Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89520 volte)

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
Re:correttezza etica
« Risposta #150 il: 12 Settembre 2013, 19:59:46 »
Marzy ma tu la "fregatura" l'hai presa da un allevamento amatoriale in nero o da un allevamento professionale che rilascia fattura ? Mica ho capito sai? :icon_confused:

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #151 il: 12 Settembre 2013, 20:04:27 »
Scusa, francamente, ma se tu cerchi in Golden retriever in base al prezzo, credimi che sei sulla strada sbagliata.
Perché il prezzo di un cane te lo dice un allevatore (come ultima cosa) dopo che sei andato a vedere l'allevamento e i cani.
Iniziare la ricerca di un cucciolo in base al prezzo è il contrario di ciò che dovresti fare
Ma sei straniero o non hai fatto le scuole dell'obbligo??? ho detto che ho guardato per farmi un idea sui prezzi, non discuto anzi, se davvero seguissi da fuori da tempo, io sostengo che 1600 euro per un allevatore professionista con  partita iva ecc è un prezzo giustificatissimo, non vedo dove sia il tuo problema, se hai cuccioli migliori degli altri a prezzi migliori e sei più bravo te tanti auguri, io non cerco na cippa ho il cane che dorme qua sotto la mia sedia, 33 kg di muscoli e bellezza, non cerco nulla, se dovessi, ribasco e ri ri ri stra ripeto SE dovessi cercare un golden chiederi consiglio agli amministratori del forum, non certo a uno che piomba in mezzo a discussioni aperte da giorni a professare il verbo e con questo, mi scuso con il moderatore, ma hai davvero rotto!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #152 il: 12 Settembre 2013, 20:10:02 »
Ragazzi... vi prego... calmatevi..

Grazie

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #153 il: 12 Settembre 2013, 20:16:25 »

Quindi ti sei fatto un'idea su ebay di quanto costa un Golden?
No perché scusa ma io di allevamenti di privati o professionali seri che mettono il prezzo sul sito o su Facebook o comunque su internet non me conosco.

Comunque, non avrei voluto arrivarci perché mi pareva scontato, ma i privati che non hanno p IVA compilano nella dichiarazione dei redditi il quadro L, riservato appunto a queste occasioni.

E allora mi sa che vivi nelle nuvole....perché in rete di prezzi da allevamenti amatoriali li trovi li trovi...stanne pur sicuro.....

Ma scusa perché ti scaldi così tanto......allevi in maniera amatoriale??? SE si e fai le cose per bene ben venga......

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #154 il: 12 Settembre 2013, 20:20:50 »
Beh ma chi mette i prezzi in rete sicuramente non può definirsi Allevatore con la A maiuscola perche solo di cagnaro trattasi, in quanto è più che evidente che l'unica cosa che interessa è lucrare!! Poi che si faccia chiamare amatoriale non vuol dire nulla.. Credo sia questo che voleva intendere Mirkone.

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #155 il: 12 Settembre 2013, 20:25:20 »
Ma sei straniero o non hai fatto le scuole dell'obbligo??? ho detto che ho guardato per farmi un idea sui prezzi, non discuto anzi, se davvero seguissi da fuori da tempo, io sostengo che 1600 euro per un allevatore professionista con  partita iva ecc è un prezzo giustificatissimo, non vedo dove sia il tuo problema, se hai cuccioli migliori degli altri a prezzi migliori e sei più bravo te tanti auguri, io non cerco na cippa ho il cane che dorme qua sotto la mia sedia, 33 kg di muscoli e bellezza, non cerco nulla, se dovessi, ribasco e ri ri ri stra ripeto SE dovessi cercare un golden chiederi consiglio agli amministratori del forum, non certo a uno che piomba in mezzo a discussioni aperte da giorni a professare il verbo e con questo, mi scuso con il moderatore, ma hai davvero rotto!!!

Guarda, purtroppo mi sono fermato al diploma e, data l'immaturità dei 18 anni, non ho proseguito.

Comunque io non ho cuccioli, e non ho nessun prezzo, semplicemente non ho retto all'ennesima castroneria scritta da un neofita del Golden Retriever, che si pone da dietro una tastiera a giudicare il lavoro di tanti allevatori seri, preparati e corretti (ma senza partita IVA) arrivando a sostenere che un allevatore se non è professionista non seleziona e non alleva in maniera corretta.
Ti suggerirei di uscire di casa, frequentare il mondo dei Golden retriever per un po', farti un minimo di esperienza a riguardo e poi tornare qua a riparlarne, ed eventualmente ad esprimer giudizi. Ma con un minimo di cognizione di causa, perché da quello che scrivi davvero non hai idea di come lavora un allevatore.

Comunque per me, ci mancherebbe altro, puoi farti consigliare da chi vuoi nell'acquisto del prossimo cane, sperando che possano farti fare una scelta migliore di quella che hai fatto col tuo primo cane.

Tante buone cose

PS. Perché insisti nel dire che il tuo cane è 33 kg di muscoli?

Offline Cleo

• Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #156 il: 12 Settembre 2013, 20:27:14 »
Comunque Mazy hai una idea totalmente fuori strada per quanto riguarda il concetto di saper allevare, fidati! Si denota quando concentri tutto il discorso sempre ai soldi e poi il solo fatto che vai a "farti un'idea" su eBay e siti annessi la dice lunga, a sto punto potevi comprare anche al primo negozio di animali più vicino a casa tua no?! Tanto da come ragioni più professionale di quello che c'è?? Ha partita iva, magari fa parte di una catena grossa e famosa, personale qualificato e specializzato, ti rilasciano fattura ecc. meglio di così!!  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #157 il: 12 Settembre 2013, 20:29:32 »
Guarda, purtroppo mi sono fermato al diploma e, data l'immaturità dei 18 anni, non ho proseguito.

Comunque io non ho cuccioli, e non ho nessun prezzo, semplicemente non ho retto all'ennesima castroneria scritta da un neofita del Golden Retriever, che si pone da dietro una tastiera a giudicare il lavoro di tanti allevatori seri, preparati e corretti (ma senza partita IVA) arrivando a sostenere che un allevatore se non è professionista non seleziona e non alleva in maniera corretta.
Ti suggerirei di uscire di casa, frequentare il mondo dei Golden retriever per un po', farti un minimo di esperienza a riguardo e poi tornare qua a riparlarne, ed eventualmente ad esprimer giudizi. Ma con un minimo di cognizione di causa, perché da quello che scrivi davvero non hai idea di come lavora un allevatore.

Comunque per me, ci mancherebbe altro, puoi farti consigliare da chi vuoi nell'acquisto del prossimo cane, sperando che possano farti fare una scelta migliore di quella che hai fatto col tuo primo cane.

Tante buone cose

PS. Perché insisti nel dire che il tuo cane è 33 kg di muscoli?

Appunto... voglio dire, sono pareri personali che lasciano il tempo che trovano
Secondo me vi state scaldando pure troppo per dargli contro... cmq ormai che ti sei registrato e leggi già da un po' puoi pure rimanere e partecipare su altri argomenti  ;)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #158 il: 12 Settembre 2013, 20:29:49 »

E allora mi sa che vivi nelle nuvole....perché in rete di prezzi da allevamenti amatoriali li trovi li trovi...stanne pur sicuro.....

Ma scusa perché ti scaldi così tanto......allevi in maniera amatoriale??? SE si e fai le cose per bene ben venga......

No, mi scaldò perché avendo vissuto diverse esperienze, trovo odioso che una persona senza la minima conoscenza dell'argomento spari nel mucchio di tanti allevatori che allevano con passione competenza e bravura.

Linkami il sito di un allevatore che riporta il prezzo dei suoi cuccioli. Un allevatore serio però

A proposito, visto che io non ti ho mai ne nominato, ne tantomeno citato e non lo permetterei mai, non vedo per quale motivo tu prenda così a cuore questo argomento....

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #159 il: 12 Settembre 2013, 20:35:03 »
Io conosco bravissimi allevatori che con la crisi di adesso hanno messo sugli annunci online le loro cucciolate per farsi conoscere anche dai privati. Non è che ci vedo nulla di male ! Ognuno si fa la pubblicità come gli pare basta che poi sia una persona corretta , non capisco questo scalpore . Poi ci sono annunci e annunci , ma se io digito sul motore di ricerca su google "cuccioli di golden" mi compaiono molti allevamenti conosciuti e riconosciuti su questi siti di annunci e anche questo forum.  :icon_confused: ::)

Io parlavo di ebay

E un conto è mettere un annuncio, un conto è nell'annuncio metter il prezzo del cane, non lo trovo eticamente giusto

Offline Cleo

• Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #160 il: 12 Settembre 2013, 20:38:25 »
Io conosco bravissimi allevatori che con la crisi di adesso hanno messo sugli annunci online le loro cucciolate per farsi conoscere anche dai privati. Non è che ci vedo nulla di male ! Ognuno si fa la pubblicità come gli pare basta che poi sia una persona corretta , non capisco questo scalpore . Poi ci sono annunci e annunci , ma se io digito sul motore di ricerca su google "cuccioli di golden" mi compaiono molti allevamenti conosciuti e riconosciuti su questi siti di annunci e anche questo forum.  :icon_confused: ::)
Dal mio punto di vista non la vedo una buona cosa, nel senso che se uno è un buon allevatore con il passaparola tra gli addetti ai lavori la voce prima o poi arriva anche al privato, ovviamente sempre se parliamo di quel privato che vuole veramente conoscere ed entrare nel mondo di chi alleva BENE e vuole un cane sano e bello sotto ogni punto di vista. Se invece devi sentirti costretto, crisi o non crisi, a pubblicizzarti sulla rete qualcosa non mi torna....questa è la mia opinione.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #161 il: 12 Settembre 2013, 20:43:50 »
Dal mio punto di vista non la vedo una buona cosa, nel senso che se uno è un buon allevatore con il passaparola tra gli addetti ai lavori la voce prima o poi arriva anche al privato, ovviamente sempre se parliamo di quel privato che vuole veramente conoscere ed entrare nel mondo di chi alleva BENE e vuole un cane sano e bello sotto ogni punto di vista. Se invece devi sentirti costretto, crisi o non crisi, a pubblicizzarti sulla rete qualcosa non mi torna....questa è la mia opinione.

In questo periodo e di questi tempi non la vedo così drastica come scelta Cleo . Può anche essere un modo per avere più scelta sulle famiglie che non sono nell'ambiente dato che oggi di cucciolate ne è pieno , da qualsiasi parte ti giri . Soprattutto al nord dove gli allevamenti e i privati abbondano ! Vedo negli annunci allevamenti molto conosciuti , non scherzo , e tra l'altro sono super allevamenti . Quindi credo che il motivo sia diverso e penso che facciano bene perchè un neofita adesso clicca sul web per carcare l'allvamento . Tanto se sei un cagnaro lo sei e basta , non ti servono gli annunci degli sconti o cose del genere .

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #162 il: 12 Settembre 2013, 21:02:56 »
No, mi scaldò perché avendo vissuto diverse esperienze, trovo odioso che una persona senza la minima conoscenza dell'argomento spari nel mucchio di tanti allevatori che allevano con passione competenza e bravura.

Linkami il sito di un allevatore che riporta il prezzo dei suoi cuccioli. Un allevatore serio però

A proposito, visto che io non ti ho mai ne nominato, ne tantomeno citato e non lo permetterei mai, non vedo per quale motivo tu prenda così a cuore questo argomento....

Prendo a cuore  qualsiasi argomento visto che state scrivendo sul MIO forum e visto che non mi piace passino informazioni sbagliate......

E tanto per chiarirti....io parlavo di internet in generale non di "siti di allevatori", quando dicevo che in rete trovi anche i prezzi....e non mi scaldo minimamente, ma mi piace chiarire......il fatto che poi tu non mi abbia nominata non mi vieta il fatto invece di citare tuoi commenti, che mi paiono un po' troppo interessati.....

Torno a ribadire che esistono allevamenti amatoriali o privati che hanno lavorato e che lavorano in maniera egregia, così come esistono allevamenti professionali che di professionale hanno ben poco.....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #163 il: 12 Settembre 2013, 21:07:08 »

Torno a ribadire che esistono allevamenti amatoriali o privati che hanno lavorato e che lavorano in maniera egregia, così come esistono allevamenti professionali che di professionale hanno ben poco.....

Penso che in questa considerazione di Tiziana, (tra l'altro ribadita più volte e non solo da lei), e che personalmente quoto in toto, sia concentrato il vero succo di tutto il discorso...

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #164 il: 12 Settembre 2013, 21:29:43 »

Prendo a cuore  qualsiasi argomento visto che state scrivendo sul MIO forum e visto che non mi piace passino informazioni sbagliate......

E tanto per chiarirti....io parlavo di internet in generale non di "siti di allevatori", quando dicevo che in rete trovi anche i prezzi....e non mi scaldo minimamente, ma mi piace chiarire......il fatto che poi tu non mi abbia nominata non mi vieta il fatto invece di citare tuoi commenti, che mi paiono un po' troppo interessati.....

E infatti io non ho scritto niente di diverso, ho replicato a chi sosteneva che per essere serio un allevamento deve come prima cosa avere una partita IVA e farlo di mestiere

Certo che sono interessati, perché per il bene della razza è giusto far capire ai nuovi del Golden retriever come stanno le cose nel mondo reale, non in quello raccontatogli da chissà chi

Privacy Policy - Cookie Policy