Ci siamo aggiornati col vet, risaliamo col cortisone e aggiungiamo Alevica per eventuali dolori articolari (avevamo dovuto sospendere Altadol perché le fava tachipnea) ; i noduli/bubboni che le stanno spuntando dalla sera alla mattina mi ha spiegato essere metastasi cutanee (e io ingenua speravo in una reazione allergica a qualche farmaco

) ; continuare coi massaggi ai posteriori per alleviare ritenzione idrica (sembrano due cotechini! !) e lasciarla più tranquilla possibile (ora dalla cucina alla camera la spostiamo trascinandola su un telo per evitare che si sforzi alzandosi)
Mi angoscia la gestione e interpretazione del dolore, ma il vet dice che la dose di cortisone è bella massiccia, e se mangia, fa le sue cacche e riesce a dormire la notte significa che ha il suo equilibrio nel suo progressivo affaticamento generale...boh speriamo, con il marito che è indissolubilmente contrario all'eutanasia sarebbe un dramma prendere una decisione del genere...
Come capirete, il discorso cartellino decade...probabilmente arrivo sempre troppo tardi sulle cose, forse ho volutamente il prosciutto sugli occhi boh..., mi sa che a breve, non appena lei non si ribella, dovremo farle fare i bisogni in casa, mah. ..
Suvvia, affrontiamo un giorno alla volta, momento per momento, crolliamo ma non molliamo! 💪