Autore Topic: aumento saliva e strano respiro  (Letto 26085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2014, 08:56:12 »
ieri mattina mi aveva svegliato con rumore saliva, oggi l'ho sentito solo una volta...pero se lo tocco è ancora un pò  bagnato...adesso dorme beato....
domandina....:-))ieri abbiamo fatto due ore di auto...lui è sempre tranquillo  e dorme spesso in auto..avevo clima accesso..però non temp bassa...e dopo due ore ho visto una goccia che gli scendeva dal naso..voi in auto come fate??clima acceso??

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2014, 09:37:02 »
Noi nei viaggi lunghi e in autostrada, clima acceso... Altrimenti finestrini aperti!!! E finestrini un po' aperti... A volte... Anche in inverno...


Katy, Franco e Pato


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2014, 11:40:53 »
boh...portato happy dal vet...appena entrati ha dato da matto...non si teneva....tant'è che ilvetmi ha detto sta benissimo...gli spiego tutto e mi guarda perplesso,non presenta bava che cade...cerca di aprire bocca e sembra che non ha nulla...è vero che stamattina sta meglio, nel senso che quei rumoracci di saliva non li ha fatti, ma labbra molto bagnate nella parte posteriore....e spesso si scrolla e parte un pò di bava..e questi giorni era fresco....beve molto, mangia molto, feci regolari, ma sembra motlo agitato a volte abbaia senza un motivo...e puzza tanto tanto....anche ieri lavato con acqua e aceto....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2014, 11:43:56 »
Bravo Happy sono contento tu stia bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2014, 11:54:49 »
boh..io non sono convinto...adesso dorme, ed ha labbra zuppe..vediamo fino adomani...è vero che sembra star bene...ma lo vedo stanco, oggi cento metri di passeggiata e poi a terra...

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #20 il: 28 Luglio 2014, 12:46:44 »
Probabilmente non c'entra nulla ma io ho notato che il mio cane emana puzza (nel senso che è come avvolto da una nuvoletta puzzosissima!!!) quando ha problemi di stomaco, tipo qualche forma di gastroenterite , che non sempre è accompagnata da dissenteria o vomito. Il mio soffre spesso di mal di pancia/stomaco e quando non è in forma è anche più apatico: dorme di più, è più tranquillo e non ha tanta voglia di fare passeggiate.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #21 il: 28 Luglio 2014, 17:24:31 »
Probabilmente non c'entra nulla ma io ho notato che il mio cane emana puzza (nel senso che è come avvolto da una nuvoletta puzzosissima!!!) quando ha problemi di stomaco, tipo qualche forma di gastroenterite , che non sempre è accompagnata da dissenteria o vomito. Il mio soffre spesso di mal di pancia/stomaco e quando non è in forma è anche più apatico: dorme di più, è più tranquillo e non ha tanta voglia di fare passeggiate.
Proprio come happy..e che fare quando sta cosi??? Che gli dai?

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #22 il: 28 Luglio 2014, 18:52:35 »
previo passaggio dal veterinario che di solito fa un esame delle feci e palpatina all'addome, se non ha niente di strano gli do dei fermenti e aspetto che si ripigli!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #23 il: 28 Luglio 2014, 21:05:47 »
oggi pomeriggio ha riposato quasi sempre..al mio rientro grande festa come non mai.:-)) è stato molto bello!!!!ma ha fatto anche tre starnuti....i denti anteriori che so nati..non sono allineati...e quando cerco di toccare la sua bocca..mi evita e cerca di mordere...come se gli facessi male...io qualche fermento lattici glieli darei lo stesso..male non gli farà...
domani pomeriggio avrebbe corso...non se portarlo in queste condizioni...

su un sito ho trovato sintomi gastrite cane
tra questi presenti anche in happy
debolezza
letargia
pelo opaco
eccessiva secrezione di saliva
beve grandi quantita di acqua per ogni volta
inoltre  a volte ho sentito dei bei ruttini...

a sto punto penso davvero sia gastrite... mio padre pulicsce sempre pavimenti con candegina e alcool...e happy in cucina dava certe slinguate a terra..oppure le porcherie che ha mangiato al mare....
a sto punto che posso dargli????fermenti lattici posso comprarli senza ricetta?mi dite qualche nome di fermenti??

ps happy spesso dopo i pasti tende a mangiare erba e terra....in maniera vorace..pensavo che avesse ancora fame...ma magari invece perche sta male...e inoltre spessimo si gratta e si morde ...a sto punto le crocche possono essere causa di tutto????
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014, 21:37:04 da xman »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #24 il: 28 Luglio 2014, 21:49:31 »
Scusa se te lo dico ma sono cose che bene o male fanno o hanno tutti i cani: allora anche la mioa lecca il pavimento e io lavo con alcool, fa caldo e beve molto, sbava, fa ruttini, dorme molto soprattutto con questo caldo e poi i cuccioli dormono. Ora se lo ha visto il vet e lo ha trovato bene, se mangia con appetito io non farei diagnosi da solo non e' che sei troppo ansioso?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #25 il: 28 Luglio 2014, 21:58:03 »
ti ringrazio della risposta, ma in due mesi riuscirò a notare differenza tra happy normale e un happy che sta male e giu???non è caldo....se prima beveva e ora beve per un minuto di fila e prima nn lo faceva..se prima voleva uscire e adesso non vuole fare due passi.....se prima nn sbavava e ora si...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #26 il: 28 Luglio 2014, 22:08:19 »
Allora portalo a far vedere da un altro vet se secondo te il tuo non ha capito. Se io fossi convinta che il mio cane stesse male lo porterei di corsa da un altro veterinario , ma veramente veloce veloce

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #27 il: 28 Luglio 2014, 22:09:46 »

Scusa se te lo dico ma sono cose che bene o male fanno o hanno tutti i cani: allora anche la mioa lecca il pavimento e io lavo con alcool, fa caldo e beve molto, sbava, fa ruttini, dorme molto soprattutto con questo caldo e poi i cuccioli dormono. Ora se lo ha visto il vet e lo ha trovato bene, se mangia con appetito io non farei diagnosi da solo non e' che sei troppo ansioso?

Esatto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #28 il: 28 Luglio 2014, 23:34:41 »
la visita del vet..:happy sul tavolo da visita, impaurito scalciava a tremila...e vet che mi guarda e mi dice..vedi fa cosi sta bene...gli dico guarda che lamattina mi ha svegliato per rumori che faceva con la bocca per la saliva...e spesso si scrolla e parte la bava...e lui mi dice, ora non lo sta facendo, gli ho detto un minuto fa prima di entrare ha sbavato x terra scrollando testa, e dopo che siamo usciti ha fatto di nuovo, il vet conclude la visita dando un pezzo di wusterl ad happy cercando di vedere gengive..ma non riuscendoci...quetsa è la visita...
oggi pome ha dormito sempre, non vuole stare piu in giardino ma solo in casa a dormire...stasera ha ricominciato a far rumore con la saliva...domani se continua sento altro vet...non mi dite fa caldo...qqui non è caldo x niente

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #29 il: 29 Luglio 2014, 01:11:54 »
Allora è vero che tu conosci Happy e sai apprezzare i cambiamenti, però ricordati che per Happy questo è il primo cambio di stagione, quindi certi atteggiamenti possono essere anche dovuti a normali cambiamenti. Tass ad esempio nel primo passaggio da freddo a caldo, ha fatto una congiuntivite coi fiocchi con perdita dagli occhi di muco quasi giallastro, mai più ripresentata..
Questo non vuol dire che non devi andare da un altro veterinario, ma semplicemnete che non occorre che ti spaventi prima del tempo...


 


Privacy Policy - Cookie Policy