Autore Topic: aumento saliva e strano respiro  (Letto 26072 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #30 il: 29 Luglio 2014, 06:19:22 »
Non sono impaurito.. forse appare cosi dalla mia scrittura..ma non lo sono, cerco di vedere se i suoi sintomi sono per voi già una conoscenza.stamattina presto mi ha svegliato un suo starnuto, lo cerco con gli occhi e non lo trovo..mi alzo e lo trovo lungo sopra il divano:-)))) poi colazione e subito dopo mangiato erba..questo dell erba l ha fatto sempre e credevo fosse quasi fisiologico o cm che gli facesse del bene invece rappresenta un segnale che cmq non sta bene..giusto?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #31 il: 29 Luglio 2014, 07:05:14 »
Assolutamente no. MAGGIE  e molti altri cani del forum mangiano erba stanno benissimo . Se cerci c'e' un topic apposta. Non voglio sembrarti scortese ma se sei convinto che ci sia qualcosa che non va portalo da un altro vet. MAGGIE mangia erba e ne vomita ne ha diarrea.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #32 il: 29 Luglio 2014, 07:06:59 »
Il caldo qui da me ci sono 24 gradi circa per Maggie e' caldo ansima ma non sta male.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #33 il: 29 Luglio 2014, 21:20:22 »
ciao, anche il mio aaron, quando ha per esempio caldo oppure in macchina se ha un pò di mal d'auto saliva un pò di più e gli escono anche quelle goccine dal naso di cui parlavi prima..
però quello non credo sia nulla di grave, la cosa più preoccupante è se emana odore strano, c'è qualcosa che non va con stomaco/intestino, forse si è gastrointerite.. il mio per esempio è anche lui facile ai mal di stomaco e alle diarree, se fa troppo caldo oppure se mangia qualche schifezza.. solo che ogni volta che ha mal di stomaco lui lo sfoga con la diarrea..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #34 il: 29 Luglio 2014, 21:53:36 »
A volte guardo Spank brucare l'erba e penso "ma ho un cane o una pecora???" ... E' normale che mangino l'erba, lui poi la seleziona se sono i fili lunghi con un po' di rugiada ne va matto ... Ma non ho mai pensato che avesse un problema e in effetti in due anni che lo vedo mangiare erba non ha mai avuto un problema intestinale ... Per cui stai sereno, poi ci sono periodi che ne mangia di più altri che non la guarda nemmeno ... ma chissà perché ne mangia tanta in primavera quando è bella fresca, ora tutta secca non gli fa gola  ;)

Riguardo alla bava hai pensato all'eventualità di qualche dentino che non riesce a forare la gengiva e gli fa male e quindi sbava o prova a grattarsi le gengive con la lingua per alleviare il fastidio? Guardaci le gengive e vedi se sono gonfie ... è il momento in cui cambiano i denti ...

E cmq nei prossimi mesi sarà tutto un cambiamento, sia di abitudini, tempi di riposo e di attenzione, quindi non osservare ogni minimo cambiamento e non vederlo sempre e solo in negativo ... ora il mio che ha due anni e mezzo se penso a come era anche solo un anno fa penso sia malato perché è mooooolto più tranquillo, corre meno, sta più vicino a me, ansima di più con il caldo, però sta benissimo ...

Ti scoprirai fra qualche mese a ricordare di lui solo la puzza, la bava, il vet che non lo visita, l'analisi delle feci e poco altro ... è davvero un peccato ma lo dico per te e in parte per il cucciolo che se ti sente teso poi reagisce di conseguenza ...

Ci mandi una fotina aggiornata di Happy???  :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #35 il: 29 Luglio 2014, 22:16:51 »
Anche il mio erba rigorosamente a fili lunghi! ;-)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #36 il: 29 Luglio 2014, 23:51:00 »
siamo sereni, perche comunque mangia,feci regolari ecc... oggi ha ripreso anche un pò di vitalità, gioca,ed è andato a passeggio...puzza molto meno, enon gli abbiamo fatto niente, anzi oggi ha preso anche un pò di pioggia....sicuramente i dentini contribuiscono al fastidio.....ieri e oggi molto coccolosooooo , mi piace prima di andare a letto, stendermi vicino a lui e accarezzarlo lentamente e dolcemnte...e lui si calma e si prende coccole...:-))

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #37 il: 30 Luglio 2014, 06:49:34 »
Benissimo! Tante coccole a Happy!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #38 il: 30 Luglio 2014, 09:00:27 »
siamo sereni, perche comunque mangia,feci regolari ecc... oggi ha ripreso anche un pò di vitalità, gioca,ed è andato a passeggio...puzza molto meno, enon gli abbiamo fatto niente, anzi oggi ha preso anche un pò di pioggia....sicuramente i dentini contribuiscono al fastidio.....ieri e oggi molto coccolosooooo , mi piace prima di andare a letto, stendermi vicino a lui e accarezzarlo lentamente e dolcemnte...e lui si calma e si prende coccole...:-))

Ma che bella notizia!!!! Vedi che non ti morde più e si fa coccolare da te!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #39 il: 30 Luglio 2014, 10:59:38 »
Però una fotina ce la potresti postare!!!!!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #40 il: 30 Luglio 2014, 11:54:34 »
posterò la fotina:-)))))oggi colazione in giardino come al solito.. e poi a differenza di sempre è corso su in casa...poi riposo, passeggiata, dieci minuti di giochi e lotta con un altro cane, e dopo era sfinito..non ce la faceva a camminare...per fare centro metri si è messo a terra una decina di volte...poi casa e nanna..poi si è svegliato ed è tornato a fare versi con la saliva, sbrodolato a terra e gli sgocciola naso...
continua a sembrare meno stanco degli altri giorni, ma cmq stanco rispetto al passato..speriamo bene:-))

« Ultima modifica: 30 Luglio 2014, 12:22:09 da xman »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #41 il: 30 Luglio 2014, 12:23:19 »
Per me davvero sono i denti....
Comunque complimenti per Happy.. è cresciutissimo!!!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #42 il: 30 Luglio 2014, 12:26:53 »
Bellone Happy

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #43 il: 30 Luglio 2014, 12:39:04 »
cmq volevo dire grazie a tutti, a volte dai nick non capisco neanche  se siete uomini o donne :-))) cmq l 'apporto che date al forum e ai neofiti come me è davvero importante....

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #44 il: 30 Luglio 2014, 13:45:10 »
Che bello che sei Happy!!!! Dirò la mia visto che a Patone intorno ai 4/5 mesi è successo... Se fosse solo un po' di raffreddore? Ricordo che un giorno , durante il suo primo bagno al mare, ha starnutito. Da li ha iniziato ad emettere suoni strani e gli colava il naso. Lo portai dalla veterinaria che mi ha diagnosticato un raffreddore!!! Ricordo che mi disse che se volevo potevo fargli un po' di aerosol semplice... Ora... L'aerosol come facevo a farglielo? Non gli ho fatto proprio nulla e dopo 5/6 giorni il problema era svanito...


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy