Aiutatemi a capire... sono in confusione totale! Allora, ho preso il cucciolo il 3 dicembre che aveva feci molli, mangiava fitness, era sverminato e il veterinario mi aveva rassicurata che le feci molli erano dovute al latte materno, foglie e legnetti! Mi ha fatto dare lo stormorgil ed enteromicro per 5 gg. Dopo di che ho iniziato il cambio graduale da fitness a regal pensando di fare la cosa migliore per il cane.( Il rappresentante mi ha dato 2 sacchi di Regal Puppy e per mia ignoranza ho accettato l'agnello). In questo mese il cucciolo non avuto quasi mai feci compatte :-(....gelatinose, metà giornata normale e metà giornata abbondanti e molli, goccioline gelatinose.... E' cresciuto "normalmente", è un pò magretto ma è crescito ed è sempre vispo. All'inizio non apprezzava i croccantini regal e non lo mangiava ora li divora.Il 22 ha fatto l'ultima sverminazione con procox
.A questo punto:
-Il veterinario non conosce regal, esclude i vermi, e sconsiglia l'agnello. Mi ha proposto si cambiare croccantini passando a Hills, altrimenti di procedere con l'analisi della pupù per capire se ci sono problemi di assorbimento (non vermi quindi dovrei raccogliere una sola puppù)
-L'allevatrice mi ha detto che può essere un malassorbimento rispetto alla proteina, quindi di comprare pollo.
- Ho chiamato alla direzione vendite di regal che mi ha detto di diminuire la dose del 20% perchè essendo un alimento di altissima qualità probilmente il cane "espelle" l'eccesso.
Ho iniziato per esclusione, ho comprato un sacco di tacchino pollo e riso di 15 kg (aggiungendo il sacco agli altri 20 di agnello), l'ho somministrato stammatina seguendo il consiglio del rivenditore (metà e metà), somministrati a pranzo e alle 16.30 la prima cacca semi-formata poi un ora fa 3 puppù quasi liquide.
Vi prego aiutatemi, cosa può essere, sono davvero scoraggiata...non posso dare il condrogen, non posso dare premi e vivo con l'ansia che metta qualcosa in bocca, in più ho speso più di 200 € di croccantini e il patato non sta bene!