Quando Barbara ha postato questo msg e ha parlato della displasia di Cooper mi e' stato subito chiaro quello che intendeva E quanto c'era dietro quelle parole...Non ha mai detto che fara' riprodurre Cooper e anche le parole della veterinaria che possono sembrare fuori luogo vanno lette nel contesto (neppure lei fara' riprodurre Cooper)Quindi trovo fuori luogo queste sparate e non si tratta di buonismo solo capacita' di acoltare!
Ammetto di aver avuto toni non proprio tranquilli, ma ho i miei buoni motivi per aver detto quelle cose e non mi sembra di aver fatto una sparata, che a mio avviso invece ha fatto qualcun'altro. E trovo che sia anche giusto dire le cose e non solo scrivere per fare i complimenti e dire quanto è bravo e bello il cane altrui. Sarà anche un mio difetto, pensate quello che volete, ma sono abituata a dire quello che penso, non mi va di mentire od ancor peggio essere ipocrita. Ripeto, magari ho avuto modi non proprio delicati e lo ammetto, ma quando leggo certe cose perdo la ragione perché mi fanno arrabbiare. Alla salute dei cani non ci pensa quasi nessuno, e mi fa rabbia pensare che si preferisce far nascere dei cuccioli con problemi per regalare un sorriso ad un bambino (cosa nobile per carità, non dico che sia sbagliato), piuttosto che consigliare al meglio le persone. Cooper non è l'unico golden con quel carattere sulla faccia della terra, chi conosce i golden sa il carattere che hanno. E poi se proprio devo dirla tutta, se lo avesse anche fatto riprodurre dubito alquanto che sarebbero venuti dei cuccioli uguali a Cooper, proprio perché ogni cane è unico ed irripetibile.
A me dispiace se si sia offesa, io non ce l'avevo con lei, ma con il pensiero della veterinaria che secondo me ha dimostrato tutto fuorché essere una veterinaria seria.
Per me la salute del cane viene al primo posto, tutto il resto poi è secondario e lei ha fatto intendere che la vet ha rinunciato all'idea di avere dei cuccioli solo perché non hanno potuto dimostrare che la displasia fosse dovuta ad una cattiva gestione di Ba, e già questo secondo me è un ragionamento scorretto. Io non sopporto chi non agisce per il bene dei cani, il resto non mi interessa. Molti di voi forse non sanno nemmeno cosa comporta avere un cane displasico, l'ansia di dover operare, mettere le protesi alle anche e il post operatorio che non è una passeggiata. Io non ci sono mai passata, ma chiedete a chi in questo forum ha affrontato questo difficile percorso, poi venitemi a dire se è giusto far nascere dei cuccioli che con buona probabilità avranno questo tipo di problema per tutta la vita. E una cosa che ho già detto, ma che ci tengo a sottolineare, è che se uno chiede un parere su un forum, deve poi anche accettare dei pareri che magari non vorrebbe sentire e anche delle critiche, sono le regole del gioco, altrimenti uno certe domande su un forum non le fa. Il discorso di Cooper l'ha affrontato lei mi pare, e se uno risponde anche criticando, non bisogna partire in quarta, perché poi si passa anche dalla parte del torto. E poi, i problemi li abbiamo tutti, Ba ha i suoi problemi con Cooper e ognuno di noi ha i propri con i propri cani.
Chiara, a me dispiace anche dire queste cose, ma ho notato che non sono la sola che ha perso interesse verso questo forum e che non partecipa più di tanto. A me hanno amareggiato certi comportamenti dei mesi passati, il voler sempre far finta di niente e voler essere sempre tutti amici, quando in realtà non è così. Anche io credo nella buona fede delle persone e cerco di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa, ma poi a volte mi pento...