Sono un po' preoccupata!! Sta mattina stavo accarezzando Menta quando ho sentito dietro alle orecchie (entrambe) come delle croste enormi bagnate.
Ho guardato bene con la luce ma in realtà c'erano solo piccole crosticine ai lati (e non erano quelle che sentivo) e un rigonfiamento interno che al tatto sembra una crosta (ma con l'occhio non si vede quasi nulla, solo se si tocca).
Il pelo li è bagnaticcio e puzza e ogni volta che controllo mi sembra che sia sempre più bagnato.
Premetto che ieri le ho fatto il bagno e non aveva nulla di ciò anche perché me ne sarei accorta ma sopratutto l'ho toelettata anche nel collo e sotto alla orecchie quindi sarebbe risultato evidentissimo dato che la zona interessata è ampia. Ieri avevo sentito solo qualche piccolissima crosticina ma come spesso trovo sul collo di Maya e Menta per i loro vari morsetti (tutto normale).
Menta si scuote la testa e si gratta proprio sotto le orecchie si vede che le da molto fastidio.... e ogni volta che la tocco mi sembra sembra più bagnaticcia e puzzolente.
Non so proprio cosa potrebbe essere, avete idee?
Fare una foto non servirebbe a nulla si vedrebbe solo il pelo un po' rado bagnato, la pelle rosa sotto e basta