Autore Topic: PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori  (Letto 40500 volte)

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #75 il: 30 Aprile 2015, 15:28:55 »
Ok, sto impazzendo, qualsiasi crocchetta guardo su internet c'è qualcosa che non va... Apro un post nella sezione pappa e incrocio!
Percè mischiano tutto? Uff!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 30 Aprile 2015, 16:02:07 »
Ho controllato gli ingredienti su internet, in entrambi c'è l'aringa, quindi nulla...

Sei sicura di aver trovato l'aringa su acana agnello e mela?
Io non la vedo ma sono rintronata di mio :D

Ingredienti:
agnello disidratato (22%), agnello disossato (15%), lenticchie verdi, lenticchie rosse, fegato di agnello (5%), mele Red Delicious dall'Okanagan Valley intere (10%), grasso di agnello 5%, piselli, piselli gialli, olio di colza, alghe marine (fonti di DHA e EPA), fagioli Garbanzo, zucca, carote, trippa di agnello (1,5%), rognone di agnello (1,5%), fegato di agnello liofilizzato, alga Seetang, radice di cicoria, radice di zenzero, foglie di menta piperita, melissa di limone.

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/classic/215135

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #77 il: 30 Aprile 2015, 16:03:56 »
Noi siamo passati alla casalinga da circa un mese su consiglio della dermatologa

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #78 il: 30 Aprile 2015, 16:12:16 »
Hai perfettamente ragione, anche se per ora la veterinaria me l'ha sconsigliato perchè dice che è troppo piccola e magari ripensarci tra 6 mesi, in ogni caso ammetto che il problema principale sono io ( ho sospirato quando mi sono sentita dire quelle parole!)

Ci penso, ma ancora non mi sento pronta.
Credo di dover studiare ancora molto e organizzarmi meglio con gli spazi di dispensa per lei.
Poi la comodità delle crocchette...mmmm

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #79 il: 30 Aprile 2015, 16:23:29 »
Sono assolutamente d'accordo con la risposta di Tiziana.
Normalmente anche io sono per evitare i farmaci, ma ci sono casi in cui è inevitabile.
Da quando ho cominciato il corso per diventare educatrice ci hanno fatto vedere 3 casi di cani sotto psicofarmaci. Un dobermann che dormiva 20 minuti per notte, un cane che viene dalla spagna particolarmente aggressivo con gli esseri umani e un altro iperattivo ma non ai livelli del dobermann.
Inutile dire che ora tutti sono seguiti sia da un comportamentalista per il dosaggio dei farmaci (perché mi hanno spiegato che per trovare la dose giusta non è assolutamente semplice) ma in più lavorano con un'istruttrice/rieducatricice perché i soli farmaci aiutano tanto ma non sono sufficienti ed è indispensabile un percorso di educazione.
Buona continuazione

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #80 il: 30 Aprile 2015, 16:30:57 »

Sei sicura di aver trovato l'aringa su acana agnello e mela?
Io non la vedo ma sono rintronata di mio :D

Ingredienti:
agnello disidratato (22%), agnello disossato (15%), lenticchie verdi, lenticchie rosse, fegato di agnello (5%), mele Red Delicious dall'Okanagan Valley intere (10%), grasso di agnello 5%, piselli, piselli gialli, olio di colza, alghe marine (fonti di DHA e EPA), fagioli Garbanzo, zucca, carote, trippa di agnello (1,5%), rognone di agnello (1,5%), fegato di agnello liofilizzato, alga Seetang, radice di cicoria, radice di zenzero, foglie di menta piperita, melissa di limone.

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/classic/215135

No, intendevo in entrambe le crocchette di N&D.

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #81 il: 30 Aprile 2015, 16:35:00 »

Queste comunque sono foto di repertorio di Blue in una delle sue giornate ordinarie, e non parlo di quelle in cui era più agitata...

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #82 il: 30 Aprile 2015, 16:42:21 »
La comodità delle crocche è sicuramente impagabile  ;) ma ti dirò, una volta che ci prendi la mano, è meno impegnativo di quanto credi. Anche io all'inizio mi ero un pò messa le mani nei capelli (spesso nemmeno per me cucino!!), ora preparo i sacchettini già pesati con carne, pasta e verdure e li metto in freezer e ci vado avanti per qualche giorno, così devo solo scaldare. Frutta poi a parte. Sicuramente quando si è fuori casa, è più problematico. Ma ho tranquillamente gestito due giorni in Hotel con i sacchettini mantenuti nel frigo della camera.
Cmq la cosa migliore è seguire quello che dice la vet, io ho fatto il passaggio solo perchè caldamente consigliato dalla dermatologa. Il prurito va un pò meglio ma ci vogliono almeno due mesetti per vedere dei cambiamenti significativi.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #83 il: 30 Aprile 2015, 16:59:27 »
Haha, Tweety sulla porta ha fatto molto di meglio. Ha completamente staccato lo stipite.
Per la casalinga non sono d'accordo sul fatto di aspettare perché è piccola. Se fai le cose bene li svezzi già da cuccioli e senza carenza alcuna. È solo una questione di volontà tua e di organizzazione.
Io oggi ho porzionato 2kg e passa di cuore di manzo macinato (il mio macellaio santo subito!) in porzioni da 50g per il gatto. Non vi dico  :o

Comunque sono contenta che vada meglio.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #84 il: 30 Aprile 2015, 17:03:04 »
Haha, Tweety sulla porta ha fatto molto di meglio. Ha completamente staccato lo stipite.
Per la casalinga non sono d'accordo sul fatto di aspettare perché è piccola. Se fai le cose bene li svezzi già da cuccioli e senza carenza alcuna. È solo una questione di volontà tua e di organizzazione.
Io oggi ho porzionato 2kg e passa di cuore di manzo macinato (il mio macellaio santo subito!) in porzioni da 50g per il gatto. Non vi dico  :o

Comunque sono contenta che vada meglio.
Sono assolutamente d'accordo...ricordiamoci che un vet comportamentalista a meno che non abbia studiato per conto suo e bene, di alimentazione non ne capisce un beato accidente.

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #85 il: 04 Maggio 2015, 15:16:48 »
Non so se sia corretto scriverlo qua, mi hanno proposto l'adozione di un flat maschio di 19 mesi...
Io sarei fortemente motivata, ma non so decidermi.
Un vostro consiglio? Gioverebbe a Blue? Cosa ne pensate?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #86 il: 04 Maggio 2015, 15:23:07 »
Secondo me gioverebbe eccome, poi potresti fare un periodo di prova...

Portalo a casa!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #87 il: 04 Maggio 2015, 15:24:11 »
Non so se sia corretto scriverlo qua, mi hanno proposto l'adozione di un flat maschio di 19 mesi...
Io sarei fortemente motivata, ma non so decidermi.
Un vostro consiglio? Gioverebbe a Blue? Cosa ne pensate?
Questo devi assolutamente discuterlo con la Vet Comp. che ti segue, non sempre la vicinanza di un altro cane aiuta, soprattutto ancora giovane e di cui non conosci il carattere..
Se il problema del tuo cane è l'iperattività/ ipereccitabilità, di sicuro un altro cane in casa non aiuta, rischieresti di veder raddoppiati i problemi...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #88 il: 04 Maggio 2015, 15:29:44 »

Questo devi assolutamente discuterlo con la Vet Comp. che ti segue, non sempre la vicinanza di un altro cane aiuta, soprattutto ancora giovane e di cui non conosci il carattere..
Se il problema del tuo cane è l'iperattività/ ipereccitabilità, di sicuro un altro cane in casa non aiuta, rischieresti di veder raddoppiati i problemi...

Invece io credo che facendosi compagnia giocando assieme si scaricherebbero a vicenda, praticamente ne gioverebbero entrambi!

Aaron Barbara & Mauro

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #89 il: 04 Maggio 2015, 15:32:07 »
La sono riuscita a sentire prima, lei dice che alla fine la decisione ovviamente è la mia, che 2 flat non sarebbe come avere 2 cani, ma come averne 3!
Per alcune cose aiuterebbe molto Blue, per altre potrebbe distrarla nei momenti di lavoro sulla calma.

Purtroppo non lo potrei prenderlo, "provarlo" e decidere, perchè la famiglia è molto distante da qui, e una volta che il patato esce di casa dopo non lo riprenderebbero più.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2015, 10:52:48 da EliLillibit »

Privacy Policy - Cookie Policy