A volte guardo Spank brucare l'erba e penso "ma ho un cane o una pecora???" ... E' normale che mangino l'erba, lui poi la seleziona se sono i fili lunghi con un po' di rugiada ne va matto ... Ma non ho mai pensato che avesse un problema e in effetti in due anni che lo vedo mangiare erba non ha mai avuto un problema intestinale ... Per cui stai sereno, poi ci sono periodi che ne mangia di più altri che non la guarda nemmeno ... ma chissà perché ne mangia tanta in primavera quando è bella fresca, ora tutta secca non gli fa gola

Riguardo alla bava hai pensato all'eventualità di qualche dentino che non riesce a forare la gengiva e gli fa male e quindi sbava o prova a grattarsi le gengive con la lingua per alleviare il fastidio? Guardaci le gengive e vedi se sono gonfie ... è il momento in cui cambiano i denti ...
E cmq nei prossimi mesi sarà tutto un cambiamento, sia di abitudini, tempi di riposo e di attenzione, quindi non osservare ogni minimo cambiamento e non vederlo sempre e solo in negativo ... ora il mio che ha due anni e mezzo se penso a come era anche solo un anno fa penso sia malato perché è mooooolto più tranquillo, corre meno, sta più vicino a me, ansima di più con il caldo, però sta benissimo ...
Ti scoprirai fra qualche mese a ricordare di lui solo la puzza, la bava, il vet che non lo visita, l'analisi delle feci e poco altro ... è davvero un peccato ma lo dico per te e in parte per il cucciolo che se ti sente teso poi reagisce di conseguenza ...
Ci mandi una fotina aggiornata di Happy???