Autore Topic: OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE  (Letto 54597 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #120 il: 29 Febbraio 2012, 20:25:26 »
Allora tanto per chiarire guarda Ros che nessuna delle persone che ha chiesto un consiglio su come gestire un cane è stata aggredita...ragazzi e parlo per chi ha chiesto questo consiglio se sbaglio ditelo....magari ci siamo bevuti il cervello....

Siamo in contrapposizione con chi continua dire che è UN DIRITTO DI TUTTI  avere un cane.....ma ora basta davvero, le nostre idee le abbiamo spiegate, la nostra linea di pensiero anche....e la conoscete bene..

Mauri...io non ho bisogno di entrare da voi per sapere cosa scrivete e come....e nemmeno mi interessa entrare in incognito o in chiaro....semplicemente non mi interessa...

Ripeto è ora che le nostre strade si dividano!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #121 il: 29 Febbraio 2012, 20:28:37 »
quando tutti insieme partite in quarta e aggredite una persona che chiede un consiglio...per poi tornare indietro sui vostri passi quando vi rendete conto che state esagerando...

Ross guarda che nessuno di noi ( se intendi noi=Staff) ha aggredito qualcuno...anzi...abbiamo detto- da subito- a Memole... che si trovava nel posto giusto e che aveva tutti i diritti di chiedere informazioni...
Quindi nessuno è tornato indietro sui propri passi...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3929.30
La discussione era nata tra Memole e Tregolden...

In questo Thread invece... si sta sottolineando l'importanza di capire e comprendere cosa è realmente meglio per i nostri pupi... al di là di proprie esperienze personali-individuali...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #122 il: 29 Febbraio 2012, 20:31:48 »
prima di bannarmi per le mie idee e le mie convinzioni, gradirei che mi rispondessi dove IO avrei riportato diversamente le cose di la(o ho capito male?)
Certo poi sapere come uno scrive senza entrare e dire che ha detto tutt'altro non riesco proprio  a spiegarmelo.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #123 il: 29 Febbraio 2012, 20:37:31 »
Allora tanto per chiarire guarda Ros che nessuna delle persone che ha chiesto un consiglio su come gestire un cane è stata aggredita...ragazzi e parlo per chi ha chiesto questo consiglio se sbaglio ditelo....magari ci siamo bevuti il cervello....

Siamo in contrapposizione con chi continua dire che è UN DIRITTO DI TUTTI  avere un cane.....ma ora basta davvero, le nostre idee le abbiamo spiegate, la nostra linea di pensiero anche....e la conoscete bene..

Mauri...io non ho bisogno di entrare da voi per sapere cosa scrivete e come....e nemmeno mi interessa entrare in incognito o in chiaro....semplicemente non mi interessa...

Ripeto è ora che le nostre strade si dividano!!!
...non ti interessa entrare ... ma le cose le vieni a sapere se dici che da altre parti si parla in modo diverso... oppure me so inventata pure questo? cmq anche a me non interessa sapere cosa dite quindi si è meglio che si dividano e puoi dire alle tue spie di presentarsi con il loro nome perchè noi non abbiamo proprio interesse di nominarvi ne come forum ne come persone

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #124 il: 29 Febbraio 2012, 20:47:17 »
per me e' altrettanto aberrante dire "se fosse per me non tutti potrebbero far figli"

eh no... caro il mio furbetto... te l'ho già detto... purtroppo per te mi ricordo quasi tutto e, soprattutto, carta canta: la mia frase COMPLETA è:

Valeria Rossi ha spiegato benissimo, per me, il concetto... spesso anche i figli si fanno per "mancanza di"... e NON per amore.... quando nascono magari li "ami" pure e dopo ancora di più, ma la SCELTA che c'era all'origine non era quella.... mi spiego ancora meglio: PER ME non tutti dovrebbero fare un figlio... molte persone non sanno cosa stanno facendo e la loro scelta NON è consapevole. Fare un figlio NON è un DIRITTO, come NON lo è avere un cane. Molti rinunciano al proprio sogno PROPRIO perchè sanno questo. E QUESTO, per me, è VERO amore.Dire il contrario di questo significa, PER ME, non avere rispetto per l'altro essere vivente, perchè l'affermazione trasuda di "proprietà".Un figlio non è tuo, come non lo è un cane.PRETENDERE ( questo vuol dire "è mio diritto" ) di avere un figlio, o un cane, è ASSOLUTAMENTE una forma, anche estrema, di egoismo.Il vero amore è tutto meno che egoismo, il vero amore è basato sull'altruismo, sul donarsi, sulla RINUNCIA... dove vedi la rinuncia in chi crede che sia un DIRITTO far avverare un SUO sogno ?E... si, Maurizio, adesso sto scrivedo questo.... ho sempre creduto che chi NON rinuncia ai PROPRI sogni per il bene dell'altro ( sia esso umano o peloso ) viva una specie di "auto illusione d'amore"... dentro la quale si rintana e si chiude a riccio...

e, se permetti... c'è un c****o di differenza... troppa facile fare il giochino dell'estrapolare una frase dal suo contesto... ma è anche troppo banale per non essere scoperti....
vuoi un esempio ?
che so... chi fa un figlio solo per evitare il carcere ???? ti basta... o anche questa persona ha IL DIRITTO di fare un figlio ?????
sai qual'è il problema di fondo che non vuoi accettare o non vuoi capire ??? che ci sono persone che mettono al PRIMO posto il diritto del bimbo, o del cane... e NON il proprio...

e ripeto... la tua offesa è li... scritta... e niente la cancella...

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #125 il: 29 Febbraio 2012, 20:50:30 »
prima di bannarmi per le mie idee e le mie convinzioni, gradirei che mi rispondessi dove IO avrei riportato diversamente le cose di la(o ho capito male?)
Certo poi sapere come uno scrive senza entrare e dire che ha detto tutt'altro non riesco proprio  a spiegarmelo.

:smileys_0284: :smileys_0284: :smileys_0284:

è bello avere un'alta considerazione di sé....

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #126 il: 29 Febbraio 2012, 20:54:25 »

@ ORSI  visto che ce sto siccome mi sembra di aver sentito proprio da Tiziana che se uno parla con un mod parla con tutti ... allora uso il VOI  così almeno lo sapete tutti e lo uso come tu usi NOI.
io non sono intervenuta per far passare una cosa sbagliata ho soltanto detto come la vivo io la mia avventura con un Golden e non credo di dire una cosa sbagliata quando dico di avere un cane che non è ne maltrattato ne triste ne tutto quello che voi invece dite quando tutti insieme partite in quarta e aggredite una persona che chiede un consiglio...per poi tornare indietro sui vostri passi quando vi rendete conto che state esagerando...

dimmi dove siamo tornati indietro ? ma hai letto i post miei, di Chiara o di Tiziana ???

e chi avremmo aggredito stavolta, scusa ?
sai com'è... mi interesserebbe saperlo, visto che la discussione accesa è solo con Maurizio e con te, ma SOLO per la tua frase ma ormai faccio parte di quelli accantonati...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #127 il: 29 Febbraio 2012, 20:56:22 »
io una considerazione alta di me stesso? si ce l'ho ma tu mi segui a ruota.
Teo Artu' e Rocky

Online sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #128 il: 29 Febbraio 2012, 21:06:44 »
ok dopo la puzza arrivo anche io  :D  con la mia risposta moralista e banale.
il mio pensiero è semplicemente questo:

noi sugli animali non abbiamo alcun diritto, ma anzi è nostra premura far vivere LORO dignitosamente rispettando i LORO diritti.

come è già stato ribadito, nessun dottore ha mai ordinato al paziente di acquistare un cane, ma siamo noi che desideriamo la vicinanza di un compagno a 4 zampe e siamo noi che dobbiamo capire che, avere un cane è una grande responsabilità, sopratutto è nostra responsabilità far vivere il nostro compagno nel miglior dei modi e questo non significa dargli da mangiare, 10 minuti al parco e 2 lanci con la pallina, significa rispettarlo e l'unico modo per rispettare le sue esigenze di qualsiasi genere (cibo, uscite, giochi, affetto ecc....) è capirlo, e solamente ascoltandolo, guardandolo, vivendo ogni momento con lui si è in grado di capirlo.
l'unico modo per ascoltarlo, guardarlo e vivere con lui è dedicargli il miglior tempo possibile, non servono 4 ore di giochi per assecondare i desideri del nostro amico a 4 zampe, non serve 1 Kg di crocchette per soddisfare la sua fame, non serve un letto solo per lui per farlo riposare bene, a lui serve il nostro sguardo, il nostro sorriso, le nostre gioie e i nostri dolori, a lui serve, quando durante la notte sta facendo un brutto sogno una carezza e due parloline di conforto, alla mattina a lui non serve la colazione a letto ma vuole soltanto poterti salutare con il suo più bel sorriso, alla sera non pretende di giocare tutta la sera ( ok a volte vorrebbe farlo.... :) ) ma a lui basta riposare sui nostri piedi mentre guardiamo un film (o forse meglio......sdraiarsi sul divano insieme a noi), lui vuole vivere con noi, tutta la vita la vuole vivere con noi, ogni attimo della vita, forse perchè la loro vita è breve e sanno che devono godersi ogni piccolo momento.
dopo tutta questa pappardella il punto della questione è questo: per poter far vivere ogni attimo della vita il nostro cane con noi, bisogna avere del tempo da dedicargli, proprio perchè ogni giorno ci si conosce meglio e solamente così possiamo capire le esigenze del nostro amico a 4 zampe (e loro le nostre....perchè noi abbiamo tante di quelle esigenze  em_Devil ).

io per prima lascio Maya in casa da sola 4/5 ore la mattina da sola ed è un cane che non mi ha mai fatto danni in casa, non era un cane pieno di energia che quando la lasciavi andare sembrava pazza, perchè quando la portavo in giro la facevo stancare (fisicamente/mentalmente , fuori ed in casa), quando l'ho presa ho avuto 3 mesi da dedicare esclusivamente a lei e piano piano si è abituata ai nostri orari, ora capita a volte (ma non è la normalità ovviamente) che in casa da sola ci resti anche 8 ore, ma ovviamente non è più una cucciolina, lei conosce noi e noi conosciamo lei.

vi riporto parte del discorso del piccolo principe e la volpe secondo me è qualcosa di indescrivibile e così veritiero:

Che cosa vuol dire addomesticare?”
“E’ una cosa da molto dimenticata. Vuol dire “creare dei legami…”
 “Creare dei legami?”
 “Certo”, disse la volpe. Tu, fino ad ora, per me, sei un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo”.
 “Comincio a capire”, disse il piccolo principe. “C’e'un fiore … credo che mi abbia addomesticato…”
“E’ possibile”, disse la volpe. “Capita di tutto sulla Terra…”
 “Oh! Non e' sulla Terra, disse il piccolo principe.
 La volpe sembro' perplessa: “Su un altro pianeta?
“Si'”.......................................
Ma la volpe ritorno' alla sua idea: “La mia vita e' monotona. Io do' la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio percio'. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sara' come illuminata. CONOSCERO' UN RUMORE DI PASSI CHE SARA' DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto la terra. Il tuo, mi fara' uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi laggiu' in fondo dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me e' inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo e' triste! Ma tu hai dei capelli color dell’oro. Allora sara' meraviglioso quando mi avrai addomesticato. IL GRANO, CHE E' DORATO, MI FARA' PENSARE A TE. E AMERO' IL RUMORE DEL VENTO NEL GRANO..." La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe : "Per favore... addomesticami", disse.
"Volentieri", rispose il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici,e da conoscere molte cose"
 "non si conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. SE TU VUOI UN AMICO ADDOMESTICAMI!"
"Che bisogna fare ?" domando' il piccolo principe.
 "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po’ lontano da me, cosi', nell’erba. Io ti guardero' con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ piu' vicino..."
Il piccolo principe torno' l’indomani.
"Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe. "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero' ad essere felice. Col passare dell’ora aumentera' la mia felicita'. Quando saranno le quattro, incomincero' ad agitarmi e ad inquietarmi; SCOPRIRO' IL PREZZO DELLA FELICITA' ! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro' mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
"Che cos’e' un rito ?" disse il piccolo principe. "Anche questa e' una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E’ quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un’ora dalle altre ore. .........................................Cosi' il piccolo principe addomestico' la volpe. E quando l’ora della partenza fu vicina: "Ah !" disse la volpe, "...piangero'".
"La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male,ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
 "E’ vero", disse la volpe.
"Ma piangerai !" disse il piccolo principe.
 "E’ certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni ?"
 "CI GUADAGNO", disse la volpe, "IL COLORE DEL GRANO". ......................"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E’ molto semplice : NON SI VEDE BENE CHE COL CUORE. L’ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI". “E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante”. “Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di tutto quello che hai addomesticato, Tu sei responsabile della tua rosa…”

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #129 il: 29 Febbraio 2012, 21:07:11 »
...non ti interessa entrare ... ma le cose le vieni a sapere se dici che da altre parti si parla in modo diverso... oppure me so inventata pure questo? cmq anche a me non interessa sapere cosa dite quindi si è meglio che si dividano e puoi dire alle tue spie di presentarsi con il loro nome perchè noi non abbiamo proprio interesse di nominarvi ne come forum ne come persone

Visto che mi interessa sapere come stanno i pelosi di alcuni che qui non ci sono quasi più ( ed ovviamente mi fa piacere anche avere notizie delle persone ), ogni tanto vengo sul forum che vi vede moderatori... ma, pensa un po', ho scritto agli admin TUTTE le mie utenze su forumcommunity, giusto perchè sia SEMPRE chiaro che o sono presente lì o sono loggato su altri forum della comunità ( ad esempio quello di basket ).
So benissimo che ad alcuni questa cosa da fastidio ed infatti ho chiesto a loro se fosse meglio che evitassi di frequentare quando capita. Visto che la loro gentilissima risposta è stata: "vieni quando vuoi" ( e le ringrazio ancora una volta per questo )... questo faccio...

Spie ???
 em_052 em_052 em_052

bella l'ultima frase... ah... se fosse vera.... rileggiti il tuo post di là... il primo della seconda pagina... di chi stai parlando fra le righe ????
Ross... siamo grandi e vaccinati anche noi....

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #130 il: 29 Febbraio 2012, 21:09:05 »
io una considerazione alta di me stesso? si ce l'ho ma tu mi segui a ruota.

ah, potrebbe anche essere... però c'è una grossa differenza... che proprio non vuoi capire....
ma tant'è...... me ne farò una ragione....

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #131 il: 29 Febbraio 2012, 21:26:11 »
Visto che mi interessa sapere come stanno i pelosi di alcuni che qui non ci sono quasi più ( ed ovviamente mi fa piacere anche avere notizie delle persone ), ogni tanto vengo sul forum che vi vede moderatori... ma, pensa un po', ho scritto agli admin TUTTE le mie utenze su forumcommunity, giusto perchè sia SEMPRE chiaro che o sono presente lì o sono loggato su altri forum della comunità ( ad esempio quello di basket ).
So benissimo che ad alcuni questa cosa da fastidio ed infatti ho chiesto a loro se fosse meglio che evitassi di frequentare quando capita. Visto che la loro gentilissima risposta è stata: "vieni quando vuoi" ( e le ringrazio ancora una volta per questo )... questo faccio...

Spie ???
 em_052 em_052 em_052

bella l'ultima frase... ah... se fosse vera.... rileggiti il tuo post di là... il primo della seconda pagina... di chi stai parlando fra le righe ????
Ross... siamo grandi e vaccinati anche noi....

sai che c'è tu per me rimani sempre quello che sei un istigatore e basta... per non dire altro che in questo momento sta proprio in punta alla mia lingua e non vieni assolutamente per sapere come stanno i pelosi ma solo per riportare cose sbagliate... parlo di te ... visto che la domanda l'ho fatta a Tiziana e rispondi tu...quindi parlo a VOI...  per tua informazione io non sono mod di nessuna cosa ho soltanto una pagina che mi hanno fatto trovare come sorpresa... ma lì parlo di tutto tranne che di cani e anche se parlassi di cani lo farei soltanto per quello che ne so di vita vissuta in mezzo a loro quando ancora voi tutti saputelli non eravate nati e i cani le famiglie ce li avevano lo stesso... cmq puoi entrare ma ti prego fai la persona adulta e cerca di non mettere zizzania come fai sempre  e come me molta gente quella di cui parli, che non viene più qua ... è solo perchè si è resa conto che qua o sei d'accordo oppure te ne devi andare perchè non sei gradito.... punto e basta ROBERTO parla di altro ... e con altre persone ti prego...

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #132 il: 29 Febbraio 2012, 21:48:40 »
dillo pure quello che hai sulla punta della lingua... tanto l'hai già fatto e ti sei pure arrabbiata quando qualcuno me l'ha riferito... pensa un po'.... quindi sai quanto me ne frega....

prendi i miei post di la e copiali qua... poi dimmi DOVE ho istigato.... perchè ho risposto a Corrado ? e tu che hai fatto ? e Vale che ha fatto ?
gli unici altri post sono quello di presentazione e quelli per sapere come stavano Lea, Zagor e Cassandra....

forza... copiali pure... e mettiamolo ai voti dove avrei istigato.... forza... ti aspetto al varco... purtroppo per te Internet ricorda quasi tutto....

sai cosa c'è Ross ?

che una volta mi sono dispiaciuto per quello che hai detto... soprattutto per le falsità e cattiverie....
adesso proprio mi rammarico anche per quel momento di dispiacere.
non ne valeva veramente la pena.

p.s: ah, per la cronaca... qui ci sono 1100 iscritti e continue nuove presenze... se la gente si trovasse male non sarebbe così... i dati sono questi.

:augh:

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #133 il: 29 Febbraio 2012, 21:55:08 »
Anche io vorrei esprimere la mia... è chiaro che la sicurezza assoluta che uno dei MIEI cuccioli con i genitori adottivi non rimanga per troppo tempo da solo non l'ho ma di partenza è quello che più mi interessa....poi possono dirmi una cosa per un altra e vero. ho già detto no a persone che non hanno molto tempo da dedicargli o persone che mi hanno detto che lo tenevano sempre in giardino e ti assicuro che preferisco regalarli a chi li accudirà come un figlio piuttosto che farmi dare del denaro da chi non lo merita. se poi parliamo dei cani in canile o randagi allora meglio l' amore come intendi tu
io la metterei in questo modo è un diritto avere un "umano" che un cane si merita e non il contrario spero di essermi spiegato :-* :-* :-*

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #134 il: 29 Febbraio 2012, 21:57:49 »
su questo convergo pienamente Marco
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy