Autore Topic: Voi lo consigliereste un golden???  (Letto 52131 volte)

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #120 il: 27 Giugno 2010, 18:11:30 »
In realtà nell'altra discussione che era nata era stato consigliato di acquistare cuccioli da un privato senza pedigree.
ESATTAMENTE VERO!
Ecco qua la discussione in questione! Se vi rileggete la discussione capite che non sto sognando quando scrivo le cose!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2273.15

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #121 il: 27 Giugno 2010, 18:12:32 »
In realtà nell'altra discussione che era nata era stato consigliato di acquistare cuccioli da un privato senza pedigree.

hai ragione, pero' un po' come quando arriva quello nuovo e chiede di far accoppiare il suo maschio mi sembra ci sia stato un bel po' di materiale per discutere...infatti non mi sembra di ricordare che si sia concordato nel consigliare la cucciolata fatta in casa.

poi vorrei correggermi. con il mio intevento di prima non volevo dire che se Ba o qualcun altro non scrive più non mi interessa. ormai ci siamo affezionati un po' a tutti. solo mi sembra inutile e di cattivo gusto abbandonare il forum e poi tornare a dire "io non scrivo più perchè non è più un forum interessante". Ovviamente mi riferisco a sosso89.

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #122 il: 27 Giugno 2010, 18:35:52 »
infatti anche io non credo sia giusto non intervenire più, però serviva secondo me una sorta di "ribellione" a certe idee e a certi comportamenti che potrà anche non aver sortito niente ma almeno ha dimostrato che non sono solo 4 scemi a pensarla così e forse un motivo ci sarà!
...

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #123 il: 27 Giugno 2010, 18:47:18 »
infatti anche io non credo sia giusto non intervenire più, però serviva secondo me una sorta di "ribellione" a certe idee e a certi comportamenti che potrà anche non aver sortito niente ma almeno ha dimostrato che non sono solo 4 scemi a pensarla così e forse un motivo ci sarà!
Infatti alla fine se credo sia giusto intervenire, intervengo! :) Spero proprio che continuare a lottare per difendere le proprie idee possa essere utile! Mi scuso se a qualcuno i toni sono sembrati troppo accesi :)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #124 il: 27 Giugno 2010, 20:24:15 »
e peronalmente sono contentissimo se entrambe continuerete ad intervenire!  :)
sosso89 non voleva essere niente di personale il mio commento solo un po' una difesa del forum che sembrava quasi dipinto come un gruppo di cagnari...  ;)

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #125 il: 27 Giugno 2010, 21:29:10 »
Penso che questa discussione...quindi ...sia servita anche per sviscerare e mettere alla luce queste amarezze e delusioni che da un pò alloggiavano negli animi......sia servita per fare più chiarezza...tra di noi e a ribadire con fermezza certi punti saldi...

Ritengo inoltre altresì importante, bello e costruttivo.... riuscire anche a chiedere scusa...quando necessario... e mantenere sempre dei toni rispettosi ed educati verso tutti!

Sì, su questo concordo con te, almeno qualcuno di noi ha detto quello che pensava da tempo, ma che per vari motivi non aveva mai espresso.

Sono d'accordo anche sulla seconda frase, è giusto chiedere scusa quando ci si rende conto di aver sbagliato, questa è una cosa importantissima da fare in certe occasioni della vita. E mi spiace infatti del tono poco pacato del mio primo messaggio, ma questo argomento mi suscita parecchia rabbia e mi sono fatta prendere. Però non mi rimangio ciò che ho detto, potevo solo trovare un altro tono, tutto qua...

@Alan, non sempre ci sono argomenti interessanti in un forum, ma credo che sia anche normale, no? L'importante è aver sempre qualcosa da dire e fare corretta informazione per difendere i retrievers che noi tanto amiamo.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #126 il: 27 Giugno 2010, 21:57:27 »
premetto che sono d'accordo con tutti ... però una cosa mi lascia perplessa... molti di voi hanno criticato il modo di Ba di chiudere il discorso anche se prima di andare via ha detto che cooper non si riprodurrà... quindi diciamo che ha capito il vostro pensiero... però se anche voi smettete di scrivere allora siete come lei!!! che vuol dire non ci sono argomenti interessanti... Io sicuramente non sono così esperta  come voi però non sono cretina e se voi che siete così ferrate sulla Razza  invece di andarvene tirate fuori argomenti su cui discutere... discutiamoli!altrimenti poi allafine una cretina come me vi risponde cosa volete che rispondiamo? magari ci mandate una email con su scritto la risposta e tutti sono felici e contenti e non se ne va via nessuno... Io ho affrontato tante discussioni sbagliando a fare domande e a dare risposte ma le ho affrontate e non mi sono mai ritirata perchè qualcuno mi ha contradetto anzi ho continuato magari sbagliando a portare avanti il mio concetto.Lea mi è stata regalata da una mia amica , a parte che non l'avrei mai fatta riprodurre perchè è un sacrificio troppo grande per me  poi anche leggendo i vs post ho capito tante cose e ultimo ma non ultimo quello che ha avuto LEA è una malattia genetica e non mi sarei mai permessa di farla riprodurre facendo rischiare ad altri quello che ho passato io... quindi penso che alla fine anche io che non sono informata sulla RAZZA come voi ho però un cervello che qualche volta funziona... quindi ragazze cerchiamo di crescere insieme se vi va altrimenti ritiratevi ...io sono contenta quando qui si parla di queste cose , qualche volta mi sono trovata d'accordo anche con attilio, ma sono contenta anche che questo forum mi abbia fatto conoscere tante persone e anche con alcune che non conosco alla fine ci sono diventata amica, sono contenta quando arrivano i nuovi, sono contenta quando Chiara si ricorda di questo o di quello e fa le poesie e i filmati , sono contenta quando andiamo OT e ci facciamo due risate anche se vedo che alcune di voi si straniscono e ci fanno rientrare nei ranghi... però ragazze qualche volta lascetevi andare vi prego... ;)

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #127 il: 27 Giugno 2010, 23:14:01 »
però se anche voi smettete di scrivere allora siete come lei!!!

che vuol dire non ci sono argomenti interessanti...

Mi dispiace Ross, ma non sono d'accordo con te. Ba si è sentita toccata ed offesa e allora ha deciso di andarsene (momentaneamente o per sempre non lo so), perché qualcuno le ha detto cose che lei non si voleva sentir dire e in modo sbagliato si è chiusa a riccio e ha preferito non intervenire più. Chi di noi ha perso la voglia di scrivere lo fa se permetti per motivi ben diversi. ;) Io ho perso la voglia di partecipare a questo forum, per motivi miei e non, e non ultimo perché non ho trovato un topic interessante a cui partecipare e non ho avuto nemmeno molto tempo di leggere in realtà. Capita nella vita, no? Una volta posso aver più da dire, altre meno... non siamo mica robot.
E poi come dicevo un qualcosa si è rotto e mi sento meno motivata a scrivere, ma con questo non voglio dire che non mi batterò per il bene dei nostri amati golden.
Io poi non sono un'esperta, per cui non sempre ho cose da dire e preferisco lasciare spazio a chi ne sa più di me.

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #128 il: 28 Giugno 2010, 02:11:19 »
Buona sera a tutte....rispondo a questa discussione sterile, senza senso e che leggo oramai da giorni giusto perchè sono stata ovviamente tirata in ballo....

Sapete cosa non avete proprio capito? Che dietro ad ogniuna di noi, dietro ad ogni post e ad ogni considerazione si cela uno stato emozionale, a volte spontaneo e passeggero che porta ti porta a scrivere cose che non sono dettate dal cervello e dalla sua razionalità ma semplicemente dall'impulsività...

Giusto per chiarire una volta per tutte, nei miei post passati,  agendo assolutamente in buona fede e con la voglia matta di dare un buon consiglio ad una ragazza triste, ho consigliato di prendere un cucciolo dalla ragazza che mi aveva venduto Bloome...

La mia piccola era sempre stata bene, è ottimamente socializzata ed io, da inesperta, fino a quando non ho lastrato Bloome mi ero sempre fidata del fatto che la "venditrice" mi aveva rassicurata in merito all'esenzione da displasia da parte dei genitori....
Il mio consiglio era dettato dall'amore per il mio cane, dalla gioia nel vederla crescere sana, senza problemi comportamentali, senza disturbi psichici...Che ne sanno i saccenti del forum dei traumi che avevo appena subito nel dover dar via un cane lautamente pagato in allevamento perchè schizzofrenico (...l'ho dovuto dare ad una persona che lo tiene praticamente in braccio 18 ore su 24 dal momento che il cane lasciato giù gira su se stesso ed entra in stato confusionale)??? Che ne sanno i saccenti del forum della gioia che ho provato quando la mia Bloommina ha fatto la pipì e la cacca da subito fuori casa dopo che erana 2 anni che l'altro cane, perchè malato, mi faceva tutto ovunque??? Che ne sanno della gioia che provavo a dimostrare ogni giorno a mio marito che cosa voleva dire avere un cane e quali soddisfazioni poteva dare questa magnifica esperienza?...Ecco, tutto questo, probabilmente persone come Aral non lo sanno...o per lo meno quando leggono i post pensano solo alla selezione della razza, allo standard, al pelo, all'altezza al garrese, allo stop, alle anche, al pedegree....e si mette ad insultare pesantemente e senza un BRICIOLO D'EDUCAZIONE persone che in quel momento pur amando la razza e il proprio cane, stanno semplicemente dando spazio ad altre emozioni.
E' il tuo tono SIGNORINA che non va affatto bene...il tuo modo di giudicare....chiudi il tuo ultimo intervento (che spero sia davvero l'ultimo dato che non me ne frega molto leggere la tua risposta) dicendoti fiera di aver dimostrato che solo 4 SCEMI la pensano diversamente da te...
COMPLIMENTI VIVISSIMI...grande esempio di comunicatività e grande amore per il confronto. Hai vinto tesoro, il mio cane da 4 soldi (preso da una scema che oggi che ha acquisito maggior conoscenza la può anche pensare come te in merito alla razza e alla sua selezione) è displasico.....

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #129 il: 28 Giugno 2010, 02:32:28 »
...continuo dal post precedente..

Il mio cane è displasico e pertanto le tue teorie sono salve e la tua spada tratta puo' essere deposta..almeno per quanto mi riguarda...
Il libro che ci leggi ogni qual volta commenti un post lo puoi chiudere, IO  ho imparato la lezione...
Però la vita di ogniuno di noi non ha capitoli e copioni scritti, non c'è uno standard di razza da sbatterci addosso ogni qual volta si manifesti un pensiero diverso..e forse tu queste cose non le hai ancora imparate e forse stando su questo forum un giorno ti restituiremo il favore all'insegnamento da manuale fornitoci...ti daremo un pò di umanità e di umiltà...quella che c'è dietro ad alcuni di questi post che secondo te invece dovrebbero solo contenere NOZIONI DA MANUALE per darti modo di intervenire dall'altro della tua sapienza per sputar sentenze lette su libri che ogniuna di noi puo' comprare e leggere...Sono le emozioni e i sentimenti che non si comprano...

Io il post di Ba non l'ho neanche commentato...e sapete perchè? Perchè sono andata oltre, oltre le righe, oltre a quanto scritto...E sapete cosa ci ho trovato? Una persona che ama il suo cane, che a volte, presa dallo sconforto lo ha screditato sul forum ma che aveva voglia di far sapere a tutti noi che è comunque SPECIALE, che tanti farebbero a gara per averlo...ci ho letto la speranza di non voler ammettere che  fosse così grave il fatto che fosse displasico, ci ho letto la voglia di volerci credere giusto per il tempo di scrivere 2 righe di sfogo sul forum..
Cosa ho letto dopo nelle sue risposte...IL GIUSTO SCAXXXXO nei confronti di persone che le hanno risposto con arroganza e presunzione senza provare ad andare oltre...

Smettiamola tra l'altro di dire che da cose semplicemente scritte non si capisce il tono e non si capiscono i modi d'espressione di una persona...si capiscono eccome...ed io vorrei che si capisse che questo mio è volutamente INCAZZOSO, ARROGANTE E SPOCCHIOSO nei confronti di tutti quelli che vorrebbero che questo divenga il MANUALE DEL GOLDEN RETRIEVER invece che un forum fatto di esperienze, ricordi, sensazioni, stati d'animo e considerazioni scritte da chi il manuale deve ancora finire di leggerlo!
E' giusto trasferire, soprattutto ai nuovi arrivati le nozioni sullo standard della razza ma il nostro modo di far capire i concetti di base dev'essere dolce e delicato..esattamente come il metodo che utilizziamo con i ns cani per fargli apprendere i comandi....

Buona notte...

Deborah

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #130 il: 28 Giugno 2010, 02:41:31 »
Per dovere di cronaca....

ho riletto l'ultimo post di Aral...e definiva ipoteticamente 4 scemiquelli che la pensano come lei e non agli altri....Il fatto che abbia notato questo dettaglio non mi porta minimamente a modificare nulla di ciò che ho scritto in merito ai tuoi atteggiamenti arroganti.

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #131 il: 28 Giugno 2010, 08:19:37 »

Io il post di Ba non l'ho neanche commentato...e sapete perchè? Perchè sono andata oltre, oltre le righe, oltre a quanto scritto...E sapete cosa ci ho trovato? Una persona che ama il suo cane, che a volte, presa dallo sconforto lo ha screditato sul forum ma che aveva voglia di far sapere a tutti noi che è comunque SPECIALE, che tanti farebbero a gara per averlo...ci ho letto la speranza di non voler ammettere che  fosse così grave il fatto che fosse displasico, ci ho letto la voglia di volerci credere giusto per il tempo di scrivere 2 righe di sfogo sul forum..
Cosa ho letto dopo nelle sue risposte...IL GIUSTO SCAXXXXO nei confronti di persone che le hanno risposto con arroganza e presunzione senza provare ad andare oltre...

Scusami Deborah eh, ma pensi che tutto ciò io non l'abbia compreso? Che non abbia compreso i sentimenti di Ba e le sue emozioni? Certo che le ho comprese e io la posso anche capire, ma NON capisco questa vet che consiglia di far riprodurre un cane displasico, e questo mi ha fatto davvero saltare i nervi. ;) Posso comprendere le sue speranze che ha visto andare in fumo, ma certe cose da parte di un vet non le accetto, perché dovrebbe sapere come vanno le cose e che tipo di problemi potrebbero avere cuccioli nati da un certo tipo di accoppiamento.
Giusto scazzo verso persone che hanno risposto con arroganza e preseunzione, ma dove? Io ho visto solo il contrario, fai te... Posso capire che si sia sentita dire cose che non voleva sentire, ma questo non giustifica il suo atteggiamento, ancor più verso persone che avevano espresso serenamente la loro opinione (leggi FranciPanci). Ecco, questo mi sta davvero sulle scatole, perché allora non fai domande e non ti incazzi se non ottieni le risposte che volevi. Ognuno è libero di dire la propria opinione, con educazione certo, ma se la verità fa male, non è certo colpa mia.
E la cosa più triste di tutte sai qual'è? Che pensi che Lara o altra gente sia contenta che la tua Bloome sia displasica, perché ha finalmente dimostrato che non vanno presi i cuccioli dalle cucciolate casalinghe fatte senza criterio... Beh, sai che ti dico? Che tristezza che mi fa questa cosa, che tristezza!!
Io in questo forum non ho nulla contro nessuno, nemmeno ci conosciamo, ma la cosa che mi crea amarezza sono proprio messaggi come questi. Nessuno gioisce se un cane risulta displasico, nessuno conosce l'altro veramente e i sentimenti che si porta dietro, ma questo non implica che non si debba fare corretta informazione, perché questo forum è nato proprio per questo. Poi i tuoi sentimenti e le tue emozioni li conoscerai solo tu, io conosco i miei e via via ognuno di noi, ma questo non vuol dire che non vadano date le informazioni corrette. E questo non vuol dire non rispettare le opinioni altrui, bada bene, perché io le rispetto eccome e non mi sento una maestrina, né ho studiato su un manuale come dici tu, ma certe cose sono giuste e altre sono sbagliate (e sfido chiunque a dire il contrario), e tu stessa l'hai imparato dalla tua esperienza. E sai perché? Perché poi ci vanno di mezzo i cani e questo non è giusto e mi fa tremendamente arrabbiare, perché i cani non hanno colpe, ma siamo noi umani che le abbiamo e commettiamo errori su errori.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 08:29:00 da maia e alice »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #132 il: 28 Giugno 2010, 08:40:10 »
quoto ogni virgola di Elisa .. c'è talmente tante cose da valutare in un accoppiamento che la displasia ne è solo una piccola parte e sinceramente la veterinaria che ha trovato una femmina con cui accoppiarlo mi lascia un pò così (son le cose fatte meglio .. per far male!) .. anche perchè invece di lottare per dimostrare che la displasia di Cooper era solo ambientale avrebbe dovuto fare tutta un'indagine sulla cucciolata di Cooper fratelli e sorelle sul babbo e sulla mamma vedere come e cosa hanno riprodotto ecc ecc
io figurati riprodurrei un cane con grado C (che sono ammessi ancora in riproduzione) SOLO nel caso in cui sia un grande riproduttore di qualità caratteriali e morfologiche per non perderne il patrimonio genetico ..

ciononostante questo non toglie che cooper sia un cane perfetto per fare pet theraphy!

dov'è che è il mio post è saccente e contro Ba?

il mio post è CONTRO la sua vet. che le ha suggerito una cosa a mio parere sbagliata proprio perchè mi sembrava correggere nozioni sbagliate dette da una professionista che molte persone che leggono il post potrebbero travisare .. anzi sotto c'è un consiglio quello di valutare altre cose .. cmq non importa io intervengo sempre in maniera tranquilla ed equilibrata perchè come diceva Elisa in un post mi piace dire le cose poi se su 10 persone solo 2 seguiranno i consigli già sono soddisfatta così di sicuro è che non mi perdo nel convincere nessuno perchè tanto poi le persone fanno come gli pare si chiudono a riccio e tanti saluti ..

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #133 il: 28 Giugno 2010, 08:55:40 »
Ecco sono proprio le persone come te che mi fanno tristezza e allo stesso tempo incazzare del forum.
Una persona tenta di aiutare a scegliere (gli errori li abbiamo fatti tutti) e voi gli andate contro continuando a dire che cani presi in allevamenti hanno problemi...se non ricordo male quello che menzionavi era un allevamento multirazza di cani dell'est e questo vuoi chiamarlo allevamento?? nessuno consiglia allevamenti del genere!
Che la tua Bloom stia male a me dispiace e mi rattrista che tu pensi che io sia contenta ma non posso farci niente perchè sei di quelle classiche persone che non cambiano idea MAI nemmeno davanti all'evidenza!
Che dire se proprio ci tiene non scriverò più nel forum e i libri che dici che io riporto (mai fatto) che però forse ho letto è il caso che ti leggi anche te almeno smetti di dire cose che non hanno senso e soprattutto di insultare persone senza una ragione...hai dato solo la dimostrazione che io cecilia e sosso dicevamo la verità riguardo a certi atteggiamenti sbagliati su cose che in un forum dovrebbero essere la base.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 09:03:39 da Aral »
...

Offline liury

• Utente Bronzo
« Risposta #134 il: 28 Giugno 2010, 09:57:37 »
Io faccio parte delle persone che hanno smesso di scrivere; volete sapere la ragione per cui non ho più scritto?
Perchè ho smesso di vedere post realmente interessanti e che potessero insegnarmi qualcosa. Quello che ho visto e sto continuando a vedere sono semplicemente post in cui tante persone si scambiano complimenti (cosa assolutamente giusta se rappresentasse UNA PARTE dei post) e post che secondo me vanno a confondere chi è appena entrato in questo mondo.
Se io fossi una proprietaria che sta per prendere un Golden Retriever e mi fermassi a leggere i post di questo forum la prima cosa che avvertirei sarebbe una terribile sensazione di CONFUSIONE  e questa sensazione è davvero deludenta che emerga proprio da un forum di Golden Retriever. Questo perchè confrontarsi e sentire pareri diversi dal proprio è costruttivo se le questioni trattate sono l'alimentazione, l'educazione ecc ma non possiamo permetterci di discutere su questioni così delicate come la displasia o il pedigree. Noi come amanti della razza dobbiamo essere i primi ad essere intransigenti verso queste questioni: i cani con displasia NON SI DEVONO ACCOPPIARE, non dobbiamo mai acquistare cani dai negozi o da allevamenti multirazza e se li acquistiamo da privati dobbiamo essere sicuri che i genitori siano esenti da patologie ereditarie, che siano soggetti in standard sia per quanto riguarda il carattere che la morfologia e che abbiano il pedigree.
Queste sono cose che, secondo il mio modestissimo parere, sono fondamentali e  che tutti dobbiamo diffondere, il fatto che noi stessi possiamo aver sbagliato (io ho preso Luna in un negozio) non ci deve far difendere a spada tratta il nostro errore.
Se io non avessi capito da persone più esperte di me che prendere il cane in un negozio è sbagliato molto probabilmente avrei ripetuto lo stesso errore, invece siccome sono una persona che non ha paura di mettere in discussione le sue scelte ho capito di aver fatto una grandissima caxxxta e Dafne l'ho presa in allevamento.
Comunque so già che moltissimi di voi non saranno d'accordo con quello che ho scritto ma ci tenevo a dire la mia, quando si tratta di difendere la razza io sono più che contenta di appoggiare e sostenere persone che lottano per farsi ascoltare.
Infine, mi permetto di darvi un suggerimento per cercare di fare in modo che questo forum possa essere un punto di riferimento utile e non solo un ritrovo di amici: quando si tratta di affrontare discorsi così importanti sarebbe utile sentire l'opinione di Tiziana oppure di Kaffa perchè a volte mi sembra assurdo che debbano essere dei semplici utenti a difendere questi temi così importanti. Io non accetto che dopo che uno si batte per difendere i nostri Golden debba essere pure insultato perchè questo è gia successo anche in passato.
UN SALUTO DA DAFNE E LUNA[/b

Quoto fisicamente sosso ma anche lara,francy e cecilia.

Presente! un'altra assente
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 19:24:42 da kaffa »

Privacy Policy - Cookie Policy