per statuto, i cani NON POSSONO ENTRARE nei rifugi....
comunque, incredibile, ho ricevuto risposta neanche in tempi biblici....

OT Purtroppo amando la montagna alla follia lo so bene...cosa ti hanno risposto a proposito?

staff@golden-forum.it

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 11 Febbraio 2011, 10:28:37 »
Ele Teo e' piccolino, ma credo che un morso l'avrebbe tirato, col precedente andava a finire al pronto soccorso.

L'ho scritto perchè anch'io in passato ho avuto una Yorkie!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #56 il: 11 Febbraio 2011, 10:33:37 »
Allora sai quanto sanno esser dolci, ma anche combattivi.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #57 il: 11 Febbraio 2011, 10:55:01 »
OT Purtroppo amando la montagna alla follia lo so bene...cosa ti hanno risposto a proposito?
mah... in realtà mi hanno detto che avevano avuto anche altre segnalazioni a riguardo e che avevavo iniziato ad affrontare il problema con il Cai... ricevendo, al momento, poche risposte....

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #58 il: 11 Febbraio 2011, 11:22:11 »

Anche a me è capitato spesso che mi dicano "non passate di qua, mi date fastidio" o di  vedere scende assurde ... pezzi di campo in aperta campagna, ai margini del bosco, chiusi con transenne improvvisate per impedire il passaggio.
Si tratta per lo più di povera gente che non ha niente di meglio da fare e a cena non saprebbe di cosa parlare se non si lamentasse di "quelli con i cani".
All'inizio ci satavo male, ora non mi faccio scrupoli a urlare un bel "ma va al diavolo", anche se sono anziani. Spesso mi tengo il sacchetto con la cacca in mano per tutta la passeggiata per non dar modo a nessuno di pensare che eventulai escrementi sul suolo li abbiamo lasciati noi ... non se ne può più di certa gente   em_025

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #59 il: 11 Febbraio 2011, 21:06:40 »
Sinceramente io problemi non me ne faccio proprio. Libero sempre Leo anche dove non si puo' e se proprio va a dare fastidio a qualcuno chiedo scusa.
Se mi beccano i vigili so che devo pagare la multa...amen...

Privacy Policy - Cookie Policy