Ciao, é successo anche a me, quest'estate al mare in spiaggia alle 7,30, in verità l'unico momento in cui mi permettevo di lasciare libera Aylin. E' arrivata una mamma tedesca con due bambini e Aylin é partita come un razzo con me dietro che cercavo di fermarla. Per di più uno dei bimbi si é messo a correre e a quel punto fermare quello che per lei era un gioco era veramente un'impresa, Tieni conto che all'epoca aveva 4 mesi. La mamma urlando come una pazza afferra il bimbo e sferra un calcione (che lei in verità prontamente schivia). Mi sono imbufalita ma ho cercato di spiegarle che era una cucciola (c'era anche Enrica con Wendy che avesse potuto l'annegava) Fortunatamente passato lo spavento dei bimbi (se vuoi anche comprensibile) la tipa é venuta a chiedermi scusa e abbiamo spiegato insieme al bimbo che era solo una cucciola facendogliela accarezzare.
La rabbia é soprattutto che non abbiamo spazi dove lasciar liberi i nostri cani nel rispetto di chi non li gradisce o ha paura. Alle 7,30 del mattino speravo sinceramente di non dovermi preoccupare di tenerla sempre al guinzaglio.
Fossi in te comunque continuerei a lasciarlo libero, almeno a quell'ora.
Pam