Autore Topic: Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!  (Letto 79015 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #210 il: 16 Marzo 2013, 22:23:36 »
che bella notizia! Sono contenta :-)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #211 il: 17 Marzo 2013, 08:26:40 »
A questo punto ,avendo scartato tutto il quadro osteorticolare  "preoccupante" ,rimane solo un quadro di dolore motorio dato forse da qualche contrattura o altro di poco conto.Per cui il "riposo" intelligente rimane la terapia d'elezione.Scusa Cesca e Mia sei tu colei :laugh: con la quale ho discusso del no bicicletta col cane !?Non mi ricordo bene ma se cosi' fosse :vacci a correre (tra un po' pero')ma non te la portare in bici;i nostri pelosi non sono cani adatti a questa "fatica".
Ciao e buona riposante convalescenza

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #212 il: 17 Marzo 2013, 08:42:18 »
Ciao Titty, ora Mia fara' un po' di riposo...per un po' solo passeggiate e liberta' in campetto dietro casa mia.

Si avevi discusso con me riguardo il trotto in bici :)
Ora per un po' non lo fara', ma vista la sua lassita' articolare era stato proprio l'ortopedico a consigliarmelo.
Mia e' veramente molto lenta in bici, non ha mai tirato e credimi che rispetto a quello che combina da libera, un po' di sano trotto su superfici erbose puo' solo che farle bene.

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #213 il: 18 Marzo 2013, 09:44:52 »
Sono molto felice per voi  :D
un bacione a Mia!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #214 il: 18 Marzo 2013, 10:09:34 »
Tanto per "topicare".Trovo similare l'approccio "sportivo" dei fanciulli bipedi ,con i nostri pelosi (eterni fanciulli),dove in un corso per l'idoneità ad istruttore per centri cas cag ,ci è stato ripetutamento ricordato che lo sport per i pargoli deve essere vario non ...continuativo.Un bambino puo' giocare con i suoi ritmi per un intera giornata, ma non puo' fare uno sforzo prolungato tipo corsetta o altro ,per un discorso mentale e fisico.Nella nostra tipologia di peloso (golden) ,ci vedo due variabili non proprio ottimali per gli sforzi prolungati:la struttura fisica e la componente.... mentale.Nel primo caso se te lo porti con te a correre libero, alla fine lui si prende i suoi tempi, si ferma annusa  e poi ti raggiunge o tu rallenti se vedi che lui ..tarda e difatti è un correre (almeno) nel mio caso ,alquanto altalenate.Se te lo porti in bici ,non c'è da parte del bipede la consapevolezza della fatica che costa al nostro peloso seguirci e si va a snaturare la sua natura esplorativa ,a meno che il ciclista non faccia i 6 all'ora e si fermi ad ogni "fiutata".Una bella nuotata giornaliera è sicuramente piu' indicata per un irrobustimento articolare dei nostri pelosi ;nessun rischio accessorio,nessun carico articolare ,solo piacere allo stato puro (per il peloso aovviamente).
Ciao

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #215 il: 18 Marzo 2013, 10:47:36 »
Tanto per "topicare".Trovo similare l'approccio "sportivo" dei fanciulli bipedi ,con i nostri pelosi (eterni fanciulli),dove in un corso per l'idoneità ad istruttore per centri cas cag ,ci è stato ripetutamento ricordato che lo sport per i pargoli deve essere vario non ...continuativo.Un bambino puo' giocare con i suoi ritmi per un intera giornata, ma non puo' fare uno sforzo prolungato tipo corsetta o altro ,per un discorso mentale e fisico.Nella nostra tipologia di peloso (golden) ,ci vedo due variabili non proprio ottimali per gli sforzi prolungati:la struttura fisica e la componente.... mentale.Nel primo caso se te lo porti con te a correre libero, alla fine lui si prende i suoi tempi, si ferma annusa  e poi ti raggiunge o tu rallenti se vedi che lui ..tarda e difatti è un correre (almeno) nel mio caso ,alquanto altalenate.Se te lo porti in bici ,non c'è da parte del bipede la consapevolezza della fatica che costa al nostro peloso seguirci e si va a snaturare la sua natura esplorativa ,a meno che il ciclista non faccia i 6 all'ora e si fermi ad ogni "fiutata".Una bella nuotata giornaliera è sicuramente piu' indicata per un irrobustimento articolare dei nostri pelosi ;nessun rischio accessorio,nessun carico articolare ,solo piacere allo stato puro (per il peloso aovviamente).
Ciao
Sai, io mi trovo d'accordo con te. Tra l'altro l'ho sempre sentito anche dal mio Vet tanti anni fa, metteva in guardia inoltre per il cuore.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #216 il: 18 Marzo 2013, 11:01:30 »
Beh il discorso del cuore è un po' diverso.Un cuore sano non credo possa "guastarsi" per il troppo uso .Non so pero' se la foga ,di seguire comunque un padrone ,possa fare richiedere dal peloso un qualcosa che non è in grado di dare e rischiare conseguenze organiche.Tanto per fare un esempio:il maratoneta che all'arrivo viene ricoverato per disidratazione o altro ,non ha seguito "le indicazioni" del suo corpo ed ha seguito gli impulsi mentali della ricerca del risultato,trovandosi in condizioni ...rischiose.
Qui siamo a considerazioni estreme ,ma comunque a piedi :laugh: , è tutto molto piu' ......nella norma sia dal punto di vista fisco ,che mentale.Quando correvo con la mia pelosa (ora sono in convalescenza ) credo che pensasse cio':"dove va quel pirla!?Adesso do una "sniffatina" poi lo raggiungo ..in tutto relax"
Ciao

• Utente Argento
« Risposta #217 il: 18 Marzo 2013, 11:13:48 »
credo che pensasse cio':"dove va quel pirla!?Adesso do una "sniffatina" poi lo raggiungo ..in tutto relax"
hahhaa, ha ragione.
No, il Vet diceva che quel correre in fianco alla bici, a velocità costante (anche se ridotta) per un cane non è naturale. Sia per il suo indole, sia per il suo fisico: secondo lui poteva causare un ingrossamento del cuore.

A parte questi due aspetti, mi domando sempre come si presentono i cuscinetti dopo una corsa sull'asfalto?  :icon_confused:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #218 il: 18 Marzo 2013, 11:29:02 »
Per quanto rigurada l'ingrossamento del cuore, (ipertrofia) è una conseguenza dell'aumento della massa dovuto all'adeguamento del muscolo alla richiesta che gli viene fatta (allenamento).L'ipertrofia cardiaca è un po' .."dibattuta" poichè chiunque fa sport con un certo impegno ha il cuore ipertrofico (classico cuore d'atleta) e ci sono ( a grandi,grandi linee)  due correnti di pensiero:è  un cuore a rischio ,poiche l'ipertrofia non é comunque seguita da una vascolarizzazione adeguata,mentre un altra corrente afferma che comunque un circolo collaterale si viene a creare e questo basta ad irrorare quanto "ampliato".Personalmente a livello dei nostri golden ,non avrei troppo timore dell'ipertrofia cardiaca in sè ,ma da come se la creano;un iperallaenamento acquatico lo vedrei salutare,mentre tramite un aumento dei carichi articolari ,lo vedrei meno salubre.Ciao

• Utente Argento
« Risposta #219 il: 18 Marzo 2013, 11:38:43 »
Grazie, superchiaro.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #220 il: 21 Marzo 2013, 16:00:00 »
Francesca,
come va' Mia???

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #221 il: 22 Marzo 2013, 10:28:50 »
leggo solo ora gli aggiornamente positivi.

una super coccola a Mia!!
Patrizia & Marvin

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #222 il: 22 Marzo 2013, 20:22:36 »
Mia fortunatamente è tornata quella di sempre.....sta benissimo, corre, gioca e non manifesta più nulla alle zampe posteriori......mah

Chissà cosa le è venuto....forse non lo saprò mai....l'importante comunque è che ora stia bene :)

@ Annemarie e Titty: per ora niente bici e forse nemmeno in futuro, solo tante passeggiate e corse libera in campagna......dopo un mese di riposo è un pò giù di allenamento e si stufa facilmente, ma io ho in mente per lei un bel recupero graduale di vitalità e fisicità  em_Devil

Mia è tranquilla e pacifica, ma ha sempre fatto molto movimento e in un mese sta diventando un golden da divano.....si è adagiata alle comodità e addirittura di notte ho cominciato a farla dormire nel mio lettone per starle vicina vicina  :o
Ora però, siccome non mi piace vederla pisoccare tutto il giorno, ho cominciato gradualmente a farle fare ciò che faceva prima e lunedì la porto con me al maneggio!!!

Grazie Fede e P@t per il pensiero :)

• Utente Argento
« Risposta #223 il: 22 Marzo 2013, 21:31:03 »
Grazie Francesca, bellissime notizie!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #224 il: 22 Marzo 2013, 22:08:43 »
In ogni caso... solo il vederla star bene è già una grandissima gioia...

Forza Mia... continua così! em_042 em_042 em_042

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy