Autore Topic: aumento saliva e strano respiro  (Letto 25937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #75 il: 07 Agosto 2014, 09:29:59 »
Dopo un paio di giorni di benessere..tornato happy apatico e stanco.. in passeggiata si mette subito a terra a riposare e ansimare..tra poco porto campione x test guardia ..la saliva sempre presente..sta x cadere la altro canino..poi tipo questa mattina stava con me e lu a terra alla improvviso abbai ma sommessamente come se gli desse fastidio qualcosa..saranno i denti..a proposito non ho mai pulito denti di happy, ossia solo pane duro e dentastix..adesso ho comprato osso di pelle di bufalo su zooplus..come funzionano..glielo lascio per mezzo ora e poi lo tolgo??

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #76 il: 07 Agosto 2014, 09:46:32 »
Ciao, penso che tra la giardia e l'altro canino che deve cadere un po' di malessere/apatia/stanchezza ci stia.
Per la pulizia dei denti non ti so aiutare.........io ho preso per Maggie dentifricio e spazzolino, ma aspetto che abbia cambiato i canini. Nel frattempo mi sembra di aver letto che le stesse crocchette svolgono azione di pulizia....... :icon_confused:  che sia giusto?


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #77 il: 07 Agosto 2014, 10:59:13 »
Si in teoria lo sgranocchiare le crocche o pane secco dovrebbe aiutare a mantenere puliti i vengono..comunque sia per una lavata di denti io aspetterei che li abbia cambiati tutti!
Per il malessere generale e quello strano abbaio che secondo me è dovuto ad uno strizzotto di pancia, io agire i velocemente nella cura per la Guardia, come ti hanno spiegato nei cuccioli è sintomatica e porta anche a stanchezza e apatia!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
aumento saliva e strano respiro
« Risposta #78 il: 07 Agosto 2014, 12:27:20 »
Per pulire i denti vanno benissimo anche le foglie di salvia, gli si sfregano sopra

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #79 il: 07 Agosto 2014, 12:39:02 »
uh, bella questa della salvia, buono a sapersi, grazie Mauro!


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #80 il: 07 Agosto 2014, 13:50:52 »
Portato feci dal vet..domani mattina risposta. Per lui potrebbe essere denti..anche stamattina la passeggiata e' un infermo, tra il tirare suo e il mio tirare quando non vuole camminare.. ma se so denti finché non li cambia tutti rimane cosi svogliato e apatico?!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #81 il: 07 Agosto 2014, 23:04:42 »
happy cvontinua ad essere mogio e a non aver forza ne voglia di camminare....tra questo, tra il vet che mi ride in faccia, l'altro vet che dice che ha giardia ma che non deve fare nulla,  e ora è tornato a puzzare come un dannato...su tutto il corpo.... non so perche ogni tanto gli prende questa passata di puzza per alcuni giorni e appesta casa....sto un pò depresso stasera...non se capisce se sta male o no...cmq sta per cadere il secondo canino..questo lo sta faceno soffrire prima si grattava quela canino con zampa, strusciava canino per terra e si lamentava,,,,ma ogni quanto lavato con shampo a secco o acqua aceto i vs pelosi??

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #82 il: 07 Agosto 2014, 23:11:39 »
Hem, io Tweety credo di lavarla non più di una volta all'anno e non sono mai dovuta ricorrere ad acqua e aceto.
Non potrebbero essere le ghiandole perianali, oppure, una tua fissa che puzzi?
Io giuro che la lavo solo se si ricopre di letame.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #83 il: 07 Agosto 2014, 23:24:29 »
il culo a terra lo striscia spesso..ma il vet dice che sono ok...bohh..non è una fissa perche quando è in quei giorni che puzza, anche i familiari che vengono a contatto con happy, avvertono la puzza molto forte...(senza che noi gli diciamo niente)stressssssssssssssssssssssssss
happy malato e puzzone :-((((( :-))))))

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #84 il: 08 Agosto 2014, 10:06:11 »
Ciao, io non so proprio aiutarti, mi dispiace. Ma non può essere che per via del secondo canino è tutto sballato e quindi si acuisce anche il suo odore? l'altra volta che era successo non era proprio prima che perdesse il primo canino?
No no no xman, dai, niente stress, stai sciallo, altrimenti Happy sente la tua agitazione e non gli fa bene  ;) forza!

Vale...........secondo me tu con Tweety sei non fortunata, ma di piiiùùùùùùùùùùùùùù...............non puzza proprio niente niente niente???
Tweety però fa tanti bagni al lago, vero? forse aiuta anche quello.
Io mercoledì ho bagnato uno straccio in microfibra in mezzo litro d'acqua con 3 cucchiai di aceto (come ho letto qui sul forum), strizzato bene e passato tutta Maggie, che rotolandosi sempre nell'erba e un po' nella terra del nostro microscopico giardino, un pochetto puzzava...........speriamo di fare il vaccino oggi e poter così uscire tra una settimana.............altrimenti dobbiamo rimanere ancora segregati...... ::)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aumento saliva e strano respiro
« Risposta #85 il: 08 Agosto 2014, 10:32:18 »
Allora, i cuccioli hanno più odore degli adulti. In ogni modo, i flat hanno meno sottopelo e, in effetti, si bagna spesso ma poi non faccio nulla, si asciuga all'aria e il lavaggio vero se lo becca una volta all'anno o se proprio occorre. Tipo un mesetto fa al maneggio era tornata da una scorribanda con un mucchietto di letame fresco sulla schiena e le è toccato, ma sono casi limite.
Puzzava quando aveva la malassenzia ricorrente alle orecchie, altrimenti ovvio che un pó sa di cane, ma non di più e pure io sento che alcuni cani hanno più odore di altri.
Peraltro non ha nemmeno la fiatella.

 


Privacy Policy - Cookie Policy