Autore Topic: Voi lo consigliereste un golden???  (Letto 51703 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #105 il: 25 Giugno 2010, 19:31:45 »
non tutta tutta ma buona parte...poco la cina e mai Birmania/Laos/Brunei.
Il subcontinente indiano sarà un mio nuovo progetto da adesso...già tremo...
comunque ho in mente di fare questo lavoro per un paio d'anni non oltre...
Non troverò mai pace.  :P

Spettacolare!  ;D (chiuso OT)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #106 il: 25 Giugno 2010, 22:41:51 »

Chiara, a me dispiace anche dire queste cose, ma ho notato che non sono la sola che ha perso interesse verso questo forum e che non partecipa più di tanto. A me hanno amareggiato certi comportamenti dei mesi passati, il voler sempre far finta di niente e voler essere sempre tutti amici, quando in realtà non è così. Anche io credo nella buona fede delle persone e cerco di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa, ma poi a volte mi pento...

Ciao Cecilia...grazie per avermi risposto...non voglio essere eccessiva e chiederti quali comportamenti ti hanno amareggiato e deluso...però partendo dal concetto che il Forum...in effetti siamo "noi"...ovvero i suoi utenti... la sua buona riuscita dipende dalla voglia e dal desiderio di volerlo far funzionare al meglio...
Quindi è importante l'aiuto di tutti..soprattutto di chi ha più esperienza e può trasmettere valori e informazioni importanti....A volte può anche succedere che una persona  se la prenda in maniera eccessiva, oppure che non ci si riesca a capire...in ogni caso è nato un confronto, uno scambio di opinioni che è sempre positivo....
Io sinceramente... qui nel Forum..non ho mai avuto la sensazione di confrontarmi con persone falsamente buoniste...ho sempre creduto fino in fondo... ovvero al 100% sulla veridicità di ciò che si scrive...

In ogni caso...spero tanto che tu non perda il tuo splendido entusiasmo...verso questo Forum...la tua meravigliosa esperienza di vita accanto a Maia e Alice è uno di quei "capitoli" del Forum...che io non vorrei perdere!
Un caro abbraccio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #107 il: 26 Giugno 2010, 22:59:55 »
Chiara ho letto quello che hai scritto e ti reputo una persona eccezionale e figurati non ho niente contro le tue poesie che anzi sono bellissime!
Quello che da fastidio a me e a altre persone del forum è il voler far finta che vada sempre tutto bene e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non sò quanto Ba avesse voluto concretamente far accoppiare Cooper ma mi ha dato fastidio l'atteggiamento con cui lei e qualcun'altro scrivevano a riguardo e non solo in questo post.
Io mi sono stufata di leggere cose che non stanno nè in cielo e nè in terra...persone che mi hanno data della RAZZISTA che poi hanno preso un cane di razza (lo avrei "accettato" se me lo avesse detto chi fa il volontario in canile) senza criterio.
Tutti possono sbagliare...io per prima l'ho fatto ma poi ho capito e cerco nel mio piccolo di diffondere quel poco di cultura cinofila tra le persone che non hanno modo, tempo e voglia di informarsi.
Ma qui caxxo siamo su un forum di RAZZA e non accetto determinati consigli che vengono dati, non accetto di essere attaccata quando dico la verità su certe cose da persone che si sentono colpite solo perchè si dice che un cane senza pedigree è un meticcio. e dato che su questo forum stanno smettendo di scrivere molte persone che la pensano come me mi sono un pò stufata di "lottare" con persone che dovrebbero essere dalla mia stessa parte; persone che dovrebbero odiare i cagnari, chi sfrutta i cuccioli, chi gli ha dato un cane malato e invece si continuano a consigliare cose che faranno nascere altri cuccioli malati, spavantenta che non rispetteranno le aspettative di chi li prende con sè.
Che la singola persona non voglia fare le lastre, non voglia portare il cane a fare educazione, gli dia da mangiare cose sbagliate o abbia preso il cane in posti sbagliati non mi "interessa" ma fondamentale è che non si consigli di fare cose sbagliate perchè altrimenti questo forum perderebbe ancora di più ogni credibilità e comunque se qualcuno consigliasse cose sbagliate che almeno ascoltasse chi dice cose diverse con cognizione di causa prima di linciarlo e metterlo alla cogna.
...

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 27 Giugno 2010, 08:37:15 »
Chiara ho letto quello che hai scritto e ti reputo una persona eccezionale e figurati non ho niente contro le tue poesie che anzi sono bellissime!
Quello che da fastidio a me e a altre persone del forum è il voler far finta che vada sempre tutto bene e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non sò quanto Ba avesse voluto concretamente far accoppiare Cooper ma mi ha dato fastidio l'atteggiamento con cui lei e qualcun'altro scrivevano a riguardo e non solo in questo post.
Io mi sono stufata di leggere cose che non stanno nè in cielo e nè in terra...persone che mi hanno data della RAZZISTA che poi hanno preso un cane di razza (lo avrei "accettato" se me lo avesse detto chi fa il volontario in canile) senza criterio.
Tutti possono sbagliare...io per prima l'ho fatto ma poi ho capito e cerco nel mio piccolo di diffondere quel poco di cultura cinofila tra le persone che non hanno modo, tempo e voglia di informarsi.
Ma qui caxxo siamo su un forum di RAZZA e non accetto determinati consigli che vengono dati, non accetto di essere attaccata quando dico la verità su certe cose da persone che si sentono colpite solo perchè si dice che un cane senza pedigree è un meticcio. e dato che su questo forum stanno smettendo di scrivere molte persone che la pensano come me mi sono un pò stufata di "lottare" con persone che dovrebbero essere dalla mia stessa parte; persone che dovrebbero odiare i cagnari, chi sfrutta i cuccioli, chi gli ha dato un cane malato e invece si continuano a consigliare cose che faranno nascere altri cuccioli malati, spavantenta che non rispetteranno le aspettative di chi li prende con sè.
Che la singola persona non voglia fare le lastre, non voglia portare il cane a fare educazione, gli dia da mangiare cose sbagliate o abbia preso il cane in posti sbagliati non mi "interessa" ma fondamentale è che non si consigli di fare cose sbagliate perchè altrimenti questo forum perderebbe ancora di più ogni credibilità e comunque se qualcuno consigliasse cose sbagliate che almeno ascoltasse chi dice cose diverse con cognizione di causa prima di linciarlo e metterlo alla cogna.

em_040 em_040 em_040 Pienamente d'accordo con te Lara.

Questa discussione è morta qui mi sembra, ed è anche questa una cosa fastidiosa secondo me, potrebbe essere utile continuare a confrontarsi, invece nulla, e tutto finirà nel dimenticatoio come sempre e poi tutti amici come prima (non che io vi ritenga dei nemici eh, sia chiaro). La penso come te Chiara, il confronto aiuta a crescere e ad imparare, ma non mi sembra che qui ci sia stato un confronto, anzi... Chi ha aperto questo topic non ha voluto sentire ragioni perché convinta di essere nel giusto, e quindi che confronto vuoi che ci sia? Ci può stare che ci siano state delle incomprensioni perché si comunica attravverso una tastiera e non ci si guarda negli occhi, ma io ho visto solo una persona arrogante (mi dispiace dirlo, ma così mi è sembrato dalle sue risposte) e ferma nelle sue idee, e questo mi ha infastidita, perché allora non doveva trattare certi argomenti in un forum, che è fatto per parlare e ognuno può dire la sua.
Ovviamente nemmeno io ho niente contro Chiara, che trovo davvero una bravissima persona e con molte idee carinissime, solo che quando un qualcosa si rompe, poi sinceramente mi passa la voglia di andare avanti... Io poi non ho la presunzione di ritenermi un'esperta di cinofilia, anzi sono la prima ad aver ancora tutto da imparare, ma continuo ad informarmi e non smetterò mai. A me ha dato molto fastidio la risposta data a Francy di Panci, che credetemi è una persona che ne sa molto di più di tante di noi messe assieme e che scrive per dare sempre consigli molto utili. E invece di rispondere male a persone più esperte che si prendono la briga di dare un loro parere e dare dei consigli, sarebbe stato utile un confronto sereno, mentre io qui ho visto solo una chiusura mentale e basta. Non ho nulla contro Ba e nemmeno la conosco, ma certi aspetti che riguardano la vita dei nostri amati pelosi non li accetto. Non sopporto chi fa cucciolate a casaccio tanto per, e ancor più chi mette al mondo dei cuccioli che saranno già segnati in partenza, ecco questo mi fa davvero saltare i nervi. Come dice Lara questo forum dovrebbe consigliare al meglio per il bene di questa nostra amata razza, ma spesso e volentieri succede proprio il contrario, purtroppo.
Tutti possono sbagliare, siamo qui per confrontarci ed imparare, ma io la voglia di imparare in alcune persone non la vedo, e mi dispiace. Da qui viene la voglia di non scrivere più...
« Ultima modifica: 27 Giugno 2010, 21:13:32 da maia e alice »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #109 il: 27 Giugno 2010, 09:31:42 »

Ciao ragazze...ho capito perfettamente il vostro punto di vista  e lo rispetto...io non sarei però così sicura che questa discussione non abbia dato i suoi frutti...il confronto c'è stato...la questione è stata trattata sia dal punto di vista emozionale che professionale "tecnico"...e ognuno di noi che ha letto e partecipato...è venuto a conoscenza d'informazioni importanti che può aver condiviso in toto...parzialmente o non aver approvato...

I messaggi però...grazie a questa discussione sono stati veicolati...e questo è l'importante...anch'io non condivido l'atteggiamento di chiusura di Ba...ma spero tanto che la sua "non partecipazione" sia solo passeggera...a tutti possono capitare dei momenti no!

Il Forum ha bisogno di ciascuno di noi...penso che su qualsiasi argomento importante si decida di parlare...ci sarà sempre chi non è d'accordo e viceversa...ma gli occhi per leggere e imparare li abbiamo tutti...

Non dobbiamo stancarci di trasmettere i valori che riteniamo giusti...certe volte è necessario anche "lottare" per difenderli...Non vi dico la fatica che ho dovuto fare quando anni fa ho aperto in un reparto di epatologia una corsia scuola...quel posto era un concentrato terribile di tutto ciò che una allieva non doveva imparare...La mia è stata una lotta quotidiana contro mentalità ataviche di un indecente nursing....E' stata un'esperienza durissima...ma alla fine sono riuscita ad avere delle enormi soddisfazioni!

Grazie quindi a ciascuno di noi che nella vita...avrà sempre voglia d'ascoltare e imparare!

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #110 il: 27 Giugno 2010, 10:24:13 »
io le opinioni contrastanti le accetto e le rispetto ma gli insulti da persone molto più grandi di me proprio no...ho riletto una vecchia conversazione e sono rimasta davvero sconcerta da quello che alcune persone hanno detto nei miei confronti e che poi credo si siano dovute rimangiare tutto dato come si sono evolute le cose.
...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 27 Giugno 2010, 11:21:29 »
Sono fuori casa e ho una connessione da schifo ma ho comunque seguito l'evolversi della discussione. Mi sento di condividere la posizione di Chiara, però, perchè come lei penso che nessuna discussione sia inutile e che anche questo post rivesta un'importanza per il forum. Soprattutto sono d'accordo con lei sulla necessità talvolta di combattere per le cose che reputiamo importanti, senza abbattersi, senza farsi passare la voglia, ma continuando con pazienza e perseveranza a far passare certi messaggi. Certo, il mondo è vario e si discuterà sempre con chi tiene i golden nel recinto in cortile, con chi li prende dal vicino dal vicino di casa che ha fatto una cucciolata tanto carina, con chi gli dà da mangiare la pasta al forno perchè il meticcio del nonno ha campato 18 anni mangiando avanzi e stava benissimo...E' sconfortante ragazze, lo so, ma sarà che io ho un po' la vena dell'educatrice o sarà che è una vita che mi sbatto a far passare certi messaggi di tutela degli animali e dell'ambiente nella gente, insomma sono abituata ad andare contro i mulini a vento, a parlare con 10 persone e a convincerne forse 1 o 2...ma penso che sia sempre meglio che niente no? Mettersi alla finestra perché tanto gli altri non capiscono e quindi è inutile parlarci è poco costruttivo, molto meglio secondo me scendere nell'arena e magari anche discutere. Sempre con educazione, sempre con gentilezza ma anche con fermezza quando serve. Perchè sono d'accordo con Lara, con Cecilia, con Franci...su certe cose, su certi argomenti non si può sempre essere relativisti al massimo, certe cose sono o giuste o sbagliate e basta. E non si può sempre dire "dipende"...
Io mi auguro comunque che tutte voi continuiate a scrivere, se le persone competenti smettono di scrivere allora sì che lo vedo male il forum, che rischia di diventare solo una vetrina di foto e di complimenti zuccherosi sui cani altrui. Io per prima ho bisogno che persone competenti continuino a scrivere perchè ne ho di cose da imparare!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #112 il: 27 Giugno 2010, 11:43:58 »
Scusate, forse mi sono persa qualcosa, ma a me pareva che tutti avessero sconsigliato Ba di fare accoppiare Cooper (chi in toni più accesi, chi con argomentazioni più soft..)
Non mi sembra neanche di aver mai letto, su questo forum, post in cui si invitava a far mangiare al cane la lasagna.. o apologie dei cagnari  ?-?-?

Mi sbaglierò, d'altronde sono qui da poco

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #113 il: 27 Giugno 2010, 11:52:18 »

Io mi auguro comunque che tutte voi continuiate a scrivere, se le persone competenti smettono di scrivere allora sì che lo vedo male il forum, che rischia di diventare solo una vetrina di foto e di complimenti zuccherosi sui cani altrui. Io per prima ho bisogno che persone competenti continuino a scrivere perchè ne ho di cose da imparare!

Ben detto Elisa!!!!

Penso che questa discussione...quindi ...sia servita anche per sviscerare e mettere alla luce queste amarezze e delusioni che da un pò alloggiavano negli animi......sia servita per fare più chiarezza...tra di noi e a ribadire con fermezza certi punti saldi...

Ritengo inoltre altresì importante, bello e costruttivo.... riuscire anche a chiedere scusa...quando necessario... e mantenere sempre dei toni rispettosi ed educati verso tutti!

Allora...si ricomincia? Il cammino è lungo...l'esperienze sono tante...i problemi di più....ma ciò che ci deve accomunare...deve sempre essere l'amore incondizionato verso queste meravigliose creature!

Io mi auguro che si possa continuare tutti insieme un buon cammino!!!!

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #114 il: 27 Giugno 2010, 14:48:49 »
Io faccio parte delle persone che hanno smesso di scrivere; volete sapere la ragione per cui non ho più scritto?
Perchè ho smesso di vedere post realmente interessanti e che potessero insegnarmi qualcosa. Quello che ho visto e sto continuando a vedere sono semplicemente post in cui tante persone si scambiano complimenti (cosa assolutamente giusta se rappresentasse UNA PARTE dei post) e post che secondo me vanno a confondere chi è appena entrato in questo mondo.
Se io fossi una proprietaria che sta per prendere un Golden Retriever e mi fermassi a leggere i post di questo forum la prima cosa che avvertirei sarebbe una terribile sensazione di CONFUSIONE  e questa sensazione è davvero deludenta che emerga proprio da un forum di Golden Retriever. Questo perchè confrontarsi e sentire pareri diversi dal proprio è costruttivo se le questioni trattate sono l'alimentazione, l'educazione ecc ma non possiamo permetterci di discutere su questioni così delicate come la displasia o il pedigree. Noi come amanti della razza dobbiamo essere i primi ad essere intransigenti verso queste questioni: i cani con displasia NON SI DEVONO ACCOPPIARE, non dobbiamo mai acquistare cani dai negozi o da allevamenti multirazza e se li acquistiamo da privati dobbiamo essere sicuri che i genitori siano esenti da patologie ereditarie, che siano soggetti in standard sia per quanto riguarda il carattere che la morfologia e che abbiano il pedigree.
Queste sono cose che, secondo il mio modestissimo parere, sono fondamentali e  che tutti dobbiamo diffondere, il fatto che noi stessi possiamo aver sbagliato (io ho preso Luna in un negozio) non ci deve far difendere a spada tratta il nostro errore.
Se io non avessi capito da persone più esperte di me che prendere il cane in un negozio è sbagliato molto probabilmente avrei ripetuto lo stesso errore, invece siccome sono una persona che non ha paura di mettere in discussione le sue scelte ho capito di aver fatto una grandissima caxxxta e Dafne l'ho presa in allevamento.
Comunque so già che moltissimi di voi non saranno d'accordo con quello che ho scritto ma ci tenevo a dire la mia, quando si tratta di difendere la razza io sono più che contenta di appoggiare e sostenere persone che lottano per farsi ascoltare.
Infine, mi permetto di darvi un suggerimento per cercare di fare in modo che questo forum possa essere un punto di riferimento utile e non solo un ritrovo di amici: quando si tratta di affrontare discorsi così importanti sarebbe utile sentire l'opinione di Tiziana oppure di Kaffa perchè a volte mi sembra assurdo che debbano essere dei semplici utenti a difendere questi temi così importanti. Io non accetto che dopo che uno si batte per difendere i nostri Golden debba essere pure insultato perchè questo è gia successo anche in passato.
UN SALUTO DA DAFNE E LUNA

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #115 il: 27 Giugno 2010, 15:37:35 »

Questa citazione è stata scritta da Deborah...quando ha scoperto che la sua Bloome aveva la displasia

Ciao a tutte,

ieri la prima cosa che ho fatto è stata informare la ragazza che mi ha venduto Bloome. Ovviamente lei dispiaciutissima si è resa disponibile a fissare un appuntamento anche dal suo veterinario per far visionare le lastre (a sue spese) e poi ha detto che nn farà piu' accoppiare la sua bipede e la sterilizzerà...

E' un piccolo... ma grande esempio che il Forum ha e sta insegnando tantissime cose a ciascuno di noi!!!....Credimi...io i messaggi importanti li ho sempre visti difendere dalla maggioranza degli utenti...poi questo è un Forum pubblico...dove si iscrive chiunque voglia avvicinarsi a questa meravigliosa razza...ma sono convinta che sui "fondamenti" riguardanti pedigree, displasia, acquisto da seri allevatori... i messaggi e le informazioni da trasmettere e far capire siano sempre passati

Tu scrivi...
Io faccio parte delle persone che hanno smesso di scrivere; volete sapere la ragione per cui non ho più scritto?
Perchè ho smesso di vedere post realmente interessanti e che potessero insegnarmi qualcosa. Quello che ho visto e sto continuando a vedere sono semplicemente post in cui tante persone si scambiano complimenti (cosa assolutamente giusta se rappresentasse UNA PARTE dei post)

In questo caso...direi che dipende da tutti noi...l'affrontare e mettere in discussione post sempre più interessanti...naturalmente con la partecipazione di coloro che hanno più esperienza cinofila...e che ci possono veramente aiutare a comprendere sempre più cose!  ;)...io ho trovato sempre interessantissimi tutti i post di Attilio, di Tizi...ma anche tutte le discussioni riguardanti il vivere ed educare riguardo i comportamenti tra i cani...per non dimenticare le informazioni importantissime date sull'alimentazione da Davide..

In ogni modo...a me piace essere sempre propositiva...e continuerò a"lottare" perchè il Forum sia sempre più un valido-utile-strumento d'informazione cinofila...ma anche una piacevole possibilità d'incontro...tra persone che vogliono "raccontarsi"....quanto è bello il mondo con un amico a quattro zampe vicino!

Un caro saluto e grazie per il tuo post...perchè ci ha permesso di confrontarci con serenità e rispetto!
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 27 Giugno 2010, 16:37:51 »
Comunque so già che moltissimi di voi non saranno d'accordo con quello che ho scritto ma ci tenevo a dire la mia, quando si tratta di difendere la razza io sono più che contenta di appoggiare e sostenere persone che lottano per farsi ascoltare.
io sono assolutamente d'accordo con te!!!
e quello che hai scritto dovrebbe essere proprio LA BASE / IL MINIMO INDISPENSABILE per chi ama e desidera preservare una razza....

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #117 il: 27 Giugno 2010, 17:03:45 »
mah a parte tutto il discorso a me non sembra che nessuno su questo forum abbia mai invitato nessuno ad acquistare cuccioli nei negozi o ad accoppiare cani displasici o fuori standard. poi se uno non vuole più scrivere è liberissimo di farlo, vuol dire che non trova più interessanti le discussioni o che non sa cosa dire.
L'unica persona della cui assenza mi posso rammaricare a livello didattico è Attilio.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #118 il: 27 Giugno 2010, 17:40:17 »
mah a parte tutto il discorso a me non sembra che nessuno su questo forum abbia mai invitato nessuno ad acquistare cuccioli nei negozi o ad accoppiare cani displasici o fuori standard. poi se uno non vuole più scrivere è liberissimo di farlo, vuol dire che non trova più interessanti le discussioni o che non sa cosa dire.
L'unica persona della cui assenza mi posso rammaricare a livello didattico è Attilio.

ma infatti.. quando mai sono state dette certe cose  ;D
Anche chi, in questo thread, ha voluto mettersi nei panni di Ba per me l'ha fatto più per simpatia e placare una sua incazzatura che per convinzione.. ma è un mio parere, eh
Ti quoto anche su Attilio

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #119 il: 27 Giugno 2010, 17:57:24 »
In realtà nell'altra discussione che era nata era stato consigliato di acquistare cuccioli da un privato senza pedigree.
...

Privacy Policy - Cookie Policy