Bella, la Gilda!

Maria, sei stata dalla vet? e ti ha detto che è dermatite da allergia a qualcosa che ha mangiato?
Ho chiamato Anna e le ho descritto l'orecchio (a chiazze rosse e con cerume marrone); l'altro ha solo delle chiazze più rosee. Mi sono accorta che era un po' rosso domenica scorsa.
Non mi ha fatto fretta, mi ha detto di metterle Clorexiderm Oto e abbiamo appuntamento per lunedì. Lei ha detto che probabilmente è qualcosa che ha mangiato Maebh. Allora, siccome mangia solo crocche e frutta, mi è venuto in mente che la settimana scorsa le ho dato due pezzettini - ini ini - di crosta di grana, che non le avevo mai dato, e nemmeno altri latticini. Però devo anche aggiungere che sabato, mentre ero ad Ancona, mio figlio - quello disordinato - ha lasciato sul tavolo un blister contenente qualche pastiglia di Aspirina (per fortuna non molte) e lei l'ha fatto a pezzi. Mia figlia dalle briciole di plastica e di polverina bianca non ha capito quanta ne ha ingerita...
Mi telefona giù ad Ancona e mi mette un'ansia tremenda. Mio figlio studente medico mi tranquillizza e infatti la Maebh sta benissimo. Però ho letto di allergie all'acido acetilsalicilico...
Comunque nell'orecchio è una roba lievissima, controllo sempre le feci e sono a posto - a parte che si raccatta qualsiasi tipo di frutto che trova per strada - ora è la stagione dei fichi, dei frutti dei capperi, delle olive...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso