Autore Topic: aumento saliva e strano respiro  (Letto 25936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
aumento saliva e strano respiro
« il: 26 Luglio 2014, 07:06:24 »
Da ieri happy fa rumore con la bocca..come se avesse saliva in bocca e quando butta l aria fuori dal naso fa rumore come un respiro profondo...entrambi sintomi non sono presenti sempre ma spesso..oltre alla puzza tremenda da tutto il corpo. Ieri fatto solo feci mattina, mangia con gusto.ieri mattina e' stato asilo per tre ore e mezzo e correva e giocava con altri cani.ieri sera non ha voluto fare passeggiata. ieri pomeriggio messo collare seresto. Cambio denti gli da fastidio.Prima vacanza con happy non serena:-(

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2014, 07:23:22 »
Mi spiace che non sia stata una vacanza serena  :o
Vediamo cosa dicono gli esperti
Una coccola a Happy  :smileys_0280:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2014, 07:36:06 »
Ha cambiato un po' di abitudini ... è facile pensare che dopo tre ore di asilo e di giochi con gli altri cani lui alla sera sia stanco e non voglia uscire ... Riguardo il respiro da come lo descrivi mi sembra un respiro tipo di sollievo, il mio lo fa a volte quando si sdraia che emette dal naso più aria come può succedere a noi quando ci sediamo stanchi su una sedia ... Riguardo la salivazione tra i denti che cambiano e quindi magari si sfrega le gengive tra loro, ha fastidio, ecc... direi che ci sta, tra magari l'aver bevuto un po' di acqua di mare, qualche schifezza sulla spiaggia come hai scritto nell'altro topic a me pare normale ... Poi ovvio passa un giorno magari due e le feci ti sembrano brutte o non ci sono, appaiono altri sintomi allora chiama il vet ...

Le tue vacanze sono serene!!!! Daiiiiiiiiiiiiii ... è un cucciolino, si mette in conto!!! E' come avere un bimbo piccolo, occorre avere un occhio in quello che fa o ha ma poi tanta serenità e goditelo ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2014, 07:41:23 »
Allora aumento saliva e relativo sbiascicamento per prima cosa mi viene da pensare a un po di nausea. Puzza tremenda da dove scusa hai provato a fargli un bagno? Non vuole camminare al pomeriggio anche Maggie con questo caldo al pomeriggio appena varca il portone e sente il marciapiede bollente sotto le zampe sembra un 'impiccata e molte volte fa i bisogni e retromarcia .io per questo non insisterei nwl volerlo far camminare. Cosa gli dai da mangiare ? Te lo chiedo per cercare di capire meglio. Sentiamo cosa dicono gli altri. Ciao.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2014, 07:55:42 »
Per la passeggiata di ier sera non ho insistito perche capiscp era stanco.mangia natural trainer. Questa mattina fatto pipi, pappa e poi feci, ben formate..ma con tante schifezze dentro.provato a farlo passeggiare ma non sono riuscito centro metri sempre con guinzaglio in bocca. da quando stiamo qui diventato meno bravo anche nei comandi e in passeggiata prende guinzaglio e tira tanto. Lavato con tutto acqua e aceto e anche leniderm e profumo a due metri senti la sua puzza.per respiro non credo sia sollievo..lo fa on qualsiasi occasione..mi preoccupa di più il respiro...x saliva ho visto che ieri stava vicino lumaca..mi sembra abbia fatto anche un paio di starnuti penso..ma non fa come se avesse corpo estraneo e lui vuole tirarlo fuori soffiando..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2014, 09:01:34 »
Allora fallo vedere da un veterinario.. e poi  è vero che sconsigliano di lavarlo, ma se l'odore è tanto prova lo stesso a fargli una lavata con shampo delicato per cuccioli...


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2014, 10:51:20 »
Se tenta di soffiare fuori qualcosa allora anche io a questo punto lo poterei dal vet ... così gli chiedi anche riguardo l'odore ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2014, 16:54:58 »
Questa mattina ha fatto un paio d ore alla asilo.poi casa con noi..mangiato e fatto feci abbastanza regolari..solo un po più morbide. Respiro naso mi sembra che non lo faccia più..ha dormito due ore vicino a me e non ha fatto nessun verso strano..mentre ora si e' svegliato e permane rumore della bocca , tipo un eccesso di saliva, che io pero dalla esterno non noto, e lui che fa come masticase un paio di volte e poi basta. Gli ho aperto bocca nulla di strano, ossia un molare mi sembra un macello non si capisce se caduto denti se sta a nasce uno nuovo..caso mai posto foto..magari gli da fastidio quello

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2014, 16:59:32 »
Potrebbe essere un po di nausea.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2014, 10:08:40 »
come sta oggi Happy?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2014, 11:41:10 »
Non benissimo..bocca impastata e tende tipo a masticare a vuoto o a deglutire,e si sente rumore tipo quando beve..altro problema....ieri mattina alla asilo ha mangiato non so quanti frutti della passione..da ieri le sue feci sono sterminate di semini neri..oggi ha fatto diarrea..e ancora presenti semini anche se di meno..a pranzo non lo faccio mangiare e poi torniamo a casa e domabi mattina vet...quei semini mi era venuto il dubbio fosse qualche parassita..ho provato a schiacciarli sono durissimi..per me sono semini..dopo diarrea adesso sta un po giù..vacanza da dimenticare.. povero happy

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2014, 17:46:28 »
Tornati a casa.happy felice... l ho fatto mangiare anche a pranzo..due ore di auto ..ha dormito quasi sempre..poi mi so accorto che gocciolava da una narice...saliva sempre presente..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2014, 08:18:29 »
stanotte ha dormito sereno....fatto colazione con una fame assurda....e adesso gioca con bottiglia di plastica :-) ieri lavato di nuovo con acqua e aceto..il pelo è morbido e pulito..ma la puzza c'è ancora un pò....mentre rumore della saliva ancora presente anche se meno di ieri..happy lo trovo unpò piu stanco (ma potrebbe essere viaggio ecc) e con attacchi di nervoso....penso di portralo dal vet stamattina

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2014, 08:47:47 »
Bravo.. e poi facci sapere che dice il vet...


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2014, 08:52:59 »
Ok attendiamo notizie!!!


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy