Autore Topic: Difese immunitarie  (Letto 20643 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Difese immunitarie
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2015, 12:27:56 »
, ora una dermatite nell'orecchio riconducibile a qualcosa che ha mangiato...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Maria, sei stata dalla vet? e ti ha detto che è dermatite da allergia a qualcosa che ha mangiato?

(oh, ma la settimana scorsa le ho dato due - dico due - pezzettini di crosta di grana ben pulita. Possibile che quelli abbiano scatenato un'allergia?).

dici che è stato il grana? io a Maggie non ho mai dato croste e ho imparato l'inverno scorso che il formaggio, nonostante le piaccia molto, non le fa proprio bene alle sacche  :(
Ogni tanto........ma tipo una volta al mese, le dò un cucchiaino di parmigiano grattugiato con le crocche......

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2015, 12:41:12 »

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Difese immunitarie
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2015, 12:46:11 »
Bella, la Gilda!

Maria, sei stata dalla vet? e ti ha detto che è dermatite da allergia a qualcosa che ha mangiato?

Ho chiamato Anna e le ho descritto l'orecchio (a chiazze rosse e con cerume marrone); l'altro ha solo delle chiazze più rosee. Mi sono accorta che era un po' rosso domenica scorsa.
Non mi ha fatto fretta, mi ha detto di metterle Clorexiderm Oto e abbiamo appuntamento per lunedì. Lei ha detto che probabilmente è qualcosa che ha mangiato Maebh. Allora, siccome mangia solo crocche e frutta, mi è venuto in mente che la settimana scorsa le ho dato due pezzettini - ini ini - di crosta di grana, che non le avevo mai dato, e nemmeno altri latticini. Però devo anche aggiungere che sabato, mentre ero ad Ancona, mio figlio - quello disordinato - ha lasciato sul tavolo un blister contenente qualche pastiglia di Aspirina (per fortuna non molte) e lei l'ha fatto a pezzi. Mia figlia dalle briciole di plastica e di polverina bianca non ha capito quanta ne ha ingerita...
Mi telefona giù ad Ancona e mi mette un'ansia tremenda. Mio figlio studente medico mi tranquillizza e infatti la Maebh sta benissimo. Però ho letto di allergie all'acido acetilsalicilico...
Comunque nell'orecchio è una roba lievissima, controllo sempre le feci e sono a posto - a parte che si raccatta qualsiasi tipo di frutto che trova per strada - ora è la stagione dei fichi, dei frutti dei capperi, delle olive...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2015, 12:54:44 »
Ok, anche Maggie aveva questo cerume marrone, sembrava terra  :o
Può essere che l'abbinata grana aspirina sia la causa del fattaccio  ;D
Scusate fine OT

Cara Gilda, che bella tatona che sei  :D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2015, 13:10:57 »
Che due croste di grana possano creare problemi mi sembra molto strano

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2015, 13:42:43 »
Boh, la dieta cruda di tweety prevede un cubetto piccolo di grana a pasto...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2015, 14:46:20 »
Boh, la dieta cruda di tweety prevede un cubetto piccolo di grana a pasto...
anche Freddie.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2015, 15:51:14 »
grazie per i complimenti.ci serve proprio l'incoraggiamento.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2015, 16:53:54 »
Antonio, non mi hai detto della vitamina C. A me sembrerebbe un tentativo possibile...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2015, 17:16:07 »
grazie per i complimenti.ci serve proprio l'incoraggiamento.

Non ho capito.
Ma io più che pensare che possa essere un cubetto di grana a dar fastidio penserei a tutto quello che c'è dentro alle crocche. E parlo di crocche in generale.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 02 Ottobre 2015, 17:21:11 »
ciao Maria. grazie intanto, finisco il lavoro e mi organizzo co sta vitamina, e mi sa che dovrò fare spazio nell'armadio dei medicinali, non ci va più niente. che amarezza.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #26 il: 02 Ottobre 2015, 17:23:30 »
Valentina, Antonio ha postato una foto di Gilda e ci siamo complimentate. Per quanto ci riguarda, son due mesi che Maebh mangia le monoproteiche all'Agnello di Acana, e non ha mai avuto nulla. Poi per carità, se l'episodio alle orecchie si ripeterà, penserò a cambiare il tipo di alimentazione. Invece, Antonio, se tu avessi tempo, credo che forse un pensierino alla dieta casalinga o barf...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 02 Ottobre 2015, 17:26:59 »
vi prego la barf nooooooo. vi assicuro che con più cani non si pò fare. si azzufferebbero pesantemente.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 02 Ottobre 2015, 17:59:32 »
Scusate, scrivevo dal cel e non avevo visto la foto è avevo mal interpretato.
Guarda che io faccio barf semplificata, ossia con ossa tritate insieme alla carne (tutto fresco del macellaio) oppure do polpa a pezzi e calcio a parte, non è per nulla complicato e credo sia fattibile anche con più cani.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 02 Ottobre 2015, 19:19:35 »
Vale si uccidono tra loro. non si può fare. quella volta che do il tritato volano le sedie in aria. poveri i miei gatti che devono sopportare.

Privacy Policy - Cookie Policy