Eccomi scusate, ho avuto un fine settimana alquanto pieno!
In ordine rispondo a tutti!
Ma quanto ha esattamente?
È stata così fin da subito?
Hai fatto un video per vedere che fa quando è sola e capire quando inizia a distruggere?
Fate dell'attività insieme che non sia la sola corda sgambata giocata (chiedo perché la mia si è rilassata molto facendo agility?
L'allevatore cosa dice?
È il tuo primo cane?
Blue ha esattamente 11 mesi e 10 giorni.
Io l'ho presa a 5 mesi perchè rifiuto di un'altra famiglia, che avendo persone invalide in casa non credeva che avere un cucciolo fosse così impegnativo da portare fuori ogni 2/3 ore per farle fare i bisogni. (Su questo argomento meglio non farmi parlare!!!! almeno ha aspettato di trovarle una famiglia prima di lasciarla!)
Non ho fatto video, ma per eventi uscivo, rientravo in casa nel giro di 1 minuto perchè mi ero dimenticata qualcosa, e lei era già a distruggere qualcosa.
Sì, facciamo obedience, e un po' di retrieving.
L'allevatore dice di tenerla aggiornata e di farle sapere. Quando me l'ha data mi aveva detto che le sembrava la più equilibrata e dolce.
Sarebbe il secondo, il primo però l'ho effettivamente avuto per circa sei mesi, poi mi sono separata dall'ex marito.
Per pickpocket intendevo chiederti se hai seguito una linea per volta o se , giustamente disperata dagli scarsi risultati, hai preso un po' dalle tante consulenze che hai sentito e le hai applicate tu.. Perché se è un problema comportamentale e di gestione del cane magari senza volere se hai fatto pickpocketing hai inviato al cane dei messaggi che gli hanno generato più confusione.
Ok, ora posso risponderti con cognizione di causa! Ho seguito una linea per volta e lasciando tempo a Blue di introiettare ciò che cercavo di trasmetterle.
Beh insomma, adesso sembra che i flat siano per definizione cani ingestibili … anche no! Come dice Vale ce ne sono di flat che stanno da soli qualche ora senza troppi problemi (il mio e quello di mio fratello per esempio), nel caso di Blue mi pare di capire che il problema sia decisamente complesso, legato al soggetto e non da imputare alla razza.
Concordo più che in pieno! Il problema esposto non è imputabile assolutamente alla razza, ma ad una determinata patologia di Blue. Per esempio lei non ha problemi a stare a casa da sola anche per più di 5/6 ore. Ci sono state delle volte che uscivo di casa alle 9 di mattina e rientravo alle 18 e non c'era stato alcun tipo di disastro, poi magari mentre cucinavo e non la vedevo mi squarciava un cuscino in 3 minuti... Se tornassi indietro riprenderei altre 10000 volte un flat. Poi in realtà non credo di essere stata sfortunata con Blue, ha un problema che risolveremo, sarà un percorso, sicuramente lungo, che affronteremo insieme ma che ci unirà di più nel lungo periodo.