Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 552963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #930 il: 11 Marzo 2016, 13:01:01 »
Mi spiace MAria sentirti così , tu che sei sempre forte.  Essere genitori non è facile come non è stato facile essere figli. Io attendo con paura l'adolescenza di Arianna e spero di essere all'altezza e di fare il meglio. Anche io come te ho rinunciato un pochino ai miei sogni per dedicarmi ai bambini, senza rimpianti davvero, ma spesso mi dico che più di così non ho potuto e non posso fare. Loro hanno quella mamma presente che io non ho avuto perchè povera donna era da sola a tirare la carretta e io spero ma spero davvero che questo un po' serva. Le loro cazzate le faranno sicuramente ma semplicemente io, come te, CI SIAMO, presenti, forti, sempre!

Un abbraccione!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #931 il: 11 Marzo 2016, 13:03:53 »
Di certo avverrà: mio figlio è una bella persona, ora non lo crede più. Dobbiamo solo aiutarlo a ripartire. Buon viaggio, Silvia!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #932 il: 11 Marzo 2016, 13:10:03 »
Grazie Maria  ;D
Certo che è una bella persona, e sa senz'altro quanto fortunato è ad avere la sua famiglia.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #933 il: 11 Marzo 2016, 13:29:21 »
bisogna accettare anche le nostre fragilità... a volte è una dura lotta, perché questo mondo non contempla queste cose, non ti prepara e pretende la perfezione e la funzionalità al 100% sempre e comunque.
Ma sono aspettative irreali ed assurde, da giovanissimi sembra la fine del mondo quando apri gli occhi su questo, ma crescendo capisci che l'imperfezione sta proprio nella natura dell'essere umano ed è ciò che lo rende grande.. se riesci a domare il drago.
Forza caro... vedrai che questa è solo una delle tante battaglie della vita, mettiti l'armatura e vai!
Andrà tutto bene

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2016
« Risposta #934 il: 11 Marzo 2016, 13:31:06 »

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #935 il: 11 Marzo 2016, 14:03:39 »

Quoto Orsi ma vorrei quotarvi tutti. Grazie per l'incoraggiamento.
Non è solo stata una giornata pesante. La fatica si fa sentire, l'atmosfera toglie un po' il fiato. Quando un figliolo adolescente fa una grande - ma grande - stupidaggine, quando non si comporta come tu gli hai sempre insegnato, quando sa che non sta facendo il suo bene ma non ti dice la verità... Ecco, allora ti metti in discussione, tu che, insieme a tuo marito, hai sempre cercato di fare il meglio.
Tu che ti sei dedicata alla famiglia a tempo pieno. Tu che hai sempre cercato il dialogo, ma ora ti ritrovi a dover ritessere e ricucire la fiducia.
E lo so che i figli, a una certa età, devono essere lasciati liberi di sbagliare, di sbatterci la testa da soli. E lo so che devono crescere e poi saranno più forti. Ho già vissuto, in modo diverso, anche la sofferenza della crescita, nei miei figlioli più grandi, che ora hanno uno sguardo limpido sul futuro.
Passerà, ho detto. Ci faremo aiutare, non saremo da soli; già solo la presenza e la consapevolezza di mia figlia ora mi fanno forte.
E poi sono un'ingegnera strutturista, specializzata in calcolo delle costruzioni: ho sempre amato i ponti più che i muri. Continuerò a costruire. Grazie a tutti.
.   


Forza Maria non so cosa sia successo ma ti sono vicinissima , se hai bisogno fai un fischio io ci sono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #936 il: 11 Marzo 2016, 14:04:59 »

Secondo me non è facile essere genitori perfetti, ma non è facile neanche essere figli perfetti! ... per il semplice fatto che nessuno è perfetto, siamo meri esseri umani e seppur capaci di grandi cose, spesso e volentieri veniamo schiacciati dalle grandi aspettative che ci poniamo o che ci pongono gli altri..
bisognerebbe avere meno pretese gli uni con gli altri, i genitori verso i figli e i figli verso i genitori e cercare di accettare il fatto che non sempre tutto possa andare al meglio,  abbracciare le nostre debolezze senza considerarle fallimenti..


Parlo in generale ovviamente, non so cosa sia accaduto a Maria e non mi permetterei di commentare i suoi fatti

Sono d'accordo con te francesca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #937 il: 11 Marzo 2016, 14:16:34 »
Fare il genitore e' il mestiere piu' difficile e impegnativo, nessuno ce lo insegna, si sbaglia tanto, si cresce con loro e talvolta non e' sufficiente, allora ci si arrovella tra dubbi, sensi di colpa e quantaltro, e' la vita, si cerca di fare il genitore meglio che si puo' e di continuare a stargli vicino, anche da lontano quando sono grandi.
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2016
« Risposta #938 il: 11 Marzo 2016, 14:19:54 »
Grazie, Ausilia, Fra, Sabry, Mauri, grazie a tutti, siete molto sim-patici...

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #939 il: 11 Marzo 2016, 14:22:35 »
Hanno già detto tutto.
Quando hai fatto una stupidaggine, e lo sai, è confortante sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene comunque.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #940 il: 11 Marzo 2016, 14:55:18 »
Forza Maria Che sei una supermamma... e i tuoi figlioli anche sono bravi figlioli .. magari qualche volta lo dimenticano


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #941 il: 11 Marzo 2016, 15:00:31 »
Maria.....un grande abbraccio....da mamma a mamma  :preved:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #942 il: 11 Marzo 2016, 15:50:23 »
Di certo avverrà: mio figlio è una bella persona, ora non lo crede più. Dobbiamo solo aiutarlo a ripartire. Buon viaggio, Silvia!

stai serena Mary, l'importante che non ci sono vizi nascosti, poi chi si perde strada facendo, so per certo che avrà da offrire molto più degli altri. la sofferenza fortifica. vedrai che vi darà grandi soddisfazioni.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #943 il: 11 Marzo 2016, 17:24:07 »
Maria non so l'età di tuo figlio, non so cosa ha combinato ma con un figlio di quasi 14 mi sembra di vedere i tuoi pensieri, le tue emozioni e vorrei essere lì per abbracciarti ... anche noi cerchiamo il dialogo con lui, cerchiamo di non intrometterci troppo per non chiuderlo a guscio, cerchiamo di informarli sempre sui pro e sui contro di certe stupidaggini ... cerchiamo di fargli capire che non tutte le stupidaggini sono vietate, si può anche un pò esagerare ma sempre con la testa perchè la vita non è un videogioco ... fin da piccolo gli abbiamo insegnato che quando è game over lo è per sempre e non c'è un'altra monetina ... E speriamo che abbia colto, ora mi pare abbia colto ma attendiamo il giorno in cui arriverà la stupidaggine perchè non è facile essere giovani oggi in mezzo a tante tentazioni e tanti pazzi ... Spero sia stata una stupidaggine aggiustabile, che abbia capito di aver sbagliato, se di questo si tratta, e che torni ad ascoltare le vostre parole ...

Per ogni cosa siamo qui e intanto un forte abbraccio ... Dai che noi mamme siamo una forza!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #944 il: 11 Marzo 2016, 17:49:51 »
Maria , un abbraccio,non c'è molto altro da dire oltre a ciò che è' già stato detto. Fare i genitori è' difficile, crescere lo è' altrettanto, sbagliamo tutti, l'importante è' capire l'errore ,rialzarsi e continuare il cammino . Non so come si chiami tuo figlio ,un grosso abbraccio anche a lui!

 


Privacy Policy - Cookie Policy