Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 713958 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #975 il: 14 Marzo 2016, 18:09:42 »
Io in Scozia ci verrei su una gamba sola! E' uno dei luoghi che devo vedere prima di morire!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #976 il: 14 Marzo 2016, 18:14:24 »
Secondo me dovremmo aprire una sezione speciale....tipo che ....terapia d'urgenza!!!!

@Barbara che combini??? Dillo che vuoi farmi concorrenza a medicinali....per la cronaca, con me nemmeno il cortisone sortisce l'effetto...più voltaren da 100 due volte al giorno più celebrex....cmq ragazze, al mattino quando prendo il mio cocktail mi sento davvero vecchietta....

Cmq per la Scozia volendo, si può venire con una sedia a rotelle motorizzata??? Così non rompo le scatole a nessuno e sono "automunita di mio"....

Ah...per la cronaca, Romi ed io nottata in clinica....Shiloo dopo una giornata di travaglio a casa e la decisione per un cesareo, ha partorito in 7 ore...in clinica chiaramente....i suoi piccolini...peccato che le troppe ore di travaglio non sono state un toccasana, 4 piccoli sono a casa e stanno benissimo ma 2 non ce l'hanno fatta...

IN compenso Romi schiena bloccata per la posizione tenuta vicina a lei sul pavimento, io sciatica peggiorata per la stessa posizione...le ginocchia, và bè quelle ormai non le considero più....

Evvaiiiiiiiiiiiiii avanti così!!!!

Barbara però mi raccomando, tu che sei giovane, curati!!!!

Auguri anche per il tuo papà chiaramente, anche se sono certa che lui si riprenderà alla grande, ma a voi toccherà capire i suoi, a volte immaginari, problemi...

Visto che ci vuole una sezione apposta!!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #977 il: 14 Marzo 2016, 18:30:25 »
Io in Scozia ci verrei su una gamba sola! E' uno dei luoghi che devo vedere prima di morire!

ottimo!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #978 il: 14 Marzo 2016, 19:08:14 »
!Io rompo i zebedei per il cibo?Io che cerco di farvi stare in salute,per non dovervi lamentare poi della malasanità?
Non c'è piu' religione !!! >:( >:( .PS:Francesca, non ho velleità esterofile,ma solo di eremitaggio ...che va bene ,anche locale  em_Devil
Ciao ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #979 il: 14 Marzo 2016, 19:08:28 »
vi faccio compagnia volentieri e chiaramente verrò in kilt. :P

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #980 il: 14 Marzo 2016, 19:32:36 »
Ottimo!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #981 il: 14 Marzo 2016, 20:37:42 »
Benissimo X i nuovi nati . Mary lo stava leggendo adesso sul sito golden mania
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #982 il: 14 Marzo 2016, 20:51:22 »
Tiziana mi dispiace per i due piccolini che non ce l'hanno fatta...   :angel:
Ehi, ragazze, cercate di uscire dal tunnel dei dolori che così andiamo in Scozia tutti insieme   :D   Io ci sono stata  una cifra di anni fa ed è ancora nelle prime posizioni tra i posti più belli che ho visto.   :smileys_0244:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #983 il: 14 Marzo 2016, 20:51:36 »
Fra io in Scozia vengo al volo..lo sogno da una vita.. Se facciamo a Giugno e' meglio cosi non dovrei essere ancora ingombrante!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #984 il: 14 Marzo 2016, 20:53:19 »
Secondo me dovremmo aprire una sezione speciale....tipo che ....terapia d'urgenza!!!!

@Barbara che combini??? Dillo che vuoi farmi concorrenza a medicinali....per la cronaca, con me nemmeno il cortisone sortisce l'effetto...più voltaren da 100 due volte al giorno più celebrex....cmq ragazze, al mattino quando prendo il mio cocktail mi sento davvero vecchietta....

Cmq per la Scozia volendo, si può venire con una sedia a rotelle motorizzata??? Così non rompo le scatole a nessuno e sono "automunita di mio"....

Ah...per la cronaca, Romi ed io nottata in clinica....Shiloo dopo una giornata di travaglio a casa e la decisione per un cesareo, ha partorito in 7 ore...in clinica chiaramente....i suoi piccolini...peccato che le troppe ore di travaglio non sono state un toccasana, 4 piccoli sono a casa e stanno benissimo ma 2 non ce l'hanno fatta...

IN compenso Romi schiena bloccata per la posizione tenuta vicina a lei sul pavimento, io sciatica peggiorata per la stessa posizione...le ginocchia, và bè quelle ormai non le considero più....

Evvaiiiiiiiiiiiiii avanti così!!!!

Barbara però mi raccomando, tu che sei giovane, curati!!!!

Auguri anche per il tuo papà chiaramente, anche se sono certa che lui si riprenderà alla grande, ma a voi toccherà capire i suoi, a volte immaginari, problemi...

Visto che ci vuole una sezione apposta!!!!!
Ragazze che nottata...piccolini riposate in pace ..voi siete davvero grandi!
Per i dolori/malesseri siete in buona compagnia..facciamocela tutte insieme!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #985 il: 14 Marzo 2016, 21:05:34 »
Fra io in Scozia vengo al volo..lo sogno da una vita.. Se facciamo a Giugno e' meglio cosi non dovrei essere ancora ingombrante!!

ok

gli uomini possono venire solo con il kilt

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #986 il: 15 Marzo 2016, 00:54:20 »
PRESENTE!

CON il Kilt!!!

.... trasparente....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #987 il: 15 Marzo 2016, 08:06:56 »
Dio che mattinata! Ieri Mary ha fatto il primo turno dopo 1 mese che non lo faceva. Il suo primo turno coincide con il lasso di tempo nel quale Kira sta piu' da sola ( alle 5.30 esce lei, io esco alle 7.00 e lei rientra alle 14.30...Kira quella settimana li sta da sola 7.5 ore). Gia' il lunedi e' sempre critico perche' viene dopo il WE quindi la pelosa lo sente di piu' . Ieri poi Mary ha dovuto sbrigar delle cose dopo il lavoro...le cose sono andate per le lunghe...e praticamente e' tornata a casa alle 17.20 . Due minuti prima di me. Beh, ieri la piccola non sembrava diversa dal solito. Si, vero, abbiamo trovato un po' piu' di roba in giro ( copridivani spostati sulle scale, giiochi mitragliati per la casa, pipi e pupu sulle traversine..)...ma Kira non mostrava particolare disagio. Stamattina pero' un macello. Noi ci si alza alle 5.00 ( io scatto all'istante dal letto, preparo la colazione a Mary e mi lavo e dopo 10 minuti si alza lei e si prepara al volo). Esce poi alle 17.30.Ecco...stamattina Kira ha iniziato alle 5.30 a piangere!!! E non l'ha mai fatto nemmeno da piccola!!! A fatica l'ho portata fuori a fare i bisogni, fatta la cacca voleva subito rientrare e solo con un po' di fermezza le ho fatto fare il giro solito dellì'isolato cosi' ha fatto pure pipi. Tornando a casa tirava come un toro, una volta in casa ha preso il suo pupazzo preferito (un Topolino che suona , l'unico che si porta anche a dormire e che ci e' affezionatissima...l'unico che non ha rotto neppure in minima parte) e pèiangendo voleva entrare in camera da letto ( dove dorme con noi, sul suo materassino o sul letto). Io avevo fatto il letto e, visto che piangeva, ho deciso di farla entrare un attimo...magari si calmava. macche'..ha disfatto il letto e piangeva. L'ìho fatta uscire ed e' iniziata l'epopea. Nonha voluto mangiare. E gia' da qualche tempo fa' le bizze al mattino..cosi' che io cedo, sporco le crocche e la faccio mangiare. Ma ultimamente nemmeno sporcate le vuole piu' e mi tocca inzibirgliele . Stamani non le ho sporcate, le ho lasciate 10 minuti , non le ha volute eallora ...via. Salta e mangia stasera.Cosa che dovrei imparare a fare sempre.Senza farmi commuovere . Macche'...piangeva e gironzolava con Topolino agitatat per casa. Ho provato con le carezze, i grattini, i giochi....sempre agitata. Ho tirato fuori il gioco mentale Trixie ( che adora) ...ci ha giocato due minuti poi basta. Pianti. Alla fine, all'alba delle 7.00, ho avuto il lampo di genio di darle un nervo di bue...ha smesso di piangere e si e' messa a rosicchiarlo. Mi son detto che era il momento di uscire, le ho dato mezza mela ( ha mollato subito il nervo e l'ha accettata di buon grado) e son sparito in tempozero.
Non ha mai pianto. E' ormai abituata a star sola 7,5 ore al gg una settimana si e una no. Ma secondo me oggi ha avuto una crisi di ansia da separazione.
Dovuta a vari fattori, secondo me:
1) un mese che al mattino non restava sola
2) ieri era lunedi, che da sempre e' il giorno che accusa di piu' ( lo capisci perche' quando torni ulula, il lunedi)
3) per giunta e' stata sola una fraccata di ore
4) oggi le e' preso male perche' teme che si ripeta la storia.

Io cmq ieri mi sono corrucciato  perche' va bene le commissioni pero' bisognava  anche ragionare che era una giornata " a rischio". E che cavolo, alcune cose si poteva rimandarle  e gia' tornare un ora o due prima secondo me faceva la differenza. Poi, e' vero, purtoppo ci son gg che le urgenze impellono.E le donne san bene le priorita' della casa.  Ma per come la vedo io, che giustamente o meno, mi regolo totalmente  in base alla piccola....recuperare tempo sarebbe stato meglio.Pero' e' inutile screziare in casa.E credo di aver sbagliato a prendermela perche' Mary sa' benissimo cosa bisogna fare e anche lei a lasciar sola la piccola soffre e parecchio. E' capitata una giornata cosi'....purtroppo....ed ora bisogna adoperarsi al meglio affinche la Kira lo dimentichi in fretta. Sperando che domani mattina vada meglio...perche' dalle 5.30 alle 7.00  ancora un po' e prendevo l'esaurimento !!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #988 il: 15 Marzo 2016, 08:52:07 »
Non si puo' pensare ,che le variabili del nostro vivere bipede ,non influiscano anche sui nostri pelosi, ma per i miracoli credo sia oggettivamente difficile attrezzarsi .Combatti serenamente ,con i suoi capricci familiari  :laugh: ,con le quotidiane vicissitudini bipedi ,e alla fine sarà la normalità, fatta di alti e bassi ,con prevalenza degli uni sugli altri, a periodi ;) alterni.
Tiziana,non esistono medicine per gli anni che passano;esiste solo la nostra soglia di sopportabilità che lentamente si adegua  ;) ,e magari puo' aiutare ,cercare di togliere un po' di carico ,alla nostra impalcatura".Comunque una cosa certa è  che "chi si ferma è perduto ",per cui ,l'andare avanti senza ascoltare i vari ricorrenti "doloretti" è la medicina sovrana per  continuare a godere di giornate di lavoro, di gioie e di uno  splendido sole ,come quello di oggi nella bassa padana.
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #989 il: 15 Marzo 2016, 09:00:39 »
Purtroppo le giornate difficili le abbiamo tutti e i nostri pelosi devono adattarsi loro malgrado.
Per i malanni quoto Tiziano.
Facciamocela  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy