Autore Topic: Sapete cosa potrebbe essere??  (Letto 14794 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Sapete cosa potrebbe essere??
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2014, 17:06:20 »
Per la mia esperienza, anche se sono certo che gli ho tolto un piacere ...immenso,ho smesso di portare la mia pelosa a fare  bagni, in stagni di pianura,nei quali la"carica batterica"è sicuramente altissima poiché questi quadri "piodermitici" erano diventati troppo freguenti.La  zona "attorno" alle orecchie è per certi versi piu' sensibile per una piu' difficile possibilità di ..asciugatura e quindi i microrganismi patogeni hanno terreno fertile per una loro proliferazione ,poi ci mettiamo una conseguente grattatina e il quadro diventa di difficile risoluzione.Personalmente terrei la zona il piu' possibile asciutta ,e magari anche la clorexidina, come primo approccio potrebbe magari bastare.
Ciao

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2014, 17:36:29 »
se è piodermite rasa tutta la zona e pulisci bene con betadine, strofina bene... poi metti clorexy. il tutto per un pò di giorni, poi solo clorexy.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2014, 17:43:47 »

dici che è meglio che trovo una farmacia aperta oggi oppure posso comprare il clorexiderm oggi e domani andare a sentire in farmacia?

Trattare la parte con un buon antisettico a base di Clorexidina non penso crei nessun problema...

Quoto comunque Tiziano... la zona è delicata... e talvolta  micro-lesioni cutanee pregresse... diventano la porta d'ingresso a facili fenomeni infiammatori/infettivi...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2014, 18:18:55 »
A Spank è venuta dopo che per un pomeriggio ha giocato con l'acqua del tubo d'annaffiare e forse poi è rimasto umido anche se l'avevo asciugato .... in effetti si era localizzata solo tra la fine della bocca e un po' sotto il collo ... Lavaggi con clorexidina e poi una pomata di cui ora non ricordo il nome ... cmq il vet mi aveva rasato la zona perché sta più all'aria e guarisce prima ...

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2014, 23:26:11 »

Trattare la parte con un buon antisettico a base di Clorexidina non penso crei nessun problema...

Quoto comunque Tiziano... la zona è delicata... e talvolta  micro-lesioni cutanee pregresse... diventano la porta d'ingresso a facili fenomeni infiammatori/infettivi...

Quoto Chiara,la Clorexidina e' sempre un ottimo disinfettante...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2014, 23:39:04 »
Mannaggia Menta....
A golia è successo l'anno scorso sulla guancia, il vet ci ha rasato la zona per farla respirare il più possibile e per evitare che si propaghi, perché è un po ignorante come sfogo....; anche noi clorexiderm e vetramil (il mio portafoglio si ricorda che costava davvero un botto per un micro tubicino....che basta sì ma se la zona è ristretta...io ce l'ho fatta a malapena e avevo spelato nemmeno 10 cm di diametro !!!)
(Ecco...ora sono in paranoia....da quell'episodio abbiamo drasticamente ridotto i tuffi, ma stamani dopo tanto lo abbiamo riportato a lago....speriamo bene....   :-\   )

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2014, 13:26:07 »
Personalmente, ritengo che il tipo di "acqua" con cui "solazzarsi" sia molto importante per valutare la percentuale di rischio di una possibile infezione.In un laghetto montano, credo che le possibilità ...piodermitiche siano molto vicine allo...zero :laugh: .
ciao

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2014, 13:59:03 »
ehi... menta... come stai oggi ?

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2014, 14:41:06 »
La pomata vetramil l' ho utilizzata per il cane di mia sorella... Ti confermo che e' davvero buona, il costo e' come ti dicevano, 10 euro e il tubetto veramente micro. Darei anche io una pulita con la clorexiderm e poi metterei vetramil... L'ambiente umido conseguente a bagni frequenti può creare un proliferare di batteri...come va comunque oggi?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2014, 15:26:24 »
Ieri abbiamo disinfettato con il clorexiderm oggi sono andata a prendere il vetramil e dopo aver disinfettato nuovamente gliel'ho applicato (1 euro al grammo  :o ).
Non ho mai conosciuto un cane più fifone di Menta, normalmente i cani non fanno vedere che provano dolore bene Menta è completamente il contrario, anche quando la Vet non le fa nulla lei va in prevenzione e inizia a cainare, in questi casi uguale, appena vede che mi avvicino vorrebbe andare via, si scrolla, cerca di mettere le zampe sopra, si mette con il muso atterra...fa i capricci come i bimbi.
Comunque si vede che ha capito che le da sollievo perché oggi alle 12 era già più propensa a farsi medicare.
Secondo voi quante volte al giorno la devo disinfettare e darle la pomata? pensavo 2, va bene?
e per quanti giorni andrà avanti? dato che io oggi parto e sto via 3 giorni, devo farlo fare da mia madre almeno così mi regolo e glielo dico.
Grazie mille a tutti!!!!!!
 :smileys_0301: :smileys_0301: :smileys_0301:

Personalmente, ritengo che il tipo di "acqua" con cui "solazzarsi" sia molto importante per valutare la percentuale di rischio di una possibile infezione.In un laghetto montano, credo che le possibilità ...piodermitiche siano molto vicine allo...zero :laugh: .
ciao
In realtà credo di aver capito (e spero sia quello) qual'è stata la causa.
Mia madre ha comprato una micro piscinetta e loro ci hanno fatto 2/3 volte il bagno, ma mentre la prima volta l'acqua era pulita le 2° e la 3° no. E mettici il caldo e vari fattori quella è diventata sicuramente un buon posto dove i batteri potevano prolificare molto bene.
in questi giorni il clima fa schifo: caldo/ freddo ma sempre e comunque umido e lei si sarà presa sta cosa.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 14 Luglio 2014, 16:07:17 »
Ciao sofy..era capitato anche a noi 3 volte tra l'estate scorso e quest'inverno ....io mi sono rifiutata di rasarlo....era esattamente sotto al collo sotto la sua "sciarpona" la prima volta curata con clorexiderm spuma, la seconda con vetramil e la terza con pomata all'ossido di zinco tipo pasta di fissan o similare (molto meno cara del vetramil)  e non  si è più riformata.
coccola alle pupe  ^-^
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2014, 18:12:39 »
Ieri abbiamo disinfettato con il clorexiderm oggi sono andata a prendere il vetramil e dopo aver disinfettato nuovamente gliel'ho applicato (1 euro al grammo  :o ).
Non ho mai conosciuto un cane più fifone di Menta, normalmente i cani non fanno vedere che provano dolore bene Menta è completamente il contrario, anche quando la Vet non le fa nulla lei va in prevenzione e inizia a cainare, in questi casi uguale, appena vede che mi avvicino vorrebbe andare via, si scrolla, cerca di mettere le zampe sopra, si mette con il muso atterra...fa i capricci come i bimbi.
Comunque si vede che ha capito che le da sollievo perché oggi alle 12 era già più propensa a farsi medicare.
Secondo voi quante volte al giorno la devo disinfettare e darle la pomata? pensavo 2, va bene?
e per quanti giorni andrà avanti? dato che io oggi parto e sto via 3 giorni, devo farlo fare da mia madre almeno così mi regolo e glielo dico.
Grazie mille a tutti!!!!!!
 :smileys_0301: :smileys_0301: :smileys_0301:

In realtà credo di aver capito (e spero sia quello) qual'è stata la causa.
Mia madre ha comprato una micro piscinetta e loro ci hanno fatto 2/3 volte il bagno, ma mentre la prima volta l'acqua era pulita le 2° e la 3° no. E mettici il caldo e vari fattori quella è diventata sicuramente un buon posto dove i batteri potevano prolificare molto bene.
in questi giorni il clima fa schifo: caldo/ freddo ma sempre e comunque umido e lei si sarà presa sta cosa.

Sì anche per me due applicazioni al giorno sono corrette... ^-^

Applica il Vetramil dopo che la Clorexidina è stata ben assorbita... la parte dovrebbe essere infatti il più possibile asciutta ^-^

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2014, 18:36:12 »
Beh, se il problema è una piscinetta, il controllo batterico è comunque fattibile.Un po' di disinfettante apposito (senza esagerare) da piscina,un po' di "rame " antizanzare " :laugh:  e sinceramente una riprova a pelosa guarita, credo sia dovuta ...per  piacere delle tue pelose.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2014, 09:56:17 »
Ciao Sofy come sta Menta?

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #29 il: 17 Luglio 2014, 01:35:45 »
Ciao Chiara, io sono al mare però mia mamma ha detto che non vede miglioramento ma anzi sembra che sopratutto da una parte si stia ingrandendo.
Altra nota molto negativa ha detto che le sembra stia venendo anche a Maya, fino a ieri nulla ma oggi aveva delle croste, le ho detto di iniziare subito la stessa terapia se venerdì quando trono nn è passata e non è migliorata nemmeno faccio un salto dalla vet

Privacy Policy - Cookie Policy