Autore Topic: Finirà....vero?!?  (Letto 141503 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #585 il: 29 Settembre 2016, 12:50:15 »
Io credo di capire...Lui.E' facile essere logici innanzi alla ragione di problematiche altrui, ma quando subentrano le variabili sentimentali...... proprie , per quanto egoistiche possano venire etichettate,puo'' diventare difficile pensare di essere gli "acceleratori" materiali di un "percorso",..anche se  ben definito.Personalmente la gestione del dopo ,non so come la vivrei.....
Ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Finirà....vero?!?
« Risposta #586 il: 29 Settembre 2016, 12:59:50 »
In questi momenti il dolore è una cosa che spacca dentro e purtroppo so cosa state passando è dura abbracciatevi e state vicino, se possibile coccolate la Trudi e Golia più del solito.
Forza ragazzi personalmente non mi resta che augurarvi di prendere la decisione migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #587 il: 29 Settembre 2016, 13:30:31 »
Barbara.... deve capire LUI che è il momento di lasciarla andare...

loro non si meritano nessun tipo di "accanimento terapeutico"... dobbiamo essere più forti del dolore e farlo per ricambiare tutto l'amore che ci hanno donato...

poi verrà il tempo delle lacrime, ma ora è il momento di comprendere il modo di farla soffrire il meno possibile...

quoto Orsi, che ha espresso più che bene anche il mio pensiero.........ci sono passata anch'io purtroppo e ricordo bene quanto sia difficile.......forse Gianluca ha bisogno di un po' più di tempo per capire che è arrivato il momento..........ma come dici tu spero per Trudy che lo capisca presto.
Un forte abbraccio a tutti e due

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #588 il: 29 Settembre 2016, 14:15:43 »
Per quanto riguarda Golia,credo che il suo sesto senso funzioni benissimo,e percepisca il "maggior coinvolgimento" del nucleo familiare verso la sua compagna, ma pretendere che riesca a valutarne le motivazioni e quindi accettarlo ,come che niente fosse ,forse è chiedere troppo .
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #589 il: 29 Settembre 2016, 15:28:40 »
Barbara, noi ci siamo passati con Scott. razionalmente pensavamo all'eutanasia. Poi scondinzolava mezz'ora e ci pentivamo del pensiero. Venivamo al lavoro col patema, visto che si trovava a star solo anche 7 ore. Speravamo non spirasse da solo. Anzi, forse la notte. Anzi no, meglio se fossimo stati in casa tutti e tre.E ..ripensiamoci...la pumntura?Insomma: caos mentale, dolore, rabbia, senso di impotenza.
Poi lui ha scelto.
Il momento.
Tutti ijnsieme, prima di cena, in una serata che sembrava di quelle SI.
Un salto giu' dal divano , un accenno di affanno,il venire DA ME e non dalla sua Mary....per poi salir sul Ponte. Il tutto in tre minuti tre.
Come volevamo, alla fin fine.
Il dolore? STRAZIANTE. Immagini e odori e sensazioni che mai dimentichero...sentire il suo peso svanire ed il suo corpo sgonfiarsi tra òle mie braccia.
Io sono un uomo. Ho fatto i Balcani, e di morti ( UMANI) ne ho cosi' visti.
Ma mai...MAI...ho provato una frustata dentro simile e mai...MAI...mi dimentichero'.
Io dico che ognuno ha i suoi tempi, le sue metabolizzazioni, le sue ansie.
Io dico, a Luca, parlandogli da uomo a uomo: LASCIALA ANDARE.
Tornassimo noi indietro, non avremmo piu' dubbi.
Scusa Luca, mandami a tranquillamente fare in culo e lo capisco.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #590 il: 29 Settembre 2016, 15:41:58 »
Barbara sai già come la penso, e sai anche che il mio pensiero sul accanimento terapeutico  si è rafforzato in questi anni con il.lavoro che faccio. Purtroppo abbiamo tempi e pensieri diversi e in queste circostanze diventano pesanti come macigni.  Cercate di stare uniti ma prendetevi anche i vostri spazi per metabolizzare quello che sta accadendo.   Per la Trudi mi dispiace immensamente, lo.sai. vorrei poter fare qualcosa per voi, davvero se hai bisogno chiedi!!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #591 il: 29 Settembre 2016, 15:45:18 »
Ciao Barbara...
personalmente non ho mai provato a utilizzare l'aloe vera quindi non mi sento assolutamente esperta in questo settore...
Ho letto però che esistono varie formulazioni del prodotto (per lesioni cutanee: consigliata la crema, per lesioni orali, (piaghe, ulcere etc etc) consigliato il gel (essendo più denso ha modo di persistere maggiormente sulle lesioni).
Se il tuo prodotto è liquido per rendere più gradevole la deglutizione... magari proverei a scioglierlo in un cucchiaio aggiungendo una puntina di miele. Forse la nota zuccherina del miele può rendere più appetibile la somministrazione... ::)

Penso comunque che le varie formulazioni facilitino solamente le applicazioni/somministrazioni senza avere particolari problemi collaterali...

Per quanto riguarda la sua conservazione, per evitarne il deterioramento... ho letto che i contenitori migliori sono quelli in plastica speciale con tripla membrana che impedisce alla luce e all'ossigeno di penetrare.
Magari hai già letto anche tu, comunque ti posto il link
http://www.magicaloe.info/descrizione-della-pianta/domande-comuni-faq/

Vi sono vicina ragazzi...
Un abbraccione grande grande... con tutto il mio affetto...

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #592 il: 29 Settembre 2016, 16:26:37 »
Barbara, leggo e piango e non so che dire....
Vi abbraccio forte
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #593 il: 29 Settembre 2016, 16:34:39 »
Barbara, leggo e piango e non so che dire....
Vi abbraccio forte

Ecco anche io...... Capisco benissimo ciò che state passando.....
Vi mando un abbraccio fortissimo!!!!

Claudia & Aylin

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #594 il: 29 Settembre 2016, 16:56:05 »
Mi mancano le parole per commentare, ti mando un grosso abbraccio

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #595 il: 29 Settembre 2016, 20:27:06 »
Sono perfettamente in accordo con Orsi...l'accanimento DEVE esserci SE c''è  una speranza - sia pur piccola. Altrimenti non ha davvero senso. L'amore a volte porta a delle scelte davvero sconsiderate  :(
(Per altri versi ne sono testimone diretta anche io in questo periodo  :()
L'aloe è totalmente insapore. Almeno quella che ho preso io per cercare di debellare il mio fuoco di sant'antonio, e la conservavo ben chiusa nel frigo. Su di me non ha sortito chissà quali effetti. Invece sul cane di un mio ex collega, affetto da leishmaniosi ha fatto dei veri miracoli!
Un abbraccio a te e Gianluca e gran coccole ai cagnoni

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #596 il: 29 Settembre 2016, 21:16:28 »
Ragazzi vi mando anche io un grosso abbraccio  :empathy2:

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #597 il: 29 Settembre 2016, 21:19:09 »
Barbara, Luca... mi viene il magone pensare alla zia così sofferente.
A settembre del 2015 è morto il nostro Pinscher  Flipper dopo una lunga malattia. Mia suocera, la sua vera "padrona" si è opposta all'eutanasia, consigliata vivamente dalla veterinaria e da noi tutti famigliari, e lui è morto soffrendo.
Potessi tornare indietro farei di tutto per evitargli gli ultimi giorni di dolore e ora anche mia suocera dice che con il senno di poi accetterebbe di dire sì alla "morte dolce" .
Un abbraccio forte a voi e un bacione alla Trudi, cucciola   :give_heart:

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #598 il: 29 Settembre 2016, 21:43:29 »
Barbara e Gianluca non ho parole.....vi abbraccio :hug:una coccola grande grande a Trudi e Golia

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #599 il: 29 Settembre 2016, 21:45:34 »
Gloria coi vet ci stiamo aggiornando via foto/video per non affaticarla con lo spostamento, dicono di lasciarla tranquilla fin quando non ci sia perdita d'interesse (cibo, scodinzolate ecc)
Roberto grazie per la disponibilità, ma spero non ce ne sia bisogno! 😘

barbara, ho un groppo alla gola che non ti immagini....pensa che noi con la pincerina 14 enne eravamo andati dal vet, lacrime agli occhi, per chiedergli la puntua, ormai ceca, inappetente, faceva una sincope ogni 3 ore....ma è stato il vet a dire che il cuore era stanco e che se ne sarebbe andata da sola :'( :'(e così dopo due giorni fece....non smetterò mai di ringraziarlo quelle ultime 48 ore sono state d'aiuto anche alla nostra coscienza  :(
quindi io sono la persona meno indicata per appoggiarti in questo caso, vedrete comunque che sarà lei a chiedervelo, nel caso ci fosse il bisogno, te e gianluca lo capirete insieme....un abbraccio e se il teppistello vuole farsi una vacanza qua in campagna lo aspettiamo a braccia aperte!!!

Privacy Policy - Cookie Policy