Allevatori come la tua, mi spiace dirlo, fanno 3-4 cucciolate a botta perché fanno il passo più lungo della gamba e, come vedi, poi ciò gli si ritorce contro.
Francamente, mi pareva che su ebay fosse pure vietato vendere animali, ma forse è solo per ebay classico, non per la parte annunci. Comunque la tua compare al primo posto.
Francamente, a me non verrebbe mai in mente di guardare su ebay o roba simile.
Quando pensai di prendere un golden chiamai tutti i veterinari che conosco e mi feci dare i nomi degli allevamenti che avrebbero consigliato e, già allora, più di 4 anni fa, mi dissero di stare all'occhio con la displasia. Chiamai qualche allevamento in base a quella prima scrematura e mi informai. Per telefono nessuno mi volle parlare di prezzi!
Poi incappai per caso nei flat. Comprai una rivista di cani. Chiamai uno dei pochi allevatori di flat che trovai e lui, non avendo più cuccioli, mi dirottò sull'allevatrice da cui poi presi la mia. Caso vuoi, un allevamento con la A maiuscola, ma di quelli che a Mazy non piacciono, ossia con 'solo' 6-7 cani e due o tre cucciolate all'anno. Cani in casa e in giardino e titolare che si occupa solo dei suoi cani, rilascia la fattura e ignoro se viva anche d'altro, ma che me frega?
Io credo che tu ti sia lasciato abbagliare dal contorno del posto in cui hai visto il cane. Io prima di pensare al flat e, ancora prima al golden, andai a visitare alcuni allevamenti di Aussie. Ne vidi 5 e solo uno mi sembrò un vero allevamento, gli altri erano cagnari che vendevano per soldi e basta e che mi avrebbero pure spedito il cucciolo per posta contro un bel bonifico.