Autore Topic: correttezza etica  (Letto 72675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #135 il: 12 Settembre 2013, 18:54:20 »
Guarda che non puoi permetterti di scrivere frasi tanto gravi basandoti su una tua idea, questo mi sembra palese
cosa devo mettere? nomi e cognomi di chi vende golden e labrador a livello amatoriale a 600 euro in nero e a 800 con pedigree? basta girare su ebay o seconda mano per toccare la situazione, la mia idea viene da quello che ho per esperienza vissuta, come tutti, dove stanno le frasi tanto gravi? non che ho detto che tizio o caio non capiscono una fava e che io sono il sapere personificato, io dico come la penso, ovviamnete mi posso sbagliare, ma dico come la penso, sei l'unico che comparso dal nulla si accanisce così tanto, eppure di queste discussioni ne esiste una intera sessione nel forum, io ho detto la mia , chi è d'accordo e chi no, va bene così....a me....

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #136 il: 12 Settembre 2013, 19:00:17 »
A parte che è il primo golden, ho cani da che sono al mondo, comunque se sai leggere l'idioma italico, ho detto a te e alla moderatrice che è quello che penso io, noi che voi avete torto e io ragione, invece mi suoni come l'ennesimo che entra come citato da Tiziana, visto il fervore (o coda di paglia) con cui ti accanisci, un forum è un posto su cui scambiarsi le idee, se sono le medesime è tempo perso, io non giudico il lavoro di nessuno, ne tantomeno so chi sei e cosa ti da tutta questa esperienza sui golden, so che , visti di persona, gli amamori amatoriali se vuoi il cucciolo 600 senza 800 con pedigree (30 euro in enci) ma se vuoi girare la discussione sul polemico hai sbagliato persona, io dico quello che penso, tu anche , poi se chi alleva come secondo lavoro potrebbe scrivere enciclopedie ok, nessun problema, io non le leggerei.Poi che tu segui da fuori da tempo e l'ennesimo che vien fottuto dallo stesso allevatore ti immetti .....



Va beh dai, tempo perso. 

Continua pure a pensarla come vuoi, anche se per ora non hai avuto troppa fortuna


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:correttezza etica
« Risposta #137 il: 12 Settembre 2013, 19:01:19 »
Io credo che l'affermazione "in nero" sia dovuta al fatto che un amatoriale "non emette fattura" per la vendita del cucciolo, in quanto non può emetterla non avendo una partita iva relativa al suo hobby, mentre chi alleva in modo professionale è OBBLIGATO ad aprire una partita iva relativa all'allevamento e ad emettere fattura per ogni cucciolo venduto, e questo è sacrosanto, non credo che Mazy volesse dire altro.......o sbaglio Mazy???

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #138 il: 12 Settembre 2013, 19:01:58 »
cosa devo mettere? nomi e cognomi di chi vende golden e labrador a livello amatoriale a 600 euro in nero e a 800 con pedigree? basta girare su ebay o seconda mano per toccare la situazione, la mia idea viene da quello che ho per esperienza vissuta, come tutti, dove stanno le frasi tanto gravi? non che ho detto che tizio o caio non capiscono una fava e che io sono il sapere personificato, io dico come la penso, ovviamnete mi posso sbagliare, ma dico come la penso, sei l'unico che comparso dal nulla si accanisce così tanto, eppure di queste discussioni ne esiste una intera sessione nel forum, io ho detto la mia , chi è d'accordo e chi no, va bene così....a me....

No scusa, forse ora capisco, tu pensi che gli allevatori amatoriali siano quello che mettono gli annunci su ebay? :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:correttezza etica
« Risposta #139 il: 12 Settembre 2013, 19:03:36 »
No scusa, forse ora capisco, tu pensi che gli allevatori amatoriali siano quello che mettono gli annunci su ebay? :D

Guarda che alcuni lo fanno....non scandalizzarti ma è proprio così....

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #140 il: 12 Settembre 2013, 19:05:56 »
Io credo che l'affermazione "in nero" sia dovuta al fatto che un amatoriale "non emette fattura" per la vendita del cucciolo, in quanto non può emetterla non avendo una partita iva relativa al suo hobby, mentre chi alleva in modo professionale è OBBLIGATO ad aprire una partita iva relativa all'allevamento e ad emettere fattura per ogni cucciolo venduto, e questo è sacrosanto, non credo che Mazy volesse dire altro.......o sbaglio Mazy???
Non sbagli affatto Tiziana, quel che contesto dall'inizio sono i costi di chi lo fa di professione, che ci fa 6 ore in ufficio non ha minimante idea di cosa siano, ovviamente l'amatoriale non avendo partita iva non emette fattura, e questo ( per chi non lo sa) si dice vendere in nero, si chiama evadere le tasse, invece, sempre nel gergo commerciale, vendere cuccioli a 800 euro si chiama ammazzare il mercato.

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #141 il: 12 Settembre 2013, 19:06:41 »

Guarda che alcuni lo fanno....non scandalizzarti ma è proprio così....

Si certo che lo so ma se uno cerca un cucciolo di Golden su ebay, non ha minimamente idea di cosa sia un allevamento amatoriale, anzi proprio di cosa sia un allevamento in generale.

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #142 il: 12 Settembre 2013, 19:07:45 »
Non sbagli affatto Tiziana, quel che contesto dall'inizio sono i costi di chi lo fa di professione, che ci fa 6 ore in ufficio non ha minimante idea di cosa siano, ovviamente l'amatoriale non avendo partita iva non emette fattura, e questo ( per chi non lo sa) si dice vendere in nero, si chiama evadere le tasse, invece, sempre nel gergo commerciale, vendere cuccioli a 800 euro si chiama ammazzare il mercato.

E chi vende i cuccioli a 800 €? Gli allevatori che hai cercato su ebay?

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #143 il: 12 Settembre 2013, 19:08:40 »
No scusa, forse ora capisco, tu pensi che gli allevatori amatoriali siano quello che mettono gli annunci su ebay? :D
No gli allevamenti li trovi in rete, metti allevamento gloden e ti escono, su ebay trovi gli amatoriali che devono vendere i cuccioli, magari non tutti ma tanti li trovi, poi ci saranno anche gli amatoriali che vendono col passaparola ma facciamo una proporzione, e poi questi pagano tasse o vendono evadendo?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:correttezza etica
« Risposta #144 il: 12 Settembre 2013, 19:10:40 »

Guarda che alcuni lo fanno....non scandalizzarti ma è proprio così....

Esattamente l'allevamento di Mazy.... visto ieri su ebay e sono rimasta esterrefatta.

Ripeto, ci sono allevamenti 'piccini' ma molto ben selezionati, che curano le linee, seguono i cuccioli, e, guarda caso, ti emettono pure la fattura e....non sono su ebay ma si trovano magari con il passaparola. 

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #145 il: 12 Settembre 2013, 19:14:07 »
E chi vende i cuccioli a 800 €? Gli allevatori che hai cercato su ebay?
Ma no, quando però non sai i prezzi e come prima informazione ti rivolgi a web per farti un idea...metti prezzi cucciolo golden e vedi quanti allevatori amatoriali trovi sui vari siti di annunci...io ho girato, per la cronaca, 4 allevamenti ma essendo preparato abbasta sugli husky e per nulla sui golden son rimasto comunque fregato, sempre e solo per quel che riguarda la e, il cane è uno spettacolo e sta benissimo.

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #146 il: 12 Settembre 2013, 19:28:26 »
Ma no, quando però non sai i prezzi e come prima informazione ti rivolgi a web per farti un idea...metti prezzi cucciolo golden e vedi quanti allevatori amatoriali trovi sui vari siti di annunci...io ho girato, per la cronaca, 4 allevamenti ma essendo preparato abbasta sugli husky e per nulla sui golden son rimasto comunque fregato, sempre e solo per quel che riguarda la e, il cane è uno spettacolo e sta benissimo.

Scusa, francamente, ma se tu cerchi in Golden retriever in base al prezzo, credimi che sei sulla strada sbagliata.
Perché il prezzo di un cane te lo dice un allevatore (come ultima cosa) dopo che sei andato a vedere l'allevamento e i cani.
Iniziare la ricerca di un cucciolo in base al prezzo è il contrario di ciò che dovresti fare

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #147 il: 12 Settembre 2013, 19:29:52 »
No gli allevamenti li trovi in rete, metti allevamento gloden e ti escono, su ebay trovi gli amatoriali che devono vendere i cuccioli, magari non tutti ma tanti li trovi, poi ci saranno anche gli amatoriali che vendono col passaparola ma facciamo una proporzione, e poi questi pagano tasse o vendono evadendo?


Guarda su ebay non ci sono ne amatoriali ne professionisti.


Su ebay ci sono i cagnari, è diverso.

Offline Mazy70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 178
Re:correttezza etica
« Risposta #148 il: 12 Settembre 2013, 19:36:30 »
Scusa, francamente, ma se tu cerchi in Golden retriever in base al prezzo, credimi che sei sulla strada sbagliata.
Perché il prezzo di un cane te lo dice un allevatore (come ultima cosa) dopo che sei andato a vedere l'allevamento e i cani.
Iniziare la ricerca di un cucciolo in base al prezzo è il contrario di ciò che dovresti fare
Vedo che come prima fatichi a leggere, ho dettoper farmi un idea di quanto avrei speso sono andato su internet, poi ho visto tanti che vendono in ebay, io se sai leggere ho preso il cane in regolare allevamento con regolare fattura

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:correttezza etica
« Risposta #149 il: 12 Settembre 2013, 19:56:46 »
Vedo che come prima fatichi a leggere, ho dettoper farmi un idea di quanto avrei speso sono andato su internet, poi ho visto tanti che vendono in ebay, io se sai leggere ho preso il cane in regolare allevamento con regolare fattura


Quindi ti sei fatto un'idea su ebay di quanto costa un Golden?
No perché scusa ma io di allevamenti di privati o professionali seri che mettono il prezzo sul sito o su Facebook o comunque su internet non me conosco.

Comunque, non avrei voluto arrivarci perché mi pareva scontato, ma i privati che non hanno p IVA compilano nella dichiarazione dei redditi il quadro L, riservato appunto a queste occasioni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy