Autore Topic: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]  (Letto 80838 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #135 il: 21 Maggio 2012, 19:30:58 »
Comunque, lo dico solo a titolo informativo: per i cani adulti, in fase di "acquisto" in allevamento, è previsto un termine entro il quale si può rendere. Mi pare sia di max 30 gg a scopo tutelativo per l'animale stesso.

I cuccioli non prevedono possibilità di restituzione.

Tralasciando il fatto che parli di un cane  come di un telefonino o di una lavatrice...che significa i cuccioli non prevedono possibilità di restituzione?!? Un allevatore SERIO, davanti alle difficoltà della famiglia a cui lo ha affidato, è disponibilissimo a riprendersi il cucciolo, per evitare che magari venga spedito in un canile!
La mia allevatrice mi ha detto: "Mi raccomando! Se mai un giorno aveste difficoltà tali da non potervi più prendere cura del cucciolo contattate me per prima! Io penserò a lui e alla nuova casa!" >:(

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #136 il: 21 Maggio 2012, 19:44:41 »
Ma infatti.....non so e non voglio sapere da dove proviene Cocca, mi spiace solo che una comportamentalista abbia affibbiato ad un cane un problema cone una sindrome da privazione sensoriale....ora ripeto non so da dove arrivi, e non oso pensare che un allevatore sapendo di avere un cane con problemi abbia pensato di affidarlo ad una famiglia con ancora più problemi....ma porca miseria, quando Luca ha deciso di prendere Cocca, l'avrà ben vista, avrà ben interagito con lei, l'avrà guardata interagire con gli altri cani in allevamento, avrà visto come viveva, dove viveva, se era libera o chiusa in un box da sola, insomma avrà accarezzato qualche volta cane e avrà visto come rispondeva alle sue carezze.....un cane con quella sindrome nemmeno si avvicina ad un umano che non conosce.....per cui, mi viene difficile pensare che Cocca possa avere quel problema, ma se così fosse e se l'allevatore l'ha data senza pensare ad una famiglia che ha già riportato un cucciolo per problemi nel gestire la sua esuberanza e le sue pipì, bè allora se così fosse più che allevatore si meriterebbe un altro nome....ma ripeto non credo sia così....

Credo per cui che ci sia di fondo un problema di leggerezza, la leggerezza di pensare che un cane non porti con se un bagaglio di piccoli problemi, e lo fanno tutti, che un adulto proprio perchè tale, sia già educato, senza cose da imparare, ed equilibrato, pronto a giocare a dispensare coccole e a stare al suo posto, che sappia dove si sporca quando lo si deve fare e che in un casa nuova sappia anche dove e che lo sappia da subito, che sia felice dal primo giorno di ritrovarsi a vivere la sua vita con persone che nemmeno conosce, dei quali non conosce l'odore , il tono di voce, il modo di comportarsi, ma dei quali impara immediatamente gli sbuffi e annusa la tensione...ora ditemi come può un cane in queste condizioni comportarsi in modo equilibrato.....
Mi piacerebbe però sapere come e quanto Luca ha interagito con Cocca in allevamento prima di decidere di portarla a casa, se Cocca ha conosciuto i suoi genitori in allevamento, se prima di portarla a casa sono stati fatti alcuni giorni di inserimento, se la famiglia ha passato alcune ore con Cocca per farsi conoscere e conoscere a loro volta, se l'allevatore ha indagato nei problemi relazionali della famiglia on il precedente cucciolo e cosa ne è venuto fuori.......ma poi mi chiedo tutte queste nostre domande questi nostri dubbi e il magone nel pensare ad un cane che torna indietro a cosa servono.....la decisione è stata presa....senza pensare al dolore che si porterà via Cocca, o meglio pensandoci ma non cercando soluzioni.....

Luca ci sono alcune frasi dei tuoi racconti che mi lasciano perplessa tipo:
"Ho preso il cane perchè potesse essere un supporto per me, per giocarci e passeggiare con lui/lei ed aiutarmi a combattere contro la depressione " ....Non si prende un cane come medicina ai nostri malanni, si prende come compagno di vita e se ha problemi si aiuta a superarli
 "sono pronto, perchè non ho intenzione di provare a fare tutto questo lavoro pesantissimo perchè sono certo che non arriverei in fondo dato che non ho le forze," ....Se non hai le forze forse ci dovevi pensare prima visto che ci eri già passato con un cucciolo....E poi dire "non ho intenzione di provare......" equivale a non ho voglia di spendere del tempo....
"molta gente sconsiglia gli allevamenti in favore dei canili, credo proprio di aver capito..." Questa me la devi spiegare.....
"Il cane dev'essere una cosa bella, l'impegno che ci metto per educarlo e per farlo felice non dev'essere una cosa negativa per me che mi dia anche più problemi." Il problema è che tu pensi a te e non a lei, lei deve aiutare te è un dato di fatto e tu per lei invece cosa fai???
"In 1 anno starle dietro tutti i giorni cosa faccio? come vivo la mia vita? l'università? vado al mare e non posso portarmela dietro perchè ha i suoi problemi, che faccio?" La tua vita la dovresti dividere con lei, aiutandola ad avere la voglia di fidarsi di te...ma....hai la sfera di cristallo per sapere come andrà già prima di iniziare???
"Il cane non è mica un mio parente/figlio che è stato diagnosticato malato terminale e per cui io devo sacrificare tutta la mia vita per stargli dietro, economicamente e personalmente," ....E allora spiegami perchè lei invece dovrebbe imparare ad amare te, non sei ne un suo parente, ne suo figlio e....tanto meno un suo amico!!!
" Il cane è stato con me 2 settimane, non c'è un legame così forte da entrambi i lati "  Riesci a leggere nella sua mente???? Sicuramente sai solo tu cosa provi per lei, ma con questa frase l'hai spiegato anche a noi....

Ti ho segnato le tue frasi per farti capire che come ben vedi sei o siete già partiti senza voglia o convinzione e allegria per provarci, tu dici di esserti informato per partire al meglio....ma nessuno ti può garantire che in qualsiasi storia non ci siano problemi....e questo vale sia per gli uomini che per i cani....
Il tuo dire che riportare Cocca in allevamento e un modo per farle del bene, regge poco....e forse un modo per sentirsi meno in colpa con te stesso....perchè in fondo sai anche tu che non stai facendo il suo bene, ma semplicemente ti stai togliendo un problema.....

Mi spiace davvero tanto per Cocca e ti ripeto il mio consiglio di evitare di prendere altri animali.....
Ecco ora sono al pc e posso rispondere meglio.

1) Perchè la comportamentalista non potrebbe avere ragione? I sintomi che mi ha descritto, che ho trovato su internet, li ho riscontrati nell'effettivo.

2) Cocca l'ho vista per ben 5 volte almeno 1 ora ad ogni visita, con tanto di famiglia a seguito (la prima volta ero solo io perchè stavo girando degli allevamenti prima di trovarne uno che facesse al caso mio) ed era vispa e correva tantissimo, insomma era e sembrava equilibratissima.

La vedevamo singolarmente poichè tutti gli altri cani venivano rinchiusi per farci accedere al cortile dell'allevamento, luogo in cui venivano liberati i cani per stare all'aperto.

Come vi dicevo post addietro Cocca viveva in uno stanzone assieme ad altri cani, liberi tutti, niente recinti e niente kennel. Alle carezze rispondeva facendosi toccare, proprio come fa ora, e stando con la lingua fuori mentre spesso e volentieri ci saltava addosso, anche se comunque rivolgeva più attenzioni all'allevatrice, che riconosceva come padrona chiaramente.

Tutte le volte abbiamo assistito alle sue doti di cane da riporto poichè una volta lanciato il suo giocattolo faceva di quei salti e di quelle corse fantastiche, siamo rimasti tutti impressionati (allevatore compreso).

3) Abbiamo spiegato chiaramente tutto per quanto riguarda difficoltà ed esperienze pregresse, tutto in modo chiaro e naturale mentre venivamo ascoltati e ricevamo chiarimenti dall'allevatore (ripeto sempre e sempre disponibile a rispondere ad ogni dubbio e chiarire in modo esaustivo). Era stato tutto messo nero su bianco, come la volta precedente, creando appunto un castello di sicurezza che poi nella realtà è crollato. Dovevamo solo avere pazienza all'iniziale adattamento e poi insegnarle la condotta al guinzaglio.

4) Non credo proprio che mi aspettavo un cane già pronto all'uso, se si può dire, non sono nè siamo stati così illusi. Cocca conosce una condotta base per la vita in casa, infatti è molto brava (salvo un paio di cose che si risolvono pazientemente), e conosce il comando "SEDUTA"; dopodichè il resto l'avrei insegnato io, e ci mancherebbe eh. Per il resto, sporco e cavoli vari ci hanno detto che sapeva di doverla fare fuori ma che comunque bisognava "rinfrescarle" le idee con la casa nuova, perfettamente comprensibile. Mi sto veramente stufando di sentirmi trattare come un idiota da alcuni di voi, perchè sebbene continuate a ribadire che non ci si conosce e cazzi vari qui non demordete con le vostre impressioni, a questo punto ditelo chiaramente che il vostro pensiero è che io ho sbagliato e sono un mostro, così la facciamo finita ed evito di perdere tempo a stare qui a rispondere alle vostre insinuazioni da espertoni di cani random. Solo perchè scrivete in un forum rispettabile e ben fatto non vi da alcun credito per sbandierare una chissà quale esperienza che potrebbe avere un professionista del caso, e guarda un po' tutti gli educatori sbagliano qui dentro. Sarà.

5) I vari quote sparsi li salto perchè mi rifiuto di rispondere alla tua visione distorta e prevenuta. Ho già spiegato bene la mia posizione e non ho intenzione di chiarire di nuovo perchè, francamente, mi sono veramente stufato della vostra visione incondizionatamente animalista. Io vi rispetto e so che il vostro amore è genuino, però fino a che non mostrerete un po' di umiltà nel rispondere è come se stessi dibattendo con un cristiano sull'esistenza di dio o meno: nessuno da ragione all'altro nè c'è un punto d'incontro.

Portando Cocca in allevamento tolgo il problema a me e a lei, so che adesso avete pane per i vostri denti con questa mia frase, ma non vedo soluzione migliore e più coscienziosa.

Non rovino ulteriormente l'animale (sarà più affezionato a me dopo 2 settimane o al suo ambiente dopo 1 anno e mezzo di vita?) e lo faccio tornare sereno subito senza attendere anni. Voi dite che non ho voglia e non dovevo prendere il cane, io vi dico per la millesima volta che questo problema non è una cosa comune da affrontare e che, tra le varie cose, comporta anche delle spese tra veterinario ed educatore, ma tanto nel vostro mondo fatato probabilmente i soldi crescono sulle piante giusto?

Forza, sotto al prossimo, ho già capito come finirà questo thread.

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #137 il: 21 Maggio 2012, 19:46:35 »
Tralasciando il fatto che parli di un cane  come di un telefonino o di una lavatrice...che significa i cuccioli non prevedono possibilità di restituzione?!? Un allevatore SERIO, davanti alle difficoltà della famiglia a cui lo ha affidato, è disponibilissimo a riprendersi il cucciolo, per evitare che magari venga spedito in un canile!
La mia allevatrice mi ha detto: "Mi raccomando! Se mai un giorno aveste difficoltà tali da non potervi più prendere cura del cucciolo contattate me per prima! Io penserò a lui e alla nuova casa!" >:(
Nel senso che non prevede un rimborso, è chiaro che mica lo abbandoni...

Come dicevo, un cucciolo si da scontato che a meno di motivi particolari "malattie o evidenti problemi di X natura" lo prendi sapendo cosa ti aspetta mentre il cane adulto, come si è visto, può soffrire di patologie in queste determinate condizioni.

Numero delle volte che mi avete fatto ntoare che un cane non è un elettrodomestico/prodotto = 3

Dai che se vi impegnate arriviamo anche a 10

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #138 il: 21 Maggio 2012, 19:47:51 »

Numero delle volte che mi avete fatto ntoare che un cane non è un elettrodomestico/prodotto = 3

Dai che se vi impegnate arriviamo anche a 10

Ci sarà un motivo? No eh?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #139 il: 21 Maggio 2012, 19:53:13 »
Ma infatti.....non so e non voglio sapere da dove proviene Cocca, mi spiace solo che una comportamentalista abbia affibbiato ad un cane un problema cone una sindrome da privazione sensoriale....ora ripeto non so da dove arrivi, e non oso pensare che un allevatore sapendo di avere un cane con problemi abbia pensato di affidarlo ad una famiglia con ancora più problemi....ma porca miseria, quando Luca ha deciso di prendere Cocca, l'avrà ben vista, avrà ben interagito con lei, l'avrà guardata interagire con gli altri cani in allevamento, avrà visto come viveva, dove viveva, se era libera o chiusa in un box da sola, insomma avrà accarezzato qualche volta cane e avrà visto come rispondeva alle sue carezze.....un cane con quella sindrome nemmeno si avvicina ad un umano che non conosce.....per cui, mi viene difficile pensare che Cocca possa avere quel problema, ma se così fosse e se l'allevatore l'ha data senza pensare ad una famiglia che ha già riportato un cucciolo per problemi nel gestire la sua esuberanza e le sue pipì, bè allora se così fosse più che allevatore si meriterebbe un altro nome....ma ripeto non credo sia così....

Credo per cui che ci sia di fondo un problema di leggerezza, la leggerezza di pensare che un cane non porti con se un bagaglio di piccoli problemi, e lo fanno tutti, che un adulto proprio perchè tale, sia già educato, senza cose da imparare, ed equilibrato, pronto a giocare a dispensare coccole e a stare al suo posto, che sappia dove si sporca quando lo si deve fare e che in un casa nuova sappia anche dove e che lo sappia da subito, che sia felice dal primo giorno di ritrovarsi a vivere la sua vita con persone che nemmeno conosce, dei quali non conosce l'odore , il tono di voce, il modo di comportarsi, ma dei quali impara immediatamente gli sbuffi e annusa la tensione...ora ditemi come può un cane in queste condizioni comportarsi in modo equilibrato.....
Mi piacerebbe però sapere come e quanto Luca ha interagito con Cocca in allevamento prima di decidere di portarla a casa, se Cocca ha conosciuto i suoi genitori in allevamento, se prima di portarla a casa sono stati fatti alcuni giorni di inserimento, se la famiglia ha passato alcune ore con Cocca per farsi conoscere e conoscere a loro volta, se l'allevatore ha indagato nei problemi relazionali della famiglia on il precedente cucciolo e cosa ne è venuto fuori.......ma poi mi chiedo tutte queste nostre domande questi nostri dubbi e il magone nel pensare ad un cane che torna indietro a cosa servono.....la decisione è stata presa....senza pensare al dolore che si porterà via Cocca, o meglio pensandoci ma non cercando soluzioni.....

Luca ci sono alcune frasi dei tuoi racconti che mi lasciano perplessa tipo:
"Ho preso il cane perchè potesse essere un supporto per me, per giocarci e passeggiare con lui/lei ed aiutarmi a combattere contro la depressione " ....Non si prende un cane come medicina ai nostri malanni, si prende come compagno di vita e se ha problemi si aiuta a superarli
 "sono pronto, perchè non ho intenzione di provare a fare tutto questo lavoro pesantissimo perchè sono certo che non arriverei in fondo dato che non ho le forze," ....Se non hai le forze forse ci dovevi pensare prima visto che ci eri già passato con un cucciolo....E poi dire "non ho intenzione di provare......" equivale a non ho voglia di spendere del tempo....
"molta gente sconsiglia gli allevamenti in favore dei canili, credo proprio di aver capito..." Questa me la devi spiegare.....
"Il cane dev'essere una cosa bella, l'impegno che ci metto per educarlo e per farlo felice non dev'essere una cosa negativa per me che mi dia anche più problemi." Il problema è che tu pensi a te e non a lei, lei deve aiutare te è un dato di fatto e tu per lei invece cosa fai???
"In 1 anno starle dietro tutti i giorni cosa faccio? come vivo la mia vita? l'università? vado al mare e non posso portarmela dietro perchè ha i suoi problemi, che faccio?" La tua vita la dovresti dividere con lei, aiutandola ad avere la voglia di fidarsi di te...ma....hai la sfera di cristallo per sapere come andrà già prima di iniziare???
"Il cane non è mica un mio parente/figlio che è stato diagnosticato malato terminale e per cui io devo sacrificare tutta la mia vita per stargli dietro, economicamente e personalmente," ....E allora spiegami perchè lei invece dovrebbe imparare ad amare te, non sei ne un suo parente, ne suo figlio e....tanto meno un suo amico!!!
" Il cane è stato con me 2 settimane, non c'è un legame così forte da entrambi i lati "  Riesci a leggere nella sua mente???? Sicuramente sai solo tu cosa provi per lei, ma con questa frase l'hai spiegato anche a noi....

Ti ho segnato le tue frasi per farti capire che come ben vedi sei o siete già partiti senza voglia o convinzione e allegria per provarci, tu dici di esserti informato per partire al meglio....ma nessuno ti può garantire che in qualsiasi storia non ci siano problemi....e questo vale sia per gli uomini che per i cani....
Il tuo dire che riportare Cocca in allevamento e un modo per farle del bene, regge poco....e forse un modo per sentirsi meno in colpa con te stesso....perchè in fondo sai anche tu che non stai facendo il suo bene, ma semplicemente ti stai togliendo un problema.....

Mi spiace davvero tanto per Cocca e ti ripeto il mio consiglio di evitare di prendere altri animali.....
Ecco, io non so come si fa a mettere evidenziate le frasi (anzi se qualcuno mi spiega.....) ma, come Tiziana, ho notato le STESSE, IDENTICHE "uscite e, nel medesimo modo, non le ho assolutamente condivise...mi spiace....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #140 il: 21 Maggio 2012, 19:57:21 »
Luca, sei stato tu a chiedere consigli o sbaglio, qui nessuno ti ha mai insultato ma insieme si stava cercando di fare la cosa giusta per te e per Ciocca, io sinceramente non avrei mollato così facilmente ma perchè sono testarda e i problemi sono abituata a risolverli e raramente mi sono arresa. Tu sicuramente sei diverso ma questo non giustifica il tuo atteggiamento ( prova 30 gg) Questo non si FA . E con questo ho finito mi stringe il cuore solo per Cocca.

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #141 il: 21 Maggio 2012, 19:58:47 »
Ci sarà un motivo? No eh?
Certo, perchè nel vostro mondo delle fatine in cui tutto è rosa scarlatto e la gente ha sempre il sorriso sulla faccia (inoltre nessuno muore, non esiste la morte li) non sapete cosa sono i contratti d'acquisto e chiudete gli occhi facendo finta che il cane arrivi a voi perchè ve lo meritate, tant'è che i soldi che date all'allevatore sono solo una formalità ed il prezzo stesso del cane equivale alla sua dolcezza.

Scherzi a parte, nel mondo reale i contratti d'acquisto siglano la volontà di entrambe le parti (venditore e compratore, perchè tutti siamo stati venditori o compratori) di voler procedere ad una compravendita.

Il contratto, grazie ad un apposito articolo di legge che lo disciplina, impone il rispetto di determinati comportamenti ed impone che la merce (si il cane nella fattispecie è una merce) deve essere esente da difetti e vizi e che sia CONFORME A QUANTO DESCRITTOMI DAL VENDITORE. In caso contrario il contratto diviene nullo e perciò io posso restituire l'oggetto che ho preso in cambio di un risarcimento o di una sostituzione.

La stessa cosa funziona con i cani, poichè esiste un contratto che tutti abbiamo firmato e che esiste anche in forma tacita, perfezionato con la stretta di mano al momento dello scambio.

Che poi la nostra morale ci dica che i cani sono più che merce, e meno male che ce lo dice, è un discorso a parte ma, purtroppo, nel momento in cui io ricevo qualcosa che ha dei vizi di cui non ero a conoscenza (ansia da privazione sensoriale? paura enorme con freezing? difficoltà e malessere?) io ho tutti i FOTTUTI diritti per pretendere che il mio contratto sia onorato.

E' chiaro?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #142 il: 21 Maggio 2012, 19:59:15 »
Onestamente se devi rispondere così non vale neanche la pena dirti le cose..
MI dispiace tanto perché da questa esperienza potevi trarre almeno qualche insegnamento, ma sei così convinto di avere ragione che non ascolti nulla di quello che ti viene detto
Noi abbiamo quoto  "una visione incondizionatamente animalista" :icon_confused: , ma la tua visione sull'avere un cane quale sarebbe? MIca ho capito...

NON interverrò più in questo topic perché lo ritengo inutile, in bocca al lupo a te e agli animali che ti capiteranno sotto mano

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #143 il: 21 Maggio 2012, 20:04:05 »
Luca, sei stato tu a chiedere consigli o sbaglio, qui nessuno ti ha mai insultato ma insieme si stava cercando di fare la cosa giusta per te e per Ciocca, io sinceramente non avrei mollato così facilmente ma perchè sono testarda e i problemi sono abituata a risolverli e raramente mi sono arresa. Tu sicuramente sei diverso ma questo non giustifica il tuo atteggiamento ( prova 30 gg) Questo non si FA . E con questo ho finito mi stringe il cuore solo per Cocca.
E di nuovo voi mi mettete in bocca cose che non ho MAI detto.

La storia dei 30 giorni l'ho messa tanto per, come informazione in più, perchè io non ho di certo gettato la spugna sebbene abbia detto che voglio restituire COCCA (non Ciocca maledizione).

Vi farà piacere sapere che adesso esce da sola sul balcone, le auto le guarda senza spaventarsi e con un bel po' di croccantini la porto pure giù. Sono stato bravo e non ho mollato, ho avuto dei minimi risultati e anche adesso mi sto chiedendo se è la cosa giusta da fare, ma non mi tiro indietro perchè sto facendo il possibile per assicurarmi del benessere dell'animale.

Che voi siate abituati a risolvere i problemi, LEGATI AL CANE (nella vita reale non vi conosco e a differenza vostra non insinuo nulla sul VS conto), sono cose che vi fanno onore ma NON vi rendono migliori di me.

Se volete posso darvi i biscottini di Cocca, quelli avanzati (ce ne sono un bel po' che non mangerà mai purtroppo), tutte le volte che mi dite che voi siete bravi e io no vi do un bel premietto per rinforzare il vostro ego. ^_^

Pensare che io vi sono sempre stato grato per in consigli.

Dite un po', qui c'è qualcuno che vota Berlusconi? No tanto per

Citazione
Onestamente se devi rispondere così non vale neanche la pena dirti le cose..
MI dispiace tanto perché da questa esperienza potevi trarre almeno qualche insegnamento, ma sei così convinto di avere ragione che non ascolti nulla di quello che ti viene detto
Noi abbiamo quoto  "una visione incondizionatamente animalista" :icon_confused: , ma la tua visione sull'avere un cane quale sarebbe? MIca ho capito...

NON interverrò più in questo topic perché lo ritengo inutile, in bocca al lupo a te e agli animali che ti capiteranno sotto mano
Bene.

Il mio ideale di cane sarebbe quello di avere l'animale che viva con e assieme a me, con cui affrontare i problemi che gli si pongano davanti durante tutta la sua vita. Eccetto i problemi di sindrome da privazione sensoriale, quelli non posso. :(

Grazie degli auguri, non vedo l'ora di prendere altri 3-4 cani e rimandarli indietro solo per il gusto di perdere tempo, denaro e speranza. Mi eccita più del sesso questa prospettiva.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #144 il: 21 Maggio 2012, 20:09:47 »
Che poi la nostra morale ci dica che i cani sono più che merce, e meno male che ce lo dice, è un discorso a parte ma, purtroppo, nel momento in cui io ricevo qualcosa che ha dei vizi di cui non ero a conoscenza (ansia da privazione sensoriale? paura enorme con freezing? difficoltà e malessere?) io ho tutti i FOTTUTI diritti per pretendere che il mio contratto sia onorato.
E' chiaro?

ok ok...stai calmo..però renditi conto che se scrivi queste cose è normale che susciti poi delle reazioni...  sai quante persone hanno avuto problemi con i loro cani anche gravi ma non hanno minimamente pensato di riportarlo indietro????  quindi capirai che il tuo punto di vista è incomprensibile per molti di noi!!!!   io ti ho già scritto in precedenza che con l'aiuto della tua famiglia potevate farcela..perchè come si dice l'unione fa la forza, ma non mi pare che i tuoi ti siano d'aiuto  quindi la tua scelta di riportarla indietro è stata giusta; a me lascia perplessa più che altro l'allevatrice...possibile che non si fosse accorta che cocca avesse tutte queste ansie???? per me la maggior colpevole è lei!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #145 il: 21 Maggio 2012, 20:12:07 »
Certo, perchè nel vostro mondo delle fatine in cui tutto è rosa scarlatto e la gente ha sempre il sorriso sulla faccia (inoltre nessuno muore, non esiste la morte li) non sapete cosa sono i contratti d'acquisto e chiudete gli occhi facendo finta che il cane arrivi a voi perchè ve lo meritate, tant'è che i soldi che date all'allevatore sono solo una formalità ed il prezzo stesso del cane equivale alla sua dolcezza.

Sei uno sciocco ed un immaturo a scrivere una cosa del genere a persone di cui non sai nulla!
Non ribatto sulle altre cose perché proprio sragioni
Ti rinnovo gli auguri e tante care cose!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #146 il: 21 Maggio 2012, 20:19:31 »

Scherzi a parte, nel mondo reale i contratti d'acquisto siglano la volontà di entrambe le parti (venditore e compratore, perchè tutti siamo stati venditori o compratori) di voler procedere ad una compravendita.

Il contratto, grazie ad un apposito articolo di legge che lo disciplina, impone il rispetto di determinati comportamenti ed impone che la merce (si il cane nella fattispecie è una merce) deve essere esente da difetti e vizi e che sia CONFORME A QUANTO DESCRITTOMI DAL VENDITORE. In caso contrario il contratto diviene nullo e perciò io posso restituire l'oggetto che ho preso in cambio di un risarcimento o di una sostituzione.

La stessa cosa funziona con i cani, poichè esiste un contratto che tutti abbiamo firmato e che esiste anche in forma tacita, perfezionato con la stretta di mano al momento dello scambio.

E' chiaro?

Allora ammetti che l'"allevatore" è un cagnaro? E tu vuoi rimandare la MERCE da lui perché ne hai il FOTTUTO diritto?
Caro mio, visto che fai il saputello, il dolo da parte di uno dei contraenti non è causa di nullità del contratto ma di annullabilità, chiaro?
Il contratto viene annullato solo se lo vuoi tu, chiaro?

Offline Dicoluc

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #147 il: 21 Maggio 2012, 20:22:39 »

ok ok...stai calmo..però renditi conto che se scrivi queste cose è normale che susciti poi delle reazioni...  sai quante persone hanno avuto problemi con i loro cani anche gravi ma non hanno minimamente pensato di riportarlo indietro????  quindi capirai che il tuo punto di vista è incomprensibile per molti di noi!!!!   io ti ho già scritto in precedenza che con l'aiuto della tua famiglia potevate farcela..perchè come si dice l'unione fa la forza, ma non mi pare che i tuoi ti siano d'aiuto  quindi la tua scelta di riportarla indietro è stata giusta; a me lascia perplessa più che altro l'allevatrice...possibile che non si fosse accorta che cocca avesse tutte queste ansie???? per me la maggior colpevole è lei!!
Ecco questo è un commento maturo, e non lo dico perchè in parte mi da ragione...

Però un conto è suscitare reazioni del tipo "caspita io non l'avrei mai fatto, non ne avrei la forza" che sono ben diverse da "io non avrei mai portato indietro il cane perchè IO i problemi li risolvo e non farei mai una cosa del genere ad un cane che non è merce, non lo dovevi prendere se non avevi voglia".

C'è una bella differenza, sottile, ma bella.

Offline fabag

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #148 il: 21 Maggio 2012, 20:24:52 »
sarò cattivo, scusate... ma Cocca mi ricorda molto Chicco.

confesso, ho letto solo sommariamente l'intero post. ma ho avuto la stessa sensazione di orsidanna!!!!
nuovo del forum, senza esperienza diretta di cani in casa, ma che ne sa una più del diavolo su tutti i problematiche comportamnetali e dei non dei cani. in comune c'è anche un cane complicato, ma che più complicato non si può ... ed il nostro utente riesce a trovare il tempo e la voglia di rispondere minuziosamente a tutti commenti fatti dagli altri utenti.
mi sono solo convinto che le due richieste, tra l'altro inequivocabili già dal titolo mi sa che sono più per gli umani (o probabilmente uno solo) che hanno aperto il post, e onestamente questa cosa mi preoccupa un bel po'!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #149 il: 21 Maggio 2012, 20:26:20 »
Io sono assolutamente allibita......................................... ..............................

Privacy Policy - Cookie Policy