Autore Topic: Finirà....vero?!?  (Letto 119374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #600 il: 29 Settembre 2016, 22:28:48 »
Mi dispiace tanto per Trudy e,essendoci passata più volte,posso capire quello che state provando. Per quanto riguarda l'aloe sono convinta delle sue proprità soprattutto nel trattamento delle lesioni cutanee e mucose. Io uso i prodotti della linea Aloebeta,sia per uso umano che veterinario.puoi andare sul loro sito e vedere.Con il mio precedente cane affetto da leishmaniosi con terribili lesioni cutanee ho avuto risultati eccellenti usando sia il prodotto da applicare sulle piaghe che quello per bocca,che puoi mescolare con qualcosa che le piace. A Bella di recente ho dato lo sciroppo,lo ha preso senza fare storie nel senso che veniva e accettava di farsi mettere la siringa in bocca e ingoiava ma si vedeva che non le piaceva.Per un cane che non sta bene meglio mescolare con qualcosa di buono.
Rita e Bella

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #601 il: 30 Settembre 2016, 11:42:31 »
Vi giuro sono nera...  >:( ieri sera stavamo finalmente per portarla perché l'affanno era indescrivibile...la imbrachiamo per sollevarla e lei si fa pipì sotto... Le passa di colpo l'affanno e Gianlu fa "dai vedi ora sta meglio...aspettiamo ancora, mi sembra di portarla ad ammazzare..."
C'ha un muro, un blocco, il troppo amore lo rende cieco, vigliacco...della serie Trudi aiutati da sola perché noi siamo incapaci... Sono giorni che dormo sul pavimento di cucina per farla bere, confortarla, possibile arrivare a questo punto??
Sono logorata. Tra l'incazzatura, la percezione della sofferenza di Gianlu e l'impotenza verso la Trudi.  Ditemi dove trovare la forza.



Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #602 il: 30 Settembre 2016, 12:14:27 »
Non riesco nemmeno a pensare qualcosa di utile o sensato.

Ti posso solo dire che vi siamo tanto vicini! un super abbraccio da noi 3

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #603 il: 30 Settembre 2016, 12:34:10 »
Barbara, proprio ieri ero al telefono col proprietario del miglior amico di Tass,e abbiamo parlato un pò della sua esperienza con Zeus. E come sai loro hanno vissuto quest'agonia per ben 3 mesi e mezzo, con flebo giornaliere, emorragie giornaliere e ogni tipo di tentativo.. Ieri mi ha confessato che forse perchè era la sua prima esperienza, ma per loro  è stato praticamente impossibile prendere quella decisione, ogni volta che si sentivano pronti Zeus faceva una corsetta o si mangiava una fetta di prosciutto cotto e loro rinunciavano.. mi diceva che col senno del poi forse sarebbe stato meglio prendere quella decisione prima, perchè quei mesi in più non sono stati mesi in cui il cane è stato bene e ha avuto una buona qualità di vita, sono stati invece un vero e proprio stillicidio soprattutto emotivo.. Alla fine si sono decisi solo quando Zeus è andato in blocco renale.. Però dice che forse oggi con l'esperienza maturata, con la distanza emotiva da tutto quel periodo, forse in un caso simile avrebbe la forza di prendere prima quella decisione.
Come ti dicevo prima, essere dentro alla situazione non dà a GIanluca la lucidità sufficiente per vedere la realtà per quella che è, in lui c'è ancora la speranza di un miglioramento, ma non guarda le cose in prospettiva, com'era solo 1 mese fa e come è adesso..
Forse deve solo prendere coscienza che questa non è vita per Trudy...


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #604 il: 30 Settembre 2016, 13:01:04 »
Barbara, proprio ieri ero al telefono col proprietario del miglior amico di Tass,e abbiamo parlato un pò della sua esperienza con Zeus. E come sai loro hanno vissuto quest'agonia per ben 3 mesi e mezzo, con flebo giornaliere, emorragie giornaliere e ogni tipo di tentativo.. Ieri mi ha confessato che forse perchè era la sua prima esperienza, ma per loro  è stato praticamente impossibile prendere quella decisione, ogni volta che si sentivano pronti Zeus faceva una corsetta o si mangiava una fetta di prosciutto cotto e loro rinunciavano.. mi diceva che col senno del poi forse sarebbe stato meglio prendere quella decisione prima, perchè quei mesi in più non sono stati mesi in cui il cane è stato bene e ha avuto una buona qualità di vita, sono stati invece un vero e proprio stillicidio soprattutto emotivo.. Alla fine si sono decisi solo quando Zeus è andato in blocco renale.. Però dice che forse oggi con l'esperienza maturata, con la distanza emotiva da tutto quel periodo, forse in un caso simile avrebbe la forza di prendere prima quella decisione.
Come ti dicevo prima, essere dentro alla situazione non dà a GIanluca la lucidità sufficiente per vedere la realtà per quella che è, in lui c'è ancora la speranza di un miglioramento, ma non guarda le cose in prospettiva, com'era solo 1 mese fa e come è adesso..
Forse deve solo prendere coscienza che questa non è vita per Trudy...
Sono d' accordo con Gloria , Barbara  so cosa state soffrendo  ci sono passata , ma non riuscivo a vederlo soffrire e abbiamo deciso x l'eutanasia , so che  non  e' semplice  ti abbraccio  fortissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #605 il: 30 Settembre 2016, 13:27:23 »
Barbara, l'ultima riga del tuo scritto presenta bene lo stato d'animo e lo stato "pratico" che state vivendo, ma non credo si possa ...infierire sulla debolezza altrui ,dovuta a sentimenti tanto forti da non riuscire ad essere ...razionali.Da debole quale mi ritengo, non so dove si possa trovare la forza pera andare avanti senza speranze ,rassegnati e ...arrabbiati, ma di certo ,so, che una mattina vi alzerete con il cuore gonfio ,ma con la certezza che avete fatto tutto il possibile per regalargli quegli ultimi attimi di.........vita ,nel suo mondo.
Ciao

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #606 il: 30 Settembre 2016, 15:23:37 »
E' tutto così personale che impossibile dire qualcosa ... c'è amore nel permettere fino all'ultimo la vita, c'è amore nel mettere fine alla sofferenza .... purtroppo l'uomo si trova capace dell'una e dell'altra cosa ma non gli è stata fornita la capacità di agire solo con la testa ... Sono entrambe scelte difficili, impossibili ... mi dispiace che non siete in sintonia perchè entrambi vi date sofferenza per le rispettive decisioni ... Ma sicuramente Trudy sta vivendo tutto ciò con il cuore pieno di amore, lei non sa cosa c'è dopo, non vive la vostra sofferenza ma vive ogni secondo contornata d'amore e questo sta rendendo i suoi giorni speciali ...
Ragazzi, un abbraccio

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #607 il: 02 Ottobre 2016, 09:00:55 »
Suona proprio strano ora il titolo di questo post considerato che era stato aperto per tutte le sue disavventure...
Ora le sue sfighe sono finite....
Venerdì sera siamo andati dal vet per metterle le flebo e riportarcerla a casa (si, anche io, che non ero più convinta di nulla...), hanno voluto provare a darle la morfina per attenuare i dolori ma dopo 1 ora che eravamo in clinica la situazione era invariata e i vet ci hanno indirizzato verso quella che tutti chiamano "la decisione più giusta" ma che di giusto non ha proprio nulla, aggiunge solo strazio allo strazio...E non lo auguro a nessuno!!!
Ora sotto il tavolo in cucina c'è troppo spazio.., la notte troppo silenzio senza il suo russare da trattore....ringrazio il cielo che c'è Golia, un pò aiuta..ma il mio cuore si squarcia e si accartorcia ad ogni battito, e Gianlu son 2 notti che ha gli incubi e si sveglia urlando...
Voglio sperare sia da qualche parte sulla neve, a far la ciucca  e incipriarsi il naso come le piaceva tanto fare...


La zia Trudi ringrazia per tutto l'affetto che le avete dimostrato in questi anni, e io ringrazio di cuore tutti voi, per tutta la vicinanza che mi avete dato, anche via whatsapp e Fb, siete speciali! Considerando i brandelli disastrati di famiglia reale che mi è rimasta, posso davvero considerarvi la mia famiglia del cuore, e nessuno come voi ora può capirci meglio.
Grazie.



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #608 il: 02 Ottobre 2016, 09:23:19 »
Piango con voi...


E mi stringo al vostro immenso dolore...


Scusa Barbara ma non riesco a scrivere altro...



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #609 il: 02 Ottobre 2016, 09:29:45 »
Mi dispiace veramente tanto, non riesco a scriverti altro, ti abbraccio forte forte.Ciao zia, sei il cane di tutti noi.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #610 il: 02 Ottobre 2016, 09:34:21 »
Barbara mi dispiace tanto non posso dire altro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #611 il: 02 Ottobre 2016, 09:40:48 »
Solo un abbraccio, quello più forte!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #612 il: 02 Ottobre 2016, 09:42:37 »
Trudy era amata tanto tanto  e lei lo sapeva. Un abbraccio.
Rita e Bella

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #613 il: 02 Ottobre 2016, 10:09:50 »
Barbara...mi unisco al.vostro dolore..Trudy cara ora vola leggera libera da tutte le sofferenze..vi voglio bene

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #614 il: 02 Ottobre 2016, 10:14:13 »
Barbara sono senza fiato... Mi dispiace immensamente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy