Autore Topic: shunt extraepatico  (Letto 36923 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:shunt extraepatico
« Risposta #105 il: 19 Agosto 2015, 21:12:48 »
happy..ripreso dal punto di vista, delle sporcate, formate e dure, quello che nn va bene..e le ghiandole...passati neanche dieci giorni...e gia di nuovo che si morde sedere, si siede di colpo e struscia sedere,gli da fastidio tanto...nn se può andare avanti cosi ogni venti giorni a farlo svuotare...qualcuno ha esperienze in merito??come posso aiutarlo?
altra domanda...ultimamente quando deve sporcare..cerca di nascondersi,magari sotto un cespuglio...ha un senso??e a volte..dopo che sporca tende con le zampe a ricoprire la sporcata...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #106 il: 20 Agosto 2015, 10:35:52 »
Quello di studiare le zampe posteriori dopo averla fatta è normale, marcano il territorio. Per le ghiandole credo che a certi cani accada. Io non ho ai dovuto ricorrere al vet

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #107 il: 21 Agosto 2015, 14:27:54 »
Mai pace..e devo dire che sono davvero stanco...sono 3 settimane che la notte biascica, che perde bava tipo schiuma densa..e quando passeggia sembra che abbia acqua in bocca per rumore che fa con respiro...ho prima pensato alla solita gastrite..avrà mangiato qualche schifezza..gli passerà..ma negli ultimi giorni la cosa aumentata tanto..le feci sono sempre buone..happy ogni tot di mese presenta questo problema che si protrae per un tot di tempo..ma fino ad adesso davo la colpa all alimentazione,dato che spiegava pure male, ma con queste crocche nuove, sporca bene..ma nel giro di 4 mesi è il secondo attacco di gastrite o reflusso o nausea..nn lo so..sono stanco...appena va in giardino cerca l erba..quindi mi fa pensare allo stomaco piuttosto che mal di gola..avrà sto reflusso..ho equilibrato i pasti..nel senso tre pasti con la stessa quantità..da un mese mangia circa 40 gr in più al giorno..nn so se possa dipendere da questo.da oggi sospendo anche gi enzimi pancreatici..che come effetto colatterale ad alti dose danno nausea..ma happy prende dose bassa..senza parole..per nn parlare del sedere che nn trova pace

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #108 il: 21 Agosto 2015, 14:34:04 »
Per il reflusso / gastrite, hai provato il RIOPAN? parlane con il vet...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 22 Agosto 2015, 15:06:15 »
Mi spiace molto per Happy e per te ....credo che non sia per niente facile vedere il proprio cane avere sempre problemi.....un abbraccio Isa
Isa e Oliver

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 22 Agosto 2015, 18:33:42 »
Oggi ha fatto due sporcate...e la seconda era piena di filetti sottilissimi verdi..sembra plastica..può essere che abbia mangiato settimane fa e ora le sta tirando fuori? Perché magari era questo che gli sta creando nausea...
Nn so spiegarmi dove è quando abbia mangiato delle robe simili..con me sicuramente no..ma a volte passeggia con cognata ecc..e loro nn sono attenti come noi..posso dargli qualcosa per facilitarlo a liberarsi? Olio?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 22 Agosto 2015, 18:40:24 »
Carlo, che dire, spero tanto che un abbraccio anche se virtuale e una pacca sulla spalla possano alleviare questi momenti ... Probabilmente quando cmq si ha un equilibrio delicato come Happy in questo momento, basta un niente per tornare a capo a tutto, ... e ci vuole un'enorme pazienza ... Senza pensare che si sia unito qualcosa di nuovo ...

Forza, forza e forza ... noi siamo sempre qui per qualsiasi cosa ... Dai Happy! Una coccola ....

Mentre scrivevo ho visto il tuo post ... se aveva filetti verdi magari sono stati quelli a scombussolarlo un pò ... speriamo li abbia eliminati tutti ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 27 Agosto 2015, 12:22:27 »
stanotte un biascicamento continuo, non mi ha fatto dormire...un giorno sta benino..e giorno dopo ritorna la nausea e sbiascicamento. in giardino cerca sempre l'erba...ormai so 3 settimane...nn so che pensare, e contemporaneamnte feci sono molto brutte, molli...non capisco fuori pasto nn mangia nulla, le solite crocchette che  gli ha fatto sporcare bene x due mesi..non so davvero come gestirlo...
il vet il 13 agosto mi aveva dato normix per 3 giorni per attacco di diarrea.. me sa che tocca sentire di nuovo vet...quello me manderà all'altro paese..sempre a rompergli le scatole..nn sa neanche lui che dirmi ...
nn so se magari fare gastro+biopsia intesdtinale...x torglierci ogni dubbio..
per la nausea ho provato dieci giorni di sulcrafato ma nulla

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #113 il: 27 Agosto 2015, 13:28:26 »
Caspita Carlo, non so che dire, mi dispiace tantissimo e mi dispiace anche di non poterti aiutare nè consigliare in alcun modo.
Spero che si venga a capo della situazione e che Happy stia finalmente bene.
Una coccola a lui e un abbraccio a te, forza!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #114 il: 27 Agosto 2015, 14:19:48 »
Accidenti ero così contenta per le buone notizie.. Sembra che il piccolo e voi non troviate pace..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #115 il: 27 Agosto 2015, 16:33:23 »
Mizzega, che pazienza Carlo. Non so che dire.
Io credo che Happy abbia le difese immunitarie a zero e si becca qualsiasi cosa. Per dire, io ho ripreso tweety da 26 giorni di pensione in allevamento e l'allevatrice mi aveva avvisato che avevano avuto epidemia di cagotto, eppure si è ripigliata da sola in un paio di giorni.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 27 Agosto 2015, 16:44:08 »
Il mio parere è che la dovresti fare la gastroscopia. ...
Patrizia & Marvin

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #117 il: 28 Agosto 2015, 08:45:57 »
ho appena mandato una mail al vet....proponendo gastroscopia e biopsia intestinale, più volte ne avevamo parlato.
mi sono riletto la storia di happy, dall'ultimo cambio di crocche fatto a fine maggio con exclusione diet hypoallergenic anatra e patata. in 3 mesi devo dire che feci nettamente migliorate e periodo piu lungo con feci ok,oreccchie pulite  come non mai,ma gastrite e biasciamenti in 3 mesi ha avuto 3 attacchi, di cui quest 'ultimo ormai da una 20 di giorni e nn sembra andar via...e sopratutto,sarà stato il caso ma appena abbiamo introdotto queste crocche contemporaneamente sorta anche gastrite...ma happy biacicava e aveva gastrite gia in altre occasioni...
mi dispiace pensare che anche queste crocche nn vadano bene...potrebbe essere che gli creano gastrite, anche se sporca bene e orecchie pulite??stanotte nn ha dormito mai..biascicato sempre.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #118 il: 28 Agosto 2015, 11:31:15 »
Io lo so che è impegnativa e probabilmente più costosa però con tutto quello che stai passando e tribolando per Happy io un pensiero molto serio lo farei per la Barf,     
Carlo dovresti svoltare completamente mentre invece sembra che tu non riesca proprio ad uscirne io farei anche la gastro con biopsia, e ci metterei dentro un consulto anche con un vet omeopata.

Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #119 il: 28 Agosto 2015, 14:20:58 »
mah, immagino tu stia passando un calvario e la soluzione non sembra essere dietro l'angolo....ad ogni modo potresti sentire un vet nutrizionista, che magari analizzi con te tutti i mangimi che ha cambiato e che magari ti indichi una dieta corretta....
un amico di Brenda ha trovato la sua dieta ideale mangiando pollo scottato riso e verdure tritate, con parmigiano a volte....magari non è la dieta ideale, ma per lui che soffriva sempre di grosse otiti, è quella che va bene e quindi si sono rassegnati e fanno quella ;D

Privacy Policy - Cookie Policy