Autore Topic: PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori  (Letto 34363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #105 il: 05 Maggio 2015, 15:04:12 »
Bravissime!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #106 il: 08 Maggio 2015, 12:41:37 »
Sono piuttosto demoralizzata!
Ieri mattina porto Blue in passeggiata, come al solito fa pipì e pupù. La lascio e vado a lavorare.
Torno da lavoro e mi trovo davanti una scena allucinante. Vagonate di vomito (sia crocchette che muco) e feci.
Premetto che nei momenti in cui stava più male non aveva mai fatto pupù in casa, piangeva disperata, me lo faceva capire, ma andavamo in giardino.
La metto nell'ingresso in modo da pulire senza farmi vedere da lei, tempo 1 minuto e mezzo e mega diarrea. Senza avvertire, senza dire nulla, senza dare alcun segno.
Lascio tutto e la porto già. Pipì tendente all'arancione. e poi è stata 10 minuti accovacciata, ma non è uscito proprio nulla.
La riporto su, la metto in bagno e pulisco tutto.
La riporto giù, altra pipì, poi si è passata tutti gli alberi facendo mini pipì, poi ha trovato un punto che le interessata e di nuovo accovacciata per pupù, pochissima liquida e poi altri 15 minuti accovacciata.
Riportata su, pulito culetto e mi sono sdraiata un po' con lei. Mi veniva da piangere a vederla così.
Poi in realtà era un po' mogia, ma nulla di che.
L'ho riportata giù la sera, niente pupù.
Ha mangiato circa 15 crocchette e poi si è messa a dormire sotto il mio letto, e voleva che le tenessi la mano sul muso, se la spostavo mi veniva a svegliare per me la faceva rimettere.
Questa mattina solo pipì, ha mangiato tutte le crocchette, e assolutamente non voleva farmi uscire di casa. Mi bloccava fisicamente l'uscita.

La veterinaria mi ha detto di tenerla monitorata, e di dirle oggi pomeriggio come sta.
Io però ora mi sono impanicata.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #107 il: 08 Maggio 2015, 12:46:54 »
oh porca paletta, ma povera tata  :( chissà che male che è stata!
Ma la vet cosa ti ha detto? a che cosa può essere dovuto tutto questo trambusto? un virus gastrointestinale forse?
Ma povera Blue............tantissimi  em_041 per lei e un abbraccione di sostegno e incoraggiamento a te, forza  :empathy2:
E facci sapere come procede!


Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #108 il: 08 Maggio 2015, 13:17:35 »
Allora la gastroenterologa torna solo lunedì, ho parlato comunque con una sua collega che non ha la stessa specializzazione e che però non conosce tutta la storia clinica di Blue, mi ha detto che un'eventuale condizione di irritazione gastrica può essere possibile, di tenerla monitorata, eventualmente di portarla in clinica senza problemi.

A quel punto ho chiamato la comportamentalista (che ricordo che è un medico veterinario con un master in medicina comportamentale degli animali d'affezione), mi ha detto assolutamente di non sgridarla, di non pulire davanti a lei (eravamo già stese e non avevo fatto nulla di diverso). Mi ha detto di stare con lei, farle capire che non era da sola nello stare male e che l'avrei aiutata. Mi ha detto di non farla mangiare, darle molto da bere e di chiamarla nel caso ricapiti che viene a vederla.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #109 il: 08 Maggio 2015, 14:44:53 »
Forza, Elisabetta, speriamo che passi tutto al più presto!

Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #110 il: 08 Maggio 2015, 14:46:45 »
Maebh come sta? Meglio?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #111 il: 08 Maggio 2015, 14:50:08 »
Bene, dai. Dopo aver vomitato il veleno dei topi, domenica, lei è sempre stata da dio...  :) I controlli tutto ok, le lastre alle zampe stupende...
Da due giorni starnutisce un po', ma niente di che.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #112 il: 08 Maggio 2015, 20:46:40 »
Elisabetta, è ovviamente importante accertare che questa indisposizione non sia frutto dei medicinali che sta prendendo, ma ci sono buone probabilità che si tratti invece di un normale virus gastrointestinale, dovuto ai forti sbalzi di temperature.. In questo caso non ha ancora un controllo degli sfinteri tali da trattenersi più di tanto, e quindi ci sta che scarichi dove si trova...
Forza e tante coccole a Blue!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #113 il: 08 Maggio 2015, 22:19:44 »
Oh caspita, qui ci vuole l'esorcista.
Ovviamente scherzo, che situazione. Incrocio dita e zampe.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #114 il: 09 Maggio 2015, 12:02:17 »
cavoli, mi dispiace, ora come sta???



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #115 il: 09 Maggio 2015, 16:58:46 »
Ciao Eli, come state tu e Blue?
Un abbraccio a tutte e due  ;D


Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #116 il: 11 Maggio 2015, 15:17:09 »
Ciao a tutti/e!!!!

Allora, Blue sta meglio, non ci sono più stati episodi di vomito.
Le feci sono prevalentemente belle, è capitato solo due volte che sia andata un po' in diarrea, ma è anche vero che parallelamente le sto cambiando le crocchette. sta passando da pesce alle acana all'agnello.

Quindi incroncio che con la fine del passaggio tutto migliori!

Mercoledì comunque abbiamo l'appuntamento con la comportamentalista e avrò altre notizie da darvi.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #117 il: 11 Maggio 2015, 15:21:16 »
Ciao Eli, mi fa proprio sentire che Blue sta meglio e che il vomito sia passato.
Le Acana all'agnello dovrebbero essere molto buone, io uso Enova agnello (che è di gradino inferiore subito dopo Acana) e mi trovo molto bene.
Sempre tutto incrociato per Blue e per mercoledì, poi facci sapere  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy