Autore Topic: Sapete cosa potrebbe essere??  (Letto 14781 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sapete cosa potrebbe essere??
« Risposta #30 il: 17 Luglio 2014, 08:01:37 »
Ma porca puzzola !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2014, 08:07:11 »

Ciao Chiara, io sono al mare però mia mamma ha detto che non vede miglioramento ma anzi sembra che sopratutto da una parte si stia ingrandendo.
Altra nota molto negativa ha detto che le sembra stia venendo anche a Maya, fino a ieri nulla ma oggi aveva delle croste, le ho detto di iniziare subito la stessa terapia se venerdì quando trono nn è passata e non è migliorata nemmeno faccio un salto dalla vet

Incrocio per entrambi, forza Menta e forza Maya

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2014, 08:34:51 »
Ciao Sofy, mi sa che è il periodo con il caldo umido di Bologna  :( ... anche Spank ha nelle orecchie la stessa cosa ... Praticamente aveva la parte delle orecchie sotto (quella senza pelo) arrossata, il vet lunedì aveva detto che poteva essere riconducibile a qualche erbetta che gli aveva lasciato irritazione in quanto le orecchie al loro interno erano prive di batteri e malassezia (a parte una che aveva parecchio cerume) ... E di aspettare a dare qualcosa ... poi martedì pomeriggio gli sono venute improvvisamente delle bolle acquose che si sono rotte quasi subito e hanno rilasciato un liquido untuoso ... da ieri mi ha dato uno spray di cortisone e antibiotico insieme da dare sia dentro all'orecchio quello con cerume sia da spalmare nell'orecchia esterna ...

Il pelo attorno si sta sporcando di questo liquido ... io non voglio bagnarlo per non aumentare l'umidità nella zona: cosa potrei usare per pulirlo e disinfettarlo senza inumidire? Leniderm con un batuffolo di cotone?

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2014, 09:37:44 »
Forza Menta e forza Maya!
Ma possibile che questi pupi siano così delicati?!
I Golden dovrebbero essere più "corazzati" nei confronti dell'acqua... :(

-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2014, 09:57:55 »

Forza Menta e forza Maya!
Ma possibile che questi pupi siano così delicati?!
I Golden dovrebbero essere più "corazzati" nei confronti dell'acqua... :(

Esatto, oppure è ancora colpa di noi umani che inquiniamo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2014, 10:25:41 »
Anche a Mia stamani ho trovato una chiazza più scura dietro a l sedere, per adesso niente pustole, ma ho.paura che sia di nuovo piodermite!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2014, 14:41:39 »
Mammamia...  :o  non mi dite che c'è di nuovo L'epidemia dell'anno scorso...!!!
Sofia se vede che si allarga però fate un pensierino davvero a sfoltire il pelo per far respirare il più possibile la cute...
Incrocissimi x menta, maya, spank e mia!!!!    em_041

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2014, 17:23:53 »
Cmq e' vero sono delicatissimi, noi oltre alla cistite dopo vacanza al mare di 4 g con relativi bagni tornati a casa dopo poco ho trovato orecchia sporchissima da oggi surolan. La mia e' una vera piaga!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 20 Luglio 2014, 16:16:33 »
Come vanno le pupe??

non so cosa ci sia di vero, ma ho sentito dire che lasciare lo scalibor mentre sono umidi può dare irritazioni di questo tipo
Patrizia & Marvin

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #39 il: 20 Luglio 2014, 16:35:59 »
Come vanno le pupe??

non so cosa ci sia di vero, ma ho sentito dire che lasciare lo scalibor mentre sono umidi può dare irritazioni di questo tipo
Meglio grazie, ormai si sono formate le crosticine secche e la zona non è più umidiccia e con il pus

Lo salibor non può essere dato che a loro non metto antiparassitari chimici

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 21 Luglio 2014, 23:13:13 »
ECCOCI PRESENTI!!! >:(
Grace penso abbia un inizio...stasera mentre le facevamo le coccole, trovata zona umidiccia con pus giallognolo...in casa non avevo niente per disinfettare, quindi mia cognata ci ha dato l'acqua ossigenata, poi domani mattina vado in farmacia a prendere cloroxiderm e vetramil....ieri samo stati al fiume e poi una volta a casa le ho risciacquate e ascigate, ma faceva davvero un caldo boia e non ho usato il phon, per cui quasi sicuro sono rimaste più umide del solito....
Ho già spuntato il pelo...ma solo per guardare cosa avevava ha sghiandolato dalla paura....che fifona...poi a forza di coccole si faceva fare di ogni... ;D
ma dite che devo proprio rasare???perchè non saprei con cosa...ho spuntato a forbice...ora sembra sia stata beccata da un proiettile em_Devil è proprio nella zona del collo....per il momento sembra solo li...ma dite che l'attacca alla brenda???

ah per quanto non si può bagnare????perchè se no la gita in montagna di sabato salta... ::)
« Ultima modifica: 21 Luglio 2014, 23:36:36 da marti88 »

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #41 il: 22 Luglio 2014, 14:20:39 »
Martina io non ho rasato il pelo a nessuna delle due e ora stanno guarendo, non c'è più pus e la zona è bella asciutta ma con ancora delle croste.
Inizialmente ho usato il clorexiderm e poi il vetramil poi visto che mi sembrava bagnasse molto il pelo e la cute sono passata alla pasta fissan (quella per bambini all'ossido di zinco) e mi sono trovata bene ha asciugato molto di più la crosta  :)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 22 Luglio 2014, 19:42:15 »
 :D noi per me l'abbiamo presa in tempo....stamattina aveva già una crosta, molto morbida, ma almeno l'acqua ossigenata di ieri è contata!!!ora cloroxiderm e stasera proviamo con il vetramil ;D
ma quando potrà fare un bagnetto?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #43 il: 22 Luglio 2014, 21:32:38 »
Credo che più che il manto bagnato, sia l' umidità a provocare queste dermatiti, almeno per quanto ci riguarda a Mia sono venute quando siamo andate al mare o in montagna ma con 30 gradi!!! Lei si bagna praticamente ogni giorno (in acqua pulita dei fossi o in pozzanghere con fango).

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 23 Luglio 2014, 11:10:34 »
Credo che più che il manto bagnato, sia l' umidità a provocare queste dermatiti, almeno per quanto ci riguarda a Mia sono venute quando siamo andate al mare o in montagna ma con 30 gradi!!! Lei si bagna praticamente ogni giorno (in acqua pulita dei fossi o in pozzanghere con fango).
penso che hai ragionissima...infatti in questi giorni, nonostante la pioggia, c'è un umidità assurda e un caldo fastidiossimo....però con il cloroxiderm e basta la chiazza si asciuga bene, mentre se metto il vetramil rimane untuosa, cosa faccio???il cloroxiderm lo sto mettendo due volte al di, ma il vetramil, messo ieri sera stamattina sembrava ancora essere su quella che era una crosta e ora è morbida....
settimana prossima partiamo...val pusteria....dite che peggioreremo le cose o si asciugherà bene???

Privacy Policy - Cookie Policy