Autore Topic: PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori  (Letto 40503 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #90 il: 04 Maggio 2015, 15:36:52 »
MAuro, io purtroppo non ho le tue certezze e ritengo che visto che con il loro cane hanno appena cominciato una terapia farmacologica, per ridurre la sua eccitabilità, sia molto importante che ne parli con la comportamentista, e non con noi. Qualunque nostro consiglio può generare confusione, mentre in questa fase per me la priorità ce l'ha il suo cane attuale e non l'eventuale flat da adottare..

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #91 il: 04 Maggio 2015, 15:45:49 »
Esattamente, per me la massima priorità ce l'ha Blue, se poi l'adozione fosse fattibile ben venga, ma con tutto il ben volere quello è un cane che ancora non conosco e al quale ancora non sono affezionata.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #92 il: 04 Maggio 2015, 15:45:52 »
Non le chiamerei certezze, ma avendo conosciuto molta gente con esperienza di Dobermann iper attivi alcuni di loro avendo fatto il bis mi raccontavano che i loro pelosi s'aiutavano molto nello scaricarsi e nel sopportare meglio la lontananza dei loro amici bipedi.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 04 Maggio 2015, 16:07:07 »
Non entro nel discorso uno/due cani, meglio o no per Blue, però ti dico che un flat maschio di 19 mesi è ancora taaaanto immaturo ... Boomer comincia adesso, a tre anni compiuti, a comportarsi da adulto (quasi  :D).
Monica e Boomer

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #94 il: 04 Maggio 2015, 16:11:10 »
Non mi esprimo sul caso in oggetto, ma dico per esperienza che le dinamiche nel caso di due cani possono essere molto varie, inaspettate e a volte complicate da gestire.
Quindi consiglierei un secondo cane solo se si hanno molte certezze sul primo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #95 il: 04 Maggio 2015, 16:14:19 »
MAuro, io purtroppo non ho le tue certezze e ritengo che visto che con il loro cane hanno appena cominciato una terapia farmacologica, per ridurre la sua eccitabilità, sia molto importante che ne parli con la comportamentista, e non con noi. Qualunque nostro consiglio può generare confusione, mentre in questa fase per me la priorità ce l'ha il suo cane attuale e non l'eventuale flat da adottare..
Sono super d'accordo con Gloria, prima di prendere una decisione come questa è bene farsi consigliare al meglio dal comportamentalista/educatore esperto.
perchè il secondo in certi casi potrebbe aiutare ma non sempre è così, la cosa migliore se l'esperto dovesse dare la sua approvazione sarebbe far conoscere e vedere come interagiscono i due cani e se effettivamente l'altro potrebbe supportare il tuo cucciolo e aiutarlo nella calma (non tutti i cani riescono a sobbarcarsi questo lavoro sopratutto se molto giovani).
Io al tuo posto ci ragionerei non tanto ancora di più ma sopratutto se ti fidi del comportamentalista e dell'educatore che ti segue, ascolterei alla lettera i loro consigli

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #96 il: 04 Maggio 2015, 16:27:40 »
Della comportamentalista mi fido, e lei mi ha parlato a livello teorico, non conoscendo l'eventuale 2.

Comunque, non potendolo andare a conoscere, socializzare e decidere dopo un periodo di osservazione, credo che a questo punto sia meglio desistere, non mi piacciono le scatole chiuse e ora per Blue un effetto sorpresa mi terrorizza. Sapere che un flat di 19 mesi è ancora tanto cucciolo...mi fa sicuramente arretrare.

Mi piace molto questo gruppo! Per l'ennesima volta mi avete dimostrato quanto esporre le cose a voi porti a degli scambi di opinioni che fanno riflettere su vari aspetti ai quali magari non si era pensato!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #97 il: 04 Maggio 2015, 16:59:14 »
Penso anch'io che nessuno meglio della comportamentalista che segue Blue ti possa consigliare, oltre ad ascoltare la tua "vocina" interna.
Poi un domani chissà, forse ti si presenterà un'altra possibilità e Blue per quell'epoca sarà a postissimo  ;D

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 04 Maggio 2015, 19:22:07 »
Non mi esprimo sul caso in oggetto, ma dico per esperienza che le dinamiche nel caso di due cani possono essere molto varie, inaspettate e a volte complicate da gestire.
Quindi consiglierei un secondo cane solo se si hanno molte certezze sul primo!

Anche io mi allineo a questo pensiero...

Come procede adesso con Blue?
Ti pare che ci siano miglioramenti?

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #99 il: 05 Maggio 2015, 11:01:48 »
Blue procede MOLTO bene!
In passeggiata non mi lussa più le spalle, in casa non ha combinato più un disastro che fosse uno, è molto più calma e meno nervosa nei movimenti.
Preciso che non è un'ameba, è allegra, giocosa e vivace (non so in che modo spiegare, è un vivace sano), è aumentata di molto la sua coccolosità, ricerca ancora di più il contatto con me.
Riusciamo a lavorare molto bene sui comandi, e la calma sembra finalmente regnare in casa.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #100 il: 05 Maggio 2015, 11:03:50 »
Ma che bellissime notizie, è davvero un piacere leggere queste cose, sono proprio contenta per te e Blue.
brava piccola, vai avanti così che sei sulla buonissima strada!
brave, tutte e due  em_040 em_042

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #101 il: 05 Maggio 2015, 11:37:22 »
Ottimo Blue che trasformazione!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #102 il: 05 Maggio 2015, 14:35:34 »
Sono molto importanti questi progressi, adesso dovete cercare la stabilità di questi risultati e magari presto riuscirete anche a scalare il farmaco!!!
Ve lo auguro di tutto cuore!!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #103 il: 05 Maggio 2015, 14:47:22 »
Ma che belle notizie!
Sono contentissima che iniziate a vedere i miglioramenti!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #104 il: 05 Maggio 2015, 14:50:28 »
EVVAI BLUE!  :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Privacy Policy - Cookie Policy