Un pò di miscellaneous...
Da ieri su consiglio vet le stiamo dando aloe puro in bocca (ha piaghe e ulcere sulla lingua che non la fanno masticare) ma immagino abbia un sapore schifosissimo perché per darle quei pochi millimetri è una guerra, e non mi pare il caso poverina...quindi: con cosa potrei arrufianarglielo di un pò più gradevole??
Questa aloe (da bere) posso metterla anche addosso sui bubboni che si stanno spaccando o ci vuole un preparato apposito?? (È poi vero che l'aloe in realtà dovrebbe esser preparata/conservata totalmente al buio e pertanto i prodotti in commercio perdono già di efficienza essendo esposti alla luce??)
Problemino collaterale: Golia dopo 5 anni si è scoperto geloso!! Per chi lo conosce sa che è un soggetto piuttosto indipendente ed autonomo, pertanto non è mai stato entrante nei nostri confronti...ora però è quasi invadente, da giorni sta facendo dispetti (tipo rubare cibo ai gatti..., mettersi nel mezzo, non dar retta ecc); le sue uscite e scorribande libere sono rimaste invariate come tempi e modi, però dentro casa indubbiamente il tempo che ci ruba Trudi è triplicato (spostarla, pulirla, controllare respiro notturno, farla bere e mangiare) e SO che il teppisti risente di questo, lo so...ma a volte dal nervoso per la sua irruenza si è beccato un urlaccio e permaloso com'è mi dispiace mortificarlo così... Ma i golden non dovrebbero avere il famoso sesto senso, la sensibilità di percepire certe situazioni??

Consigli???
Chiudo con un esternazione prettamente privata: come si fa quando marito e moglie non si trovano sulla gestione dello stadio terminale?? Lui parla di flebo x nutrirla/idratarla (cioè, vorresti ricoverarla in queste condizioni per cosa????), piange ogni sera a vederla così ma esclude categoricamente di considerare la puntura...
E io? Io..lo so è brutto anche solo pensarlo e rimpiangerò di averlo formulato, ma spero che il suo cuore si arrenda... chiede le coccole sì e divora con gusto l'omogeneizzato...ma non basta per sopperire alla fatica con cui combatte contro le sue apnee, per sopportare il suo corpo e la sua testa che si deforma sempre più.