Autore Topic: CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???  (Letto 31185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« il: 11 Dicembre 2012, 09:42:12 »
ciao chiara,mi rivolgo direttamente a te per la tua esperienza di cui mi fido molto....
ti faccio un quadro completo della situazione di teo in modo che tu possa avere tutte le info.
ho preso teo che aveva tre mesi,mangiava biomill in allevamento e io ho continuato a dargli quelle.per circa 10 giorni ho dovuto dargli le trainer per un problema di spedizione delle biomill(questo ancora il primo mese che l'avevo),mi ha preso ben tre volte i vermi in un mese quindi ho dovuto dargli il drontal per tre volte in un mese!risolti i vermi ha preso il clostridium curato con amoxocillina per 8 giorni(questo un mese fà).quindi,a parte i primi 10 giorni che era con noi,poi ha sempre avuto alito pesante,tanta aria nel pancino e feci molli....finalmente la prima settimana di questo mese sembrava stare benissimo,feci ben formate,poche puzzette,alito giustoe pelo lucido.da sabato ho cominciato a integrare enova puppy junior large breed,3/4 crocche a pasto in modo da riuscire a fare il cambio il più gradualmente possibile...premietti ne riceve raramente e mangia una volta al giorno frutta( mezza mela o clementina o mezza pera o un pezzetto di banana).teo ha 6 mesi e pesa solo 17 kg,quasi mai è aumentato in modo corretto,infatti una delle sue sorelline pesa 21kg e non è per niente grassa!!
ti ho scritto tutto questo perchè da domenica sera ha ricominciato a fare faci morbide e da ieri sera  molli e mucose!!stanotte mi ha chiamato 4 volte e tutte le volte cacca mucosa...poverino.io non sò più cosa devo fare....se mi puoi aiutare a capire se faccio qualcosa di sbagliato te ne sarei grata.....




I

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 09:57:05 »
Ciao, in attesa di Chiara ti dico che feci molli con muco e non trattenute di notte sono la situazione che aveva Boomer quando ha preso la giardia.
Hai fatto un esame delle feci specifico per questo ? Se no ti consiglio di farlo.
La normale sverminazione non funziona purtroppo con la giardia.
Monica e Boomer

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2012, 10:01:56 »
ho fatto per ben tre volte gli esami delle feci e di giardia nessuna traccia...adesso vedo, se continuano così rifarò  un'altra volta l'esame delle feci....grazie




I

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2012, 10:06:20 »
L esame delle feci non prevede anche il controllo della giardia.. Per controllare la presenza della giardia bisogna fare un test a parte..


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 10:06:51 »
Ciao, in attesa di Chiara ti dico che feci molli con muco e non trattenute di notte sono la situazione che aveva Boomer quando ha preso la giardia.
Hai fatto un esame delle feci specifico per questo ? Se no ti consiglio di farlo.
La normale sverminazione non funziona purtroppo con la giardia.
ma la giardia nel tuo boomer dava solo questo sintomo??




I

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012, 10:11:59 »
Boomer vomitava anche parecchio, mi disse il vet a causa della nausea che l'intestino infiammato provocava.
Faceva sempre feci molli, e ad un certo punto si era messo a sporcare di notte perchè non si tratteneva... Un incubo.
La giardia è stata vista solo al terzo esame delle feci, parlo di esame specifico che si fa per flottazione, questo perchè la giardia non viene espulsa ad ogni scarica, quindi bisogna avere fortuna ad individuarla. Noi l'abbiamo indivuduata in ritardo, così è subentrata anche un'infiammazione intestinale che è durata poi un bel po'.
Adesso esiste un test specifico che indica la positività alla giardia senza doverla vedere al microscopio. Il mio vet non è convintissimo dell'affidabilità di questo test, ma so cho molti lo usano.
Monica e Boomer

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2012, 10:20:25 »
teo nn ha mai vomitato,i vari esami delle feci che abbiamo fatto erano veramente completi.l'ultimo esame è stato fatto sun campioni di feci di tre giorni nei diversi momenti della giornata..per tre giorni ogni volta che teo faceva pupù ne raccoglievo un campione...poi esaminati all' izler dove lavora il mio fidanzato....per questo nn ne capisco più niente e chiedevo un parere a chiara...io sinceramente non sò più che fare...




I

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2012, 10:21:35 »
L'apparato digerente del tuo pupo è stato sicuramente molto "disturbato"...
Numerosi cambi nutrizionali, parassitosi intestinali elmintiche e batteriche con  relative terapie farmacologiche eseguite...
Direi quindi che non si è fatto mancare proprio niente...




In una situazione del genere è veramente importante non sottoporre l'apparato digerente del piccolo a continui cambi nutrizionali...
Ora, vista la ricomparsa della diarrea mista a muco, penso sia importante procedere per step... quindi per prima cosa ripetere un accurato esame delle feci completo (per essere sicuri che non abbia ri-contratto qualche tipo di infezione intestinale (Giardia compresa).
Naturalmente con esito positivo... sarà necessario eseguire la terapia prescritta dal vet.

Visto poi che hai comunque iniziato un ulteriore cambio di mangime... (forse non era proprio il momento più giusto per iniziarlo... e visto che comunque con Biomill stava bene potevi continuare ancora per un po' con questo mangime), cercherei in ogni caso di rallentare il più possibile il passaggio nutrizionale... quindi per i primi giorni toglierei massimo 5 grammi a pasto del vecchio mangime integrandolo con il nuovo... ( se hai sostituito da subito i 3/4 della dose è veramente esagerato...)

In linea generale... potrebbe essere poi utile aiutare l'intestino di Teo con l'assunzione di ottimi probiotici per aiutarlo a sviluppare e mantenere più attiva la sua flora batterica intestinale.
In questa fase limiterei anche l'assunzione di premietti a base di frutta... ;)

Dai, non ti scoraggiare, parlane con la tua vet di fiducia... per prima cosa sarà quindi importante escludere la presenza di qualche ulteriore infezione... e in contemporanea ci si concentrerà meglio anche sul discorso alimentazione... ;)



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2012, 10:28:55 »
ho scritto male...io gli stò dando proprio 3 o 4 crocchette a pasto di enova per abituarlo il più lentamente possibile...ho dato e stò continuando a dare a teo enteromicro tutti i giorni da tempo...è la terza confezione che stò finendo...
purtroppo per il discorso alimentazione con il vet è inutile parlarne visto che nn fa altro che consigliarmi le royal.
sicuramente farò fare un altro esame delle feci.... :( :(
intanto ti ringrazio per la risposta...




I

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2012, 10:33:15 »
Guarda ti capisco, anche io non sapevo più dove sbattere la testa, pensavo di cambiare alimentazione, l'ho portato da tre veterinari, un macello.
Comunque da come descrivi l'esame delle feci che avete fatto corrisponde al protocollo previsto per la giardia, ma attenzione perchè è subdola, ci vuole fortuna a trovarla.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2012, 10:36:19 »



ho scritto male...io gli stò dando proprio 3 o 4 crocchette a pasto di enova per abituarlo il più lentamente possibile..
Ahh ok...  ;) ;) ;)


Allora, visto che hai aggiunto una quantità di Enova così minima... io proverei a sospendere un attimo... (almeno ci si concentra su una cosa alla volta...)
Vai avanti con il suo mangime abituale e prova ad eseguire al più presto un ulteriore esame delle feci e stiamo a vedere i risultati. ;) ;)




staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2012, 10:37:33 »
ok...da oggi raccolta feci....grazie ancora chiara...




I

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2012, 11:16:08 »
Teo!! Ma che ci combini??  Seguo con interesse perchè vorrei davvero capire cosa succede a questi ragazzi!  Come forse ricorderai anche Pato ha avuto il problema "feci molli" per un bel periodo di tempo. Poi ho tolto i premietti (a parte qualche bocconcino di pane secco) e sempre mooolto gradualmente sto passando alla pappa adulti. Ecco, appena iniziato ho già visto miglioramenti... Anzi! In certi giorni erano perfette! Ma ogni tanto mi fa uno scivolone, come stamattina... Erano molli... Sarà facile che le prossime della giornata invece vadano bene... Boh!  :smileys_0220:


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2012, 18:44:22 »
Anch'io vorrei capire,perche in tre mesi che e'con noi ha fatto dieci giorni giusti!!!e io sono un po giu' di morale sinceramente perche lo tengo meglio di come mi tengo io e nn sta mai bene lo stesso..anche oggi feci mucose tutto il giorno!!! :-[ :-[ :-[




I

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2012, 20:59:13 »
Chiedi specificatamente nel controllo delle feci anche la ricerca per Giardia ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy