Autore Topic: Sapete cosa potrebbe essere??  (Letto 14770 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Sapete cosa potrebbe essere??
« il: 13 Luglio 2014, 12:31:25 »
Sono un po' preoccupata!! Sta mattina stavo accarezzando Menta quando ho sentito dietro alle orecchie (entrambe) come delle croste enormi bagnate.
Ho guardato bene con la luce ma in realtà c'erano solo piccole crosticine ai lati (e non erano quelle che sentivo) e un rigonfiamento interno che al tatto sembra una crosta (ma con l'occhio non si vede quasi nulla, solo se si tocca).
Il pelo li è bagnaticcio e puzza e ogni volta che controllo mi sembra che sia sempre più bagnato.
Premetto che ieri le ho fatto il bagno e non aveva nulla di ciò anche perché me ne sarei accorta ma sopratutto l'ho toelettata anche nel collo e sotto alla orecchie quindi sarebbe risultato evidentissimo dato che la zona interessata è ampia. Ieri avevo sentito solo qualche piccolissima crosticina ma come spesso trovo sul collo di Maya e Menta per i loro vari morsetti (tutto normale).
Menta si scuote la testa e si gratta proprio sotto le orecchie si vede che le da molto fastidio.... e ogni volta che la tocco mi sembra sembra più bagnaticcia e puzzolente.
Non so proprio cosa potrebbe essere, avete idee?
Fare una foto non servirebbe a nulla si vedrebbe solo il pelo un po' rado bagnato, la pelle rosa sotto e basta
« Ultima modifica: 13 Luglio 2014, 15:38:28 da sofy94 »

Offline sofy94

• Utente Platino
Re:Sapete cosa potrebbe essere??
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2014, 12:54:57 »
Ho pensato ad un fungo o ad un parassita...però....così dal nulla...boh...
Ora l'abbiamo disinfettata e le abbiamo messo un po' di cicatrene per asciugare la ferita....non le brucia però le da molto fastidio continua a tentare di grattarsi e scuotere la testa

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2014, 12:58:30 »
Le hai solo toelettate o anche lavate? Potrebbe essere una reazione allo shampoo non risciacquato bene, vista la zona ci potrebbe stare ...

Spank quando aveva il pelo umido come descrivi tu, ce l'aveva sul muso e rasando il pelo sotto era tutto rosso ed era la piodermite ... Aveva la pelle che era come trasudasse acqua un po' unta ... e il pelo era sempre bagnato ... Però lui non si grattava ...

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2014, 13:05:39 »
Le hai solo toelettate o anche lavate? Potrebbe essere una reazione allo shampoo non risciacquato bene, vista la zona ci potrebbe stare ...

Spank quando aveva il pelo umido come descrivi tu, ce l'aveva sul muso e rasando il pelo sotto era tutto rosso ed era la piodermite ... Aveva la pelle che era come trasudasse acqua un po' unta ... e il pelo era sempre bagnato ... Però lui non si grattava ...
le ho anche lavate, sul muso non ha nulla, il pelo è bagnato ma la cute sottostante è bella rosa non rossa

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2014, 13:09:24 »
Chiara ho guardato i sintomi e credo proprio si stratta di Piodermite però se di questa si trattasse, mi è sconosciuta la causa...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2014, 13:20:00 »
Hai cambiato alimentazione da poco??
La piodermite da quello che so deriva da uno squilibrio del ph della pelle, che spesso in concomitanza con l'arrivo del caldo può insorgere...

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2014, 13:38:22 »
Hai cambiato alimentazione da poco??
La piodermite da quello che so deriva da uno squilibrio del ph della pelle, che spesso in concomitanza con l'arrivo del caldo può insorgere...
sto cominciando il 3° sacco del nuovo mangime...quindi da poco no (1 mese e mezzo circa)
Secondo me aveva già le crosticine (quelle che ho sentito ieri però erano secche) e ieri con il bagno è esploso il tutto. Con sto tempo (caldo/freddo ma sopratutto umido da far schifo) secondo me i batteri prolificano che è una meraviglia.
Ho visto anche sul furum che c'è chi l'ha curata solo con Clorexiderm schiuma, credo proverò questa via senza antibiotici e rasature pelo.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2014, 15:25:16 »
Sofia Mia ha avuto la.piodermite l anno scorso per due volte e a.lei viene quando si bagna e fa' caldo umido, infatti le.e venuta dopo le ferie in montagna (erano 30 gradi e pieno di laghetti) e quando.siamo andate al.mare. io ho risolto bene con una crema, anzi la.prima volta ha fatto pure una dose massiccia di antibiotica ma la seconda mi.sono.rifiutata e solo con la pomata le e passata. Ora non ricordo il nome ma te lo cerco, é al miele.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2014, 15:29:35 »
Ecco si chiama "vetramil", io tosi giusto giusto intorno o alla lesione e applicaVo la crema.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2014, 15:37:43 »
Ecco si chiama "vetramil", io tosi giusto giusto intorno o alla lesione e applicaVo la crema.
Grazie Alice, anche io penso che prenderò o quella pomata (ho letto che costa molto ma è molto efficace) oppure del Clorexiderm a spuma...spero le passi abbastanza in fretta

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2014, 15:48:18 »
Ma ha tipo delle Pusteria decentrati pus e/o sangue?? Mia le aveva, ma magari di Menta ti sei accorta all origine della lesione.

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2014, 15:54:08 »
Grazie Alice, anche io penso che prenderò o quella pomata (ho letto che costa molto ma è molto efficace) oppure del Clorexiderm a spuma...spero le passi abbastanza in fretta

No Sofy, costa poco più di 10€ il tubetto più piccolo che è' più che sufficiente perché dura molto...davvero ottima..prima si disinfetta con Clorexiderm spray e poi si applica la crema!
Provare non nuoce, e' al miele e non fa male...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2014, 16:03:51 »
Fai fare bagni in stagni di zona, alla tua pargola!?
Ciao

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2014, 16:05:16 »
Ma ha tipo delle Pusteria decentrati pus e/o sangue?? Mia le aveva, ma magari di Menta ti sei accorta all origine della lesione.
si è tutta bagnaticcia quindi credo proprio sia pus le ha lateralmente sul collo sotto le orecchie da entrambi i lati e ora mi sono accorta che ha anche una "crosta" proprio dove comincia il collo.
Ora vado al centro commerciale che è aperto a prendere almeno il clorexiderm
No Sofy, costa poco più di 10€ il tubetto più piccolo che è' più che sufficiente perché dura molto...davvero ottima..prima si disinfetta con Clorexiderm spray e poi si applica la crema!
Provare non nuoce, e' al miele e non fa male...
Grazie mille Lu, allora farò così  :D
dici che è meglio che trovo una farmacia aperta oggi oppure posso comprare il clorexiderm oggi e domani andare a sentire in farmacia?

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2014, 16:06:52 »
Fai fare bagni in stagni di zona, alla tua pargola!?
Ciao
Ha fatto 1 bagno in un laghetto e 1 in un fiume più di 2 settimane fa

Privacy Policy - Cookie Policy