......come promesso ho continuato a leggervi........è difficile per me non commentare......scrivo principalmente perchè il primo post di Deborah mi ha commosso.
voglio chiarire alcune cose....poi, sono contenta che siano emerse le vere inclinazioni caratteriali di molti utenti...e rimango dell'idea che un confronto con persone di questo tipo non sia utile, perlomeno per me: su un'unica cosa sono d'accordo.....l'unica cosa positiva che è emersa, ovvero la facciata di buonismo ostentato e ipocrisia che da troppo tempo reggeva il forum...abbiamo dimostrato di non essere un'elite senz macchia e senza paura ma di essere un agglomerato normale di persone come tante altre
ringrazio a priori tutti gli utenti con cui ho sempre civilmente scambiato opinioni, anche divergenti......ma vi dirò era difficile per me esprimere opinioni integraliste, perchè ho sempre accettatto il mio ruolo di noeofita.........
sarebbe troppo laborioso ribattere punto per punto le cose che avete scritto e che mi hanno letteralmente mandato in bestia...cercherè di elencarle
1) la cosa più grave è che, a prirori avete criticato uno dei migliori veterinari della zona, la persona più umana che conosco che gode della mia stima incondizionata, che pur mantenendo la sua professionalità cerca sempre di vedere il lato umano della questione. Che non ha spinto per accoppiare cooper, ma che si è battuta per avere tutte le certezze, perche prima di tutto è una donna e una mamma in difficoltà......vabbè ma queste cose le ho già scritte.....è che non le avete lette o le avete lette e non le avete capite.....cooper non è stato lastrato di nuovo....gli è stata fatta un indagine in vivo con amplificatore di brillanza....(ma anche in questo caso sono sicura che franci Panci e Lara conosceranno benissimo questo esame e i motivi per i quali viene fatto).
2)avete criticato persone che hanno avuto un'illusione....li avete descritti come desideri "di pancia".........avete criticato mamme che vedendo i loro figli ridere (e per mamme con figli problematici questo è un avvenimento meravigliioso)....ma mentre io vi parlavo di sentimenti ed emozioni molto forti.....voi parlavate di angolazione della testa del femore e di acetaboli.....
3) avete criticato le mie scelte in tono aspro, le mie reazioni.......sono diventata da divertente pasticciona ad ARROGANTE.....ma mi domando....quando continui a scrivere e a spiegare e la gente CONTINUA a non capire......cosa si può fare se no sviluppare sentimenti ostili ed esternarli???
4) nel post sul gentile leader avete demonizzato l'attrezzo senza neppure conoscerlo, criticando velatamente l'altra stupida....la nuova educatrice di cooper (l'unica che ci abbia mai capiti......e he ci abbia finalmente fatto recuperare il rapporto)
5) si parlava di sogni......non di ossa......
6) cooper ha quasi due anni, l'ho portato ovunque e ho incontrato tantissime persone....credete che nonabbia mai avuto proposte di monta??? non le ho mai prese in considerazione....
7) mi è stato consigliato di re-indirizzare le persone che desideravano un cucciolo di cooper all'allevamento da cui proviene..........informatevi su come viene gestito..........rileggetevi le mie esperienze.......
8) cooper è stato definito un cane INDOCILE....perchè tira? perchè salta addosso? perchè non risponde al richiamo??....ah...brutto cagnaccio di serie B!!!!!!!!
9) questa purtoppo è una critica rivolta a due persone che adoro: un forum deve avere un moderatore che eviti degenerazioni come queste......se non avete il tempo (comprensibilissimo) delegate qualcun'altro..........ma è inammissibile che una discussione così intrinsa di cattiveria vada avanti per 9-10 pagine.........pensavate che fossi una persona civile? no, non lo sono (e vi giuro che in questo caso sono fiera di non esserlo!!!!).....e difendo a spada tratta i miei ideali...perchè la sindrome del paladino ce l'ho anch'io!!!!!
10) questa è per cecilia........sei stata davvero sorprendente!!!!! pensavo leggessi bene prima di rispondere....molto probabilmente hai letto i primi post e poi ti sei fatta dei gran film........ma come tanti ltri che si sono sentiti toccati nel vivo senza motivo....(ricordatevi che state parlando con una persona che si e SEMPRE presa le sue responsabilità, soprattutto quando le cose non si mettono bene.........e mi ferisce tantissimo essere accusata di superficialità)......è vero, ognuno ha i suoi problemi.....e TUTTI dobbiamo rispettare i PROBLEMI degli altri.....il dolore non è quantificabile, è soggettivo......vivo a contatto con persone che hanno imparato a vivere e a convivere con le loro sofferenze, non posso entrare nei dettagli perchè ho già parlato fin troppo degli affari dei bimbi e delle famiglie che seguo...e FRANCAMENTE HO SBAGLIATO.......dovevo parlare della ricetta per la torta del mio cane.....dei regalini che gli faccio, del mangime giusto, della pipì in casa....del kennel...PERCHE' QUESTO E' UN FORUM DI CINOFILI!!!!.......vi chiedo scusa......ho sbagliato a sbandierare argomenti così delicati pretendendo che tutti li capissero o che si sforzassero di immedesimarsi.....dovevo ragionare e pensare prima che non a tutti possono interessare certe digressioni......
11) questo, lo so....è un pugno nello stomaco, ma anche di questo mi prendo la responsabilità...........avete tirato in ballo l'ipocrisia?? ebbene , parliamone!!!.....invece di preoccuparvi di cuccioli sognati e che neppure verranno al mondo...mi domando: quanti di voi si sono interessati del destino di PACO??? vi ricordate ....cucciolo di golden di Napoli, comprato in un negozio, con ille problematiche.....che incominciava a dare problemi alla sua famiglia.......e di Aldair????? cucciolo displasico grave ad entrambe le anche che non riusciva neppure più ad alzarsi, i cui proprietari purtroppo vivevano un momento di difficoltà economica e non potevano permettersi 4000 euro di intervento????????...ecco queste cose sono state dimenticate....eppure si tratta di CUCCIOLI VERI REALI, VIVENTI...ESISTENTI....SOFFERENTI....è più facile far cagnara attorno ad una povera malata di sogni che ne racconta uno in più, che attivarsi per proteggere i cuccioli che già soffrono!!!!!!! BEH...I MIEI COMPLIMENTI.....
COMUNQUE!
ancora una cosa....
.....il mio cane di serie B quello displasico con gravi problemi comportamentali e la sua proprietaria deficiente hanno iniziato a seguire la ragazzina anoressica.....che ha ricominciato a mangiare....che è uscita dal suo mutismo ostinato...che è tornata a ridere......che NON verrà ospedalizzata....che ha ripreso le terapie........ahahahahahahaha e volete ridere??? INDOVINATE COSA MI HA CHIESTO SUA MAMMA????........mi ha chiesto di continuare a sognare.......e i sogni vanno rispettati...devono sempre svanire all'alba....ma dolcemente.....certe persone sono preziese e vanno trattate come il più raro dei cristalli......brillanti e fragilissime.......MA CHE DIAMINE!!! scusate!!!!! oggi andrò da loro e parlerò di gradi di displasia e di quanto sia fuori standard il mio cane.......generatore pazzo di prole deforme!!!!!!!
no....signori non ci siamo.......non ci siamo capiti, non ci siamo incontrati nel pensiero, non ci siamo tollerati.......
(ps: forse è meglio chiarire per gli ostici.......la maggior parte delle richieste sui cuccioli di cooper da parte di mamme temporaneamente eccitate dai progressi fatti dai loro figli, generalmente tende a scemare automaticamente.....quello che rimane è il mio...e della mia vet.....dispiacere per quello che avrebbe potuto essere e non è stato.......avete fatto cagnara per nulla.........)
nell'attesa di vedere orde di cuccioli di cooper deformi e INDOCILI (ma poi si usa come parola???) attaccare il pentagono e conquistare il mondo...vi saluto.....e vi abbraccio......lieta di far calare il sipario sul mio periodo "cinofilo".......
dai...buone vacanze và....