Autore Topic: PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori  (Letto 40452 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:PICA - Comportamentalista - Gastroprotettori
« Risposta #30 il: 16 Aprile 2015, 16:55:05 »
Se è così allora non so proprio cosa dire. Purtroppo non ho le competenze per consigliarti. Mi dispiace.

Sarebbe bello avere il parere di Mauro il vet comportamentista del Forum
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 16 Aprile 2015, 17:34:43 »
Ma quanto ha esattamente?
È stata così fin da subito?
Hai fatto un video per vedere che fa quando è sola e capire quando inizia a distruggere?
Fate dell'attività insieme che non sia la sola corda sgambata giocata (chiedo perché la mia si è rilassata molto facendo agility?
L'allevatore cosa dice?
È il tuo primo cane?

Scusa le domande a raffica ma magari può essere di aiuto per capire.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2015, 18:08:45 »
1. Abbiamo passato 3 istruttrici (che collaborano tra di loro nella stessa struttura), 6 veterinari, 2 comportamentalisti (con 1 in realtà ci ho solo parlato allo sgambamento e ripetutamente ci incontriamo e mi da sempre nuovi consigli, l'altra invece è quella di ieri)
2. pickpocketing? non so cosa sia, se me lo sai spiegare magari è una cosa che ho fatto, ma così su due pidi non ti saprei rispondere.
3. Si è una patologia con tanto di referto medico. Mi seguirà lei anche durante il periodo di somministrazione, vedendoci 1/2 volte a settimana e sentendoci telefonicamente tutti i giorni. Il farmaco non si può stoppare a piacimento, ma va gradatamente sospeso, sempre sotto il controllo medico.
Sappi dire che ti consigliano...
Per pickpocket intendevo chiederti se hai seguito una linea per volta o se , giustamente disperata dagli scarsi risultati, hai preso un po' dalle tante consulenze che hai sentito e le hai applicate tu.. Perché se è un problema comportamentale e di gestione del cane  magari senza volere se hai fatto pickpocketing hai inviato al cane dei messaggi che gli hanno generato più confusione.
Se è patologia invece il Prozac non è così infrequente, tuttavia è molto importante capire che tipo di percorso ti ha indicato il comportamentista  per arrivare alla soluzione.. ovviamente il farmaco non viene stoppato a piacimento ma va scalato in funzione dei risultati / target/ milestones che il cane ha raggiunto ed è in grado di mantenere/sostenere..
Se la comportamentista ti ha fatto una buona impressione forse vale la pena andare a fondo con lei su cosa fare e il percorso che ti ha disegnato, prima di  rifiutare a priori la terapia consigliata... detto che anche a me non piace tanto il Prozac, ma non va neppure bene per il cane vivere uno stress/ disagio di questo tipo per lungo tempo.. secondo me tu devi essere convinta per prima cosa della diagnosi.. detto questo, nessun meglio di un veterinario comportamentista può consigliarti..

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 16 Aprile 2015, 18:10:56 »
Fossi in te la riprenderei con la web cam per vedere che fa quando tu non sei a casa...il prozac no ti prego! Sono sicura che c'è un altro modo per arrivare al problema mi rifiuterei di darle medicinali.capisco che hai bisogno di affidarti ad un esperto ma se é questo il prezzo beh allora no eh.cercane un altro oppure esprimi il tuo dissenso all'utilizzo del farmaco....io non la trovo una soluzione accettabile...ok sarà esuberante cui che vuoi però lo trovo eccessivo se tutti facessero così appena si ritrovano un cagnolino un po agitato allora sarebbe un guaio a mio avviso eh.io sono super contraria ai farmaci negli umani figurati negli animali se non è neccessario! Ma roba da matti...dove andremo a finire! Sentine diversi e poi ti fai un idea se tutti ti diranno la stessa cosa vorrà dire che è così ma se te lo dice solo uno non ti fermare a quell'unico parere.parlo per esperienza.io per Duke non mi sono fermata al primo ostacolo del "eh no non si può operare,è incurabile" col cavolo! Alla fine il cristallino era andato ma se non altro mi ero battuta fino alla fine.per farti un esempio è diverso lo so ma non sempre ciò che dicono è legge
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 17 Aprile 2015, 09:15:45 »
Io non penso che questa cosa capiti solo nei Flat ma ritengo pur non essendo un esperto in materia che possa succedere anche in altre razze,  penso invece che bisogna essere un pochino fortunati, sapere dove andare ad acquistare il cucciolo informandosi,  se poi va male cercare di fare il massimo per trovare la persona che può aiutare!

Aaron Barbara & Mauro

Mi sono spiegata male   :P ..........leggendo anche quello che dice Vale di Tweety e capendo che un Flat tendenzialmente NON riesce a stare a casa da solo.........noi non potremmo prenderlo, perchè a casa da solo dovrebbe starci. Maggie in linea di massima è da sola ogni giorno dalle 8 alle 13/14...........

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 17 Aprile 2015, 09:44:54 »
Silvia, conosco fior di flat che stanno da soli e Tweety, nel suo piccolo, 4-5 ore in macchina da sola (al fresco) ci sta anche, ma quel che è certo è che sta proprio scritto nel profilo di razza che sono particolarmente collosi ed esperti in evasione.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #36 il: 17 Aprile 2015, 09:50:27 »
Silvia, conosco fior di flat che stanno da soli e Tweety, nel suo piccolo, 4-5 ore in macchina da sola (al fresco) ci sta anche, ma quel che è certo è che sta proprio scritto nel profilo di razza che sono particolarmente collosi ed esperti in evasione.

Sì è quello che intendevo..........non mi sentirei io per prima a posto con la coscienza e starei in ansia tutto il tempo............certo se non lavorassi sarebbe diverso.........i flat mi piacciono moltissimo, ma proprio non ritengo che ora come ora potrei dare ad un flat tutto ciò di cui ha bisogno a livello di presenza.

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 17 Aprile 2015, 11:10:46 »
Seguo con interesse questo post. La mia Golden di 9 mesi e mezzo ed è un'aspirapolvere. Legno, terra, schifezze varie da terra ed è il suo passatempo preferito (con crisi di nervi mie  >:( ).. in casa è sempre stata perfetta, mai rovinato niente di niente, nemmeno una ciabatta. Ed anche lei, come la tua, è super energica e se stiamo fuori a fatica la tieni ferma un secondo. Ma..le ho sempre legate ad atteggiamenti 'normali' per un cucciolo che credo (e spero) possano attenuarsi in un cane adulto. Ma ti confesso che anche io sto pensando di chiedere un parere al vet sul suo essere aspirapolvere (anche se mi pare di aver capito che, chi più chi meno, i Golden sono particolarmente portati....).
In bocca al lupo!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 17 Aprile 2015, 11:13:44 »
Beh insomma, adesso sembra che i flat siano per definizione cani ingestibili … anche no! Come dice Vale ce ne sono di flat che stanno da soli qualche ora senza troppi problemi (il mio e quello di mio fratello per esempio), nel caso di Blue mi pare di capire che il problema sia decisamente complesso, legato al soggetto e non da imputare alla razza.
Monica e Boomer

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 17 Aprile 2015, 14:33:16 »
Credo che esistano bipedi ingestibili,(e qui' di prozac  ne darei alquanto,anche se sono convinto che alla fine servirebbe a poco)ma non certo quadrupedi pelosi :laugh: ,di qualsiasi razza si parli.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 17 Aprile 2015, 14:35:51 »
Beh insomma, adesso sembra che i flat siano per definizione cani ingestibili … anche no! Come dice Vale ce ne sono di flat che stanno da soli qualche ora senza troppi problemi (il mio e quello di mio fratello per esempio), nel caso di Blue mi pare di capire che il problema sia decisamente complesso, legato al soggetto e non da imputare alla razza.

Quoto, poi ci sono tante variabili da considerare.
In ogni caso, veramente utile filmare che fa il cane nella sua fase distruttiva e appena prima, giusto per capire se è in ansia vera o meno.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #41 il: 18 Aprile 2015, 10:55:14 »
Premetto subito che io non sono assolutamente pro farmaci.....ma....un ma c'è sempre...

Mi sembra che @Elilillibit, tu abbia fatto davvero molti percorsi con la tua flat, e se ho capito la comportamenista ti è piaciuta sia come approccio al cane che come serietà personale...

Ora, purtroppo a volte esistono delle patologie che rendono il cane ingestibile, perchè in determinate fasi di eccessiva agitazione, non sono in grado di recepire nessun altro segnale, che sia di calma, di lavoro, o altro..

E purtroppo quando sono in questo particolare stato il loro livello di apprendimento si annienta, serve quindi qualcosa, e quel qualcosa a volte è proprio il medicinale, che riporti il suo livello emozionale in uno stadio intermedio...insomma in parole povere che riesca a mantenere la calma...in modo tale che si possa lavorare per far capire che in particolari situazioni può riuscire a gestire sia il distacco da voi che qualche ora di solitudine...

Io non so se vi abbiano già consigliato di provare, prima del Prozac, un integratore a base di proteine del latte, che non è un farmaco sia ben chiaro, si chiama Zylkene e in pratica contiene una molecola derivata dalle proteine del latte, l’alfa-casozepina, nota per favorire lo stato di rilassamento dei neonati dopo l’allattamento. Grazie alla sua azione rilassante, l’alfa-casozepina permette all’animale di affrontare meglio tutti i cambiamenti che possono alterare la sua normale routine e che richiedono quindi un suo adattamento.

Ma resta cmq il fatto che finchè la piccola sarà in fase di stress nessun intervento educativo riuscirà a farla venire fuori da questo empasse...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 18 Aprile 2015, 13:30:50 »
che dire...anche noi con Grace abbiamo cambiato diversi percorsi educativi e ciò che stimola Brenda,manda in stress Grace, per cui stiamo facendo un lavorone...ma abbiamo trovato un educatrice giusta che fa al caso nostro...pensa che anche per la mia Grace mi era stato consigliato un vet comportamentista...ma noi non ci siamo arresi e abbiamo proseguito per un'altra strada..ma Grace non ha niente di patologico...era solo una cucciola iper attiva che combinava guai...anche lei dopo ore di movimento combinava qualcosa lo stesso....ora è totalmente un altro cane e se sta per combinare qualcosa....fa troppo ridere perchè se prende qualcosa dalla cucina, prima lo distruggeva e basta ora me lo porta....ahaha come per dire ho trovato questo cosa ci faccio???ti faccio i migliori auguri perchè tu e Blue possiate trovare una soluzione ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 18 Aprile 2015, 13:33:49 »
dimenticavo la nostra educatrice è di reggiolo...un'oretta da casa tua...se anche solo le vorresti parlare per telefono, potrei girarti il numero, è molto disponibile e qualora lei non capisse il problema potrebbe comunque indirizzarti su altri colleghi...

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 20 Aprile 2015, 10:47:36 »
Per una lettura in più, questo l'ho trovato ieri..
http://www.tipresentoilcane.com/2014/06/18/iperattivo/

Privacy Policy - Cookie Policy