Appena tornate dalla visita ortopedica.
Buone news, Mia non ha nulla....non ha una grave displasia
Per chi non lo sapesse ho lastrato Mia ben 3 volte:
-il primo ortopedico mi aveva detto essere perfetta
-il secondo aveva fatto la lettura ufficiale di anche e gomiti risultata essere C e 0
-l'ortopedico di oggi guardando le lastre fatte dal primo mi aveva detto che era displasica grave ma che comunque le lastre erano fatte malissimo; dopo averla lastrata lui mi ha detto che le anche non sono perfette, ma non ha niente di che, non ha segni di degenerazione e di artrosi e che addirittura lui sarebbe stato meno drastico rispetto ad una C di ce.le.ma.sche.
L'unica cosa che ha è una lassità articolare un pò diffusa, alla quale si può porre rimedio con fisioterapia o osteopata (il vet propende più per la fisioterapia).Pensate che facendo la visita sia il mio vet che l'ortopedico avevano ipotizzato una rottura del legamento crociato.....perchè si spostava visibilmente, invece non è rotto ed il tutto è da ricondurre alla lassità.Anche l'anca di sx (quella che fatalità presenta più problemi) alla visita fa una specie di cric crac, ma poi rientra subito e le lastre non evidenziano appunto niente di chè....anche questo è da ricondurre a lassità articolare.
Non ha saputo dirmi quale possa essere la causa del blocco....l'unica cosa che ha escluso sono problemi articolari!!!
Il mio vet continua a dirmi che secondo lei ha avuto problemi di schiena, una sorta di blocco.......
Mi sono tolta un bel peso, non ho capito la causa del blocco....ma almeno so che la situazione alle anche non è degenerata!!!
Ora faccio una visita dall'osteopata e al max faccio della fisioterapia in piscina.
Per quanto riguarda la carenza di B12, l'ortopedico ha detto che forse (ma forse) anche questa potrebbe essere la causa del blocco; ora quindi integro con benexol b12 per altri 20 giorni e fra 2/3 mesi ripeto gli esami del sangue e del malassorbimento.