Io il post di Ba non l'ho neanche commentato...e sapete perchè? Perchè sono andata oltre, oltre le righe, oltre a quanto scritto...E sapete cosa ci ho trovato? Una persona che ama il suo cane, che a volte, presa dallo sconforto lo ha screditato sul forum ma che aveva voglia di far sapere a tutti noi che è comunque SPECIALE, che tanti farebbero a gara per averlo...ci ho letto la speranza di non voler ammettere che fosse così grave il fatto che fosse displasico, ci ho letto la voglia di volerci credere giusto per il tempo di scrivere 2 righe di sfogo sul forum..
Cosa ho letto dopo nelle sue risposte...IL GIUSTO SCAXXXXO nei confronti di persone che le hanno risposto con arroganza e presunzione senza provare ad andare oltre...
Scusami Deborah eh, ma pensi che tutto ciò io non l'abbia compreso? Che non abbia compreso i sentimenti di Ba e le sue emozioni? Certo che le ho comprese e io la posso anche capire, ma NON capisco questa vet che consiglia di far riprodurre un cane displasico, e questo mi ha fatto davvero saltare i nervi.

Posso comprendere le sue speranze che ha visto andare in fumo, ma certe cose da parte di un vet non le accetto, perché dovrebbe sapere come vanno le cose e che tipo di problemi potrebbero avere cuccioli nati da un certo tipo di accoppiamento.
Giusto scazzo verso persone che hanno risposto con arroganza e preseunzione, ma dove? Io ho visto solo il contrario, fai te... Posso capire che si sia sentita dire cose che non voleva sentire, ma questo non giustifica il suo atteggiamento, ancor più verso persone che avevano espresso serenamente la loro opinione (leggi FranciPanci). Ecco, questo mi sta davvero sulle scatole, perché allora non fai domande e non ti incazzi se non ottieni le risposte che volevi. Ognuno è libero di dire la propria opinione, con educazione certo, ma se la verità fa male, non è certo colpa mia.
E la cosa più triste di tutte sai qual'è? Che pensi che Lara o altra gente sia contenta che la tua Bloome sia displasica, perché ha finalmente dimostrato che non vanno presi i cuccioli dalle cucciolate casalinghe fatte senza criterio... Beh, sai che ti dico? Che tristezza che mi fa questa cosa, che tristezza!!
Io in questo forum non ho nulla contro nessuno, nemmeno ci conosciamo, ma la cosa che mi crea amarezza sono proprio messaggi come questi. Nessuno gioisce se un cane risulta displasico, nessuno conosce l'altro veramente e i sentimenti che si porta dietro, ma questo non implica che non si debba fare corretta informazione, perché questo forum è nato proprio per questo. Poi i tuoi sentimenti e le tue emozioni li conoscerai solo tu, io conosco i miei e via via ognuno di noi, ma questo non vuol dire che non vadano date le informazioni corrette. E questo non vuol dire non rispettare le opinioni altrui, bada bene, perché io le rispetto eccome e non mi sento una maestrina, né ho studiato su un manuale come dici tu, ma certe cose sono giuste e altre sono sbagliate (e sfido chiunque a dire il contrario), e tu stessa l'hai imparato dalla tua esperienza. E sai perché? Perché poi ci vanno di mezzo i cani e questo non è giusto e mi fa tremendamente arrabbiare, perché i cani non hanno colpe, ma siamo noi umani che le abbiamo e commettiamo errori su errori.