Autore Topic: CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???  (Letto 36851 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:CHIARAMAMO MI AIUTI A CAPIRE???
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2012, 21:04:01 »
Ti rispondo anch'io.....le feci con muco possono essere Giardia, ma anche Ancilostomi o tricuridi che sono due parassidi infidi quanto la giardia.....quindi fai fare un'esame con una ricerca COMPLETA e per completa intendo davvero la ricerca di tutti i parassiti che un cucciolo può prendersi anche solo andando in giardino o leccando il marciapiede.

tieni poi presente che davvero il suo intestino è stato sottoposto a massicce dosi di antibiotici e di altri medicinali......per cui ci sta che sia molto infiammato ed estremamente delicato.....
In queste fasi anche il minimo inserimento di qualcosa di nuovo nella dieta può provocare recidive.....quindi torna alle sole crocche che usavi e non introdurre nulla, elimina la frutta che in questo momento non è indicata.
Al posto dell'enteromicro poi potresti somministrare ACTINORM che serve a normalizzare e a disinfettare l'intestino.

Tienici informati mi raccomando

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2012, 21:28:48 »
grazie mille tiziana, e si gli ancilostomi e i tricuridi il nostro teo li aveva negli scorsi esami delle feci,come aveva anche il toxocara canis,in tre volte che abbiamo fatto gli esami,sempre completi con anche batteriologico e anaerobiosi .gli esami sono sicuro che vengono fatti bn perchè li faccio io e li legge uno o due dei nostri veterinari ...grazie mille ancora,domani vediamo cosa esce dai primi esami,per il batteriologico e anaerobiosi bisogna aspettare dopo domani...appena so qualcosa vi aggiorno subito...
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 10:54:34 da zaira e teo »

I

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2012, 11:00:44 »
anche stanotte il mio teino mi ha chiamata 6 volte per uscire poverino...
tutte le volte feci talmente  mucose da far fatica a raccoglierle. :'(
stamattina sono in corso tutti gli esami delle sue feci...sono un pò preoccupata.per fortuna a lui nn manca lo stesso la voglia di correre e andare a spasso,è solo poco più mogio in casa e cerca continuamente coccole...
e per fortuna nn gli manca l'appetito perchè già è troppo magro in più si stà scaricando tantissimo....ho anche paura per la disidratazione perchè beve poco nonostante le tante feci....

I

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2012, 11:59:24 »
non è ancora certo ma probabilmente teo ha la giardia.... :smileys_0281:
oggi pomeriggio mi diranno di preciso....
sono davvero molto giù....ho letto così tanto in questo forum di questa maledetta giardia.....

I

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2012, 12:01:59 »
Da come mi avevi descritto i sintomi non ti nascondo che me l'aspettavo.
Non ti preoccupare troppo, comunque, non è pericolosa, è solo fastidiosa da debellare.
Magari servirà più di un ciclo di cura, ma vedrai che guarirà perfettamente  ;)
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2012, 12:12:22 »
La cosa più importante è conoscere l'eziologia di questa diarrea per iniziare al più presto la corretta terapia...

Quindi non ti disperare... se effettivamente una giardiasi sarà confermata, vedrai che con un po' di pazienza, seguendo bene le cure prescritte... tutto si sistemerà... e anche il tuo Teo finalmente potrà star bene...

:friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2012, 12:19:40 »
Uffa!!!!  E va be' dai... Almeno sai di cosa si tratta... e sai come debellarla... Quindi tutto è risolvibile!!! Una mega coccola per Teo !!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2012, 16:28:34 »
la giardia è confermata  :-[....
domani mi diranno anche se c'è dell'altro e come procedere con la cura....
domani mattina,visto che ne abbiamo la possibilità,il mio ragazzo ripete comunque anche l'esame per la giardia per essere sicuri al 100%...
ma qualcuno sa dirmi come viene contratta?
per gli altri animali di casa è pericolosa?
dovrei nuovamente dare a teo delle crocche apposite?
per la disinfezione di casa,cuccia,giochini come mi devo comportare?
devo disinfettare tutto subito o dopo qualche giorno di cura?
come viene trasmessa alle persone?
scusate le domande ma voglio fare tutto per bene e dei vostri consigli mi fido molto....grazie in anticipo

I

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2012, 16:43:24 »
Comincio a risponderti io, per quel che posso, poi magari interverranno gli esperti.
La giardia vive un po' ovunque, il cane può contrarla anche leccando una pozzanghera. Gli adulti (uomini e cani) ci convivono senza particolari problemi, la malattia (giardiasi) la sviluppano di solito i cuccioli e i bambini piccoli.
La giardiasi provoca un'infiammazione intestinale, quindi di solito si danno le crocche intestinal per il periodo della cura, ma il tuo vet ti saprà dare indicazioni.
I farmaci che si usano sono essenzialmente due Panacur e Flogyl (è per uso umano ma contiene uno dei pricipi dello Stormogyl), io con Boomer li ho usati entrambi perchè il panacur non aveva funzionato.
Per la disifezione devi usate sali quaternari di ammonio (lysoform), oppure il mio vet mi ha detto che va bene anche il vapore.
Occhio che con la giardia i cani tendono a mangiarsi le feci, reinfestandosi: Boomer non lo aveva mai fatto e l'ho beccato a mangiarsi la cacca proprio finchè lo stavo curando.
Per risolvere il problema ho usato il forbid, ma comunque stavo molto attenta a raccogliere subito la "produzione".
Monica e Boomer

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2012, 16:59:24 »
ti ringrazio davvero tanto per le tue risposte.....per adesso teo nn mangia le proprie feci e comunque io, nn avendo un giardino ,lo accompagno sempre e quindi starò attenta che nn lo faccia ora...domani quando mi riconfermano il tutto,comincio immediatamente la cura...per disinfettare userò quindi il lysoform(che uso abitualmente per i pavimenti), ma devo disinfettare subito o tra qualche giorno?nel senso ,disinfetto mentre teo è infetto o devo aspettare qualche giorno di cura? e per la cuccia,  giochi di peluche e tappeti tu cosa hai usato?
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 18:18:08 da zaira e teo »

I

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2012, 17:02:29 »
Dai su la giardia è rognosa ma si cura e non è pericolosa.....

Di solito i prodotti sono quelli che ti ha scritto Boomer, il Panacur e in alcuni casi lo Stomorgyl, per quanto riguarda la pappa personalmente non l'ho mai cambiata, anche perchè si andrebbe a peggiorare la situazione intestinale con un cambio repentino di cibo, per la disinfezione ok il Lysoform usato per lavare regolarmente a terra soprattutto ora che c'è l'infestazione, per gli altri animali di casa.....i cani adulti di solito non hanno problemi, i soggetti a rischio sono solo i cuccioli, per la trasmissione verso gli umani....bè dovresti mettere in bocca le mani sporche di feci e non credo che tu lo faccia normalmente ^-^ i giochi e i peluches, i giochi in gomma puoi lavarli con il Lysoform i peluches mettili in lavatrice con del napisan ;D

Dai è un pò lunga da mandare via ma vedrai che alla fine passerà!!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2012, 17:12:37 »
grazie mille davvero tiziana...mi risollevi un pò il morale....
il lysoform in casa lo uso da sempre(mi piace l'idea di disinfettare),domani compro anche il napisan,devo disinfattare subito o aspettare?
grazie ancora tanto...per fortuna esiste questo forum dove si può scrivere essendo certi di essere capiti...

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2012, 18:38:21 »
Monica e Tizi... ti hanno già risposto...
Posso aggiungere di stare attenta, quando porti fuori Teo, che non lecchi soprattutto  l'acqua delle pozzanghere, dei pozzetti delle fontanelle, degli scoli vicino ai tombini e naturalmente che non ingerisca feci di altri cani...

A scopo informativo ti posto l'articolo pubblicato su "Ti presento il cane"
http://www.tipresentoilcane.com/2011/05/05/la-giardia-questa-quasi-sconosciuta/

e altri topics in cui ne abbiamo discusso
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12992.msg231043#msg231043

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10710.msg189920#msg189920

Vedrai che con la cura tutto andrà a posto!

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2012, 21:33:36 »
Leggo solo ora, mi dispiace tanto, povero cucciolo...non so cosa dirti, oltre a ciò che ti hanno già risposto...
L'importante e' identificare subito il problema e procedere il prima possibile con cura e igiene, certo e'lunga e rognosa, ma non temere, Teo crescerà in ottima salute....
Ti sembra sofferente?ha mangiato regolarmente oggi?se non ha vomitato e'gia' una buona cosa...
Ci tieni aggiornati con la ripetizione degli esami di domani?
Intanto un abbraccione e tante coccole al tato...
Ciao

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2012, 17:35:16 »
ciao a tutti aggiorno la situazione del mio teo...
oggi è risultata chiaramente la giardia e di nuovo anche i clostridi... :(
come cura mi hanno detto stomorgyl 20,una compressa e mezza per 10 giorni e due enteromicro al giorno...
ho già cominciato e non vedo l'ora stia meglio il mio mucchietto di ossa...
volevo chiedere a tiziana se devo dargli anche actinorm....e per via dell'alimentazione visto che stavo integrando enova volevo sapere se è meglio continuare o meno.....
@lubenny:ciao luisa ,è si quel disastro del mio teo continua a prendere parassiti vari >:( :(...per fortuna l'appetito nn gli manca,anzi!!!
lui è lo stesso vivace come sempre,corre e gioca....l'unica cosa è che cerca più coccole...magari ha qualche dolorino di pancia povero.....grazie dell'interessamento...un bacio a grace

I

Privacy Policy - Cookie Policy