il belver ne ha combinata un'altra

stamattina ore 7:30 ritorno dall'uscita pipì...io ancora in stato di semi incoscenza che mi faccio trascinare un po' ovunque...belver attivo ma stranamente troppo tranquillo per essere mattina.
Già dentro al cortile del condominio incontriamo un signore conoscente che saluta Leo facendogli una coccola. LA FINE. Scatta l'interruttore, con la coda a elicottero inizia a buttarsi contro ogni persona che vede per avere altre coccole...quando alla fine della strada si materializza l'incubo peggiore. Il marito dell'educatrice cinofila con cui abbiamo fatto 5 lezioni di educazione di base con le due gemelline di 3 anni, bersaglio preferito delle angherie del belver.
Gemellina numero 1....Leo tenta di rubarle il cappellino di lana...Gemellina numero 2 Leo riesce a rubarle l'orso di peluche e lo tiene orgogliosamente in bocca a testa alta. Gemellina numero 2 scoppia in lacrime e Leo che ha la bella idea di giocare a tira e molla con me che non riesco a recuperare il maltolto.
Mentre un gruppetto di ragazzini delle medie ridono incitando Leo riesco a recuperare il pupazzo con il mio metodo infallibile, un bacio sul tartufo e il cane mollta tutto.
Restituisco il pupazzo, metto Leo a sedere facendo finta di riprenderlo...quando ecco che gira un secondo la testa, drizza le orecchie e parte come un razzo tirando come un bue verso due cagnoloni di una mia vicina di casa......... per salutarli mettendo in atto TUTTE le manovre di sottomissione che potete leggere nei libri...
Tutto questo davanti allo sguardo esterrefatto del mio vicino di casa che da oggi in avanti crederà un po' meno all'efficacia dei metodi educativi della moglie ahahah