Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89571 volte)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Re:correttezza etica
« Risposta #120 il: 12 Settembre 2013, 18:21:53 »
Non ti ha mai sfiorato l'idea che chi fa l'allevatore non di professione ma ha anche un'altra attività, si è trovato un lavoro che gli possa dare del tempo per seguire i cani? Fortunatamente non tuti fanno gli operai, non tuti fanno 8-17, ma esistono dei lavori più flessibile che permettono di avere del tempo a disposizione.

Ma qua si entra nel privato delle persone e non mi va.

Comunque, tu resti dell'idea che chi nOn lo fa di mestiere non può allevare in maniera seria.

Io, e non solo io, ti dico che sei totalmente fuori strada.

Comunque vedrai che con l'esperienza lo capirai
Rimango del mio parere, io se devo comprare, magari giro di più eh, ma vado da un allevatore professionista, che mi fa regolare fattura e mi da le garanzie del caso, non vado certo da un privato che fa tutto in nero ...ovviamente per passione.....comunque non è un decreto legge è la mia idea.

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #121 il: 12 Settembre 2013, 18:22:58 »
Come al solito leggendo queste discussioni mi rendo conto che si cerca di semplificare tutto il lavoro difficilissimo dell'allevare riducendolo a una semplice equazione:
allevatore serio= colui che frequenta expo, che ha pochi cani, che cerca il campione per accoppiare le  proprie femmine e che soprattutto non dichiara di farlo come lavoro, ma solo per passione.
allevatore poco affidabile= il contrario di quanto sopra
Io credo che la passione e la competenza non si misura in expo. Non é neanche inversamente proporzionale al numero di cani posseduti.

E chi ha mai detto che un buon maschio si trova solo in Expo e che debba essere un campione?

Io sto cercando di far capire quanto ridicola sia l'affermazione che un allevatore serio lo sia solo chi lo fa di lavoro.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #122 il: 12 Settembre 2013, 18:24:25 »
Quindi ci siamo, queste sono le parole che tutti dovrebbero dire ma, guardacaso, la maggior parte celani problemi al momento della cessione, anzi a me han tessuto le lodi "te lo vendo solose mi lasci il diritto di monta perchè lui lo volevamo tenere per l'allevamento", se questo non è truffare, e non lo fanno solo dove ho preso il mio...poi allevare è un MESTIRE difficile, puoi girare mostre ecc ma finchè non lo fai di professione per anni e anni non sarai mai sufficientemente preparato, perchè poi la sfiga a volte colpisce anche i più attenti...

Quindi se non lo fai di professione non puoi essere sufficentemebte preparato?

È questo ciò di cui si sta discutendo?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #123 il: 12 Settembre 2013, 18:27:14 »
Rimango del mio parere, io se devo comprare, magari giro di più eh, ma vado da un allevatore professionista, che mi fa regolare fattura e mi da le garanzie del caso, non vado certo da un privato che fa tutto in nero ...ovviamente per passione.....comunque non è un decreto legge è la mia idea.

e questo DOVE sta scritto ?
mi sa che, veramente, ti devi informare SERIAMENTE su QUESTO mondo... prima di sparare nel mucchio....

staff@golden-forum.it

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #124 il: 12 Settembre 2013, 18:33:37 »
Quindi se non lo fai di professione non puoi essere sufficentemebte preparato?

È questo ciò di cui si sta discutendo?
La discussione nasce dal fatto che un allevamento, regolare ecc, vende 4 cuccioli già sapendoli essere tutti displasici, tessendone le lodi come figli di questo e di quello.....ora enci e vari organi se ne sciacquano le p....., ottimo, io per correttezza ho fatto le ufficiali, che per  le expo e per enci non mi pare siano obbligatorie, ma su questo si discuteva, inizialmente, sulla correttezza etica di chi alleva, intendo di chi ha un allevamento, poi la discussione è passata, come penso sia logico, sugli allevatori e di conseguenza su cosa è bene e cosa no, su cosa si è daccordo e su cosa no. Se ne evince, per ora, che ogni amatoriale che mette un post viene poi smentito da chi da anni lo fa di professione, io che sono il cliente ho diritto di scelta ma sopratutto di dire la mia. Ritengo pertanto che, mi ri ri ri ripeto, chi fa l'allevatore di professione da anni, ci ha messo tanti soldi, la faccia, gli averi, la vita ecc, anche questi benchè molto preparati non lo sono mai abbastanza, come detto a volte la sfortuna colpisce anche loro, invece chi alleva nel terreno di zio o nel giardino di casa, dopo il lavoro (da li dopolavoro) credo sia professionalmente preparato come l'amico elettricista che ti monta il condizionatore preso all' ipercoop....sarai sempre al caldo....questo il mio pensiero che, ripeto, non è firmato da Napolitano.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #125 il: 12 Settembre 2013, 18:34:13 »
Nostro Signore ci guardi dal vole offendere qualcuno, non mi pareva di aver insultato nessuno, io saccende che parlo da in cima ad un piedistallo...comunque, detto questo, la professione è la professione, l'amatoriale, l'hobby, la passione quello che volete non è una professione, poi chiaro che , come in tutti i settori(non vi dico il mio) ci possono esere professionisti disonesti e amatori molto più bravi di questi, però vedo che i professionisti, quando si va nel tecnico, hanno sempre di che smentire gli amatori, poi io son nuovo ma se mi si dice che alcuni spuntano solo su queste discussioni.....io ho aperto per segnalare quanto mi è successo da un allevamento regolarmente iscritto ecc ecc, ho avuto un comportamento eticamente corretto, ho preso una fregatura ma solo riguardo ai referti radiologici, se fregatura la vogliam chiamare visto che non ho fattrici e non allevo....comunque la discussione è interessante, escono cose nuove che non si sapevano e questo è bene

Certo guarda, io seguo il forum da tantissimo tempo, da fuori.

Ma al l'ennesima persona al primo cane che se ne esce da esperto mondiale di Golden retriever, permettendosi di giudicare il lavoro di allevatori che potrebbero Scrivere enciclopedie su questa razza, non ce l'ho più fatta

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #126 il: 12 Settembre 2013, 18:35:41 »

mi sa che, veramente, ti devi informare SERIAMENTE su QUESTO mondo... prima di sparare nel mucchio....
Sta scritto nella frase, è quello che penso io, la mia idea, nulla di più, nulla di meno, non ho mai detto che è così solo che penso sia così.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #127 il: 12 Settembre 2013, 18:37:19 »

Incredibile, non ho mai visto niente di simile su un forum.

Un utente che si permette di affermare certe cose.... Incredibile davvero.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #128 il: 12 Settembre 2013, 18:40:15 »
La discussione nasce dal fatto che un allevamento, regolare ecc, vende 4 cuccioli già sapendoli essere tutti displasici, tessendone le lodi come figli di questo e di quello.....ora enci e vari organi se ne sciacquano le p....., ottimo, io per correttezza ho fatto le ufficiali, che per  le expo e per enci non mi pare siano obbligatorie, ma su questo si discuteva, inizialmente, sulla correttezza etica di chi alleva, intendo di chi ha un allevamento, poi la discussione è passata, come penso sia logico, sugli allevatori e di conseguenza su cosa è bene e cosa no, su cosa si è daccordo e su cosa no. Se ne evince, per ora, che ogni amatoriale che mette un post viene poi smentito da chi da anni lo fa di professione, io che sono il cliente ho diritto di scelta ma sopratutto di dire la mia. Ritengo pertanto che, mi ri ri ri ripeto, chi fa l'allevatore di professione da anni, ci ha messo tanti soldi, la faccia, gli averi, la vita ecc, anche questi benchè molto preparati non lo sono mai abbastanza, come detto a volte la sfortuna colpisce anche loro, invece chi alleva nel terreno di zio o nel giardino di casa, dopo il lavoro (da li dopolavoro) credo sia professionalmente preparato come l'amico elettricista che ti monta il condizionatore preso all' ipercoop....sarai sempre al caldo....questo il mio pensiero che, ripeto, non è firmato da Napolitano.

Guarda, dall'ultima affermazione si capisce che tu prima di acquistare il tuo cane con regolare fattura, non ti sei informato non hai girato non hai toccato con mano nessun altro allevamento.

Perché ti ripeto, non hai minimamente idea di cosa sia un allevamento amatoriale, ma proprio non lo immagini nemmeno.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #129 il: 12 Settembre 2013, 18:41:29 »
Sta scritto nella frase, è quello che penso io, la mia idea, nulla di più, nulla di meno, non ho mai detto che è così solo che penso sia così.

Guarda che non puoi permetterti di scrivere frasi tanto gravi basandoti su una tua idea, questo mi sembra palese

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #130 il: 12 Settembre 2013, 18:41:48 »

però bisogna stare attenti a quello che si dice, soprattutto SE SI SUPPONE.
Ricordo che questo è un forum pubblico...

staff@golden-forum.it

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #131 il: 12 Settembre 2013, 18:43:39 »
Certo guarda, io seguo il forum da tantissimo tempo, da fuori.

Ma al l'ennesima persona al primo cane che se ne esce da esperto mondiale di Golden retriever, permettendosi di giudicare il lavoro di allevatori che potrebbero Scrivere enciclopedie su questa razza, non ce l'ho più fatta
A parte che è il primo golden, ho cani da che sono al mondo, comunque se sai leggere l'idioma italico, ho detto a te e alla moderatrice che è quello che penso io, noi che voi avete torto e io ragione, invece mi suoni come l'ennesimo che entra come citato da Tiziana, visto il fervore (o coda di paglia) con cui ti accanisci, un forum è un posto su cui scambiarsi le idee, se sono le medesime è tempo perso, io non giudico il lavoro di nessuno, ne tantomeno so chi sei e cosa ti da tutta questa esperienza sui golden, so che , visti di persona, gli amamori amatoriali se vuoi il cucciolo 600 senza 800 con pedigree (30 euro in enci) ma se vuoi girare la discussione sul polemico hai sbagliato persona, io dico quello che penso, tu anche , poi se chi alleva come secondo lavoro potrebbe scrivere enciclopedie ok, nessun problema, io non le leggerei.Poi che tu segui da fuori da tempo e l'ennesimo che vien fottuto dallo stesso allevatore ti immetti .....

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #132 il: 12 Settembre 2013, 18:45:03 »
Mazy... credo che il problema maggiore sia che tu stai GENERALIZZANDO...
e questo non è giusto...

staff@golden-forum.it

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #133 il: 12 Settembre 2013, 18:45:42 »

però bisogna stare attenti a quello che si dice, soprattutto SE SI SUPPONE.
Ricordo che questo è un forum pubblico...
Capisco ma se io suppongo e l'esperto tipo kaffa o Tiziana mi smentisce ok, se mi si vieta di esprimere le mie supposizioni è un'altro conto, starò in topic con solo risposte certe ed esatte.

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #134 il: 12 Settembre 2013, 18:46:37 »
Mazy... credo che il problema maggiore sia che tu stai GENERALIZZANDO...
e questo non è giusto...
Capisco....

Privacy Policy - Cookie Policy