Autore Topic: aumento saliva e strano respiro  (Letto 26087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #60 il: 01 Agosto 2014, 10:48:55 »
Ciao xman, complimenti, Happy è bellissimo ed è cresciuto un sacco!
Ricordo che quando il mio PT ha cambiato i denti, sbavava molto, era spesso stanco e penso abbia persino avuto la febbre........proprio come i bambini quando spuntano i primi denti.
Per la puzza non ti so aiutare, vediamo cosa dice il nuovo vet da cui lo porti.
Per le gengive, hai qualche giochino apposta da mordicchiare? prova a metterlo un po' in frigorifero, così che sia bello fresco, dovrebbe dargli sollievo.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #61 il: 01 Agosto 2014, 11:39:07 »
Speriamo siano solo i denti..sono appena tornato da un altro vet..c erano tre cani e due gatti..non potevo aspettare, tra poco vado a lavoro, ci riprovò domani..ciò che mi spaventa e il fatto che fa due passi e ansima.. speriamo bene..fa strano.perche mangia , in casa gioca..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
aumento saliva e strano respiro
« Risposta #62 il: 01 Agosto 2014, 12:48:06 »
Potresti congelare un osso e darlo così

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #63 il: 02 Agosto 2014, 12:56:16 »
portato da un altro vet..il quale ha guardato bocca e mi ha detto "ha 5 mesi?" e io "4 mesi e mezzo" e lui "dai denti sembra piu grande" , comunque mi ha detto che scialorrea, dovuto a sensazione di vomito, poi gli ho detto che a volte (anche ieri) ha strusciato sedere a terra..ha controllato ghiandole perianali ed erano ok.....quindi dice che potrebbe esserci un problema parassitario...martedi gli porto feci per esame...nella foga mi so dimenticato di dirgli qualche altra cosa.. per esempio da ieri sera gli sto dando florentero ,ma non credo che possa interferire con esami feci.
poi gli ho chiesto perche laltro vet mi ha proposto richiamo vaccino a tre mesi (settembre) quando sapevo che era annuale...boh ha cercato di giustificare  l'altro vet dicendo che magari per rinforzare effetto vaccino ...boh....
oggi in sala d'attesa happy gli prendevano 5 minuti e abbaiava contro gli altri cani con cui magari voleva giocare..e si grattava da morire ...la pettorina la tollera benissimo in casa..ma fuori casa si gratta sempre...anche se guinzaglio nn tirato....e stiamo tranquilli...
per il momento continuo con florentero...le gengive inferiori sono infiammate tanto,sono scurissime sta per cadere il primo canino...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #64 il: 02 Agosto 2014, 13:55:16 »
Tutto nella norma direi... goditi il cane....


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #65 il: 03 Agosto 2014, 08:35:10 »
Ci provo..ma comincio un attimo a stare agitato... nel senso che vedo che non sta in forma e so passati tanti giorni..mi so dimenticato di dire che si scrolla di continuo..ho letto che cane si scrolla quando e' finitoun momento di stress..ma lui lo fa sempre.. magari sta a giocare da solo e poi si alza e si scrolla..anche stanotte alle tre era sveglio e si mordicchiava e giocava e poi scrollava.. da ieri gran rumore anche quando inspira dal naso..so sfiduciato, depresso perche non so che ha..poi però mi metto a terra disteso con lui e mi guarda coccoloso..:-)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #66 il: 03 Agosto 2014, 08:54:13 »
LA tua mi sembra anche una sindrome da primo cane...
frequenti altre aree di sgambamento? e la puppy class? Perché certi comportamenti che a te sembrano preoccupanti magari sono tipici dell'età....


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #67 il: 03 Agosto 2014, 10:41:25 »

LA tua mi sembra anche una sindrome da primo cane...
frequenti altre aree di sgambamento? e la puppy class? Perché certi comportamenti che a te sembrano preoccupanti magari sono tipici dell'età....

Mi sa che ha ragione Gloria!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #68 il: 03 Agosto 2014, 11:34:55 »
Probabilmente sono io cheesagero..pero se avessi solo questi segnali e poi happy in forma non mi preoccuperei..ma quando lo vedo fare cento metri e stendersi a terra e ansimare quando fino a dieci giorni fa non faceva cosi mi viene la preoccupazione...sopratutto perche con giornate molto calde e lui più piccolo non ha mai fatto cosi

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #69 il: 03 Agosto 2014, 14:04:01 »
Premetto che non vedendo il cane non posso dirti se i sintomi che tu ci racconti sono indici di possibili patologie o semplicemente momenti nella giornata di un cane, questo lo può dire il veterinario visitandolo.
Io invece vorrei farti un discorso diverso:
partiamo dal presupposto che il cane sia ok , ovvero
1- esame delle feci ok ( i parassiti possono dare problemi anche di fatica , oltre a grattamenti vari)
2- visita da parte del veterinario ok: palpazione linfonodi, ascultazione del cuore..
3- alimentazione ok: quantità e qualità del cibo eè ok

Nonostante questo per il tuo cucciolo questa è la prima estate che affronta, con una muta del pelo non completamente avvenuta e con un clima che stanca anche noi.. quindi ci sta che questi improvvisi sbalzi di temperatura lo scompensino.. a questo ci aggiungi il cambio denti, il fastidio..
Hai provato a vedere se il Happy si stanca di più nelle ore centrali del giorno??Io ricordo che il primo anno con Tass uscivo sempre con lo spruzzino ( quello per piante o da stiro) , per dargli un po' di fresco
la sera uscivo solo dopo le 9 , e la mattina alle 7, durante il giorno lo mettevo in giardino a sporcare ma non mi sognavo neanche di farlo  uscire... Poi quando camminate lo fate sull'erba o sull'asfalto? Tass ancora adesso quando c'è molto caldo, se deve camminare sull'asfalto al sole si pianta e decide lui i pezzi di strada da fare.. ma non lo fa per ostruzionismo, semplcemente non è piacevole camminare senza protezione sull'asfalto rovente... infatti dove può va subito sull'erba...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #70 il: 03 Agosto 2014, 20:11:56 »
Ti ringrazio per gli spunti di riflessione.. probabilmente sarà tutta una serie di fattori ed happy sta bene! Speriamo !!  Nelle ore centrali mai uscito..si esce mattina verso le nove e la sera dopo tramonto..si cammina su asfalto/ marciapiede.. martedi faccio cm esame feci ecmq sia esito lo faccio visitare.. l altra volta solo denti e ghiandole anali..nel caso non ci sia niente vorrà dire che ho solo interpretato male segnali..il primo canino ci sta x abbandonare questione di ore!!!!giochi già sporchi di sangue!!!:-)) d contro mi sto facendo più calmo e rilassato..nel senso che mi lascio andare mi metto a terra con lui lo abbraccio gli consento di acciambellarsi su di me..mi porta i giochi con molta più calma rispetto a qualche settimana fa.. lo vivo più come amico che come qualcosa da dominare..sto facendo un esercizio per attirare sua attenzione quando distratto..dato che solo il nome non produceva effetti..schiocco la lingua lui mi guarda o viene e lo premio..e devo dire che in passeggiata piano piano migliora.. e sto provando a camminare con formaggio tra le maani e lui lo segue vicino alla gamba

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #71 il: 04 Agosto 2014, 22:16:04 »
aggiornamento:-))) dopo un paio di gironi di florentero ieri sera happy è tornato in forma:-))))))abbiamo fatto una lunga passeggiata ed era in gran forma (non so se merito delle pasticche), oggi pomeriggio caduto canino.....gengiva del canino viola nero (avra fatto infezione??))) e stasera arrivato pacco zooplus...:-))e siamo stati un oretta a giocare in giardino ,giocava come un matto...:-))) poi dopo cena passeggiata in scioltezza:-)) è tornato happy!!!!!!!!!:-)))))) non saprò mai se merito delle pasticche o solo colpa dei denti...però ora sta bene..cmq domani se riesco faccio esmi feci..che male nn fa!!!sta imparando alla grande che quando schiocco lingua si deve girare e venire verso me,....anche in passrggiata inizia a dare frutti...bravo happy!!!!!!
« Ultima modifica: 04 Agosto 2014, 22:45:51 da xman »

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #72 il: 04 Agosto 2014, 22:37:43 »
Dai, bene! Anche la mia allevatrice da gran uso dello schiocco di lingua e quando me ne ricordo lo uso pure io. Funziona sempre perché li prende un pó alla sprovvista e attira subito l'attenzione.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #73 il: 05 Agosto 2014, 06:32:54 »
Ottimo Happy!!!!!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #74 il: 05 Agosto 2014, 11:44:50 »
Benissimo, dai! buona giornata!


 


Privacy Policy - Cookie Policy