Dio che mattinata! Ieri Mary ha fatto il primo turno dopo 1 mese che non lo faceva. Il suo primo turno coincide con il lasso di tempo nel quale Kira sta piu' da sola ( alle 5.30 esce lei, io esco alle 7.00 e lei rientra alle 14.30...Kira quella settimana li sta da sola 7.5 ore). Gia' il lunedi e' sempre critico perche' viene dopo il WE quindi la pelosa lo sente di piu' . Ieri poi Mary ha dovuto sbrigar delle cose dopo il lavoro...le cose sono andate per le lunghe...e praticamente e' tornata a casa alle 17.20 . Due minuti prima di me. Beh, ieri la piccola non sembrava diversa dal solito. Si, vero, abbiamo trovato un po' piu' di roba in giro ( copridivani spostati sulle scale, giiochi mitragliati per la casa, pipi e pupu sulle traversine..)...ma Kira non mostrava particolare disagio. Stamattina pero' un macello. Noi ci si alza alle 5.00 ( io scatto all'istante dal letto, preparo la colazione a Mary e mi lavo e dopo 10 minuti si alza lei e si prepara al volo). Esce poi alle 17.30.Ecco...stamattina Kira ha iniziato alle 5.30 a piangere!!! E non l'ha mai fatto nemmeno da piccola!!! A fatica l'ho portata fuori a fare i bisogni, fatta la cacca voleva subito rientrare e solo con un po' di fermezza le ho fatto fare il giro solito dellì'isolato cosi' ha fatto pure pipi. Tornando a casa tirava come un toro, una volta in casa ha preso il suo pupazzo preferito (un Topolino che suona , l'unico che si porta anche a dormire e che ci e' affezionatissima...l'unico che non ha rotto neppure in minima parte) e pèiangendo voleva entrare in camera da letto ( dove dorme con noi, sul suo materassino o sul letto). Io avevo fatto il letto e, visto che piangeva, ho deciso di farla entrare un attimo...magari si calmava. macche'..ha disfatto il letto e piangeva. L'ìho fatta uscire ed e' iniziata l'epopea. Nonha voluto mangiare. E gia' da qualche tempo fa' le bizze al mattino..cosi' che io cedo, sporco le crocche e la faccio mangiare. Ma ultimamente nemmeno sporcate le vuole piu' e mi tocca inzibirgliele . Stamani non le ho sporcate, le ho lasciate 10 minuti , non le ha volute eallora ...via. Salta e mangia stasera.Cosa che dovrei imparare a fare sempre.Senza farmi commuovere . Macche'...piangeva e gironzolava con Topolino agitatat per casa. Ho provato con le carezze, i grattini, i giochi....sempre agitata. Ho tirato fuori il gioco mentale Trixie ( che adora) ...ci ha giocato due minuti poi basta. Pianti. Alla fine, all'alba delle 7.00, ho avuto il lampo di genio di darle un nervo di bue...ha smesso di piangere e si e' messa a rosicchiarlo. Mi son detto che era il momento di uscire, le ho dato mezza mela ( ha mollato subito il nervo e l'ha accettata di buon grado) e son sparito in tempozero.
Non ha mai pianto. E' ormai abituata a star sola 7,5 ore al gg una settimana si e una no. Ma secondo me oggi ha avuto una crisi di ansia da separazione.
Dovuta a vari fattori, secondo me:
1) un mese che al mattino non restava sola
2) ieri era lunedi, che da sempre e' il giorno che accusa di piu' ( lo capisci perche' quando torni ulula, il lunedi)
3) per giunta e' stata sola una fraccata di ore
4) oggi le e' preso male perche' teme che si ripeta la storia.
Io cmq ieri mi sono corrucciato perche' va bene le commissioni pero' bisognava anche ragionare che era una giornata " a rischio". E che cavolo, alcune cose si poteva rimandarle e gia' tornare un ora o due prima secondo me faceva la differenza. Poi, e' vero, purtoppo ci son gg che le urgenze impellono.E le donne san bene le priorita' della casa. Ma per come la vedo io, che giustamente o meno, mi regolo totalmente in base alla piccola....recuperare tempo sarebbe stato meglio.Pero' e' inutile screziare in casa.E credo di aver sbagliato a prendermela perche' Mary sa' benissimo cosa bisogna fare e anche lei a lasciar sola la piccola soffre e parecchio. E' capitata una giornata cosi'....purtroppo....ed ora bisogna adoperarsi al meglio affinche la Kira lo dimentichi in fretta. Sperando che domani mattina vada meglio...perche' dalle 5.30 alle 7.00 ancora un po' e prendevo l'esaurimento !!!!