Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Ba (aggiornare e-mail) - 19 Giugno 2010, 01:42:33

Titolo: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 19 Giugno 2010, 01:42:33
ciao  a  tutti....
torno ad avere bisogno delle vostre  opinioni e delle vostre  conoscenze.......
oggi  mi  ha  chiamato  la mamma  di una  bimba molto speciale,  che in  questo periodo  ha purtroppo alcuni  problemini.....
sua  figlia  ha espresso il desiderio  di  avere  un cane,  alcuni specialisti  concordano.....dicono che  questa  potrebbe essere una  buona idea.....
la  ragazzina  vuole un  golden......e la mamma  mi ha  chiamato per  avere un parere.......
la  ragazzina  soffre  di anoressia......e il  cane  servirebbe  per allevviare la  sua sofferenza.....
......io ho sconsigliato  di  prendere un cane......ho detto che  per  tutta l'estate,  se  vuole la  ragazza può  farmi  da aiutante.......può  gestire  un po' i miei  cani.....ma  ho  detto che   se fossi  in  loro  non prenderei  un cucciolo, men che meno  un golden....
perchè?
la  ragazzina lo soffocherebbe  con un amore  morboso......e il cane  crescerebbe disequilibrato
il  golden è  un po "il  cane di tutti".......adora  le persone  in generale.....se la piccola  ha  bisogn  di un  cane  che le  rivolga mille attenzioni  resterebbe sconvolta  nello scoprire  che  deve  competere magari  con altre persone per  ottenere  le attenzioni del  cane..
un cucciolo,  in generale  richiede attenzioni.....non le dà.......
queste  sono  solo le prime obiezioni che mi sono  venute  in mente.......

io pensavo di  orientare  la famiglia su altre  razze,  magari  di retriever......
che  ne so..ho pensato:
al  flat coated.......cane  morboso  che  richiede  affetto  morboso.....
al labrador.....più "saldo" e  indipendente  del  golden.....ma meno "zoccola"........
eviterei  i molossoidi perchè  ho pensato........ e  se poi  il cane  sviluppa  una qualche possessività nei  confronti  della ragazzina.......insomma....un pitbull disequilibrato e  possessivo.....mi fa un po'  paura.....
tra i cani  da pastore  .....beh magari  un  border  collie....lei  è  una  sportiva.......e lo spazio per  gestirlo ce l'hanno........o un  bel  collie.....
non  lo so....sono  molto  confusa...magari  una bella  setterina????
ho provato a parlare  di meticci......ma  hanno  bisogno  di cani  con  predisposizioni di  razza  ben  definite.....
.....cane  robusto,  di  taglia media.... stra-equilibrato....zero agggressivo....... difficile  rintracciare  certe predisposizioni in un cucciolo  meticcio.....li capisco in fondo in  fondo.....

io  ho  pensato   addirittura   di consigliare  un cane  adulto......i  cani adulti  hanno  la propensione   dare...i  cuccioli  a ricevere.....
sono  molto  confusa.......

ah avevo  pensato  anche  ai meravigliosi  bernesi....ma  sono  così  poco  longevi......un  lutto prematuro farebbe precipitare  la situazione  in  modo irreparabile.....

voi cosa  ne pensate???? avete  qualche  consiglio?????

ho  proprio  bisogno  di  voi!!!






Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 19 Giugno 2010, 09:17:17
Non sono un esperta Barbara quindi ti rispondo "da mamma".Un cucciolo e' vero che e' impegnativo ma forse proprio per questo potrebbe far rivolgere l'attenzione della ragazza verso l'esterno invece che su di se...La responsabilita' di accudire un cucciolo, di sentire che qualcuno dipende da te, se gestita con qualcuno accanto che monitora come procedono le cose potrebbe aiutare la ragazza ad uscire dal suo guscio...Crescerebbero insieme(anche se la ragazza e' gia' adulta)e il loro rapporto si svilupperebbe e completerebbe con il tempo(e con un cucciolo ne avrebbe di piu')
Per quanto riguarda la razza eviterei quelli che potrebbero essere difficili da gestire e con le quali occorre esperienza ed equilibrio(anche se occorrerebbero a tutti quanti)Ma perche' complicarsi la vita? Comunque hai detto che e' sportiva quindi perche' no un golden....Se un cane deve aiutarla, non puo' essere un "cane soprammobile"ma deve essere un cane che la stimola a fare quei passi verso l'apertura al mondo esterno.Forse proprio perche' il golden "ama"potrebbe insegnarle ad amare...
Magari ho detto solo cavolate...ripeto non sono un esperta  e' solo quello che riflettendo un po' mi e' venuto in mente..

Lascio la parola a chi potra' consigliarti meglio


Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 19 Giugno 2010, 09:28:57
Fosse stata una crisi adolescenziale ti avrei detto: VAI COL CUCCIOLO, ma l'anoressia è una malattia infida e stranissima; per quanto riguarda i rapporti con le persone, gli affetti.. è tutto legato ad un filo ed ogni minima cosa va calcolata con attenzione, o si rischia di vanificare il lavoro fatto fino ad allora.
Non mi sento di rispondere, certo se gli specialisti concordano..
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 19 Giugno 2010, 09:40:34
Io la penso come sillabard e cioè che il cucciolo farebbe in modo che l'attenzione della ragazza passi da lei stessa al cucciolo e di conseguenza sia meno incentrata su di se.
Il cucciolo dovrà essere molto calmo e equilibrato da prendere in un ottimo allevamento e secondo me dovrà essere femmina.
Il golden può per me essere la razza giusta ha bisogno di attenzioni, ma non un bisogno morboso come il border (che non consiglierei affatto a una neofita) o il labrador che comunque è più cinghiale e meno delicato del golden. Potrei consigliarti anche l'australian ma comunque è un cane molto attivo e non proprio di facile gestione diciamo che nell'autonomià assomiglia al golden ma cmq è un pastore e quindi abbastanza abbaione e ha bisogno di molta attività.
Il golden è secondo me il cane ideale può stare in giro per ore come poltrire sul divano e con lui potrebbe fare qualsiasi attività cinofila potrebbe prendere una cucciolona di 4-5 mesi ma secondo me se l'allevatore sà scegliere potrebbe andare bene anche un cucciolo di 2-3 mesi :)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: dany.71 - 19 Giugno 2010, 09:55:04
sarà...ma secondo me un cane non và preso per i figli, qualsiasi problema abbiano. non hanno le capacità di accudirlo. possono diventare loro compagni di giochi, ma stanno crescendo anke loro e non sono in grado di fornire delle stabilità di cui ha bisogno un cucciolo.
specie in questo caso, ke è un problema comportamentale..come crescerebbe un cucciolo? non penso ke il problema andrebbe risolto con la presenza di un cane, qualsiasi razza scelgano.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: manu (aggiornare e-mail) - 19 Giugno 2010, 09:56:38
Non voglio intromettermi troppo perchè non sono abbastanza esperta per poter parlare, però se mi parli di bisogno esagerato di affetto è un peccato che  i genitori della ragazza abbiano escluso a prescindere il meticcio! Conosco 2 o 3 persone che hanno adottato cagnolini dal canile e che non possono quasi separarsene da quanto questi esserini sono attaccati a loro!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: joy - 19 Giugno 2010, 10:20:33
anke io non sono esperta, ma la penso esattamente come silvia e lara.

i golden hanno bisogno d'amore e ti insegnano ad amare e ad aprirti verso il mondo (ovviamente se è un cane equilibrato cresciuto come si deve ecc), e il suo modo di fare magari morboso all'inizio, può cambiare xkè l'indole ad amare tutti credo che resti, poi cmq credo che una cosa del genere non si "curi" con il cane e basta, può essere un aiuto, ma credo che cmq sarà seguita da te questa ragazzina no? potrebbe essere un tuo aiutante, e tu potrai sempre intervenire parlandone con lei o con i genitori o invitandoli (lei e il canetto) ad uscire con voi...

non dubito sulle potenzialità del golden, e x quanto riguarda il benessere del golden stesso credo che i tuoi consigli potranno influire molto ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 19 Giugno 2010, 11:11:07
Ciao io la penso , anzi stavo per scrivere le stesse cose di Silbard.
Però voglio aggiungere una cosa , prima di farle prendere un Golden (che io vedo giusto per lei, anzi visto che è una sportiva potrebbe fare le attività tipo salvataggio ecc.) fai stare questa ragazza vicino a te e falle  conoscere il "Cane" in generale... per vedere anche come si rapporta con lui.. per avere le prime cognizioni di quello che poi dovrà affrontare da sola con Lui o Lei , tu hai anche un maschio (anarchico, quindi non il cane di tutti come dici tu) e una femmina (viperetta) ... secondo me l'ideale per iniziare... fai questa prova e vedi come si comporta,  ma le devi permettere non solo di portarli a spasso , ma anche a dare da mangiare , a raccogliere le cacche, a farle vedere e provare tutti pericoli che si corrono quando si ha un cane... Non ti preoccupare Cooper e Dream rimarranno cmq tuoi e nessuno te li potrà portare via.Secondo me il cane aiuta moltissimo  a farti conocere l'altro lato della medaglia ... parlare e condividere con altri le esperienze, ti fa conoscere tanta gente e ti fa inc...zzare o ridere e quindi tirare fuori tutto quello che hai dentro... e poi ti insegna anche ad amare che non è poco! secondo me sia lei che la mamma ti ringrazieranno per la vita!
un bacio Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 19 Giugno 2010, 12:40:02
sarà...ma secondo me un cane non và preso per i figli, qualsiasi problema abbiano. non hanno le capacità di accudirlo. possono diventare loro compagni di giochi, ma stanno crescendo anke loro e non sono in grado di fornire delle stabilità di cui ha bisogno un cucciolo.
specie in questo caso, ke è un problema comportamentale..come crescerebbe un cucciolo? non penso ke il problema andrebbe risolto con la presenza di un cane, qualsiasi razza scelgano.

concordo al 100%. un cucciolo dovrebbe crescere in un ambiente equilibrato.
se vogliono farla relazionare con un animale meglio iniziare un percorso di pet terapy con cani esterni...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: stefi - 19 Giugno 2010, 12:53:10
Sai Ba...io sono una sognatrice e come tale mi piace pensare che un cane possa aiutare una persona con problemi , perlomeno ad affrontarli con più serenità . Io non sono un'esperta però di dico che se davvero un cane può aiutare un ragazzo autistico credo che il golden sia l'ideale, magari  si, cercandolo in un allevamento serio, ponendo il problema all'allevatore che non dovrebbe avere difficoltà a riconoscere tra i suoi cuccioli quello che potrebbe essere più adatto, oppure anche un cane adulto di cui si conoscono già le caratteristiche....tutto questo senza togliere niente ai meticci che possono essere dolcissimi, ne so qualcosa, ma è solo per una questione di caratteristiche di razza. Conosco anche una Welsh Corgi Pemboke che fa Pet terapy ed è stupenda.... Comunque io ho letto un libro sull'argomento che magari sarà pure romanzato ma è una storia vera . Ti riporto un brevissimo riassunto :


Un amico come Henry - Nuala Gardner

Dale è un bambino autistico: irritabile, taciturno, è incapace di comunicare con il mondo circostante. Non riconosce nemmeno i suoi genitori, e la vita famigliare ne è quasi distrutta. Ma dopo anni in cui mamma e papa le tentano tutte per ottenere qualche piccolo progresso, la vita di tutti quanti viene trasformata dall'arrivo di un nuovo personaggio: un golden retriver di nome Henry. Sotto gli occhi increduli della famiglia, tra il bambino e il cane si instaura un rapporto sempre più vivace e profondo che piano piano aiuta Dale a uscire dal suo isolamento e a farlo diventare il simpatico e autosufficiente giovane uomo che è oggi.

Spero davvero che questa ragazza possa trovare il "suo" cane...qualunque razza esso sia... :) :) :)
Stefi & Sam
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 19 Giugno 2010, 13:07:53
io la penso come Dany e come Belver...
cmq trovo fantastica la tua idea di farle fare un periodo accanto a te, Cooper e Dream per sensibilizzarla su cosa significhi vivere con un cane..
 per quanto riguarda la scelta su razza o meticcio non sono affatto competente in materia...ma  se dovessi incare quale a mio avviso è più indicato (partendo dal presupposto che ogni cane ha la sua indole) forse opterei per i retriever
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 19 Giugno 2010, 13:12:42
concordo al 100%. un cucciolo dovrebbe crescere in un ambiente equilibrato.
se vogliono farla relazionare con un animale meglio iniziare un percorso di pet terapy con cani esterni...

Penso anch'io che la pet terapy sia più indicata..

Io ho visto, purtroppo, cos'è l'anoressia, tramite amicizie e conoscenze ( una collega di mia mamma ha due gemelle adolescenti entrambe anoressiche!) ed è una malattia tremenda e gravissima. Fosse solo un problema di "aprirsi al mondo"...
Comunque tutto dipende dalle condizioni di questa ragazza, solo tu Ba, che la conosci, puoi valutare...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 19 Giugno 2010, 14:17:09
Ci sono molti esempi in letteratura dove la possibilita' di essere responsabili al 100% di un animale ha reso migliore la vita di persone in difficolta' o con gravi malattie ...Questo non toglie che ci deve essere una disponibilita' e un monitoraggio costante della famiglia come quando affianchi un cucciolo ad un bambino  Se la famiglia alle spalle della ragazza non e' piu' che disponibile ad accogliere un cucciolo con tutto quello che implica allora hanno ragione quelli che dicono meglio la pet terapy.Il cane puo' essere un mezzo che aiuta la ragazza e i genitori a affrontare insieme un certo percorso ma non puo' essere il fine...

Mettere in condizione la ragazza di essere responsabile totalmente di un altro essere vivente e' un azione forte(con dei rischi per questo la famiglia deve essere presente comunque) ....darle la possibilita' di interagire con cani di altri e' un azione molto piu' blanda..

Credo cheC la valutazione su questo punto possa farlo solo tu da esperta e  che conosci bene il caso della ragazza


Ciao

Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ginger - 19 Giugno 2010, 15:44:13
concordo pienamente con Silbard.
di recente ho letto il libro "un amico come Henry" nel quale un golden ha aiutato moltissimo un bambino autistico.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 19 Giugno 2010, 16:08:14
Ci sono molti esempi in letteratura dove la possibilita' di essere responsabili al 100% di un animale ha reso migliore la vita di persone in difficolta' o con gravi malattie ...Questo non toglie che ci deve essere una disponibilita' e un monitoraggio costante della famiglia come quando affianchi un cucciolo ad un bambino  Se la famiglia alle spalle della ragazza non e' piu' che disponibile ad accogliere un cucciolo con tutto quello che implica allora hanno ragione quelli che dicono meglio la pet terapy.Il cane puo' essere un mezzo che aiuta la ragazza e i genitori a affrontare insieme un certo percorso ma non puo' essere il fine...

Mettere in condizione la ragazza di essere responsabile totalmente di un altro essere vivente e' un azione forte(con dei rischi per questo la famiglia deve essere presente comunque) ....darle la possibilita' di interagire con cani di altri e' un azione molto piu' blanda..

Credo cheC la valutazione su questo punto possa farlo solo tu da esperta e  che conosci bene il caso della ragazza


Ciao

Silvia

ma questo è giustonei confronti del cucciolo?
Rischiando di passare per insensibile dico che se fossi un allevatore e un cliente volesse uno dei miei cuccioli per questo motivo probabilmente lo rifiuterei.
Ad esempio...se ci si accorge che la terapia non funziona il cucciolo che fine fa?
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: dany.71 - 19 Giugno 2010, 16:36:57
ma questo è giustonei confronti del cucciolo?
Rischiando di passare per insensibile dico che se fossi un allevatore e un cliente volesse uno dei miei cuccioli per questo motivo probabilmente lo rifiuterei.
Ad esempio...se ci si accorge che la terapia non funziona il cucciolo che fine fa?
era esattamente la mia preoccupazione..se la famiglia ha già questo problema, di sicuro poi non riesce serenamente a crescere quel cucciolo se la figlia ne resta indifferente, anzi, diventa un problema in più ke va ad accavallarsi a quello già esistente.
nel libro menzionato "a proposito di henry" il cane  lo prendono coscienti di crescere un cucciolo in casa, ma di riportarlo solo se il figlio fosse stato un pericolo per il cucciolo, e non viceversa, il quale però si rivela un grande aiuto.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 19 Giugno 2010, 16:37:53
Io ho avuto esperienza semi-diretta di anoressia, ne hanno sofferto in maniera grave e per anni e anni due mie amiche, una tra l'altro molto cara e a me vicina. Entrambe a un certo punto hanno attraversato la "fissa" del cane.
Una era già sufficientemente adulta da infilarsi nel primo negozio e comprarsi una bassottina dell'est, così, senza cognizione, senza pensarci, senza valutare le conseguenze a lungo termine, come il fatto di lavorare a tempo pieno e lasciarla sola 9 ore al giorno...insomma non di certo una scelta ponderata e matura e dire che si trattava di una ragazza di 25 anni...
L'altra a 18 anni si è fatta regalare dalla mamma il cucciolo, un beagle per la precisione, e dopo 3 settimane l'ha dato via perchè non lo sopportava più...
Insomma, l'anoressia è una malattia tosta, è uno squilibrio mentale profondo e ho dei dubbi sul fatto che un cane possa essere gestito come si deve da una ragazzina con questo tipo di problemi. Le mie esperienze negative in proposito mi fanno pensare che questo desiderio di avere un cane abbia radici diverse, sia legato a qualche bisogno, a qualche vuoto. Non è il cane in sè che si desidera ma qualcos'altro...
Poi ovviamente non conosciamo il caso specifico di questa ragazza di cui parli ma la cosa fondamentale da verificare è la disponibilità della famiglia che c'è dietro a prendersi cura e amare il cane un domani anche se e quando la figlia dovesse completamente disinteressarsi di lui, possibilità concreta secondo me.
E poi come giustamente dice il Belver, i cani non sono strumenti di guarigione da applicare così, quando servono. Se la famiglia desidera un cane ok, ma se deve essere solo un tentativo di cura allora no, non ha proprio senso.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 19 Giugno 2010, 16:52:09
anche io ti ho consigliato di iniziare con i tuoi per lo stesso motivo, proprio perchè mentre ti rispondevo stavo pensando al cucciolo finito chissà dove.Ba secondo me dovresti parlare seriamente con la mamma e dirle che i cani non sono giocattoli questo è importante, molto importante...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 19 Giugno 2010, 17:11:45
Io ho avuto esperienza semi-diretta di anoressia, ne hanno sofferto in maniera grave e per anni e anni due mie amiche, una tra l'altro molto cara e a me vicina. Entrambe a un certo punto hanno attraversato la "fissa" del cane.
Una era già sufficientemente adulta da infilarsi nel primo negozio e comprarsi una bassottina dell'est, così, senza cognizione, senza pensarci, senza valutare le conseguenze a lungo termine, come il fatto di lavorare a tempo pieno e lasciarla sola 9 ore al giorno...insomma non di certo una scelta ponderata e matura e dire che si trattava di una ragazza di 25 anni...
L'altra a 18 anni si è fatta regalare dalla mamma il cucciolo, un beagle per la precisione, e dopo 3 settimane l'ha dato via perchè non lo sopportava più...
Insomma, l'anoressia è una malattia tosta, è uno squilibrio mentale profondo e ho dei dubbi sul fatto che un cane possa essere gestito come si deve da una ragazzina con questo tipo di problemi. Le mie esperienze negative in proposito mi fanno pensare che questo desiderio di avere un cane abbia radici diverse, sia legato a qualche bisogno, a qualche vuoto. Non è il cane in sè che si desidera ma qualcos'altro...
Poi ovviamente non conosciamo il caso specifico di questa ragazza di cui parli ma la cosa fondamentale da verificare è la disponibilità della famiglia che c'è dietro a prendersi cura e amare il cane un domani anche se e quando la figlia dovesse completamente disinteressarsi di lui, possibilità concreta secondo me.
E poi come giustamente dice il Belver, i cani non sono strumenti di guarigione da applicare così, quando servono. Se la famiglia desidera un cane ok, ma se deve essere solo un tentativo di cura allora no, non ha proprio senso.

aspettavo  di leggere esperienze  di questi  tipo.....non ho mai  trattato  disturbi alimentari....... e  fin  dall'inizio  ho  pensato  che il cane fosse un palliativo........ora  non  ho  tempo  ma  mi spiegherò  meglio

ringrazio  davvero  tutti...come al  solito   siete  meravigliosi
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 19 Giugno 2010, 21:36:52
ma questo è giustonei confronti del cucciolo?
Rischiando di passare per insensibile dico che se fossi un allevatore e un cliente volesse uno dei miei cuccioli per questo motivo probabilmente lo rifiuterei.
Ad esempio...se ci si accorge che la terapia non funziona il cucciolo che fine fa?


Per questo parlavo di una famiglia alle spalle consapevole  di cio' che significa adottare un cucciolo...Sai spesso si fanno scelte in perfetta buona fede pensando di fare la cosa migliore per chi ci sta accanto(un secondo figlio perche' meglio che siano in  due che figli unici,un secondo cane che faccia compagnia al primo ecc e tanti sono gli esempi)Che siano sempre e in tutti casi le scelte migliori non saprei,spesso possono anche peggiorare le cose ma allora cosa si fa si rimane immobili per paura di sbagliare?
Se la famiglia si sente pronta ad adottare un cucciolo che puo' essere di aiuto anche alla propria figlia non vedo che cosa ci sia di sbagliato e di insensibile nei confronti del cucciolo.Se e' in funzione esclusivamente terapeutica allora non si sceglie un essere vivente.Se tutte le persone che hanno figli piccoli dovessero rinunciare ad avere un cane perche' i figli non sono abbastanza grandi da gestirlo non vedremmo nascere mai gli splendidi rapporti bimbo -cane che spesso si vedono. Non leggeremo mai storie su questo argomento ..  Il cane va rispettato perche' non e' un oggetto ma dal momento che e' rispettato e tutelato possono essere fatte secondo me anche determinate scelte che arricchiscono le persone che  ne sono coinvolte.Fare una scelta significa assumersi delle responsabilita' ,se la famiglia della ragazza non e' disposta a farlo e' ovvio che l'adottare un cane non e' una buona idea


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 20 Giugno 2010, 00:43:58
proprio oggi su un altro forum ho letto di una ragazza anoressica che da poco ha preso un cane. Lei ora si descrive serena e dice che il cane è arrivato dove gli psicofarmaci non sono riusciti ad arrivare. Credo che il cane sia stato un sogno da sempre e allora la cosa cambia, se per la ragazza che conosci te Ba è solo un capriccio o un paliativo come dici te è diverso ma se è il suo sogno non ci vedo niente di male...potrebbe iniziare però con un pò di pet therapy sò che in un ospedale di bologna la esercitano su ragazze con disturbi alimentari con molto successo.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: paolina - 20 Giugno 2010, 17:54:50
Porto qsto esempio ke a mio parere "casca a fagiolo" nella disqxione(=discussione). Giusto accanto a me abita 1 famiglia composta da 2 nonni, la figlia e la nipotina, ke ha ora 14 anni. Appena presa la mia Maggie(2 anni or sono), la mamma di qsta ragazza mi kiede di poter far vedere alla figlia il mio cucciolo di golden, appena portata a casa; la figlia ne è entusiasta e la madre mi confessa di voler acquistarne 1 x la figlia, ke ha problemi di anoressia, xkè (=perchè) questo era stato il consiglio del neuropsichiatra ke aveva in cura la figlia stessa e ke le aveva consigliato proprio 1 golden. Da lì a 2 mesi, ca, cn sacrifici e il consenso dei nonni (la nonna ha il TERRORE dei cani)arriva 1 cucciolo di golden x la figlia.Morale della favola a tutt'oggi? la figlia ha preso in considerazione la cagnolina fin tanto ke era 1 cucciolo, ma se ne è disinterexata semx +, mano a mano ke cresceva; la madre lavora tutta la settimana e tt il giorno, e la cagnolona rimane in casa cn i nonni, o nel piccolo giardinetto prospicente la casa; esce solo nel fine settimana x 1 paxeggiata nel parco vicino a casa e nemmeno semx, perchè dipende dagli impegni ke la madre ha cn la figlia, la quale di tt si interexa meno ke del cane, visto ke anke andando verso l'età adolescenziale, ha entusiasmo delle amiche e amici umani, + ke di 1 cane ke comporta certamente + impegno e responsabilità;la figlia del resto nn si è MAI occupata del cane se nn x qalke(=qualche) sporadico gioco e  tantomeno l'ha MAI portata a paxeggio, anke xkè nn avendo fatto corsi o educazione particolare, qndo la cagnolona esce, tira al guinzaglio in maniera spropositata e la madre ha il timore poxa far cadere sua figlia;deducetene voi le dovute conclusioni e il fatto ke io sia PIENAMENTE daccordo cn ki ha affermato ke trova SBAGLIATO PRENDERE 1 CANE X 1 FIGLIO.............ke in alcuni casi il cane poxa exere 1 "medicina" poxo exere daccordo, ma credo ke dietro alla SCELTAdell'acquisto di 1 cane, debbano exerci ben altre motivazioni, convinzioni e responsabilità. paolina
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 21 Giugno 2010, 14:27:28
oggi  soo  andata alla riunione  di specialisti  e ho  detto loro che la  ragazza potrà avere un cane....a  condizione che
- tre  o  quattro  volte  alla settimana  venga   da  me ad occuparsi insieme a me  dei   mie i cani (vediamo un po'  come se la cava  quando i cani  non ubbidiscono, quando  non hanno  voglia di  giocare   o  di essere  coccolati,  quando  devi  raccogliere  la cacca,  quando  devi  dargli  da mangiare  e lavare  la  ciotola,....quando  devi  pulirli  e accudirli  )
-  segua  iniseme a  me  un percorso  di  informazione  sulle  caratteristiche  delle  razze,   sull'eventiualità  di prendere in considerazione  l'adozione di un  meticcio,  su come  ci  si  prende  cura  di un cane (anche a livello legale e  sanitario)
- si  sottoponga  ad una  valutazione  finale di  modo  che io,  dopo averla osservata per  due  mesi possa   stabilire  se la sua  è  vera  motivazione profonda  o   solo un capriccio......

ci  sarà  tant   lavoro  da  fare....ma io  sono felicissima.....e  poi  è  gratis!!!!!! :o :o :o :o
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: joy - 21 Giugno 2010, 14:33:12
bene dai ;)
così potrai testare di persona !

ma sei felice xkè l'aiuto x i pelosi  è gratis o xkè tu lo fai a gratis??? ;D
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 21 Giugno 2010, 14:35:03
oggi  soo  andata alla riunione  di specialisti  e ho  detto loro che la  ragazza potrà avere un cane....a  condizione che
- tre  o  quattro  volte  alla settimana  venga   da  me ad occuparsi insieme a me  dei   mie i cani (vediamo un po'  come se la cava  quando i cani  non ubbidiscono, quando  non hanno  voglia di  giocare   o  di essere  coccolati,  quando  devi  raccogliere  la cacca,  quando  devi  dargli  da mangiare  e lavare  la  ciotola,....quando  devi  pulirli  e accudirli  )
-  segua  iniseme a  me  un percorso  di  informazione  sulle  caratteristiche  delle  razze,   sull'eventiualità  di prendere in considerazione  l'adozione di un  meticcio,  su come  ci  si  prende  cura  di un cane (anche a livello legale e  sanitario)
- si  sottoponga  ad una  valutazione  finale di  modo  che io,  dopo averla osservata per  due  mesi possa   stabilire  se la sua  è  vera  motivazione profonda  o   solo un capriccio......

ci  sarà  tant   lavoro  da  fare....ma io  sono felicissima.....e  poi  è  gratis!!!!!! :o :o :o :o


NON potevi fare di MEGLIO!!!!! em_042
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 21 Giugno 2010, 15:04:02
che cos'è gratis il tuo lavoro o il suo per occuparsi dei tuo pelosi? oggi sono un pò tarda (forse non solo oggi)...
meno male che hai seguito anche il nostro consiglio oltre al tuo !! spero che il cane possa aiutare questa ragazza ...

baci Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 21 Giugno 2010, 20:34:57
tutte e due  le cose.....era  sarcasmo........
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 21 Giugno 2010, 20:43:35
tutte e due  le cose.....era  sarcasmo........

 ;)immaginavo...visto il momento! :D


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: joy - 21 Giugno 2010, 21:27:41
tutte e due  le cose.....era  sarcasmo........

sorry  :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 22 Giugno 2010, 17:52:24
sono appena  state  qui  mamma  e  bimba......cooper  è  riuscito  a  far  ridere  una persona che  non  rideva  da  mesi...........io  lo amo  il mio  ignorante!!!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 22 Giugno 2010, 17:56:41
Bavo Cooper!!Ma anche tu Barbara splendido lavoro em_042 Strappare un sorriso e' ha volte una delle cose piu' difficili!


Ciao

Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: paolina - 22 Giugno 2010, 18:05:42
Brava Barbara, CONCORDO appieno cn Silvia: BUON LAVORO e concordo anke cn lo skemino(=schemino) ke ti 6 proposta, sopratt qndo affermi
di  modo  che io,  dopo averla osservata ................ possa   stabilire  se la sua  è  vera  motivazione profonda  o   solo un capriccio......

xkè vista l'esxienza ke ho postato, credo sia, nn importante, ma bensì IMPORTANTIXXXXXXXXXXXIMO, valutare ke nn sia solo 1 capriccio PAXEGGERO.  em_042 em_054 paolina[/color]
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Giugno 2010, 18:41:35

Grande Cooper....non avevo dubbi!!!!

Il tuo anarchico mitico....è veramente un compagno speciale e prezioso!!!!

BRAVISSIMI!!!!!!

Un caro abbraccio
Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 22 Giugno 2010, 20:10:35
veramente avevamo le lacrime agli occhi un po' tutti.......non smettterò  mai   di emozionarmi  per  queste  cose......e  scusate....ma un'emozione  così intensa  vale  più   di uno stipendio  decente  :D :D :D :D :D
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: joy - 22 Giugno 2010, 21:21:50
grandissimo Cooper!!! :-* :-* em_029 em_029 em_033
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: manu (aggiornare e-mail) - 22 Giugno 2010, 21:46:01
Il mio nipotone è semplicemente speciale!!!! :) :) :) :)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 22 Giugno 2010, 21:50:16
io è inutile che parlo... sono sempre stata innamorata di QX ...quindi non avevo dubbi che sarebbe riuscito a far ridere qualcuno con dei problemi... non per questo è IL MITICO NUMBER ONE

baci Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 22 Giugno 2010, 21:56:29
...Cooper è un cane davvero prezioso.... prezioso è quello che fà....preziose sono le emozioni che regala....
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 22 Giugno 2010, 23:02:56
...Cooper è un cane davvero prezioso.... prezioso è quello che fà....preziose sono le emozioni che regala....

e preziose sono le sue anche.....mannaggia  al  biancospino!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 22 Giugno 2010, 23:10:21
e preziose sono le sue anche.....mannaggia  al  biancospino!

dai Ba alla fine nessun allevamento puo' garantirti un cucciolo da quel punto di vista.
da quello che racconti per me cooper rimane un cane super!  :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 22 Giugno 2010, 23:54:05
dai Ba alla fine nessun allevamento puo' garantirti un cucciolo da quel punto di vista.
da quello che racconti per me cooper rimane un cane super!  :P

lo so...nessuno  può  garantire....ma il loro  comportamento non è stato  limpido....e  in più negli  ultimi mesi c'è una complicanza......
la mia  veterinaria e alcune  famiglie  si  sono  talmente innamorate  di  cooper  che  mi hanno  chiesto di  farlo  riprodurre........perchè  vogliono  dei  piccoli  cooper.....la  mia  vet ad esempio ne  avrebbe  presi  due........
io  sapevo  che  è displasico  e che non può  procreare....ma la mia  vet  ha inisistito dicendo: "se  riusciamo a dimostrare  che la  displasia  di  cooper  è  dovuta  ad una  tua  cattiva  gestione io  ho  già  la  femmina con  cui  farlo accoppiare..."
purtroppo  non  siamo  riusciti a  dimostrare  che il  suo  difetto  alle anche  è  dovuto a  cattiva  gestione....semplicemente perchè...non è  dimostrabile.......
quindi a me non è  che cambi  molto....ma  mi dispiace  per  quelle famiglie che  volevano  un cooper o una cooperina  tutto per  loro......
molte  si  rivolgeranno ad allevatori ....molte  rinunceranno.......
tra  l'altro  si  trattava  quasi  di  un'operazione  di  beneficenza.....la  vet  si  sarebbe messa  a disposizione per  tutta la gravidanza....i  cuccioli sarebbero  stati  regalati a  famiglie che  noi  conosciamo  bene....e monitorati costantemente....
pazienza........
....e  poi  ti  dico.......mi avrebbe  fatto   piacere avere  un  figlio  di cooper......l'idea che  quando....tra mille anni.....il mio  ignorantone  salirà  sul ponte  dell'arcobaleno,  un  suo  piccolo sarà accanto a me mi  piaceva......pazienza.

è  vero,  cooper  è un testone....ha  mille difetti,  è un elefante  fuori  standard.....ma  ha  anche un cuore  grosso come il mondo....i  sorrisi  dei  bimbi con  cui lavoro ne sono una testimonianza....non so  come dire... ma lui  riesce  subito  a fare  breccia....trova  la chiave di volta per  rapportarsi  con  loro....molte  volte mi sono  servita  di  lui per migliorare  il mio  rapporto  con i  bimbi...e  raramente  anche con i  genitori......
sì  certo,  ci saranno altri  cani  bla bla bla bla bla bal.....ma  cooper  è  cooper.....
....e se   dovessi  raccontare  tutte  le  sue  mirabolanti avventure.....'cidenti  quante  cose  ha  capito  lui,  al  volo, prima di me....e  io  ho dovuto  studiare anni!!!!.........però   magari  non sono  obiettiva..per  ognuno  di  noi  il  proprio  cane  è  unico ......
ed  è vero!
ma per me,  per il mio  lavoro, per  i  miei bimbi.....cooper  rimane insostituibile.........

devo  concordare,  senza  riserve  con  chi  dic  che  cooper è mitico....perchè  lo è  davvero......non  ci  credete? chiedete  ai  "miei" bimbi  e alle  "mie"  bimbe :) :) :) :)

e  dream??? beh....dream  è  IL MIO cane.....cooper è il cane  dei  bimbi.......
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: *LaSTy* - 23 Giugno 2010, 01:30:10
ciao  a  tutti....
torno ad avere bisogno delle vostre  opinioni e delle vostre  conoscenze.......
oggi  mi  ha  chiamato  la mamma  di una  bimba molto speciale,  che in  questo periodo  ha purtroppo alcuni  problemini.....
sua  figlia  ha espresso il desiderio  di  avere  un cane,  alcuni specialisti  concordano.....dicono che  questa  potrebbe essere una  buona idea.....
la  ragazzina  vuole un  golden......e la mamma  mi ha  chiamato per  avere un parere.......
la  ragazzina  soffre  di anoressia......e il  cane  servirebbe  per allevviare la  sua sofferenza.....
......io ho sconsigliato  di  prendere un cane......ho detto che  per  tutta l'estate,  se  vuole la  ragazza può  farmi  da aiutante.......può  gestire  un po' i miei  cani.....ma  ho  detto che   se fossi  in  loro  non prenderei  un cucciolo, men che meno  un golden....
perchè?
la  ragazzina lo soffocherebbe  con un amore  morboso......e il cane  crescerebbe disequilibrato
il  golden è  un po "il  cane di tutti".......adora  le persone  in generale.....se la piccola  ha  bisogn  di un  cane  che le  rivolga mille attenzioni  resterebbe sconvolta  nello scoprire  che  deve  competere magari  con altre persone per  ottenere  le attenzioni del  cane..
un cucciolo,  in generale  richiede attenzioni.....non le dà.......
queste  sono  solo le prime obiezioni che mi sono  venute  in mente.......

io pensavo di  orientare  la famiglia su altre  razze,  magari  di retriever......
che  ne so..ho pensato:
al  flat coated.......cane  morboso  che  richiede  affetto  morboso.....
al labrador.....più "saldo" e  indipendente  del  golden.....ma meno "zoccola"........
eviterei  i molossoidi perchè  ho pensato........ e  se poi  il cane  sviluppa  una qualche possessività nei  confronti  della ragazzina.......insomma....un pitbull disequilibrato e  possessivo.....mi fa un po'  paura.....
tra i cani  da pastore  .....beh magari  un  border  collie....lei  è  una  sportiva.......e lo spazio per  gestirlo ce l'hanno........o un  bel  collie.....
non  lo so....sono  molto  confusa...magari  una bella  setterina????
ho provato a parlare  di meticci......ma  hanno  bisogno  di cani  con  predisposizioni di  razza  ben  definite.....
.....cane  robusto,  di  taglia media.... stra-equilibrato....zero agggressivo....... difficile  rintracciare  certe predisposizioni in un cucciolo  meticcio.....li capisco in fondo in  fondo.....

io  ho  pensato   addirittura   di consigliare  un cane  adulto......i  cani adulti  hanno  la propensione   dare...i  cuccioli  a ricevere.....
sono  molto  confusa.......

ah avevo  pensato  anche  ai meravigliosi  bernesi....ma  sono  così  poco  longevi......un  lutto prematuro farebbe precipitare  la situazione  in  modo irreparabile.....

voi cosa  ne pensate???? avete  qualche  consiglio?????

ho  proprio  bisogno  di  voi!!!








Ciao Ba,
purtroppo leggo solo ora... ma ci tengo a rispondere a questo topic.

Per prima cosa dovresti dirci che età ha la "bambina"... l'anoressia oggi colpisce anche bimbe di 8 anni..
infatti a seconda dell'età le cose cambiano molto, un conto è ke la ragazzina abbia 8-9 anni.. ma se ne avesse 14-15 sarebbe tutt'altra cosa, figuriamoci 20 o più.

Ti parlo
1) per esperienza personale e
2) come psicologa

Aspetto con ansia di sapere l'età della ragazzina e soprattutto DA QUANTO TEMPO soffre di quest'orribile malattia che purtroppo ti cambia la vita...  :'(

Grazie.

Erica


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 23 Giugno 2010, 08:04:32
Ciao Ba,
purtroppo leggo solo ora... ma ci tengo a rispondere a questo topic.

Per prima cosa dovresti dirci che età ha la "bambina"... l'anoressia oggi colpisce anche bimbe di 8 anni..
infatti a seconda dell'età le cose cambiano molto, un conto è ke la ragazzina abbia 8-9 anni.. ma se ne avesse 14-15 sarebbe tutt'altra cosa, figuriamoci 20 o più.

Ti parlo
1) per esperienza personale e
2) come psicologa

Aspetto con ansia di sapere l'età della ragazzina e soprattutto DA QUANTO TEMPO soffre di quest'orribile malattia che purtroppo ti cambia la vita...  :'(

Grazie.

Erica




OT
Ciao Erica bentornata ti ho cercata sul forum , ti ho inviato sms... ma che fine hai fatto hai trovato poi il lavoro che cercavi? Mi dispiace se te la sei presa per come ho risposto , mannaggia a me che dico sempre quello che penso ... molte volte dovrei fare la finta , ma credimi è il mio caratteraccio e le troppe fregature che ho preso nella vita che mi fanno comportare così e proprio non ce la faccio ad essere falsa... però rispondendo che non ti conosco e non so come ti rapporti con un cane non ho detto una stupidaggine, per quanto riguarda lasciarti Lea, io non la lascerei neanche con mia madre se ancora ce l'avessi. quindi mi dispiace averlo detto ma mi è venuto dal cuore e l'ho scritto a te , come lo avrei scritto a tutti i miei amici virtuali. Una bacio Ross e LEA spero di leggerti presto con un cucciolo tutto tuo...

@ Ba  non te la prendere se non puoi avere dei cooperini ... non è detto che i suoi figli avrebbero preso da lui ... LUI E'UNICO e MITICO l'ho sempre detto anche se non vi ho mai conosciuto...
Un bacio Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 23 Giugno 2010, 08:21:29
se un cane come del resto anche un uomo e' un misto tra ambiente e genetica ...Anzi come hanno sostenuto molti in un vecchio post diverso tempo fa sui pit bull conta piu' l'ambiente Rimane sempre una costante TU...Per quanto tu abbia sbagliato con Cooper ,lui e' cosi anche grazie a te...E chissa' forse con un po' meno sbagli ma comunque mettendoci te stessa,un altro cucciolo potrebbe diventare uno splendido testone adorabile con i bimbi....Ma non pensarci  goditi Cooper  e Dream ...E a noi piace leggere le loro belle avventure!


Un abbraccio


Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Manuela_Baloo - 23 Giugno 2010, 08:30:52
Grande Ba per quello che stai facendo!!
Domostri ancora di più di essere una persona stupenda!!!  :-*
E Cooper.. beh, meraviglioso e mitico!!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 23 Giugno 2010, 11:01:19
la  ragazzina  ha  quasi  16 anni
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 23 Giugno 2010, 11:46:19
lo so...nessuno  può  garantire....ma il loro  comportamento non è stato  limpido....e  in più negli  ultimi mesi c'è una complicanza......
la mia  veterinaria e alcune  famiglie  si  sono  talmente innamorate  di  cooper  che  mi hanno  chiesto di  farlo  riprodurre........perchè  vogliono  dei  piccoli  cooper.....la  mia  vet ad esempio ne  avrebbe  presi  due........
io  sapevo  che  è displasico  e che non può  procreare....ma la mia  vet  ha inisistito dicendo: "se  riusciamo a dimostrare  che la  displasia  di  cooper  è  dovuta  ad una  tua  cattiva  gestione io  ho  già  la  femmina con  cui  farlo accoppiare..."
purtroppo  non  siamo  riusciti a  dimostrare  che il  suo  difetto  alle anche  è  dovuto a  cattiva  gestione....semplicemente perchè...non è  dimostrabile.......
quindi a me non è  che cambi  molto....ma  mi dispiace  per  quelle famiglie che  volevano  un cooper o una cooperina  tutto per  loro......
molte  si  rivolgeranno ad allevatori ....molte  rinunceranno.......
tra  l'altro  si  trattava  quasi  di  un'operazione  di  beneficenza.....la  vet  si  sarebbe messa  a disposizione per  tutta la gravidanza....i  cuccioli sarebbero  stati  regalati a  famiglie che  noi  conosciamo  bene....e monitorati costantemente....
pazienza........
....e  poi  ti  dico.......mi avrebbe  fatto   piacere avere  un  figlio  di cooper......l'idea che  quando....tra mille anni.....il mio  ignorantone  salirà  sul ponte  dell'arcobaleno,  un  suo  piccolo sarà accanto a me mi  piaceva......pazienza.

Ba, mi stupisce l'opinione di questa veterinaria sinceramente  :( addirittura ha insistito per far riprodurre un cane con una displasia seria?
La displasia non è mai "solo" ambientale, per quanto tu possa aver gestito male Cooper da piccolo, lui già di suo aveva sicuramente una fortissima predisposizione genetica. La corretta gestione ambientale è utile negli stadi intermedi perchè le displasie geneticamente "medie" di partenza possono essere migliorate o peggiorate dalla gestione. Ma un cane davvero a posto geneticamente puoi mal gestirlo quanto vuoi che resta a posto e allo stesso modo uno debole lo puoi gestire stra bene e comunque gli salta fuori. Di base c'è la genetica sotto e mi stupisce davvero che la tua veterinaria la pensi in modo così diverso.
Se anche avesse ragione lei e Cooper avesse una displasia solo ambientale...bhè allora ne conseguirebbe che comunque ha una debolezza di base sua, se si è fatto così influenzare dalla gestione, perchè ci sono cani che vengono altrettanto mal gestiti e alla fine restano perfetti, capisci quel che intendo dire? Pietra sopra assolutamente quindi, rischi solo un domani che i padroni dei cuccioli di Cooper vengano a presentarti il conto delle operazioni alle anche  :-\
E poi ti dico sinceramente...avendo già un mio cane sul ponte dell'arcobaleno...non so quanto sia davvero di aiuto avere un discendente accanto quanto ci lasciano...penso che vada bene lo stesso avere accanto un altro cane, ma che sia figlio, nipote, cugino, bho...tanto il dolore è così forte che niente lo allevia lì per lì...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 23 Giugno 2010, 13:15:06
Ba...ho lo stesso pensiero di Silvia....se Cooper è il cane splendido che è....è anche grazie a te em_042
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 23 Giugno 2010, 13:20:40
 ;) Elisa, l'opinione della  mia  vet ti  stupisce perchè  tu non  sei  qui con noi  a  vivere la  quotidianità  di  cooper....le  seguo  tutti  e due  i  figli...uno è  stato  tolto  da una struttura  perchè  per un problema  di lieve entità  era costretto  a vivere una realtà pesantissima....quando  è arrivato  da  noi....autostima  zero.....le maestre pensavano  di  fargli  ripetere  l'anno......cooper  ed io  abbiamo  fatto un  lavoro  meraviglioso......è  rimasto  promosso  senza  interpellare insegnanti  di sostegno.
.....era  dura, probabilmente più  per  lei  che per me, rassegnarsi......
tu  pensa  che  cooper  al  guinzaglio tira  come un bue....ma  NON  quando  lo conduce  questo  bimbo.....
la  figlia  adolescente ha  qualche  ingorgo da  "stupidera"......e anche   con lei  cooper  sta facendo  un lavoro meraviglioso......
io sono  solo  la  regista.......loro  sono gli attori.
è  normalissimo  che  alcune mamme,   quando  vedono i  risultati positivi  che  quel  cane,  e solo quel  cane  ha fatto  ottenere  ai  figli.....beh  ne  desiderino un cucciolo.
non  mi sembra  così  strano, ;) anche perchè  la mia  vet  è una passionaria,  e  una  sognatrice.........ha lottato per  un sogno (in più  di  un'occasione,  non  solo  in questa) e  io  la stimo  molto......
vogliamo  parlare  del  bimbo  che non riesce  ad  articolare   frasi  di senso  compiuto  e invece  quando incontra  cooper   racconta  tutto ciò  che  gli è successo durante  la settimana???
o  del  bullo con  carenze affettive  che da  quando  viene  seguito  da  cooper ha  cambiato  totalmente atteggiamento?
o del ragazzino che  non  voleva  uscire  di  casa mentre  adesso passeggia a  testa alta  con me  e cooper  per le strade  della  città  e si  ferma  a parlare  con i  suoi  coetanei?
o  dell'alessitimico  che sta  imparando  a verbalizzare  le  sue  emozioni grazie all'interazione con il cane?
o  della  bimba  che si   rifiutava  di parlare  con il  papà  da mesi e quando  io  ho portato  cooper  ad un incontro  protetto  hanno  iniziato  a parlarsi?
....potrei  continuare  per mezz'ora.....
ti  sembra ancora  strano  che non si  siano  rassegnati  a  non poter  avere un cucciolo  di cooper?
 :D
a me no........è  facile dire "mettiamoci  una pietra sopra"......è  più  difficile  spiegarlo  a persone che  sentono verso  il cane  un  sentimento  genuino  di   gratitudine
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 23 Giugno 2010, 13:43:19
Ba leggendo queste cose che fa QX , la domanda mi sorge spontanea perchè pensi che Cooper non sia attaccato a TE?
cioè che non ti ascolta e per questo non lo porti al parco? cosa deve fare di più per dimostrarti che ti ama e che tu ci sei eccome per lui? ma ti rendi conto del lavoro che hai fatto insieme a Lui? Grandioso !!! e allora io mi domando visto che Lui è capace di fare tutte queste splendide cose... perchè gli neghi quell'ora di puro divertimento al parco con i suoi amici... io non sono una educatrice ragiono più col cuore che col cervello (purtroppo) ... Facendo tutte queste cose lui ti sta dimostrando CHE STRAVEDE PER TE

Dagli tanti baci da parte mia Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: FranciPanci - 23 Giugno 2010, 13:45:59
quoto ogni virgola di Elisa .. c'è talmente tante cose da valutare in un accoppiamento che la displasia ne è solo una piccola parte e sinceramente la veterinaria che ha trovato una femmina con cui accoppiarlo mi lascia un pò così (son le cose fatte meglio .. per far male!) .. anche perchè invece di lottare per dimostrare che la displasia di Cooper era solo ambientale avrebbe dovuto fare tutta un'indagine sulla cucciolata di Cooper fratelli e sorelle sul babbo e sulla mamma vedere come e cosa hanno riprodotto ecc ecc
io figurati riprodurrei un cane con grado C (che sono ammessi ancora in riproduzione) SOLO nel caso in cui sia un grande riproduttore di qualità caratteriali e morfologiche per non perderne il patrimonio genetico ..

ciononostante questo non toglie che cooper sia un cane perfetto per fare pet theraphy!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 23 Giugno 2010, 14:02:47
E' difficile giudicare se non si e' dentro le situazioni e ancor piu' far capire le proprie scelte agli altri che non le vivono sulla loro pelle...Leggendo i tuoi racconti, anche quelli passati, si intravede tutto un percorso fatto di dubbi ,ripensamenti ,domande che ti hanno portato a cercare e fidarti di alcune persone come la tua veterinaria e la tua educatrice Niente e' stato fatto con leggerezza e senza un grosso investimento da parte tua...Tu, insieme al tuo mitico cooper ,ridai un sorriso ai bimbi e speranza alle loro famiglie facendo un gran lavoro spesso dovendo stringere un po' la cinghia  :D


Queste poche parole soltanto per agurarti


BUON LAVORO


Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 23 Giugno 2010, 15:45:11
Ba leggendo queste cose che fa QX , la domanda mi sorge spontanea perchè pensi che Cooper non sia attaccato a TE?
cioè che non ti ascolta e per questo non lo porti al parco? cosa deve fare di più per dimostrarti che ti ama e che tu ci sei eccome per lui? ma ti rendi conto del lavoro che hai fatto insieme a Lui? Grandioso !!! e allora io mi domando visto che Lui è capace di fare tutte queste splendide cose... perchè gli neghi quell'ora di puro divertimento al parco con i suoi amici... io non sono una educatrice ragiono più col cuore che col cervello (purtroppo) ... Facendo tutte queste cose lui ti sta dimostrando CHE STRAVEDE PER TE

Dagli tanti baci da parte mia Ross e LEA

Ross....è  qui  che  ti  sbagli.....Dream  si   sforza.....Dream  accetta il compromesso  di  stare  in mezzo  ai  bimbi perchè  mi  vuole  bene......Dream deve essere  gratificata per lo sforzo....
Cooper  trae  soddisfazione da  tutto  questo,   cooper  non lo  fa  perchè  mi ama.......lo  fa perchè  gli piace...perchè  è quello il  suo premio......sai  quante  volte  l'ho portato  ai  giardini  e lui tra  un bimbo  e  i cani  ha scelto  il  bimbo????
quando  siamo  in collina   da mia  mamma  regolarmente,  se ci sono  solo io,  cooper  tenta  di partire  in esplorazione...se ci  sono i  ragazzi  no......
cooper stravede per  me? probabilmente   a  modo suo,  ed  è  un modo   che  ho imparato  a rispettare.......le  sue  dimostrazioni  d'affetto  sono  infinitesimali  rispetto a  quelle  di  dream,  ma io  ne capisco  l'intensità.
e lo amo pazzamente  per  questo,  credimi.....mi  dispiace  solo che un cane  così  spiccatamente  sociale non possa trasmettere  i  suoi  geni  perchè a  monte  è  stato  fatto un  lavoro di  malaselezione (non scendo  nei particolari....ma  credetemi  sulla parola).

quoto ogni virgola di Elisa .. c'è talmente tante cose da valutare in un accoppiamento che la displasia ne è solo una piccola parte e sinceramente la veterinaria che ha trovato una femmina con cui accoppiarlo mi lascia un pò così (son le cose fatte meglio .. per far male!) .. anche perchè invece di lottare per dimostrare che la displasia di Cooper era solo ambientale avrebbe dovuto fare tutta un'indagine sulla cucciolata di Cooper fratelli e sorelle sul babbo e sulla mamma vedere come e cosa hanno riprodotto ecc ecc
io figurati riprodurrei un cane con grado C (che sono ammessi ancora in riproduzione) SOLO nel caso in cui sia un grande riproduttore di qualità caratteriali e morfologiche per non perderne il patrimonio genetico ..

ciononostante questo non toglie che cooper sia un cane perfetto per fare pet theraphy!

....francamente  sono  un po'  stufa  di  questi  discorsi  professionali  e  un po'  sterili....chi  ti  dice  che  non avessimo  preventivato  tutte  queste  cose? queste  cose  NON  sono  state  fatte  perchè  non  si parla di  un grado  C di displasia,  per  cooper,  ma  di un grado  D a sx  ed E a dx......e in queste condizioni  a me  interessa   solamente  che il mio cane  viva  bene,  curandolo come  si  merita  per  evitare  che in  età  avanzata rimanga  paralizzato!!!
se cooper  avesse avuto  un grado  C le cose  sarebbero  cambiate,  perchè, sì, la natura  gli  ha  tirato   un brutto  scherzo  sulla conformazione delle  anche,  ma l'ha anche  dotato  di  una potentissia  muscolatura alle  cosce.......muscolatura  così  potente  e sviluppata  che  eviterà  ad un cane  gravemente  displasico di  essere  operato!!! cooper  non zoppica  e  non  soffre!!!!
ma tutto  questo allarmismo  quando  qualcuno  tira  fuori  il  discorso  riproduzione incomincia  a  darmi  fastidio.......non conoscete  i presupposti,  non conoscete  le situazioni,  non conoscete  le precauzioni che  sarebbero  state  prese (non  sono  seguita  da  un veterinario,  ma  da  due),  non  avete  idea  di   quanto poco  sarei  stata  disposta a  rischiare:  l'idea  di  far  mettere  al   mondo  dei  cuccioli  malati  e  di  far  patire ad altri  proprietari  quello che sto   patendo  io mi  inorridisce.....
.....per  poi controbattere  con cosa.......con un "eh ma  io  ho solo detto....eh ma  io  volevo  solo  chiarire".
un  po'  di  rispetto  per la mia  sofferenza,  che  dura  da  un  anno,  da  quando  so che   il mio  cane  è gravemente  displasico!!
un po' di  rispetto  per  quelle mamme e  quei  bambini che  hanno sperato   fino all'ultimo  di  avere  un piccolo  cooper!!!!
eccheccazzo!

avete  idea  di cosa  voglia  dire  per  la mamma  di  un bambino "speciale"  vedere il  figlio  felice  mentre  accarezza  o gioca  con il cane?  non  penso......
certo.....qualcuno  salterà  fuori  dicendo....beh  ci sono  tanti altri  cuccioli....oppure  con  la perla  di  saggezza "ci  sono  tanti  cani  in  canile".........vero,   verissimo,  ma  quelle persone  hanno  idealizzato  cooper....cooper  è  il cane  che ha  fatto,  cooper  è  il cane  che amano.......alcuni  bimbi  non prendono  neppure  inconsiderazioe  gli altri  cani....ad altri  prima di interagire  con cooper  non piacevano neppure i  cani, o ne avevano paura... cooper  non  è  un cane...cooper  è  IL  cane per  loro  e per  me......in questo  frangente,  per  queste persone  è  difficile sublimare  l'affetto e la  gratitudine che provano  per cooper  su  di  un  altro  cane...è  più  semplice pensare  ad un  suo  cucciolo.
questa  saccenza tragicomicamente  reale come risposta  ad un discorso  emotivo   mi lascia  un po'  di amaro  in bocca!!!!
ripeto  eccheccazzo!!




 




Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 23 Giugno 2010, 16:02:48


avete  idea  di cosa  voglia  dire  per  la mamma  di  un bambino "speciale"  vedere il  figlio  felice  mentre  accarezza  o gioca  con il cane?  non  penso......
certo.....qualcuno  salterà  fuori  dicendo....beh  ci sono  tanti altri  cuccioli....oppure  con  la perla  di  saggezza "ci  sono  tanti  cani  in  canile".........vero,   verissimo,  ma  quelle persone  hanno  idealizzato  cooper....cooper  è  il cane  che ha  fatto,  cooper  è  il cane  che amano.......alcuni  bimbi  non prendono  neppure  inconsiderazioe  gli altri  cani....ad altri  prima di interagire  con cooper  non piacevano neppure i  cani, o ne avevano paura... cooper  non  è  un cane...cooper  è  IL  cane per  loro  e per  me......in questo  frangente,  per  queste persone  è  difficile sublimare  l'affetto e la  gratitudine che provano  per cooper  su  di  un  altro  cane...è  più  semplice pensare  ad un  suo  cucciolo.
questa  saccenza tragicomicamente  reale come risposta  ad un discorso  emotivo   mi lascia  un po'  di amaro  in bocca!!!!
ripeto  eccheccazzo!!


Quindi per loro sarebbe una cosa puramente "psicologica", nel senso che: chi ci dice che i cuccioli di Cooper ne ereditino il talento "curativo"?
Vedi nelle persone... non è mica detto che il figlio di un genio in un determinato campo lo sia a sua volta (anzi quasi mai accade)
Loro sarebbero felici "di riflesso", avendo il cucciolo di Cooper, ho capito bene?
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: FranciPanci - 23 Giugno 2010, 16:10:31
scusa Ba ed allora qual'è il problema? se la displasia di cooper come sostiene la tua vet. di cui ti fidi è solamente ambientale e fate un controllo sui parenti di Cooper magari trovate che tutti sono A 0-0 .. trovate una femmina idonea per lui e fate la cucciolata per questi bimbi "speciali" non vedo perchè stare dietro a regole e dogmi contro qualcosa che in diversi desiderano .. non hai mica bisogno di nessuna approvazione da parte di nessuno .. l'importante è che tu sia convinta tu e le persone che vogliono un cucciolo di cooper
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 23 Giugno 2010, 16:16:27
... Ti prego non ti arrabbiare ,.io sto ancora male dopo l'arrabbiatura che mi sono presa domenica, ovviamente quando uno scrive non può scrivere la storia della vita sua , quindi magari noi che leggiamo pensando di dire una cosa fatta bene, sbagliamo perchè non sappiamo tutti i retroscena, però io ti voglio dire ma tu dentro di te sei proprio sicura che i figli di Cooper vengano fuori uguali a lui? perchè non è detto che se lo fai riprodurre poi i figli abbiano tutti il suo carattere , lui è diventato così per il lavoro che tu hai fatto insieme a lui è per questo che cerca i bambini , perchè quello è il suo lavoro...
ti racconto io non ho figli e quando ho portato Lea, a casa mia ancora ci viveva un mio amico che ha due bambini e anche se loro non ci giocavano mai Lea adora i bambini, basta che sente la voce . Il 5 cinque giugno è venuta mia nipote che ha tre bambine , le due gemelle hanno il problema che non parlano beh per fartela breve si sentivano solo le loro voci che giocavano con Lea , questo per dirti è che si ...sarebbe stato bellissimo far riprodurre Cooper, magari avessi trovato io una femmina per far riprodurre il mio LEO, però io penso non mi sarebbero venuti fuori come lui ognuno ha il suo carattere siamo noi che li facciamo diventare così... Vedrai presto DREAM diventerà come Cooper (con il suo carattere) e casomai potrai far riprodurre lei... Un bacio e se mi posso permettere qualche volta fai come Cooper vedi il bicchiere mezzo pieno dai

un bacio ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 23 Giugno 2010, 16:18:59
Quello che mi chiedo è perchè se vogliono un cane dal carattere come quello di Cooper non possono conoscendo le linee di sangue prenderne uno?? Gli eventuali cuccioli di Cooper non è detto che siano come lui e soprattutto non è affatto facile che escano dei cuccioli simili caratterialmente. Io per esempio sò già che linee scegliere prendendo un altro golden perchè conosco le linee di sangue di Paco e sò quali hanno contribuito a farlo nascere così sia morfologicamente che caratterialmente perciò se mai volessi un cucciolo dalle sue stesse qualità saprei come orientarmi.
Paco inoltre come franci sà è risultato displasico a una sola anca e l'altra è perfetta...tutti e dico TUTTI mi hanno detto che si tratta di una botta che ha preso da cucciolo ma comunque io non ho nessuna intenzione di farlo riprodurre anche se è una D e la displasia è unilaterale e Paco è molto bello morfologicamente e ha tutte le attitudini del golden semplicemente perchè non ne vedo il bisogno.
Io Ba sinceramente non ti capisco da come descrivevi Cooper era l'anti pet therapy, invadente, salterino che non stava molto fermo e ora invece è diventato il cane perfetto da pet...mentre Dream che se non ricordo male hai preso per la pet la descrivi come una viperetta. O sono io che non capisco bene quello che leggo o forse sei te che cadi un pò in contraddizione...che senso ha far riprodurre un cane che da quanto racconti non ha attitudini da golden? non sarebbe più giusto far andare quei bimbi in allevamenti che riproducono cani selezionati per la pet therapy?
Scusa se sono franca ma certe cose proprio non le concepisco e non è per mettermi in mezzo alle tue scelte perchè se tu vorrai Cooper lo farai riprodurre e sò che ci sono cose più gravi...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 23 Giugno 2010, 17:18:09
Quello che mi chiedo è perchè se vogliono un cane dal carattere come quello di Cooper non possono conoscendo le linee di sangue prenderne uno??

Lo stavo dicendo io. Sapete che io non sono al 100% un talebano dei pedigree, selezione etc ma visto che come hai intelligentemente deciso, Cooper non verrà riprodotto, perchè abbandonare il sogno per quei bambini e le loro famiglie?
Nella linea di sangue di Cooper ci saranno sicuramente cucciolate in cui poter trovare cuccioli con attitudini simili a quelle del mitico.

E detto in tutta onesta, questo mi sembra più realistico e corretto piuttosto che arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che la displasia di Coop non sia genetica. alle famiglie questa cosa va semplicemente spiegata. Così come va spiegato che il carattere non è completamente trasmissibile geneticamente.

Poi io emotivamente ti comprendo al 100%, avere un cucciolo dei nostri maschietti è una cosa che sognamo tutti...  :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 23 Giugno 2010, 18:59:50
Quello che mi chiedo è perchè se vogliono un cane dal carattere come quello di Cooper non possono conoscendo le linee di sangue prenderne uno??

Perchè sono desideri emotivi e basta, di pancia, provocati dalle cose meravigliose che Cooper ha fatto con i loro bimbi e che Ba ha elencato facendomi venire le lacrime agli occhi  em_045 Quelle persone non vogliono un figlio di Cooper, vogliono Cooper e basta e se si potesse clonarlo lo farebbero e si prenderebbero un clone. Non potendo avere un clone allora desiderano avere un suo figlio, illudendosi che mantenga le caratteristiche del padre. Come biasimarli? Io non sono madre ma posso immaginare quanto sia potente la molla che spinge le mamme, anche quelle competenti come questa veterinaria, a voler tenere per sè un pezzettino della bacchetta magica che sta curando il proprio figlio, anche se è una cosa sbagliata, anche se è una cosa assurda...sono grovigli emotivi, desideri viscerali. Non dev'essere facile dire di no a questo tipo di richieste, fatte da mamme col cuore in mano...non penso che tu sia in una posizione facile Ba, quindi lungi da me proporre perle di saggezza da due lire.
Il mio "pietra sopra" Ba non era riferito alle mamme, con cui ovviamente ci va delicatezza, ma più che altro a te perchè mi dispiace vedere che ancora ci stai male, che ancora accarezzi l'idea e ci stai male...se non fosse così avresti forse anche più serenità tu stessa nello spiegare alle mamme perchè non è possibile esaudire il loro desiderio...Invece ho come l'impressione, magari sbagliata per carità!, che tu sia ancora lì che ti giri e rigiri l'idea in testa e questo non ti aiuta a voltare pagina, guardare avanti e stare più serena. Tutto qui  ^-^
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: paolina - 23 Giugno 2010, 19:05:09
Dall'alto della mia inesxienza(=inesperienza) em_053 concordo cn qnti ti suggeriscono Ba ke ogni cane è unico e cn 1 suo carattere, e NN è DETTO KE i suoi qccioli(=cuccioli) prendano le predisposizioni ke tu desideri.....In ogni caso,ogn1 è libero di fare le proprie scelte e probabilmente scrivendo, a volte, si fraintendono le cose e gli stati d'animo,è già succexo altre volte;  comprendo la tua arrabbiatura, ma in ogni caso ritengo ke il  tuo linguaggio, Ba nn  si sia dimostrato molto corretto nei confronti di ki ha esprexo 1 sua opinione (anke se contraria alla tua) paolina
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 23 Giugno 2010, 20:03:34
....uff  quante  cose  da  chiarire........continuate a scrivere  che  vi  leggo.
fioi  a  volte  mi  sembra  proprio di parlare  un'altra  lingua.......

ah  un' ultimo appunto   poi  credo che mi prenderò  una vacanza.

non  mi  sembra  di entrare  in contraddizione:  cooper  non ha  superato  l'esame per  l'abilitzione alla pet  therapy perchè  è  anarchico. ,  mica perchè  non è  empatico......cosa  vuol  dire??  Lara,  vai  a rileggerti   i miei  post,  ma no,  il tempo  è  prezioso, credi a quello che ti  dico....non  ho mai  detto che  cooper  non è un cane socievole,  ma che lo è  fin  troppo......e solitmente i  bambini inibiti è  di  questo che  hanno  bisogno....di  qualcuno che li stimol i senza  giudicarli.....
e  dream?  beh lei  sta crescendo.....è  così  improbabile  che un  cane  calmo  e tranquillo abbia  imparato  furbizie  e  ruffianerie????
dov'è  la contraddizione?

comunque,  per  il bene  dell'umanità  e  delle nostre  anime inquete  non preoccupatevi: cooper  non si  ripodurrà.

un'altra  cosa......mi discpiacema  vi anticipo....che  su  questi argomenti  non accetto  nessun  tipo  di scarcasmo   o  di  ironia.


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 23 Giugno 2010, 21:31:10
Io non ho scritto che Cooper non è socievole ho scritto che è invadente o come dici tu anarchico che però per me vuol dire indocile.
Un golden indocile per quanto possa migliorare non credo sia così perfetto per fare pet therapy. Cooper sarà perfetto per i tuoi bambini ne sono sicura ma se non impara ad obbedire a te non potrà mai essere un perfetto cane da pet o perlomeno potrà diventarlo ma non lo è ora da quello che descrivi.
Ti ripeto ti dico queste cose solo perchè capisco l'amore che hai per il tuo cane e quello che i bambini hanno per lui ma nella vita bisogna anche essere realisti. Io spero che tu e Cooper continuerete a consolidare il vostro rapporto sempre più e che Cooper risulti idoneo a fare pet ma questo sai non è un traguardo facile e tu ci stai mettendo tanto tempo e fatica per raggiungerlo e allora perchè volere dei cuccioli con il suo stesso carattere indocile(anarchico)? per far demoralizzare dei bambini o delle mamme che dovrebbero dedicare all'educazione del cucciolo anni invece che mesi? Sinceramente mi dispiace dirlo ma ci sono strade migliori da intraprendere almeno a mio avviso
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 23 Giugno 2010, 21:46:51
Paco inoltre come franci sà è risultato displasico a una sola anca e l'altra è perfetta...tutti e dico TUTTI mi hanno detto che si tratta di una botta che ha preso da cucciolo

addirittura? come puo' essere che una botta generi displasia?
Al massimo avrebbe dovuto portare a una sublissazione che non curata sia andata a generae sofferenza sulla cartilagine.
Ma immagino che il cane avrebbe sofferto e zoppicato non poco in questa situazione!

Vero che trovare D in un'anca a A nell'altra è inusuale...............  ?-?-?
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 23 Giugno 2010, 21:58:36
In realtà lui è scivolato sotto il mio portico con l'acqua all'età di tre mesi colpendo con la zampa la ruota della macchina in quel momento è rimasto uno sporadico episodio e nn ci abbiamo fatto più caso l'ortopedico mi ha detto che però è probabilmente stato proprio quello il motivo percui paco risulta displasico e non è il primo che ha una displasia unilaterale dovuta prettamente all'urto io per prima conosco un pt che caduto da cucciolo da una panchina è risultato displasico alla zampa su cui ha gravato il peso cadendo.
Si pensa anche che sia dovuta all'urto e comunque alla mia non attenzione proprio perchè non è presente il minimo segno di artrosi e è completamente asintomatica. Inoltre l'ortopedico dove le ho fatte in una clinica a Roma mi ha detto che mi avrebbero dato una B massimo un C dato la perfezione dell'altra anca e invece mi è stata data una D e tutti i vet a cui ho mostrato le lastre concordano dicendo che sono stati molto severi cosa abbastanza normale per le centrali nei confronti dei privati.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 23 Giugno 2010, 23:05:42
Bella sfiga!  :(
Probabilmente il trauma è andato ad infiammare o ledere il tessuto cartilagineo comproettendone uno sviluppo corretto...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 24 Giugno 2010, 01:05:29
Io spero che tu e Cooper continuerete a consolidare il vostro rapporto sempre più e che Cooper risulti idoneo a fare pet ma questo sai non è un traguardo facile e tu ci stai mettendo tanto tempo e fatica per raggiungerlo e allora perchè volere dei cuccioli con il suo stesso carattere indocile(anarchico)? per far demoralizzare dei bambini o delle mamme che dovrebbero dedicare all'educazione del cucciolo anni invece che mesi? Sinceramente mi dispiace dirlo ma ci sono strade migliori da intraprendere almeno a mio avviso

Cosa  dire......se non che  stai  sputando  sentenze,  non conosci  nè  me  nè il  mio  cane!!!.....sai   mediamente  quanto  tempo  ci   vuole per  preparare  un cane  da  pet  therapy.......3/4 anni......vai  sul  sito  dell'aiuca  per  controllare  quanti anni  hanno  i cani  che superano  la valutazione......
cosa  dire....se  non  che  è  già  stato appurato  che  il non apprendimento  di  cooper  è  dovuto   alla mia  cattiva  gestione  del  cane......
cosa  dire  se  non che  questo    non è  più  il  mio  posto.
ringrazio tutti  perchè  mi  siete  stati preziosi  in  più  di  un'occasione......ma  queste  uscite   mi  fanno  perdere  il  lume  della  ragione.....
parlare  a  vanvera  è  inutile  e irritante........
buona continuazione
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 24 Giugno 2010, 06:36:47
Cosa  dire......se non che  stai  sputando  sentenze,  non conosci  nè  me  nè il  mio  cane!!!.....sai   mediamente  quanto  tempo  ci   vuole per  preparare  un cane  da  pet  therapy.......3/4 anni......vai  sul  sito  dell'aiuca  per  controllare  quanti anni  hanno  i cani  che superano  la valutazione......
cosa  dire....se  non  che  è  già  stato appurato  che  il non apprendimento  di  cooper  è  dovuto   alla mia  cattiva  gestione  del  cane......
cosa  dire  se  non che  questo    non è  più  il  mio  posto.
ringrazio tutti  perchè  mi  siete  stati preziosi  in  più  di  un'occasione......ma  queste  uscite   mi  fanno  perdere  il  lume  della  ragione.....
parlare  a  vanvera  è  inutile  e irritante........
buona continuazione

Io molte volte mi domando , ma che succede ad alcuni di voi, fate domande e volete che vi si risponda come dite voi, se facciamo domande (questo non è riferito a te) vi offendete e pensate di stare in un campo di concentramento, cosa volete sentirvi rispondere ? Io spesso parlo a vanvera perchè non sono così ferrata come molti qui sul forum , che secondo me non rispondono così tanto per rispondre dicono soltanto cosa farebbero al tuo posto. Devo essere sincera io non ho fatto fare le lastre a Lea per la displasia e sicuramente molti di voi non apprezzeranno questo,infatti quando si parla di displasia non intervengo mai perchè la cosa non mi interessa , almeno per il momento, ma il vet. mi ha detto quali potrebbero essere i sintomi e Lea non  li ha , sicuramente è sbagliato ma tanto non ho intenzione di farla riprodurre , ma al di là di questo se facendo le lastre scopro che lei potrebbe essere displasica poi che faccio? tutti sti soldi per affrontare un intervento non ne ho, lei per il momento non ha dolori, corre salta gioca ...quindi anche se faccio una domanda e tutti mi rispondono Noooo !!! tu le lastre le devi fare perchè di sopra ... di sotto... ecc... io ringrazio tutti e poi FACCIO QUELLO CHE MI PARE... è questo che dico ... tu dici cose su cooper ... che ognuna di noi interpreta a modo suo ... io ti rispondo che secondo me tu stai lavorando bene con lui e che lui fa alla fine quello che a te interessa per il lavoro che fai... e tu rispondi che non è come dico io, poi magari interviene un altra e risponde come ha interpretato lei , poi un altra e poi un altra... ma nessuno di noi può farti cambiare l'idea che tu hai del tuo cane ... parliamoci chiaro ... ma secondo te cooper quando è venuto a stare con te pensava di dover fare pet-theraphy nooooo?! Sei stata tu a decidere per lui, portandolo fin da subito a fare educazione, corsi ecc...(pure troppi secondo me) e ora ti lamenti perchè il tuo cane non ti ama e non vive per te, ma è l'amico dei bambini...e soffri per questo, Lui fa quello che tu gli hai insegnato... Tu sei una psicologa e queste cose le sai meglio di me , a parte il tuo lavoro, tu a quante mamme consigli cosa devono fare con il loro figlio? come si devono comportare  con il loro bambino e via dicendo? e come fanno le mamme con i loro bambini , tu hai fatto con cooper hai solo seguito quello che ti hanno detto gli educatori , poi forse ci hai aggiunto anche qualcosa di tuo ... non lo so perchè non vivo con te...e questo per me e ripeto per me è sbagliato...detto questo mi puoi anche insultare , tanto ormai ci sono abituata, ma secondo me se tu vuoi un cane come dici tu , per me, dovevi anzi devi  metterci molto di tuo, perchè un educatore non potrà mai essere TE e se tu segui alla lettera quello che lui ti dice e basta ... rischi di trovarti un cane che fa quello che tu gli chiedi , ma che non ha nessun altro  tipo di rapporto con te. Quando hai fatto la domanda sul fatto di far riprodurre cooper cosa ti aspettavi che ti rispondessero? Qui in questo forum ci sono tanti tipi di persone e di pensieri e pe fortuna non siamo tutti uguali, poi sta a te incamerare quello che ti rispondono e decidere ... solo Tu decidi e nessun altro... vuoi far riprodurre Qx perchè non uno ma bensì due vet. ti hanno detto che lo puoi fare? FALLO e basta che ti frega delle risposte che uno ti da... uno può rispondere perchè sa tutto sulla displasia, perchè risponde con il cuore, perchè risponde con la testa ecc... non c'è motivo (non me lo aspetto assolutamente da una persona intelligente) di offendersi , di aprire una polemica  e addirittura abbandonare il forum... poi se tu avevi già deciso di abbandonare xkè sei triste per quello che ha Qx, oppure sei scoglionata per motivi tuoi ... allora fai quello che vuoi ...a me dispiace perchè mi sono mi sono affezionata a Qx anche se non l'ho mai visto , di te mi piace il modo di scrivere , ma non il modo di pensare (ovvio sempre parlando di cani eh?)per il resto non ti conosco e quindi non mi permetto di giudicarti. Detto questo ti auguro molta fortuna per il tuo lavoro , per Qx e Dream. dagli una bacio da parte mia ciao Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 24 Giugno 2010, 08:37:37
Cosa  dire......se non che  stai  sputando  sentenze,  non conosci  nè  me  nè il  mio  cane!!!.....sai   mediamente  quanto  tempo  ci   vuole per  preparare  un cane  da  pet  therapy.......3/4 anni......vai  sul  sito  dell'aiuca  per  controllare  quanti anni  hanno  i cani  che superano  la valutazione......
cosa  dire....se  non  che  è  già  stato appurato  che  il non apprendimento  di  cooper  è  dovuto   alla mia  cattiva  gestione  del  cane......
cosa  dire  se  non che  questo    non è  più  il  mio  posto.
ringrazio tutti  perchè  mi  siete  stati preziosi  in  più  di  un'occasione......ma  queste  uscite   mi  fanno  perdere  il  lume  della  ragione.....
parlare  a  vanvera  è  inutile  e irritante........
buona continuazione

Ba io ho parlato in base a quello che scrivi da anni! non ti conosco è vero ma ho un cane anch'io e ha 2 anni come il tuo è un golden è maschio ma non ho avuto i tuoi stessi problemi nella gestione perchè??? semplicemente perchè il mio è un cane più docile e più facilmente gestibile e forse io ho applicato consigli dati da persone che lo avevano capito e che sapevano qual'era il giusto modo di porsi.
Se leggessi bene poi non ho MAI detto che il non apprendimento di Cooper è dovuto alla tua cattiva gestione ma alla sua INDOCILITà che è ben diverso!
Se poi comunque non ti interessa il parere altru perchè scrivere queste cose su un forum?? Se sei veramente convinta di quello che dici fallo e basta senza chiedere nè dire.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 24 Giugno 2010, 08:48:01
Non volevo intervenire ulteriormente sull'argomento perche' alla fine risulta solo sterile polemica e poi le persone leggono solo cio' che vogliono leggere si fanno il proprio film e vanno a diritto senza provare a capire un po' piu' a fondo..Barbara inoltre non ha bisogno di qualcuno che la difenda perche' si sa difendere da sola...
Pero' ragazze fatevelo dire che a volte decisamente esagerate!Avete il "complesso del paladino"indossate spada e armatura senza nessuna necessita'e non provate neppure  a capire.Forse dovrei dire abbiamo il "complesso del paladino"perche' poco tempo fa ,su questo forum, fui accusata anch'io di non mettermi nei panni delle persone e di non comprendere quello che mi veniva detto(anche se non sembra poi ci rifletto sulle cose)Puo' darsi, quindi, che presi dalla foga della discussione non ci si soffermi sulle parole anzi meglio non si veda quello che c'e' al di la' della frase scritta.In questa discussione se si va oltre la ragione o il torto su qualcosa di effettivo(pensate che Barbara non gia' abbia riflettuto sulle cose che avete detto?)io vedo (e lungi da me presunzione in questo)che parlate(scrivete)su piani diversi. Quello di Barbara riguarda il piano emozionale ,il vostro quello pratico!

La smetto e se avro' dato fastidio con questo msg come e' mia abitudine...non lo leggete e passate oltre :)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: paolina - 24 Giugno 2010, 09:46:41
Quoto e condivido PIENAMENTE ciò ke ha scritto Roxella e altrettanto ciò ke scrive Silvia e aggiungo ke dispiace  semx qndo escono fuori ste disqxioni(=discussioni),(x altro credo STERILI) ma penso faccia parte di 1 forum postare 1 argomento x avere pareri da altre xsone e riceverne pareri favorevoli o discordanti; cm penso anke, faccia parte dello scrivere il fraintendere ciò ke si vuol dire, o di interpretare male ciò ke si legge. paolina
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: manu (aggiornare e-mail) - 24 Giugno 2010, 14:43:37
Se posso dire soltanto una cosina che non ha nè la presunzione di mettere pace nè lo scopo di offendere nessuno... E' che la mia impressione è che ogni volta che qualcuno parla di riproduzione o di accoppiamento viene immediatamente messo alla gogna... E' vero, bisogna stare attenti, di cagnari che fanno le cose tanto per fare ce ne sono migliaia in giro, però prima di dare certe risposte bisognerebbe valutare chi ha postato la domanda... Ba (anche se non la conosco personalmente) mi è sempre sembrata una bellissima persona che adora i propri cani e in questo contento ha soltanto espresso un desiderio che credo che prima o poi, consciamente o meno, tutti noi abbiamo almeno una volta accarezzato, quello di "diventare nonna" del suo bellissimo e dolcissimo cagnolone. Non ha detto che sicuramente lo farà accoppiare.

Posso capire certe risposte date a una persona che non si conosce e che fa nascere il dubbio agli altri iscritti che stia solo cercando nel forum un agenzia matrimoniale, ma fra di noi e fra amici secondo me i toni dovrebbero essere un po' più moderati e improntati al rispetto per un sentimento verso un essere che adoriamo.

Scusate se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 24 Giugno 2010, 15:08:40
Sono d'accordo con te manu, al 100%. Aral ha fatto un po' un'entrata a gamba tesa che insomma...un po' più di delicatezza...Hai detto bene manu, un conto è se ci si rivolge a qualcuno "esterno" che arriva qui e cerca solo l'agenzia matrimoniale, altra cosa è con Ba che fa parte del forum dai suoi albori. Poi se Ba vuole mandare all'aria la sua partecipazione per una cosa così...è una sua scelta che io non condivido (perché non me la prendo mai per le menate dei forum) ma comunque rispetto. Ma mi dispiace, mi dispiace tanto.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 24 Giugno 2010, 15:12:21
sono d'accordo con voi ma a dire la verità a me sembrava che le critiche maggiori fossero state mosse verso l'idea espressa dalla veterinaria, non verso Ba.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 24 Giugno 2010, 15:16:21
Se posso dire soltanto una cosina che non ha nè la presunzione di mettere pace nè lo scopo di offendere nessuno... E' che la mia impressione è che ogni volta che qualcuno parla di riproduzione o di accoppiamento viene immediatamente messo alla gogna... E' vero, bisogna stare attenti, di cagnari che fanno le cose tanto per fare ce ne sono migliaia in giro, però prima di dare certe risposte bisognerebbe valutare chi ha postato la domanda... Ba (anche se non la conosco personalmente) mi è sempre sembrata una bellissima persona che adora i propri cani e in questo contento ha soltanto espresso un desiderio che credo che prima o poi, consciamente o meno, tutti noi abbiamo almeno una volta accarezzato, quello di "diventare nonna" del suo bellissimo e dolcissimo cagnolone. Non ha detto che sicuramente lo farà accoppiare.

Posso capire certe risposte date a una persona che non si conosce e che fa nascere il dubbio agli altri iscritti che stia solo cercando nel forum un agenzia matrimoniale, ma fra di noi e fra amici secondo me i toni dovrebbero essere un po' più moderati e improntati al rispetto per un sentimento verso un essere che adoriamo.

Scusate se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Quoto al 100% quello che hai detto, io stessa mi sono scusata già con Ba in privato, ma lo voglio fare anche qui... Non me la sono presa assolutamente per quello che ha scritto Ba , mi dispiace davvero tanto se se ne va, però in effetti qui nel forum c'è chi parte in tromba ... si mette la corazza e parte per le crociate, Io stessa in alcuni casi sono così, anche se a Ba ho risposto sempre con il cuore perchè io sono innamorata di QX l'anarchico. Però come ho detto a lei e mi ripeto, il bello di un forum è proprio questo cioè uno fa la domanda legge pareri favorevoli e non e poi agisce come gli pare... certo capisco che è difficile a volte farsi scivolare le cose addosso , Parlo Io! che sono abbastanza fumantina ! Però una cosa è certa ognuno parla del suo cane in un modo perchè lo vive giorno per giorno e sa... noi possiamo essere influenzati da quello che si racconta qui sul forum, Io ho sempre difeso a spada tratta QX , perchè non ho mai creduto che è il cane che lei descrive e ho capito da quello che scrive di lui che lo ama  profondamente! Una cosa ancora ragazze cerchiamo per favore di non vedere sempre il male dovunque !  già si vive così male !! mi ci metto anche io cerchiamo di leggere tra le righe quello che uno dice! un Bacio  a Ba e a tutti (tranne uno) voi!
@ belver però non possiamo giudicare una persona senza conoscerla e senza avere parlato con lei in fondo è una veterinaria non credo che dica stronzate solo per la gioia dei suoi figli... almeno lo spero!
Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 24 Giugno 2010, 15:33:51
@ belver però non possiamo giudicare una persona senza conoscerla e senza avere parlato con lei in fondo è una veterinaria non credo che dica stronzate solo per la gioia dei suoi figli... almeno lo spero!

Beh ma spero che si sia tutti al livello di non giudicare la persona, al massimo di questionare l'idea o l'opinione.  ;)

Che poi se io avessi un cane "indocile" ne andrei solo orgoglioso...il Belver invece se fa pure montà da Brina!!!  em_Devil em_Devil
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 24 Giugno 2010, 16:14:04
Beh ma spero che si sia tutti al livello di non giudicare la persona, al massimo di questionare l'idea o l'opinione.  ;)

Che poi se io avessi un cane "indocile" ne andrei solo orgoglioso...il Belver invece se fa pure montà da Brina!!!  em_Devil em_Devil

Ma infatti lui è IL MITICO 2 vuoi sapere come la penso ??? I NOSTRI CANI VANNO BENE COSI'COME SONO  ?-?-? ;D
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 24 Giugno 2010, 22:09:48
Io questo forum davvero non lo capisco certe volte...è un forum di razza e ci si offende se si difende la razza! Bisogna dire che tutto va bene anche quando si pensa il contrario, si dice che i corsi di educazione cinofila non servono (davvero l'unico forum in cui ho sentito questa cosa), si dice che anche se il cane non ha ped è un golden (e non ho mai visto riuniti tanti golden con problemi ereditari come in questo forum), si dice che se il cane è anarchico e fa quello che vuole va bene così, si prende il secondo cane quando il primo ancora non è maturo e tutti dicono si va bene prendine un altro.
Sinceramente mi sembra di sentire discorsi che sento al parco dietro casa mia e non discorsi da cinofili.
Io non metto in discussione il vostro amore per i vostri cani ma bisognerebbe anche imparare ad ascoltare quello che dicono gli altri senza inorridire perchè ci si permette di dire che un cane non andrebbe riprodotti (guarda esperti come francipanci). Io da francy ho imparato molto sui retriever e di certo non mi offendo se lei mi dice qualche problema che ha Paco anzi cerco di superarlo e di seguire i suoi consigli.
Se a voi comunque non interessa sapere i pareri altrui io non interverrò come già non fanno più molte persone su questo forum e al contrario di molte persone che scrivono (non tutte) continuerò ad aggiornarmi sul mondo cinofilo e a sfatare tante ridicole dicerie.
Per quanto riguarda Ba il mio non era un intervento a gamba tesa ma solo una constatazione...è stata lei a scrivere tutto di Cooper e io ho dedotto (magari sbagliando? non lo sò) che Cooper anche grazie ai suoi primi mesi di vita è un cane indocile (nessuno ha dato la colpa a Ba) e addestrare un cane indocile alla pet non è facile...e questo lo sà anche lei altrimenti in certi casi non sarebbe stata demoralizzata da arrivare a scrivere quello che ha scritto. Io ho imparato a gestire Paco ascoltando le critiche altrui e imparando da chi ne sapeva qualcosa in più. Se voi valutate quello che dico sbagliato potete benissimo non ascoltarlo non c'è bisogno di offendersi e comunque se avessi detto qualcosa di fuori luogo mi scuso con Ba.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 24 Giugno 2010, 23:33:31
Aral io sono d'accordo con te su ogni virgola per quanto riguarda i contenuti. La mia critica nei tuoi confronti, se così vogliamo chiamarla, era solo sul modo in cui ti sei espressa, modo che secondo me in quell'occasione era un pochino troppo duro e categorico, soprattutto perchè Ba non stava assolutamente dicendo che l'avrebbe fatto riprodurre, ma stava invece dicendo che le sarebbe tanto piaciuto (e a chi di noi non piacerebbe?) ma che non era possibile. Tutto qui ma niente di cui prendersela per carità anche perchè ti ripeto che anch'io la penso come te su tante, tantissime cose. Però questo non credo che sia nè che voglia essere un forum elitario, riservato ad allevatori e/o a possessori di golden blasonati e basta. E' un forum aperto a tutti coloro che hanno o amano i golden e va benissimo in quest'ambito cercare di fare educazione e informazione ma ci vuole gentilezza prima di tutto e tanta tantissima pazienza altrimenti è facile scivolare in discorsi discriminatori che non servono a nessuno, tantomeno ai cani e soprattutto ai cani con qualche problema che possono invece ricevere aiuto.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 25 Giugno 2010, 08:52:14
Elisa io mi scuso se sono stata dura ma non era mio intento...poi si sà da internet il tono non si sente e magari si male-interpreta la scritta. Io comunque non voglio passare per quella che fa discorsi elitari perchè non è così io vorrei solo che da questo forum escano le giuste informazioni perchè amo la razza e le loro peculiarità, io non critico chi ha già fatto scelte sbagliate perchè non conosceva ma chi continua a consigliare scelte sbagliate solo perchè non vuole ascoltare (e questo non è assolutamente riferito a Ba).
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 25 Giugno 2010, 09:12:02
.... scusate .... scusate ... io non mi ritengo ...nè mi sono mai ritenuta un'esperta cinofila... ma invece mi sento tanto la signora del parco che incontri e parla del suo CANE perchè LO AMA e BASTA... poi ognuno è libero di far educare , portare alle mostre, far fare al suo cane quello che vuole , ma ti prego Lara , non dire che inorridisci a sentire i discorsi che senti qui ...perchè non tutti sono cosi ligi al dovere come lo sei tu , ma non credere che tu fai bene e gli altri sbagliano . Perchè io non ho il cane con ped, non l'ho mai tenuta  nel kennel, non l'ho mai portata ad addestrare , non le ho fatto le lastre per la displasia e tante altre cose e se tu o altri non siete d'accordo mi dispiace , non mi sento meno di voi , perchè non faccio cose che voi fate e il mio cane non è meno degli altri ... anzi come dico sempre mi piace crescere insieme al MIO cane Lui deve essere in grado di capire Me e io devo essere in grado di capire Lei senza che nessuno si metta in mezzo. Gli educatori sono persone che io rispetto e ammiro per il lavoro che fanno , ma sono persone e come noi anche loro molto spesso sbagliano. Diciamo pure che barbara nonostante tutto lo sforzo che ha fatto con Cooper ha incontrato sulla sua strada anche educatori che non ci capivano un cavolo e hanno sbagliato loro, facendo di conseguenza sbagliare lei a rapportarsi con il cane ... Io sono un pò come te che quello che sente dice ...ma non mi sembra il caso che ogni volta che c'è una discussione non avete le palle e vi ritirate .... quindi mi fate capire che anche voi siete uguali a chi si offende per quello che dite  che volete avere ragione e che non accettate di essere contradette perchè SE NO ME BUTTO PER TERA E ME SPORCO TUTTA!!! ogni tanto ci vuole qualche battibecco se no per me non ha senso un Forum. detto questo chiedo scusa a tutti prima che vi offendiate e che rimanga da sola a fare domande e rispondermi... così so tutta contenta che almeno una la pensa esattamente come me. Un bacio e ridete e divertitevi insieme ai vostri pelosi Loro sanno darvi molto di più di quello che vi danno gli altri .Un bacio Ross e LEA  (rigorosamente sempre in maiuscolo perchè LEI è più importante)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 25 Giugno 2010, 09:46:06
Elisa io mi scuso se sono stata dura ma non era mio intento...poi si sà da internet il tono non si sente e magari si male-interpreta la scritta. Io comunque non voglio passare per quella che fa discorsi elitari perchè non è così io vorrei solo che da questo forum escano le giuste informazioni perchè amo la razza e le loro peculiarità, io non critico chi ha già fatto scelte sbagliate perchè non conosceva ma chi continua a consigliare scelte sbagliate solo perchè non vuole ascoltare (e questo non è assolutamente riferito a Ba).


A chi ti riferisci Lara?...Visto che ti vanti di essere l'unica che parla chiaro mentre gli altri ,anzi una certa cechia degli altri,"gli esperti "queste cose le pensano ma non le dicono...Io sono quella che ha preso il cane e non ha aspettato che il primo fosse maturo abbastanza...Ma non  mi sembra che quando ho preso Alice ,Tiziana o qualcuno altro degli "esperti" mi abbia sconsigliato di farlo...Io non ho desiderio di accoppiare i miei cani( saro' anomala in questo)anche se dovessero risultare idonei e quindi almeno su questo puoi rilassarti....Le tue parole sono irritanti perche' se vuoi criticare fallo siamo adulti e possiamo sopportare le critiche ma dillo tutto cio' che pensi.Apprezzo molto piu' le critiche dirette ai complimenti(penso sempre che non siano sinceri)perche' ad una critica posso rispondere e mi posso difendere o posso riconoscere di aver torto...

Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 25 Giugno 2010, 09:53:53
.... scusate .... scusate ... io non mi ritengo ...nè mi sono mai ritenuta un'esperta cinofila... ma invece mi sento tanto la signora del parco che incontri e parla del suo CANE perchè LO AMA e BASTA... poi ognuno è libero di far educare , portare alle mostre, far fare al suo cane quello che vuole , ma ti prego Lara , non dire che inorridisci a sentire i discorsi che senti qui ...perchè non tutti sono cosi ligi al dovere come lo sei tu , ma non credere che tu fai bene e gli altri sbagliano . Perchè io non ho il cane con ped, non l'ho mai tenuta  nel kennel, non l'ho mai portata ad addestrare , non le ho fatto le lastre per la displasia e tante altre cose e se tu o altri non siete d'accordo mi dispiace , non mi sento meno di voi , perchè non faccio cose che voi fate e il mio cane non è meno degli altri ... anzi come dico sempre mi piace crescere insieme al MIO cane Lui deve essere in grado di capire Me e io devo essere in grado di capire Lei senza che nessuno si metta in mezzo. Gli educatori sono persone che io rispetto e ammiro per il lavoro che fanno , ma sono persone e come noi anche loro molto spesso sbagliano. Diciamo pure che barbara nonostante tutto lo sforzo che ha fatto con Cooper ha incontrato sulla sua strada anche educatori che non ci capivano un cavolo e hanno sbagliato loro, facendo di conseguenza sbagliare lei a rapportarsi con il cane ... Io sono un pò come te che quello che sente dice ...ma non mi sembra il caso che ogni volta che c'è una discussione non avete le palle e vi ritirate .... quindi mi fate capire che anche voi siete uguali a chi si offende per quello che dite  che volete avere ragione e che non accettate di essere contradette perchè SE NO ME BUTTO PER TERA E ME SPORCO TUTTA!!! ogni tanto ci vuole qualche battibecco se no per me non ha senso un Forum. detto questo chiedo scusa a tutti prima che vi offendiate e che rimanga da sola a fare domande e rispondermi... così so tutta contenta che almeno una la pensa esattamente come me. Un bacio e ridete e divertitevi insieme ai vostri pelosi Loro sanno darvi molto di più di quello che vi danno gli altri .Un bacio Ross e LEA  (rigorosamente sempre in maiuscolo perchè LEI è più importante)

 ;D  non temere, anch'io la penso come te, non sei sola!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 25 Giugno 2010, 10:22:09
Pensavo di non rispondere più a questo topic ma visto che si sta fortunatamente andando oltre il discorso su Ba e Cooper trovo interessante la discussione.

Non sono d'accordo con Aral su tante cose e più volte abbiamo avuto confronti di idee divergenti.
Però sono convinto che punti di vista anche eccessivamente integralisti come il suo siano necessari, anzi indispensabili.
Ci stavo pensando alcuni giorni fa mentre facevo una considerazione...cioè tra gli annunci di adozoini, rescue etc quanti siano ormai i derivati retriever (praticamente al 90% derivati labrador).

E potrei aggiungere quanti siano ormai i retriever poco tipici, soprattutto caratterialmente (eccessivamente dominanti, mordaci, poco equilibrati) e quanti pochi siano i retriever sani!!!
Poi io dico retriever perchè siamo sul forum del Golden ma il discorso è applicabile ad ogni razza.

E la sensazione è che lo scempio che è successo al Labrador nei 5/10 anni passati stia pian piano passando al Golden che sta diventando il nuovo cane di moda.

Quindi nonostante io non la pensi come lei su molte cose ben vengano veramente le persone che la pensano come Lara.

 ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: FranciPanci - 25 Giugno 2010, 11:28:58
quoto belver
io amo alla follia il labrador come razza e soffro ogni volta che vedo un labrador che sta per diventare cieco, un labrador iperattivo, un labrador che ha il terrore dell'acqua un labrador che non ti riporta una pallina nemmeno morto che non è felice di fare quello che gli chiedi, labrador con gravi displasie labrador aggressivi o diffidenti .. per chi ama la razza la loro indole è un dolore assistere ogni giorno ..e dico ogni giorno perchè è una razza che non và di moda di ++++++++) ad esemplari così ragazzi e vi posso dire che quando gli chiedi da dove provengono questi cani ti dicono tutti le stesse cose, l'ho preso in negozio l'ho comprato da un privato l'ho preso in un multirazza l'ho preso da quell'allevatore .. ed i risultati si vedono eccome .. ora lasciamo fare la parte morfologica ma la parte caratteriale è FONDAMENTALE nella razza quelle peculiarità di razza solo facendo una selezione si puo' ottenere ..
 quindi è + forte di me io non ho la verità assoluta ma so che quando si fanno le cose per bene per amore e per passione i risultati si vedono ne ho le prove ed a mia volta l'ho fatto .. certo la genetica non è come la matematica e lo scherzo della natura ci puo' sempre essere ma quando si è scrupolosi questi rischi sono davvero in minima percentuale .. come pero' a tante persone è andata bene e si è ritrovata cani presi chissà dove che sono dei tesori ..
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 25 Giugno 2010, 12:22:29
Ba, mi stupisce l'opinione di questa veterinaria sinceramente  :( addirittura ha insistito per far riprodurre un cane con una displasia seria?
La displasia non è mai "solo" ambientale, per quanto tu possa aver gestito male Cooper da piccolo, lui già di suo aveva sicuramente una fortissima predisposizione genetica. La corretta gestione ambientale è utile negli stadi intermedi perchè le displasie geneticamente "medie" di partenza possono essere migliorate o peggiorate dalla gestione. Ma un cane davvero a posto geneticamente puoi mal gestirlo quanto vuoi che resta a posto e allo stesso modo uno debole lo puoi gestire stra bene e comunque gli salta fuori. Di base c'è la genetica sotto e mi stupisce davvero che la tua veterinaria la pensi in modo così diverso.

Quoto Elisa. Sono inorridita da questa veterinaria che ti consiglia di far riprodurre un cane gravemente displasico. Ma io mi chiedo, un vet non dovrebbe pensare al bene del cane, oppure è meglio far nascere altri cani che quasi certamente avranno problemi di displasia??? Per cosa poi, per avere un figlio di un cane bello, bravo e simpatico, ma che ha comunque un problema? E poi, come si fa a dimostrare che un cane è displasico per cattiva gestione del padrone? Io direi che la componente principale è genetica, e quindi mi guarderei bene dal metterne al mondo altri già segnati sin dalla nascita, o sono io che ragiono male??? Complimenti a questa vet, davvero!!! em_Devil em_Devil em_Devil
Che poi... leggo che questi cuccioli li volevate dare gratis, ma vogliamo parlare di tutte le spese che ci sono da affrontare quando un cane ha problemi di displasia alle anche e magari anche ai gomiti? Pensi di fare un regalo a queste persone a cui lo regali? Non pensi che magari dare anche in regalo un cucciolo che ha problemi è sbagliato, oppure va bene perché il cucciolo è simpatico e fa sorridere i bambini? E al bene e alla salute di un cucciolo malato chi ci pensa?? Questo è il bene della razza, far accoppiare cani displasici!! em_Devil em_Devil em_Devil
Non ho ancora letto il resto della discussione, ma non potevo stare zitta perché io penso per prima cosa alla salute dei cani, il resto viene dopo. Noi amiano questa razza alla follia, e invece di contribuire a migliorarla, cosa facciamo?? Mettiamo al mondo altri cani displasici, così si ragiona eh?! em_Devil em_Devil Sono inorridita che certa gente ragioni in questo modo, per questo certe razze sono state rovinate, perché c'è chi ragiona così. Io non mi arrabbio mai, ma certe cose mi fanno davvero perdere la ragione! Nessuno pensa alla sofferenza che avrà un cucciolo malato di displasia, che magari dovrà subire un intervento e che soffrirà di artrosi???
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 25 Giugno 2010, 12:31:25
... Volete sapere una cosa? io ho parlato come al solito dicendo più o meno cavolate come faccio sempre, però ora rileggendo la domanda mi sorge spontanea... Ma non eravamo partiti dalla domanda , anzi consiglio, se era giusto regalare un golden ad una ragazza anoressica? Ma come ci siamo arrivati a tutto sto casino? che poi continuiamo secondo me a dire tutti più o meno la stessa cosa e spero che Ba che ha deciso di ritirarsi almeno continui a leggere... dico un ultima cosa Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Attilio o Tiziana di tutto quello che abbiamo scritto e discusso!
Baci a Tutti Ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 25 Giugno 2010, 12:54:29
Sono conscia di aver detto quello che penso in modo poco carino e sicuramente brusco, ma certe cose mi fanno davvero saltare i nervi. Sono anche stufa del buonismo che dilaga in genere qui, siamo tutti amici, siamo tutti bravi e simpatici con tutti, quando invece non è così. Io non dico che ci dobbiamo mettere a discutere e litigare, perché ho altro di più importante da fare nella vita, ma è giusto esprimere un'opinione una volta tanto e non solo dire quanto è bravo e bello il cane altrui. Certe cose io non le accetto, la salute dei cani per me viene al primo posto, e del resto me ne importa poco. E sono dell'idea che se uno non accetta i pareri degli altri e le critiche quando ci stanno, che non venga a chiedere pareri su un forum di razza. Ogni tanto bisogna pur dire come stanno le cose, no?
Sono stufa di leggere certe cose, quando ci vuole, ci vuole.
Tornerò a farmi i fatti miei come sempre, perché questo forum ormai ai miei occhi ha perso tanto, ma questa volta non potevo non dire la mia su un argomento che a me sta molto a cuore.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: angyariel - 25 Giugno 2010, 14:45:28
assolutissimamente d'accordo con belver cecilia e francy....
ma scherziamo ragazzi?
no comment davvero... :o
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 25 Giugno 2010, 14:52:27

A chi ti riferisci Lara?...Visto che ti vanti di essere l'unica che parla chiaro mentre gli altri ,anzi una certa cechia degli altri,"gli esperti "queste cose le pensano ma non le dicono...Io sono quella che ha preso il cane e non ha aspettato che il primo fosse maturo abbastanza...Ma non  mi sembra che quando ho preso Alice ,Tiziana o qualcuno altro degli "esperti" mi abbia sconsigliato di farlo...Io non ho desiderio di accoppiare i miei cani( saro' anomala in questo)anche se dovessero risultare idonei e quindi almeno su questo puoi rilassarti....Le tue parole sono irritanti perche' se vuoi criticare fallo siamo adulti e possiamo sopportare le critiche ma dillo tutto cio' che pensi.Apprezzo molto piu' le critiche dirette ai complimenti(penso sempre che non siano sinceri)perche' ad una critica posso rispondere e mi posso difendere o posso riconoscere di aver torto...

Silvia


Non mi riferisco a nessuno in particolare quando dico che certe volte si danno informazioni a mio parere sbagliate! Nessuno ti critica perchè ai preso il cucciolo ma io parlando per me non lo avrei mai fatto perchè avrei aspettato di avere un cane maturo e completamente gestibile se poi il tuo è già così allora non vedo niente di male a quello che hai fatto.
Sull'accoppiamento sono rilassatissima sai quanti cani vedo accoppiare a caso?? Quello che mi da fastidio è che queste cose vengono dette su un forum di razza dove dovrebbero intervenire persone che amano la razza e non che pensano che tanto basti che assomigli a un golden va bene!
Io nella vita non sono elitaria, adoro i meticci ma odio chi li ha fatti nascere per farli finire randagi! Odio chi vende i cani nei negozi e odio che per 500 euro a cucciolo fa nascere cuccioli nel 80% dei casi malati e non posso accettare che su questo forum si dicano cose che vanno contro l'interesse del cucciolo e della persone che ingenuamente lo prende.
Io sono la prima che quando ho preso il cucciolo pensavo che bastasse avere il pedigree e ora mi trovo con un cane bellissimo in standard caratterialmente che ho rovinato io grazie alla mia disattenzione, grazie a un allevatore che me l'ha venduto e non si è fatto più sentire...vorrei evitare a altri la mia stessa sorte è per questo che CERCO di dare informazioni giuste.
Quoto in tutto Cecilia e Francy e in parte Belver...io non sono integralista cerco solo di far capire che seguendo un minimo di buon senso le cose potrebbero essere fatte meglio per il resto anche se ci sn divergenze tra il nostro modo di pensare ti ammiro perchè sei una persona informata e non ti fermi al sentito dire mai;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Giugno 2010, 15:46:00
Ho riletto con calma..tutta la discussione aperta da Ba fin dall'inizio...

Quello che ritengo importante sottolineare...è che nessun di noi ha apertamente "appoggiato" Ba sulla questione di far riprodurre Cooper...anzi... direi che la cosa che ci ha fatto"trasalire" più di tutte e ci ha accomunato nel pensiero...è stato il suggerimento della sua veterinaria...criticato apertamente...


Detto questo...Ba probabilmente si è offesa...o semplicemente sono state toccate delle corde emotive che l'hanno fatta soffrire..

Quello che però un pò mi amareggia...è questo sentimento di critica verso il Forum...enunciato da Cecilia e da altre persone...per le quali il Forum ha perso di credibilità...ovvero è subissato di sentimenti di falso buonismo e superficialità...

Beh io non credo sia così...siamo in un Forum che riguarda i Golden Retriever...e mi pare che i pensieri maggioritari delle persone rispettino i criteri, le regole...diciamo i capisaldi della razza..non solo...grazie proprio a queste giuste informazioni..molti di noi hanno imparato tantissime cose...

Il Forum è fatto da noi...dai suoi membri... e il fatto che si aprano delle discussioni..per le quali comunque vengono date delle giuste informazioni... per me è importante...certo poi ci si può scontrare e anche discutere...ma per chi si considera inesperto...credetemi...i messaggi importanti sono stati sempre veicolati!

Ho imparato tanto dal Forum... continuo a volermi informare e ascoltare chi è più esperto di me...continuo a credere nella buona fede delle persone..e ..forse è un mio difetto...cerco sempre di vedere il bene e non il male in ogni cosa che incontro...

Spero di essere riuscita ad esprimere chiaramente il mio pensiero...spero che nessuno di noi voglia andar via...spero che nessuno si senta offeso...piuttosto...cerchiamo...proprio perchè amiamo alla follia i nostri cani...di migliorarci...ciascuno con le proprie conoscenze e con il suo bagaglio d'informazioni...

Che ne dite?

Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 25 Giugno 2010, 15:51:47
Che ne dite?

Che avresti dovuto dirlo in rima...ma può andare anche così!  :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Giugno 2010, 15:56:37
Alan...mi fai sempre morire dal ridere!!!!

Piuttosto OT...se le mie poesie hanno infastidito qualcuno...non c'è nessun problema a dirlo....io non mi offendo assolutamente...

In ogni caso...per l'anno prossimo gli auguri li farò in altro modo....perchè la vena poetica...prima o poi si esaurisce sempre!!!!!

Buona vita a tutti!!!!!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: silbard - 25 Giugno 2010, 16:00:54
Io non odio nessuno sarebbe uno spreco di energia che mi occorre per gestire due cani ,tra cui un cucciolone di 7 mesi che e' gestibile come un qualsiasi cucciolone di 7 mesi senza particolari problemi di comportamento...A dire il vero Alice vale da sola per due!Mi sono pentita ? NO Sapevo che i primi mesi non sarebbero stati facili ed ero stata avvertita dell'impegno che mi avrebbe richiesto Consigiierei ad altri di fare la stessa cosa? Sicuramente gli direi di fare scorta di pazienza e di prepararsi ad un bell'impegno ma se non spaventati da questo ,perche' essere tanto rigidi e fiscali su quando prendere il secondo cucciolo?...Ci sono persone che  se anche aspettassero ,non sarebbero mai pronte per una cosa del genere.

Io so di non risultare molto simpatica...sicuramente e' colpa mia di come mi pongo ..forse sbaglio i tempi(sono stonata infatti)e non so seguire il ritmo delle conversazioni o adeguarmi o forse non so esporre bene le mie idee(non credo di averle del tutto sbagliate perche' spesso vedo che ripetute in altra maniera da altri vengono accettate)Ma va bene cosi' questo forum mi ha dato molte informazione che altrimenti non sarebbe stato facile trovare Inoltre almeno per me e' bello leggere di voi e dei vostri compagni pelosi.

Quando Barbara ha postato questo msg e ha parlato della displasia di Cooper mi e' stato subito chiaro quello che intendeva E quanto c'era dietro quelle parole...Non ha mai detto che fara' riprodurre Cooper e anche le parole della veterinaria che possono sembrare fuori luogo vanno lette nel contesto (neppure lei fara' riprodurre Cooper)Quindi trovo fuori luogo queste sparate e non si tratta di buonismo solo capacita' di acoltare!


Stavolta ho davvero finito...Ho abusato fin troppo di questo spazio Vado dai miei cani anche perche' Alice ne sta combinando una delle sue!

Silvia
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 25 Giugno 2010, 16:01:33
Piuttosto OT...se le mie poesie hanno infastidito qualcuno...non c'è nessun problema a dirlo....io non mi offendo assolutamente...

in effetti qualcuno avrebbe potuto preferire il pentametro giambico...
scusate la stupidera ma è venerdì 25 e sto solo aspettando che mi accreditino lo stipendio per agevolare la lettera di dimissioni...  em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Manuela_Baloo - 25 Giugno 2010, 16:14:38
in effetti qualcuno avrebbe potuto preferire il pentametro giambico...
scusate la stupidera ma è venerdì 25 e sto solo aspettando che mi accreditino lo stipendio per agevolare la lettera di dimissioni...  em_Devil em_Devil em_Devil

cambi lavoro???  ?-?-?
hai deciso di andartene in svizzera come parlavi qualche mese fa?
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 25 Giugno 2010, 16:35:27
cambi lavoro???  ?-?-?
hai deciso di andartene in svizzera come parlavi qualche mese fa?

per un anno sono riuscito a farmi mantenere di base a Milano, ma ritorno a fare il pendolare con l'asia...il Belver sarà orfano di padre per una decina di giorni al mese.  :(
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Manuela_Baloo - 25 Giugno 2010, 16:45:01
per un anno sono riuscito a farmi mantenere di base a Milano, ma ritorno a fare il pendolare con l'asia...il Belver sarà orfano di padre per una decina di giorni al mese.  :(

nooo povero belver!  :-[
per fortuna almeno c'è tua moglie che gli fa compagnia e viceversa ovviamente!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 25 Giugno 2010, 16:54:46
nooo povero belver!  :-[
per fortuna almeno c'è tua moglie che gli fa compagnia e viceversa ovviamente!

si ma poi alla fine è mia moglie il vero riferimento di Leo visto che stanno già insieme tutto il giorno e poi lei è molto più brava di me perchè ha un carattere più tranquillo e assertivo. QUindi da questo punto di vista non c'è problema. Io sono un po' il compagno di merende del Belver...  :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Manuela_Baloo - 25 Giugno 2010, 16:58:13
si ma poi alla fine è mia moglie il vero riferimento di Leo visto che stanno già insieme tutto il giorno e poi lei è molto più brava di me perchè ha un carattere più tranquillo e assertivo. QUindi da questo punto di vista non c'è problema. Io sono un po' il compagno di merende del Belver...  :P

he he W LE DONNE!!!  ;D
Anche in casa mia è così  ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 25 Giugno 2010, 17:09:37
per un anno sono riuscito a farmi mantenere di base a Milano, ma ritorno a fare il pendolare con l'asia...il Belver sarà orfano di padre per una decina di giorni al mese.  :(

 :o lontanuccio..  ;D
però figata, ma TUTTA l'Asia hai girato? ( em_024)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 25 Giugno 2010, 17:50:18
mi dispiace ....ma sono contenta per te in fondo penso che è un lavoro che ti piace!!! però mi raccomando tenerci informate sulle marachelle di LEO


@ Chiara se invece delle poesie vuoi scrivere di nuovo la Divina Commedia ... sappi che a me piace L'INFERNO   em_Devil em_Devil :-* :-* rimani così come sei a me VAI BENISSIMO

baci ross e LEA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: SiMaMo - 25 Giugno 2010, 17:55:30
Alan...mi fai sempre morire dal ridere!!!!

Piuttosto OT...se le mie poesie hanno infastidito qualcuno...non c'è nessun problema a dirlo....io non mi offendo assolutamente...

In ogni caso...per l'anno prossimo gli auguri li farò in altro modo....perchè la vena poetica...prima o poi si esaurisce sempre!!!!!

Buona vita a tutti!!!!!


nooooooo chiara noooooooooo le tue poesie allientano le giornate!!!! io non vedo l'ora che arrivi il compleanno di mojito....mi piacerebbe ricevere come regalo una tua poesia!!!  em_004

baciiiiii,
Simona e Mojito
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 25 Giugno 2010, 17:56:55
:o lontanuccio..  ;D
però figata, ma TUTTA l'Asia hai girato? ( em_024)

non tutta tutta ma buona parte...poco la cina e mai Birmania/Laos/Brunei.
Il subcontinente indiano sarà un mio nuovo progetto da adesso...già tremo...
comunque ho in mente di fare questo lavoro per un paio d'anni non oltre...
Non troverò mai pace.  :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 25 Giugno 2010, 19:13:23

Quando Barbara ha postato questo msg e ha parlato della displasia di Cooper mi e' stato subito chiaro quello che intendeva E quanto c'era dietro quelle parole...Non ha mai detto che fara' riprodurre Cooper e anche le parole della veterinaria che possono sembrare fuori luogo vanno lette nel contesto (neppure lei fara' riprodurre Cooper)Quindi trovo fuori luogo queste sparate e non si tratta di buonismo solo capacita' di acoltare!

Ammetto di aver avuto toni non proprio tranquilli, ma ho i miei buoni motivi per aver detto quelle cose e non mi sembra di aver fatto una sparata, che a mio avviso invece ha fatto qualcun'altro. E trovo che sia anche giusto dire le cose e non solo scrivere per fare i complimenti e dire quanto è bravo e bello il cane altrui. Sarà anche un mio difetto, pensate quello che volete, ma sono abituata a dire quello che penso, non mi va di mentire od ancor peggio essere ipocrita. Ripeto, magari ho avuto modi non proprio delicati e lo ammetto, ma quando leggo certe cose perdo la ragione perché mi fanno arrabbiare. Alla salute dei cani non ci pensa quasi nessuno, e mi fa rabbia pensare che si preferisce far nascere dei cuccioli con problemi per regalare un sorriso ad un bambino (cosa nobile per carità, non dico che sia sbagliato), piuttosto che consigliare al meglio le persone. Cooper non è l'unico golden con quel carattere sulla faccia della terra, chi conosce i golden sa il carattere che hanno. E poi se proprio devo dirla tutta, se lo avesse anche fatto riprodurre dubito alquanto che sarebbero venuti dei cuccioli uguali a Cooper, proprio perché ogni cane è unico ed irripetibile.
A me dispiace se si sia offesa, io non ce l'avevo con lei, ma con il pensiero della veterinaria che secondo me ha dimostrato tutto fuorché essere una veterinaria seria.
Per me la salute del cane viene al primo posto, tutto il resto poi è secondario e lei ha fatto intendere che la vet ha rinunciato all'idea di avere dei cuccioli solo perché non hanno potuto dimostrare che la displasia fosse dovuta ad una cattiva gestione di Ba, e già questo secondo me è un ragionamento scorretto. Io non sopporto chi non agisce per il bene dei cani, il resto non mi interessa. Molti di voi forse non sanno nemmeno cosa comporta avere un cane displasico, l'ansia di dover operare, mettere le protesi alle anche e il post operatorio che non è una passeggiata. Io non ci sono mai passata, ma chiedete a chi in questo forum ha affrontato questo difficile percorso, poi venitemi a dire se è giusto far nascere dei cuccioli che con buona probabilità avranno questo tipo di problema per tutta la vita. E una cosa che ho già detto, ma che ci tengo a sottolineare, è che se uno chiede un parere su un forum, deve poi anche accettare dei pareri che magari non vorrebbe sentire e anche delle critiche, sono le regole del gioco, altrimenti uno certe domande su un forum non le fa. Il discorso di Cooper l'ha affrontato lei mi pare, e se uno risponde anche criticando, non bisogna partire in quarta, perché poi si passa anche dalla parte del torto. E poi, i problemi li abbiamo tutti, Ba ha i suoi problemi con Cooper e ognuno di noi ha i propri con i propri cani.

Chiara, a me dispiace anche dire queste cose, ma ho notato che non sono la sola che ha perso interesse verso questo forum e che non partecipa più di tanto. A me hanno amareggiato certi comportamenti dei mesi passati, il voler sempre far finta di niente e voler essere sempre tutti amici, quando in realtà non è così. Anche io credo nella buona fede delle persone e cerco di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa, ma poi a volte mi pento...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 25 Giugno 2010, 19:22:56
assolutamente  em_024

Io sono assolutamente d'accordo con ciò che ha scritto Chiara...
sono rimasta spettatrice silenziosa di questa discussione xkè ignorante in materia di riproduzione non mi sono sentita in grado di mettere il becco...
ma non voglio riprendere in mano questo argomento...
volevo piuttosto trasmettere il mio pensiero su ciò che spesso ho visto scritto tra le righe di molti...."QUESTO FORUM E' UNA GRANDE FAMIGLIA"...
....e nelle famiglie capita di discutere più o meno animatamente,  capita di sorreggersi a vicenda,oppure capita che si abbia solo voglia di condividere qualcosa,  bello o brutto, a volte con l'intento di sollevare polveroni altre volte solo con il desiderio inespresso di essere compresi emotivamente.
E' vero questo è un forum che come argomento principale tratta di una razza di cani di cui tutti siamo innamorati...ma non credo che le persone che lo hanno fondato l'abbiamo fatto con l'intento di tralasciare la parte umana, emotiva, chiamiamola come vogliamo... di noi utenti.
...e forse BA aveva solo voglia di condividere con noi l'amarezza che sta provando di veder svanito il suo, e di altre famiglie, piccolo "sogno".... ci sono momenti in cui prendere la decisione giusta...fà male.

FAMIGLIA SE NON CHIUDO...MIO MARITO MI AMMAZZA em_Devil HA FAME..... ;D
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 25 Giugno 2010, 19:31:45
non tutta tutta ma buona parte...poco la cina e mai Birmania/Laos/Brunei.
Il subcontinente indiano sarà un mio nuovo progetto da adesso...già tremo...
comunque ho in mente di fare questo lavoro per un paio d'anni non oltre...
Non troverò mai pace.  :P

Spettacolare!  ;D (chiuso OT)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Giugno 2010, 22:41:51

Chiara, a me dispiace anche dire queste cose, ma ho notato che non sono la sola che ha perso interesse verso questo forum e che non partecipa più di tanto. A me hanno amareggiato certi comportamenti dei mesi passati, il voler sempre far finta di niente e voler essere sempre tutti amici, quando in realtà non è così. Anche io credo nella buona fede delle persone e cerco di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa, ma poi a volte mi pento...



Ciao Cecilia...grazie per avermi risposto...non voglio essere eccessiva e chiederti quali comportamenti ti hanno amareggiato e deluso...però partendo dal concetto che il Forum...in effetti siamo "noi"...ovvero i suoi utenti... la sua buona riuscita dipende dalla voglia e dal desiderio di volerlo far funzionare al meglio...
Quindi è importante l'aiuto di tutti..soprattutto di chi ha più esperienza e può trasmettere valori e informazioni importanti....A volte può anche succedere che una persona  se la prenda in maniera eccessiva, oppure che non ci si riesca a capire...in ogni caso è nato un confronto, uno scambio di opinioni che è sempre positivo....
Io sinceramente... qui nel Forum..non ho mai avuto la sensazione di confrontarmi con persone falsamente buoniste...ho sempre creduto fino in fondo... ovvero al 100% sulla veridicità di ciò che si scrive...


In ogni caso...spero tanto che tu non perda il tuo splendido entusiasmo...verso questo Forum...la tua meravigliosa esperienza di vita accanto a Maia e Alice è uno di quei "capitoli" del Forum...che io non vorrei perdere!
Un caro abbraccio
Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 26 Giugno 2010, 22:59:55
Chiara ho letto quello che hai scritto e ti reputo una persona eccezionale e figurati non ho niente contro le tue poesie che anzi sono bellissime!
Quello che da fastidio a me e a altre persone del forum è il voler far finta che vada sempre tutto bene e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non sò quanto Ba avesse voluto concretamente far accoppiare Cooper ma mi ha dato fastidio l'atteggiamento con cui lei e qualcun'altro scrivevano a riguardo e non solo in questo post.
Io mi sono stufata di leggere cose che non stanno nè in cielo e nè in terra...persone che mi hanno data della RAZZISTA che poi hanno preso un cane di razza (lo avrei "accettato" se me lo avesse detto chi fa il volontario in canile) senza criterio.
Tutti possono sbagliare...io per prima l'ho fatto ma poi ho capito e cerco nel mio piccolo di diffondere quel poco di cultura cinofila tra le persone che non hanno modo, tempo e voglia di informarsi.
Ma qui caxxo siamo su un forum di RAZZA e non accetto determinati consigli che vengono dati, non accetto di essere attaccata quando dico la verità su certe cose da persone che si sentono colpite solo perchè si dice che un cane senza pedigree è un meticcio. e dato che su questo forum stanno smettendo di scrivere molte persone che la pensano come me mi sono un pò stufata di "lottare" con persone che dovrebbero essere dalla mia stessa parte; persone che dovrebbero odiare i cagnari, chi sfrutta i cuccioli, chi gli ha dato un cane malato e invece si continuano a consigliare cose che faranno nascere altri cuccioli malati, spavantenta che non rispetteranno le aspettative di chi li prende con sè.
Che la singola persona non voglia fare le lastre, non voglia portare il cane a fare educazione, gli dia da mangiare cose sbagliate o abbia preso il cane in posti sbagliati non mi "interessa" ma fondamentale è che non si consigli di fare cose sbagliate perchè altrimenti questo forum perderebbe ancora di più ogni credibilità e comunque se qualcuno consigliasse cose sbagliate che almeno ascoltasse chi dice cose diverse con cognizione di causa prima di linciarlo e metterlo alla cogna.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 27 Giugno 2010, 08:37:15
Chiara ho letto quello che hai scritto e ti reputo una persona eccezionale e figurati non ho niente contro le tue poesie che anzi sono bellissime!
Quello che da fastidio a me e a altre persone del forum è il voler far finta che vada sempre tutto bene e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non sò quanto Ba avesse voluto concretamente far accoppiare Cooper ma mi ha dato fastidio l'atteggiamento con cui lei e qualcun'altro scrivevano a riguardo e non solo in questo post.
Io mi sono stufata di leggere cose che non stanno nè in cielo e nè in terra...persone che mi hanno data della RAZZISTA che poi hanno preso un cane di razza (lo avrei "accettato" se me lo avesse detto chi fa il volontario in canile) senza criterio.
Tutti possono sbagliare...io per prima l'ho fatto ma poi ho capito e cerco nel mio piccolo di diffondere quel poco di cultura cinofila tra le persone che non hanno modo, tempo e voglia di informarsi.
Ma qui caxxo siamo su un forum di RAZZA e non accetto determinati consigli che vengono dati, non accetto di essere attaccata quando dico la verità su certe cose da persone che si sentono colpite solo perchè si dice che un cane senza pedigree è un meticcio. e dato che su questo forum stanno smettendo di scrivere molte persone che la pensano come me mi sono un pò stufata di "lottare" con persone che dovrebbero essere dalla mia stessa parte; persone che dovrebbero odiare i cagnari, chi sfrutta i cuccioli, chi gli ha dato un cane malato e invece si continuano a consigliare cose che faranno nascere altri cuccioli malati, spavantenta che non rispetteranno le aspettative di chi li prende con sè.
Che la singola persona non voglia fare le lastre, non voglia portare il cane a fare educazione, gli dia da mangiare cose sbagliate o abbia preso il cane in posti sbagliati non mi "interessa" ma fondamentale è che non si consigli di fare cose sbagliate perchè altrimenti questo forum perderebbe ancora di più ogni credibilità e comunque se qualcuno consigliasse cose sbagliate che almeno ascoltasse chi dice cose diverse con cognizione di causa prima di linciarlo e metterlo alla cogna.

 em_040 em_040 em_040 Pienamente d'accordo con te Lara.

Questa discussione è morta qui mi sembra, ed è anche questa una cosa fastidiosa secondo me, potrebbe essere utile continuare a confrontarsi, invece nulla, e tutto finirà nel dimenticatoio come sempre e poi tutti amici come prima (non che io vi ritenga dei nemici eh, sia chiaro). La penso come te Chiara, il confronto aiuta a crescere e ad imparare, ma non mi sembra che qui ci sia stato un confronto, anzi... Chi ha aperto questo topic non ha voluto sentire ragioni perché convinta di essere nel giusto, e quindi che confronto vuoi che ci sia? Ci può stare che ci siano state delle incomprensioni perché si comunica attravverso una tastiera e non ci si guarda negli occhi, ma io ho visto solo una persona arrogante (mi dispiace dirlo, ma così mi è sembrato dalle sue risposte) e ferma nelle sue idee, e questo mi ha infastidita, perché allora non doveva trattare certi argomenti in un forum, che è fatto per parlare e ognuno può dire la sua.
Ovviamente nemmeno io ho niente contro Chiara, che trovo davvero una bravissima persona e con molte idee carinissime, solo che quando un qualcosa si rompe, poi sinceramente mi passa la voglia di andare avanti... Io poi non ho la presunzione di ritenermi un'esperta di cinofilia, anzi sono la prima ad aver ancora tutto da imparare, ma continuo ad informarmi e non smetterò mai. A me ha dato molto fastidio la risposta data a Francy di Panci, che credetemi è una persona che ne sa molto di più di tante di noi messe assieme e che scrive per dare sempre consigli molto utili. E invece di rispondere male a persone più esperte che si prendono la briga di dare un loro parere e dare dei consigli, sarebbe stato utile un confronto sereno, mentre io qui ho visto solo una chiusura mentale e basta. Non ho nulla contro Ba e nemmeno la conosco, ma certi aspetti che riguardano la vita dei nostri amati pelosi non li accetto. Non sopporto chi fa cucciolate a casaccio tanto per, e ancor più chi mette al mondo dei cuccioli che saranno già segnati in partenza, ecco questo mi fa davvero saltare i nervi. Come dice Lara questo forum dovrebbe consigliare al meglio per il bene di questa nostra amata razza, ma spesso e volentieri succede proprio il contrario, purtroppo.
Tutti possono sbagliare, siamo qui per confrontarci ed imparare, ma io la voglia di imparare in alcune persone non la vedo, e mi dispiace. Da qui viene la voglia di non scrivere più...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2010, 09:31:42

Ciao ragazze...ho capito perfettamente il vostro punto di vista  e lo rispetto...io non sarei però così sicura che questa discussione non abbia dato i suoi frutti...il confronto c'è stato...la questione è stata trattata sia dal punto di vista emozionale che professionale "tecnico"...e ognuno di noi che ha letto e partecipato...è venuto a conoscenza d'informazioni importanti che può aver condiviso in toto...parzialmente o non aver approvato...

I messaggi però...grazie a questa discussione sono stati veicolati...e questo è l'importante...anch'io non condivido l'atteggiamento di chiusura di Ba...ma spero tanto che la sua "non partecipazione" sia solo passeggera...a tutti possono capitare dei momenti no!

Il Forum ha bisogno di ciascuno di noi...penso che su qualsiasi argomento importante si decida di parlare...ci sarà sempre chi non è d'accordo e viceversa...ma gli occhi per leggere e imparare li abbiamo tutti...

Non dobbiamo stancarci di trasmettere i valori che riteniamo giusti...certe volte è necessario anche "lottare" per difenderli...Non vi dico la fatica che ho dovuto fare quando anni fa ho aperto in un reparto di epatologia una corsia scuola...quel posto era un concentrato terribile di tutto ciò che una allieva non doveva imparare...La mia è stata una lotta quotidiana contro mentalità ataviche di un indecente nursing....E' stata un'esperienza durissima...ma alla fine sono riuscita ad avere delle enormi soddisfazioni!

Grazie quindi a ciascuno di noi che nella vita...avrà sempre voglia d'ascoltare e imparare!

Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 27 Giugno 2010, 10:24:13
io le opinioni contrastanti le accetto e le rispetto ma gli insulti da persone molto più grandi di me proprio no...ho riletto una vecchia conversazione e sono rimasta davvero sconcerta da quello che alcune persone hanno detto nei miei confronti e che poi credo si siano dovute rimangiare tutto dato come si sono evolute le cose.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 27 Giugno 2010, 11:21:29
Sono fuori casa e ho una connessione da schifo ma ho comunque seguito l'evolversi della discussione. Mi sento di condividere la posizione di Chiara, però, perchè come lei penso che nessuna discussione sia inutile e che anche questo post rivesta un'importanza per il forum. Soprattutto sono d'accordo con lei sulla necessità talvolta di combattere per le cose che reputiamo importanti, senza abbattersi, senza farsi passare la voglia, ma continuando con pazienza e perseveranza a far passare certi messaggi. Certo, il mondo è vario e si discuterà sempre con chi tiene i golden nel recinto in cortile, con chi li prende dal vicino dal vicino di casa che ha fatto una cucciolata tanto carina, con chi gli dà da mangiare la pasta al forno perchè il meticcio del nonno ha campato 18 anni mangiando avanzi e stava benissimo...E' sconfortante ragazze, lo so, ma sarà che io ho un po' la vena dell'educatrice o sarà che è una vita che mi sbatto a far passare certi messaggi di tutela degli animali e dell'ambiente nella gente, insomma sono abituata ad andare contro i mulini a vento, a parlare con 10 persone e a convincerne forse 1 o 2...ma penso che sia sempre meglio che niente no? Mettersi alla finestra perché tanto gli altri non capiscono e quindi è inutile parlarci è poco costruttivo, molto meglio secondo me scendere nell'arena e magari anche discutere. Sempre con educazione, sempre con gentilezza ma anche con fermezza quando serve. Perchè sono d'accordo con Lara, con Cecilia, con Franci...su certe cose, su certi argomenti non si può sempre essere relativisti al massimo, certe cose sono o giuste o sbagliate e basta. E non si può sempre dire "dipende"...
Io mi auguro comunque che tutte voi continuiate a scrivere, se le persone competenti smettono di scrivere allora sì che lo vedo male il forum, che rischia di diventare solo una vetrina di foto e di complimenti zuccherosi sui cani altrui. Io per prima ho bisogno che persone competenti continuino a scrivere perchè ne ho di cose da imparare!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 27 Giugno 2010, 11:43:58
Scusate, forse mi sono persa qualcosa, ma a me pareva che tutti avessero sconsigliato Ba di fare accoppiare Cooper (chi in toni più accesi, chi con argomentazioni più soft..)
Non mi sembra neanche di aver mai letto, su questo forum, post in cui si invitava a far mangiare al cane la lasagna.. o apologie dei cagnari  ?-?-?

Mi sbaglierò, d'altronde sono qui da poco
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2010, 11:52:18

Io mi auguro comunque che tutte voi continuiate a scrivere, se le persone competenti smettono di scrivere allora sì che lo vedo male il forum, che rischia di diventare solo una vetrina di foto e di complimenti zuccherosi sui cani altrui. Io per prima ho bisogno che persone competenti continuino a scrivere perchè ne ho di cose da imparare!



Ben detto Elisa!!!!

Penso che questa discussione...quindi ...sia servita anche per sviscerare e mettere alla luce queste amarezze e delusioni che da un pò alloggiavano negli animi......sia servita per fare più chiarezza...tra di noi e a ribadire con fermezza certi punti saldi...

Ritengo inoltre altresì importante, bello e costruttivo.... riuscire anche a chiedere scusa...quando necessario... e mantenere sempre dei toni rispettosi ed educati verso tutti!

Allora...si ricomincia? Il cammino è lungo...l'esperienze sono tante...i problemi di più....ma ciò che ci deve accomunare...deve sempre essere l'amore incondizionato verso queste meravigliose creature!

Io mi auguro che si possa continuare tutti insieme un buon cammino!!!!

Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: sosso89 - 27 Giugno 2010, 14:48:49
Io faccio parte delle persone che hanno smesso di scrivere; volete sapere la ragione per cui non ho più scritto?
Perchè ho smesso di vedere post realmente interessanti e che potessero insegnarmi qualcosa. Quello che ho visto e sto continuando a vedere sono semplicemente post in cui tante persone si scambiano complimenti (cosa assolutamente giusta se rappresentasse UNA PARTE dei post) e post che secondo me vanno a confondere chi è appena entrato in questo mondo.
Se io fossi una proprietaria che sta per prendere un Golden Retriever e mi fermassi a leggere i post di questo forum la prima cosa che avvertirei sarebbe una terribile sensazione di CONFUSIONE  e questa sensazione è davvero deludenta che emerga proprio da un forum di Golden Retriever. Questo perchè confrontarsi e sentire pareri diversi dal proprio è costruttivo se le questioni trattate sono l'alimentazione, l'educazione ecc ma non possiamo permetterci di discutere su questioni così delicate come la displasia o il pedigree. Noi come amanti della razza dobbiamo essere i primi ad essere intransigenti verso queste questioni: i cani con displasia NON SI DEVONO ACCOPPIARE, non dobbiamo mai acquistare cani dai negozi o da allevamenti multirazza e se li acquistiamo da privati dobbiamo essere sicuri che i genitori siano esenti da patologie ereditarie, che siano soggetti in standard sia per quanto riguarda il carattere che la morfologia e che abbiano il pedigree.
Queste sono cose che, secondo il mio modestissimo parere, sono fondamentali e  che tutti dobbiamo diffondere, il fatto che noi stessi possiamo aver sbagliato (io ho preso Luna in un negozio) non ci deve far difendere a spada tratta il nostro errore.
Se io non avessi capito da persone più esperte di me che prendere il cane in un negozio è sbagliato molto probabilmente avrei ripetuto lo stesso errore, invece siccome sono una persona che non ha paura di mettere in discussione le sue scelte ho capito di aver fatto una grandissima caxxxta e Dafne l'ho presa in allevamento.
Comunque so già che moltissimi di voi non saranno d'accordo con quello che ho scritto ma ci tenevo a dire la mia, quando si tratta di difendere la razza io sono più che contenta di appoggiare e sostenere persone che lottano per farsi ascoltare.
Infine, mi permetto di darvi un suggerimento per cercare di fare in modo che questo forum possa essere un punto di riferimento utile e non solo un ritrovo di amici: quando si tratta di affrontare discorsi così importanti sarebbe utile sentire l'opinione di Tiziana oppure di Kaffa perchè a volte mi sembra assurdo che debbano essere dei semplici utenti a difendere questi temi così importanti. Io non accetto che dopo che uno si batte per difendere i nostri Golden debba essere pure insultato perchè questo è gia successo anche in passato.
UN SALUTO DA DAFNE E LUNA
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2010, 15:37:35


Questa citazione è stata scritta da Deborah...quando ha scoperto che la sua Bloome aveva la displasia


Ciao a tutte,

ieri la prima cosa che ho fatto è stata informare la ragazza che mi ha venduto Bloome. Ovviamente lei dispiaciutissima si è resa disponibile a fissare un appuntamento anche dal suo veterinario per far visionare le lastre (a sue spese) e poi ha detto che nn farà piu' accoppiare la sua bipede e la sterilizzerà...



E' un piccolo... ma grande esempio che il Forum ha e sta insegnando tantissime cose a ciascuno di noi!!!....Credimi...io i messaggi importanti li ho sempre visti difendere dalla maggioranza degli utenti...poi questo è un Forum pubblico...dove si iscrive chiunque voglia avvicinarsi a questa meravigliosa razza...ma sono convinta che sui "fondamenti" riguardanti pedigree, displasia, acquisto da seri allevatori... i messaggi e le informazioni da trasmettere e far capire siano sempre passati


Tu scrivi...
Io faccio parte delle persone che hanno smesso di scrivere; volete sapere la ragione per cui non ho più scritto?
Perchè ho smesso di vedere post realmente interessanti e che potessero insegnarmi qualcosa. Quello che ho visto e sto continuando a vedere sono semplicemente post in cui tante persone si scambiano complimenti (cosa assolutamente giusta se rappresentasse UNA PARTE dei post)



In questo caso...direi che dipende da tutti noi...l'affrontare e mettere in discussione post sempre più interessanti...naturalmente con la partecipazione di coloro che hanno più esperienza cinofila...e che ci possono veramente aiutare a comprendere sempre più cose!  ;)...io ho trovato sempre interessantissimi tutti i post di Attilio, di Tizi...ma anche tutte le discussioni riguardanti il vivere ed educare riguardo i comportamenti tra i cani...per non dimenticare le informazioni importantissime date sull'alimentazione da Davide..

In ogni modo...a me piace essere sempre propositiva...e continuerò a"lottare" perchè il Forum sia sempre più un valido-utile-strumento d'informazione cinofila...ma anche una piacevole possibilità d'incontro...tra persone che vogliono "raccontarsi"....quanto è bello il mondo con un amico a quattro zampe vicino!

Un caro saluto e grazie per il tuo post...perchè ci ha permesso di confrontarci con serenità e rispetto!
Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: angyariel - 27 Giugno 2010, 16:37:51
Comunque so già che moltissimi di voi non saranno d'accordo con quello che ho scritto ma ci tenevo a dire la mia, quando si tratta di difendere la razza io sono più che contenta di appoggiare e sostenere persone che lottano per farsi ascoltare.
io sono assolutamente d'accordo con te!!!
e quello che hai scritto dovrebbe essere proprio LA BASE / IL MINIMO INDISPENSABILE per chi ama e desidera preservare una razza....
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 27 Giugno 2010, 17:03:45
mah a parte tutto il discorso a me non sembra che nessuno su questo forum abbia mai invitato nessuno ad acquistare cuccioli nei negozi o ad accoppiare cani displasici o fuori standard. poi se uno non vuole più scrivere è liberissimo di farlo, vuol dire che non trova più interessanti le discussioni o che non sa cosa dire.
L'unica persona della cui assenza mi posso rammaricare a livello didattico è Attilio.
 
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 27 Giugno 2010, 17:40:17
mah a parte tutto il discorso a me non sembra che nessuno su questo forum abbia mai invitato nessuno ad acquistare cuccioli nei negozi o ad accoppiare cani displasici o fuori standard. poi se uno non vuole più scrivere è liberissimo di farlo, vuol dire che non trova più interessanti le discussioni o che non sa cosa dire.
L'unica persona della cui assenza mi posso rammaricare a livello didattico è Attilio.
 

ma infatti.. quando mai sono state dette certe cose  ;D
Anche chi, in questo thread, ha voluto mettersi nei panni di Ba per me l'ha fatto più per simpatia e placare una sua incazzatura che per convinzione.. ma è un mio parere, eh
Ti quoto anche su Attilio
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 27 Giugno 2010, 17:57:24
In realtà nell'altra discussione che era nata era stato consigliato di acquistare cuccioli da un privato senza pedigree.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: sosso89 - 27 Giugno 2010, 18:11:30
In realtà nell'altra discussione che era nata era stato consigliato di acquistare cuccioli da un privato senza pedigree.
ESATTAMENTE VERO!
Ecco qua la discussione in questione! Se vi rileggete la discussione capite che non sto sognando quando scrivo le cose!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2273.15
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 27 Giugno 2010, 18:12:32
In realtà nell'altra discussione che era nata era stato consigliato di acquistare cuccioli da un privato senza pedigree.

hai ragione, pero' un po' come quando arriva quello nuovo e chiede di far accoppiare il suo maschio mi sembra ci sia stato un bel po' di materiale per discutere...infatti non mi sembra di ricordare che si sia concordato nel consigliare la cucciolata fatta in casa.

poi vorrei correggermi. con il mio intevento di prima non volevo dire che se Ba o qualcun altro non scrive più non mi interessa. ormai ci siamo affezionati un po' a tutti. solo mi sembra inutile e di cattivo gusto abbandonare il forum e poi tornare a dire "io non scrivo più perchè non è più un forum interessante". Ovviamente mi riferisco a sosso89.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 27 Giugno 2010, 18:35:52
infatti anche io non credo sia giusto non intervenire più, però serviva secondo me una sorta di "ribellione" a certe idee e a certi comportamenti che potrà anche non aver sortito niente ma almeno ha dimostrato che non sono solo 4 scemi a pensarla così e forse un motivo ci sarà!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: sosso89 - 27 Giugno 2010, 18:47:18
infatti anche io non credo sia giusto non intervenire più, però serviva secondo me una sorta di "ribellione" a certe idee e a certi comportamenti che potrà anche non aver sortito niente ma almeno ha dimostrato che non sono solo 4 scemi a pensarla così e forse un motivo ci sarà!
Infatti alla fine se credo sia giusto intervenire, intervengo! :) Spero proprio che continuare a lottare per difendere le proprie idee possa essere utile! Mi scuso se a qualcuno i toni sono sembrati troppo accesi :)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 27 Giugno 2010, 20:24:15
e peronalmente sono contentissimo se entrambe continuerete ad intervenire!  :)
sosso89 non voleva essere niente di personale il mio commento solo un po' una difesa del forum che sembrava quasi dipinto come un gruppo di cagnari...  ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 27 Giugno 2010, 21:29:10
Penso che questa discussione...quindi ...sia servita anche per sviscerare e mettere alla luce queste amarezze e delusioni che da un pò alloggiavano negli animi......sia servita per fare più chiarezza...tra di noi e a ribadire con fermezza certi punti saldi...

Ritengo inoltre altresì importante, bello e costruttivo.... riuscire anche a chiedere scusa...quando necessario... e mantenere sempre dei toni rispettosi ed educati verso tutti!


Sì, su questo concordo con te, almeno qualcuno di noi ha detto quello che pensava da tempo, ma che per vari motivi non aveva mai espresso.

Sono d'accordo anche sulla seconda frase, è giusto chiedere scusa quando ci si rende conto di aver sbagliato, questa è una cosa importantissima da fare in certe occasioni della vita. E mi spiace infatti del tono poco pacato del mio primo messaggio, ma questo argomento mi suscita parecchia rabbia e mi sono fatta prendere. Però non mi rimangio ciò che ho detto, potevo solo trovare un altro tono, tutto qua...

@Alan, non sempre ci sono argomenti interessanti in un forum, ma credo che sia anche normale, no? L'importante è aver sempre qualcosa da dire e fare corretta informazione per difendere i retrievers che noi tanto amiamo.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 27 Giugno 2010, 21:57:27
premetto che sono d'accordo con tutti ... però una cosa mi lascia perplessa... molti di voi hanno criticato il modo di Ba di chiudere il discorso anche se prima di andare via ha detto che cooper non si riprodurrà... quindi diciamo che ha capito il vostro pensiero... però se anche voi smettete di scrivere allora siete come lei!!! che vuol dire non ci sono argomenti interessanti... Io sicuramente non sono così esperta  come voi però non sono cretina e se voi che siete così ferrate sulla Razza  invece di andarvene tirate fuori argomenti su cui discutere... discutiamoli!altrimenti poi allafine una cretina come me vi risponde cosa volete che rispondiamo? magari ci mandate una email con su scritto la risposta e tutti sono felici e contenti e non se ne va via nessuno... Io ho affrontato tante discussioni sbagliando a fare domande e a dare risposte ma le ho affrontate e non mi sono mai ritirata perchè qualcuno mi ha contradetto anzi ho continuato magari sbagliando a portare avanti il mio concetto.Lea mi è stata regalata da una mia amica , a parte che non l'avrei mai fatta riprodurre perchè è un sacrificio troppo grande per me  poi anche leggendo i vs post ho capito tante cose e ultimo ma non ultimo quello che ha avuto LEA è una malattia genetica e non mi sarei mai permessa di farla riprodurre facendo rischiare ad altri quello che ho passato io... quindi penso che alla fine anche io che non sono informata sulla RAZZA come voi ho però un cervello che qualche volta funziona... quindi ragazze cerchiamo di crescere insieme se vi va altrimenti ritiratevi ...io sono contenta quando qui si parla di queste cose , qualche volta mi sono trovata d'accordo anche con attilio, ma sono contenta anche che questo forum mi abbia fatto conoscere tante persone e anche con alcune che non conosco alla fine ci sono diventata amica, sono contenta quando arrivano i nuovi, sono contenta quando Chiara si ricorda di questo o di quello e fa le poesie e i filmati , sono contenta quando andiamo OT e ci facciamo due risate anche se vedo che alcune di voi si straniscono e ci fanno rientrare nei ranghi... però ragazze qualche volta lascetevi andare vi prego... ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 27 Giugno 2010, 23:14:01
però se anche voi smettete di scrivere allora siete come lei!!!

che vuol dire non ci sono argomenti interessanti...

Mi dispiace Ross, ma non sono d'accordo con te. Ba si è sentita toccata ed offesa e allora ha deciso di andarsene (momentaneamente o per sempre non lo so), perché qualcuno le ha detto cose che lei non si voleva sentir dire e in modo sbagliato si è chiusa a riccio e ha preferito non intervenire più. Chi di noi ha perso la voglia di scrivere lo fa se permetti per motivi ben diversi. ;) Io ho perso la voglia di partecipare a questo forum, per motivi miei e non, e non ultimo perché non ho trovato un topic interessante a cui partecipare e non ho avuto nemmeno molto tempo di leggere in realtà. Capita nella vita, no? Una volta posso aver più da dire, altre meno... non siamo mica robot.
E poi come dicevo un qualcosa si è rotto e mi sento meno motivata a scrivere, ma con questo non voglio dire che non mi batterò per il bene dei nostri amati golden.
Io poi non sono un'esperta, per cui non sempre ho cose da dire e preferisco lasciare spazio a chi ne sa più di me.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 02:11:19
Buona sera a tutte....rispondo a questa discussione sterile, senza senso e che leggo oramai da giorni giusto perchè sono stata ovviamente tirata in ballo....

Sapete cosa non avete proprio capito? Che dietro ad ogniuna di noi, dietro ad ogni post e ad ogni considerazione si cela uno stato emozionale, a volte spontaneo e passeggero che porta ti porta a scrivere cose che non sono dettate dal cervello e dalla sua razionalità ma semplicemente dall'impulsività...

Giusto per chiarire una volta per tutte, nei miei post passati,  agendo assolutamente in buona fede e con la voglia matta di dare un buon consiglio ad una ragazza triste, ho consigliato di prendere un cucciolo dalla ragazza che mi aveva venduto Bloome...

La mia piccola era sempre stata bene, è ottimamente socializzata ed io, da inesperta, fino a quando non ho lastrato Bloome mi ero sempre fidata del fatto che la "venditrice" mi aveva rassicurata in merito all'esenzione da displasia da parte dei genitori....
Il mio consiglio era dettato dall'amore per il mio cane, dalla gioia nel vederla crescere sana, senza problemi comportamentali, senza disturbi psichici...Che ne sanno i saccenti del forum dei traumi che avevo appena subito nel dover dar via un cane lautamente pagato in allevamento perchè schizzofrenico (...l'ho dovuto dare ad una persona che lo tiene praticamente in braccio 18 ore su 24 dal momento che il cane lasciato giù gira su se stesso ed entra in stato confusionale)??? Che ne sanno i saccenti del forum della gioia che ho provato quando la mia Bloommina ha fatto la pipì e la cacca da subito fuori casa dopo che erana 2 anni che l'altro cane, perchè malato, mi faceva tutto ovunque??? Che ne sanno della gioia che provavo a dimostrare ogni giorno a mio marito che cosa voleva dire avere un cane e quali soddisfazioni poteva dare questa magnifica esperienza?...Ecco, tutto questo, probabilmente persone come Aral non lo sanno...o per lo meno quando leggono i post pensano solo alla selezione della razza, allo standard, al pelo, all'altezza al garrese, allo stop, alle anche, al pedegree....e si mette ad insultare pesantemente e senza un BRICIOLO D'EDUCAZIONE persone che in quel momento pur amando la razza e il proprio cane, stanno semplicemente dando spazio ad altre emozioni.
E' il tuo tono SIGNORINA che non va affatto bene...il tuo modo di giudicare....chiudi il tuo ultimo intervento (che spero sia davvero l'ultimo dato che non me ne frega molto leggere la tua risposta) dicendoti fiera di aver dimostrato che solo 4 SCEMI la pensano diversamente da te...
COMPLIMENTI VIVISSIMI...grande esempio di comunicatività e grande amore per il confronto. Hai vinto tesoro, il mio cane da 4 soldi (preso da una scema che oggi che ha acquisito maggior conoscenza la può anche pensare come te in merito alla razza e alla sua selezione) è displasico.....
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 02:32:28
...continuo dal post precedente..

Il mio cane è displasico e pertanto le tue teorie sono salve e la tua spada tratta puo' essere deposta..almeno per quanto mi riguarda...
Il libro che ci leggi ogni qual volta commenti un post lo puoi chiudere, IO  ho imparato la lezione...
Però la vita di ogniuno di noi non ha capitoli e copioni scritti, non c'è uno standard di razza da sbatterci addosso ogni qual volta si manifesti un pensiero diverso..e forse tu queste cose non le hai ancora imparate e forse stando su questo forum un giorno ti restituiremo il favore all'insegnamento da manuale fornitoci...ti daremo un pò di umanità e di umiltà...quella che c'è dietro ad alcuni di questi post che secondo te invece dovrebbero solo contenere NOZIONI DA MANUALE per darti modo di intervenire dall'altro della tua sapienza per sputar sentenze lette su libri che ogniuna di noi puo' comprare e leggere...Sono le emozioni e i sentimenti che non si comprano...

Io il post di Ba non l'ho neanche commentato...e sapete perchè? Perchè sono andata oltre, oltre le righe, oltre a quanto scritto...E sapete cosa ci ho trovato? Una persona che ama il suo cane, che a volte, presa dallo sconforto lo ha screditato sul forum ma che aveva voglia di far sapere a tutti noi che è comunque SPECIALE, che tanti farebbero a gara per averlo...ci ho letto la speranza di non voler ammettere che  fosse così grave il fatto che fosse displasico, ci ho letto la voglia di volerci credere giusto per il tempo di scrivere 2 righe di sfogo sul forum..
Cosa ho letto dopo nelle sue risposte...IL GIUSTO SCAXXXXO nei confronti di persone che le hanno risposto con arroganza e presunzione senza provare ad andare oltre...

Smettiamola tra l'altro di dire che da cose semplicemente scritte non si capisce il tono e non si capiscono i modi d'espressione di una persona...si capiscono eccome...ed io vorrei che si capisse che questo mio è volutamente INCAZZOSO, ARROGANTE E SPOCCHIOSO nei confronti di tutti quelli che vorrebbero che questo divenga il MANUALE DEL GOLDEN RETRIEVER invece che un forum fatto di esperienze, ricordi, sensazioni, stati d'animo e considerazioni scritte da chi il manuale deve ancora finire di leggerlo!
E' giusto trasferire, soprattutto ai nuovi arrivati le nozioni sullo standard della razza ma il nostro modo di far capire i concetti di base dev'essere dolce e delicato..esattamente come il metodo che utilizziamo con i ns cani per fargli apprendere i comandi....

Buona notte...


Deborah
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 02:41:31
Per dovere di cronaca....

ho riletto l'ultimo post di Aral...e definiva ipoteticamente 4 scemiquelli che la pensano come lei e non agli altri....Il fatto che abbia notato questo dettaglio non mi porta minimamente a modificare nulla di ciò che ho scritto in merito ai tuoi atteggiamenti arroganti.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 28 Giugno 2010, 08:19:37

Io il post di Ba non l'ho neanche commentato...e sapete perchè? Perchè sono andata oltre, oltre le righe, oltre a quanto scritto...E sapete cosa ci ho trovato? Una persona che ama il suo cane, che a volte, presa dallo sconforto lo ha screditato sul forum ma che aveva voglia di far sapere a tutti noi che è comunque SPECIALE, che tanti farebbero a gara per averlo...ci ho letto la speranza di non voler ammettere che  fosse così grave il fatto che fosse displasico, ci ho letto la voglia di volerci credere giusto per il tempo di scrivere 2 righe di sfogo sul forum..
Cosa ho letto dopo nelle sue risposte...IL GIUSTO SCAXXXXO nei confronti di persone che le hanno risposto con arroganza e presunzione senza provare ad andare oltre...

Scusami Deborah eh, ma pensi che tutto ciò io non l'abbia compreso? Che non abbia compreso i sentimenti di Ba e le sue emozioni? Certo che le ho comprese e io la posso anche capire, ma NON capisco questa vet che consiglia di far riprodurre un cane displasico, e questo mi ha fatto davvero saltare i nervi. ;) Posso comprendere le sue speranze che ha visto andare in fumo, ma certe cose da parte di un vet non le accetto, perché dovrebbe sapere come vanno le cose e che tipo di problemi potrebbero avere cuccioli nati da un certo tipo di accoppiamento.
Giusto scazzo verso persone che hanno risposto con arroganza e preseunzione, ma dove? Io ho visto solo il contrario, fai te... Posso capire che si sia sentita dire cose che non voleva sentire, ma questo non giustifica il suo atteggiamento, ancor più verso persone che avevano espresso serenamente la loro opinione (leggi FranciPanci). Ecco, questo mi sta davvero sulle scatole, perché allora non fai domande e non ti incazzi se non ottieni le risposte che volevi. Ognuno è libero di dire la propria opinione, con educazione certo, ma se la verità fa male, non è certo colpa mia.
E la cosa più triste di tutte sai qual'è? Che pensi che Lara o altra gente sia contenta che la tua Bloome sia displasica, perché ha finalmente dimostrato che non vanno presi i cuccioli dalle cucciolate casalinghe fatte senza criterio... Beh, sai che ti dico? Che tristezza che mi fa questa cosa, che tristezza!!
Io in questo forum non ho nulla contro nessuno, nemmeno ci conosciamo, ma la cosa che mi crea amarezza sono proprio messaggi come questi. Nessuno gioisce se un cane risulta displasico, nessuno conosce l'altro veramente e i sentimenti che si porta dietro, ma questo non implica che non si debba fare corretta informazione, perché questo forum è nato proprio per questo. Poi i tuoi sentimenti e le tue emozioni li conoscerai solo tu, io conosco i miei e via via ognuno di noi, ma questo non vuol dire che non vadano date le informazioni corrette. E questo non vuol dire non rispettare le opinioni altrui, bada bene, perché io le rispetto eccome e non mi sento una maestrina, né ho studiato su un manuale come dici tu, ma certe cose sono giuste e altre sono sbagliate (e sfido chiunque a dire il contrario), e tu stessa l'hai imparato dalla tua esperienza. E sai perché? Perché poi ci vanno di mezzo i cani e questo non è giusto e mi fa tremendamente arrabbiare, perché i cani non hanno colpe, ma siamo noi umani che le abbiamo e commettiamo errori su errori.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: FranciPanci - 28 Giugno 2010, 08:40:10
quoto ogni virgola di Elisa .. c'è talmente tante cose da valutare in un accoppiamento che la displasia ne è solo una piccola parte e sinceramente la veterinaria che ha trovato una femmina con cui accoppiarlo mi lascia un pò così (son le cose fatte meglio .. per far male!) .. anche perchè invece di lottare per dimostrare che la displasia di Cooper era solo ambientale avrebbe dovuto fare tutta un'indagine sulla cucciolata di Cooper fratelli e sorelle sul babbo e sulla mamma vedere come e cosa hanno riprodotto ecc ecc
io figurati riprodurrei un cane con grado C (che sono ammessi ancora in riproduzione) SOLO nel caso in cui sia un grande riproduttore di qualità caratteriali e morfologiche per non perderne il patrimonio genetico ..

ciononostante questo non toglie che cooper sia un cane perfetto per fare pet theraphy!

dov'è che è il mio post è saccente e contro Ba?

il mio post è CONTRO la sua vet. che le ha suggerito una cosa a mio parere sbagliata proprio perchè mi sembrava correggere nozioni sbagliate dette da una professionista che molte persone che leggono il post potrebbero travisare .. anzi sotto c'è un consiglio quello di valutare altre cose .. cmq non importa io intervengo sempre in maniera tranquilla ed equilibrata perchè come diceva Elisa in un post mi piace dire le cose poi se su 10 persone solo 2 seguiranno i consigli già sono soddisfatta così di sicuro è che non mi perdo nel convincere nessuno perchè tanto poi le persone fanno come gli pare si chiudono a riccio e tanti saluti ..

 
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 08:55:40
Ecco sono proprio le persone come te che mi fanno tristezza e allo stesso tempo incazzare del forum.
Una persona tenta di aiutare a scegliere (gli errori li abbiamo fatti tutti) e voi gli andate contro continuando a dire che cani presi in allevamenti hanno problemi...se non ricordo male quello che menzionavi era un allevamento multirazza di cani dell'est e questo vuoi chiamarlo allevamento?? nessuno consiglia allevamenti del genere!
Che la tua Bloom stia male a me dispiace e mi rattrista che tu pensi che io sia contenta ma non posso farci niente perchè sei di quelle classiche persone che non cambiano idea MAI nemmeno davanti all'evidenza!
Che dire se proprio ci tiene non scriverò più nel forum e i libri che dici che io riporto (mai fatto) che però forse ho letto è il caso che ti leggi anche te almeno smetti di dire cose che non hanno senso e soprattutto di insultare persone senza una ragione...hai dato solo la dimostrazione che io cecilia e sosso dicevamo la verità riguardo a certi atteggiamenti sbagliati su cose che in un forum dovrebbero essere la base.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: liury - 28 Giugno 2010, 09:57:37
Io faccio parte delle persone che hanno smesso di scrivere; volete sapere la ragione per cui non ho più scritto?
Perchè ho smesso di vedere post realmente interessanti e che potessero insegnarmi qualcosa. Quello che ho visto e sto continuando a vedere sono semplicemente post in cui tante persone si scambiano complimenti (cosa assolutamente giusta se rappresentasse UNA PARTE dei post) e post che secondo me vanno a confondere chi è appena entrato in questo mondo.
Se io fossi una proprietaria che sta per prendere un Golden Retriever e mi fermassi a leggere i post di questo forum la prima cosa che avvertirei sarebbe una terribile sensazione di CONFUSIONE  e questa sensazione è davvero deludenta che emerga proprio da un forum di Golden Retriever. Questo perchè confrontarsi e sentire pareri diversi dal proprio è costruttivo se le questioni trattate sono l'alimentazione, l'educazione ecc ma non possiamo permetterci di discutere su questioni così delicate come la displasia o il pedigree. Noi come amanti della razza dobbiamo essere i primi ad essere intransigenti verso queste questioni: i cani con displasia NON SI DEVONO ACCOPPIARE, non dobbiamo mai acquistare cani dai negozi o da allevamenti multirazza e se li acquistiamo da privati dobbiamo essere sicuri che i genitori siano esenti da patologie ereditarie, che siano soggetti in standard sia per quanto riguarda il carattere che la morfologia e che abbiano il pedigree.
Queste sono cose che, secondo il mio modestissimo parere, sono fondamentali e  che tutti dobbiamo diffondere, il fatto che noi stessi possiamo aver sbagliato (io ho preso Luna in un negozio) non ci deve far difendere a spada tratta il nostro errore.
Se io non avessi capito da persone più esperte di me che prendere il cane in un negozio è sbagliato molto probabilmente avrei ripetuto lo stesso errore, invece siccome sono una persona che non ha paura di mettere in discussione le sue scelte ho capito di aver fatto una grandissima caxxxta e Dafne l'ho presa in allevamento.
Comunque so già che moltissimi di voi non saranno d'accordo con quello che ho scritto ma ci tenevo a dire la mia, quando si tratta di difendere la razza io sono più che contenta di appoggiare e sostenere persone che lottano per farsi ascoltare.
Infine, mi permetto di darvi un suggerimento per cercare di fare in modo che questo forum possa essere un punto di riferimento utile e non solo un ritrovo di amici: quando si tratta di affrontare discorsi così importanti sarebbe utile sentire l'opinione di Tiziana oppure di Kaffa perchè a volte mi sembra assurdo che debbano essere dei semplici utenti a difendere questi temi così importanti. Io non accetto che dopo che uno si batte per difendere i nostri Golden debba essere pure insultato perchè questo è gia successo anche in passato.
UN SALUTO DA DAFNE E LUNA[/b

Quoto fisicamente sosso ma anche lara,francy e cecilia.

Presente! un'altra assente
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 10:47:11
Alt.....visto????

Probabilmente ci sono enormi difficoltà di comprensione.....

Ho scritto che oggi, grazie all'esperienza, grazie ai consigli che mi sono stati dati, grazie a cio che ho letto e grazie al fatto che i miei errori li sto pagando sulla mia pelle e dal mio portafoglio SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI per quanto riguarda il fatto di non prendere cani da privati e sono d'accordo su tutto cio' che scrivete in merito all'importanza di determinate cose nella selezione della razza....

Quello che non capisco è perchè ad ogni post si debba per forza rispondere da MANUALE..Ba ha scritto il suo post in RACCONTIAMOCI non in una sezione giustamente piu' "tecnica"....Quello che non condivido è IL TONO ovviamente acido e saccente che traspare in alcune risposte...

Un esempio? Per la prima volta ho sentito acidità nel post di Cecilia che mi è sempre sembrata carina e tollerante nei confronti di tutti noi e non solo nei confronti del vederinario di QX..ma nei confronti della stessa BA e di alcune sue scelte...Aral-Lara è sempre stata in ogni sua risposta molto scontrosa..esattamente come lo era stata all'epoca della vecchia discussione nella quale consigliavo ingenuamente un acquisto da privato....

Perchè ad esempio Chiara o Alan consigliano e spiegano esattamente i vostri stessi concetti ma senza lasciar trasparire arroganza e in alcuni casi maleducazione??

Io non mi sono sentita dire " Cara Deborah, vista la tua inesperienza ti spieghiamo perchè hai sbagliato a prendere un cucciolo da privato, ti spieghiamo che è meglio che vai a fare le lastre per controllare che Bloome stia realmente bene, ti spieghiamo, con il cuore quanto sia rischioso acquistare da privati senza chiedere le lastre dei genitori...anche se capiamo che tu possa averlo fatto per sbaglio e che tu possa consigliare di fare lo stesso perchè pensi che la tua Bloome sia speciale"...

Cavolo vi ricordate i toni della discussione?????????!!!!! ci sono 9 pagine di insulti....9 pagine nelle quali il mio errore dettato dall'inesperienza e il mio consiglio dato impulsivamente e con il cuore ad una persona ha portato alcuni di voi (vero Lara) a dire che ho preso un Golden meticcio da privato solo perchè non potevo permettermi un Golden vero ma volevo comunque andare in giro a dire di avere un cane di razza!!!!! Dai su...i concetti di risposta erano giusti...era come venivano espressi che era sbagliato.... Non avete capito il CUORE di alcuni post..e questo lo dimostra il fatto che ancora oggi, a distanza di mesi, SOSSO e altri menzionano ancora quella famosa discussione per arrivare a screditare il forum...dicendo che ha perso spessore e che si è "abbassato" il livello di informazione....

Come ho scritto sopra, i toni dei messaggi si capiscono chiaramente e davanti a persone che stanno dando sfogo ad un'emozione non si puo' sempre e solo rispondere con la "TECNICA"...e quando lo fate, SOPRATTUTTO con una certa arroganza, aspettatevi che la persona "attaccata" vi risponda male e che chiuda in modo brusco le discussioni...

Per quanto riguarda Lara e la displasia di Bloome non ho scritto che lei è stata contenta...ho scritto semplicemente che la sua risposta alla mia disperazione il giorno delle lastre è stato....Spero che ora ti sia chiaro il concetto relativo all'acquisto da privati e che tu ammetta che avevo ragione io....LO AVEVO CAPITOOOO...DA SUBITOOOOO....non condividevo i modiiiiii...non il concetto...e credo che per ogni "veterano del forum" questo concetto sia chiaro...e che non ci sia bisogno di rispolverarlo ogni voltaaaa!

Questo è uno dei motivi per il quale penserei di lasciare il forum.....non lo lascerei certo perchè tutti gli iscritti non sono perfettamente a conoscenza del MANUALE DEL GOLDEN!....

Spero di essere stata chiara.....


Buona giornata
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 10:54:32
Guarda Deborah io ti posso assicurare che il mio intento non era essere acida ma far passare un messaggio giusto! Mi sono riletta la discussione e dalla mia bocca non era uscito un insulto e da altre persone invece me ne ero presi molti tra cui razzista ecc...ed è proprio questo che mi ha fatto andare fuori di testa!
Se invece di capire si attacca non si va da nessuna parte, io non sapevo queste cose e quando qualcuno me le ha spiegate ho ascoltato e non difeso a spadatratta la mia posizione come invece qualcuno di voi ha fatto.
Inoltre non ho MAI detto che tu hai preso Bloom da un privato perchè non potevi permetterti un cane in allevamento ma ho detto che non capisco per quale motivo una persona dovrebbe prendere un cane senza pedigree pagandolo se non per dire che comunque ha il cane di razza senza capire cosa veramente c'è dietro un pedigree.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: elisavalli - 28 Giugno 2010, 11:21:06
A me sembra di assistere a un dialogo fra sordi e muti  ;D ;D
Passo dopo passo state costruendo barricate quando invece stiamo tutti dalla stessa parte. Io sinceramente non ho intenzione di schierarmi, primo perchè trovo assurde queste discussioni e secondo perchè sono d'accordo con tante di voi per diversi aspetti. E mi fa piacere che Deborah sia intervenuta perchè è di persone come lei che ha bisogno un forum, di persone che hanno fatto uno sbaglio ma poi hanno capito e hanno imboccato una strada diversa e quindi possono testimoniarlo con cognizione di causa. Come me, che ho preso il mio primo golden da un cagnaro e oggi mi vergogno di quella non-scelta demenziale. Come tanti di noi che stanno imparando e proseguendo nella direzione giusta. E il forum ha bisogno anche di sosso, liury, lara, cecilia, magari con toni meno accesi (ma qui è anche carattere e bisogna imparare anche a "sopportarsi") perchè è la diversità che fa la ricchezza. E ritirarsi nella torre d'avorio guardando da lontano è una scelta che non condivido.
Io continuerò a scrivere, a chiedere consigli e anche a darne se e quando sarò in grado  :)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 28 Giugno 2010, 11:30:05
Guarda Deborah io ti posso assicurare che il mio intento non era essere acida ma far passare un messaggio giusto! Mi sono riletta la discussione e dalla mia bocca non era uscito un insulto e da altre persone invece me ne ero presi molti tra cui razzista ecc...ed è proprio questo che mi ha fatto andare fuori di testa!
Se invece di capire si attacca non si va da nessuna parte, io non sapevo queste cose e quando qualcuno me le ha spiegate ho ascoltato e non difeso a spadatratta la mia posizione come invece qualcuno di voi ha fatto.
Inoltre non ho MAI detto che tu hai preso Bloom da un privato perchè non potevi permetterti un cane in allevamento ma ho detto che non capisco per quale motivo una persona dovrebbe prendere un cane senza pedigree pagandolo se non per dire che comunque ha il cane di razza senza capire cosa veramente c'è dietro un pedigree.

io spero veramente che dietro ad un pedegree ci siano persone oneste...hai mai sentito parlare per esempio( non c'entra niente con la razza eh?) di revisioni alle auto dove porti solo il libretto e te la danno senza avere mai controllato l'auto?

sono d'accordo con Elisa , ritirarsi e guardare e criticare da lontano non è una cosa bella... almeno per me
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 11:34:38
infatti io ho deciso che scriverò più di prima nelle discussioni dove un mio contributo potrebbe servire, ma gli insulti non li accetto più perchè siamo tutti in grado di parlare civilmente.
Dietro il pedigree c'è un mondo puoi capire tutto del tuo cane, dietro un pedigree c'è la vera passione o puoi trovare cose fatte a caso non è una cosa così tremenda, è come leggere la storia del proprio cane senza nessuna pretesa.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 11:50:10
Dietro il pedegree del mio primo cane c'era un RUMENO ARRIVISTA!!!! ;D 


......In quel caso avevo sbagliato allevamento...nel secondo caso ho sbagliato privato....nel terzo caso comprerò UN BEL PELUCHE DELLA TRUDY!!!!!! ;)

Passo dopo passo state costruendo barricate quando invece stiamo tutti dalla stessa parte. Io sinceramente non ho intenzione di schierarmi, primo perchè trovo assurde queste discussioni e secondo perchè sono d'accordo con tante di voi per diversi aspetti. E mi fa piacere che Deborah sia intervenuta perchè è di persone come lei che ha bisogno un forum, di persone che hanno fatto uno sbaglio ma poi hanno capito e hanno imboccato una strada diversa e quindi possono testimoniarlo con cognizione di causa. Come me, che ho preso il mio primo golden da un cagnaro e oggi mi vergogno di quella non-scelta demenziale. Come tanti di noi che stanno imparando e proseguendo nella direzione giusta. E il forum ha bisogno anche di sosso, liury, lara, cecilia, magari con toni meno accesi (ma qui è anche carattere e bisogna imparare anche a "sopportarsi") perchè è la diversità che fa la ricchezza. E ritirarsi nella torre d'avorio guardando da lontano è una scelta che non condivido.
Io continuerò a scrivere, a chiedere consigli e anche a darne se e quando sarò in grado  :)


Condivido Eli....soprattutto quando dici che il forum ha bisogno di persone come sosso, lara, ecc...magari con toni meno accesi! ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ARTU - 28 Giugno 2010, 11:51:01
Dietro il pedegree del mio primo cane c'era un RUMENO ARRIVISTA!!!! ;D 


......In quel caso avevo sbagliato allevamento...nel secondo caso ho sbagliato privato....nel terzo caso comprerò UN BEL PELUCHE DELLA TRUDY!!!!!! ;)


Condivido Eli....soprattutto quando dici che il forum ha bisogno di persone come sosso, lara, ecc...magari con toni meno accesi! ;)
OPPURE.....TUTTI AL CANILE A PRENDERE DEI BEI BASTARDONI!!!!!!!ME COMPRESA...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 28 Giugno 2010, 12:26:26

Un esempio? Per la prima volta ho sentito acidità nel post di Cecilia che mi è sempre sembrata carina e tollerante nei confronti di tutti noi e non solo nei confronti del vederinario di QX..ma nei confronti della stessa BA e di alcune sue scelte...

Sì è vero, l'ho ammesso sin da subito e mi dispiace. Questa cosa mi sta molto a cuore per motivi che non mi va di dire qui e mi ha fatto tremendamente arrabbiare, perché sono certa che Ba sa che sarebbe stato un grave errore far riprodurre Cooper. E come ho detto a me ha dato molto fastidio il comportamento di questa vet che io trovo scorrettissimo, perché se davvero è una vet seria e sa come vanno gli accoppiamenti, sarebbe dovuta essere la prima a dire che la cosa era improponibile e non dare una speranza a Ba, che ovviamente c'è rimasta male doppiamente. Io una vet così l'avrei mandata a quel paese sinceramente, perché non è stata corretta e non ha agito nel modo giusto. Ripeto che ho sbagliato sicuramente i toni del mio primo messaggio perché mi sono lasciata prendere troppo, ma ciò non toglie che quello che ho scritto lo penso sino in fondo (i concetti dico) e non mi rimangio nulla.
Posso ancora capire chi agisce nel mondo sbagliato perché non si è informato e non sa come vanno le cose, ma chi agisce male pur sapendo come stanno le cose, beh... quello non lo accetto, perché, come ho più volte detto, quelli che ci vanno di mezzo sono i cani, che soffrono e stanno male e io non augurerei a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico (che nemmeno ho tra l'altro) di avere un cane con problemi di salute. Ecco, questo sì che mi fa tremendamente incazzare.

Magari continuerò a scrivere anche io, solo se avrò qualcosa da dire però, perché non mi sento una maestrina e non ho la presunzione di salire in cattedra perché non ho niente da insegnare a nessuno.

P.s. Anche io ho commesso i miei errori e ho imparato molte cose, certo avrei preferito non sbagliare, ma nessuno nasce sapendo tutto e nella vita ahimé di errori ne commettiamo, e anche tanti. L'importante secondo me è ammettere di avere sbagliato e che la lezione non serva solo a noi stessi, ma che serva anche agli altri, per far sì che magari siano in pochi a fare i nostri stessi errori. Lasciamo da parte l'orgoglio in certi casi e impariamo da chi ne sa più di noi, o da chi magari ci è già passato. ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: angyariel - 28 Giugno 2010, 12:56:51
il discorso di deborah per me è giustissimo e degno di rispetto..
la tua cucciola è meravigliosa dolce e socializzata e questo senza dubbio è merito si "dell'allevatore" ma soprattutto tuo
ha la displasia e di questo certamente tu non hai colpa ma l'allevatore si che ha fatto accoppiare 2 cani malati
tu hai speso "poco " per il tuo golden ma ci hai rimesso con le spese per la malattia genetica causata da quell'allevatore
ora tu hai ovviamente un cane meraviglioso che non ha il pedigree e malato
se avesse avuto il pedigree magari tu avresti da subito visto che erano stati accoppiati cani malati/senza garanzie perchè senza il referto delle lastre
se a tutti i nuovi arrivati passasse questo messaggio probabilmente questo "traffico" di cuccioli malati e di cani accoppiati tanto per finirebbe perchè nessuno li acquisterebbe più
a che serve risparmiare 300/400 euro se poi ne devo spendere di più per l'operazione?
non ha senso..
il discorso di Lara verte su questo ed è articolato con modi magari duri ma è giustissimo
RIPORTO LA MIA ESPERIENZA
quando volevo prendere il mio golden mi dicevo "chissenefrega del pedigree" non ne sapevo nulla di displasia-lastre-malattie genetiche-carattere-attitudini del golden.
volevo un cucciolo che avesse quell'aspetto
sono capitata su un forum di amanti della razza che ovviamente erano disgustati dai miei discorsi
per 3 mesi mi hanno fatto il lavaggio del cervello e mi hanno convinta a prendere il mio cane da un privato si pagandolo di più di quello che io volevo pagare ma di meno rispetto a un allevamento
mi hanno subito detto di informarmi su pedigree e malattie genetiche dei genitori
mi hanno detto di vedere il carattere di mamma e papà golden
e io così ho trovato l'allevatore di ariel
Ariel è esente da displasia.
Ariel ha attitudini da retrievers (ama il riporto impazzisce per l'acqua è dolcissima con i bambini docile e apprende in fretta)
Ariel alle esposizioni mi fa anche la prima nella sua classe con ECCELLENTE
quanto ha lavorato bene questo mio privato???
TANTO
ovvio
ma dopo questi anni passati a informarmi/conoscere la razza/amarla il mio secondo golden nonostante tutto lo prenderò di nuovo da un privato??certo che no!!
andrò in un allevamento serio perchè non voglio assolutamente più rischiare!
io ho l'umiltà di dire che la lezione l'ho imparata anche grazie a persone tipo francy o agli allevatori conosciuti nelle varie expo..
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 28 Giugno 2010, 13:19:36
......come promesso  ho  continuato  a leggervi........è  difficile per me non commentare......scrivo  principalmente  perchè  il primo post di  Deborah  mi ha  commosso.
voglio  chiarire  alcune cose....poi,  sono contenta  che siano  emerse  le  vere inclinazioni caratteriali  di  molti  utenti...e  rimango  dell'idea  che un confronto  con  persone  di  questo  tipo  non sia utile, perlomeno per me:  su  un'unica  cosa  sono  d'accordo.....l'unica  cosa  positiva che  è  emersa,  ovvero  la facciata  di  buonismo ostentato  e  ipocrisia   che  da troppo tempo   reggeva  il forum...abbiamo  dimostrato  di  non essere  un'elite  senz  macchia  e senza paura  ma di  essere un agglomerato  normale di persone come  tante  altre
ringrazio  a priori  tutti  gli  utenti  con  cui  ho sempre  civilmente scambiato  opinioni, anche  divergenti......ma  vi  dirò  era  difficile  per me  esprimere  opinioni  integraliste, perchè  ho sempre  accettatto  il mio  ruolo  di noeofita.........
sarebbe  troppo  laborioso   ribattere  punto per  punto  le  cose che  avete scritto  e  che  mi  hanno  letteralmente  mandato  in bestia...cercherè  di elencarle
1)  la cosa  più  grave è che,  a prirori  avete  criticato  uno  dei  migliori  veterinari  della  zona,  la persona più  umana  che conosco che  gode  della mia  stima  incondizionata,  che pur  mantenendo la sua professionalità  cerca  sempre  di   vedere il lato umano  della  questione. Che  non ha  spinto  per  accoppiare  cooper,  ma che  si  è  battuta per avere  tutte  le  certezze,  perche prima  di  tutto  è una donna e una mamma  in difficoltà......vabbè  ma  queste cose  le  ho già  scritte.....è che  non le avete  lette o  le avete lette  e non le avete  capite.....cooper  non è  stato  lastrato  di  nuovo....gli  è  stata  fatta un indagine  in  vivo con amplificatore  di  brillanza....(ma  anche in  questo  caso  sono  sicura  che  franci  Panci  e Lara  conosceranno  benissimo  questo  esame  e i motivi per   i  quali  viene  fatto).
2)avete  criticato  persone che  hanno  avuto  un'illusione....li avete  descritti  come desideri  "di pancia".........avete  criticato  mamme  che vedendo  i  loro  figli  ridere (e per mamme  con  figli  problematici  questo  è un avvenimento   meravigliioso)....ma  mentre  io  vi parlavo  di  sentimenti  ed  emozioni  molto   forti.....voi  parlavate  di  angolazione della  testa  del  femore  e di acetaboli.....
3) avete  criticato   le mie  scelte  in  tono  aspro,  le mie reazioni.......sono  diventata da  divertente pasticciona ad ARROGANTE.....ma  mi  domando....quando  continui  a scrivere e  a spiegare  e la gente  CONTINUA  a non capire......cosa si può  fare  se  no sviluppare  sentimenti  ostili ed esternarli???
4) nel  post  sul gentile  leader  avete  demonizzato  l'attrezzo  senza  neppure  conoscerlo,  criticando  velatamente  l'altra  stupida....la  nuova  educatrice  di cooper (l'unica  che ci abbia  mai  capiti......e he  ci  abbia  finalmente   fatto recuperare  il  rapporto)
5) si parlava  di  sogni......non  di  ossa......
6) cooper  ha  quasi  due  anni,  l'ho portato  ovunque  e ho  incontrato  tantissime persone....credete  che nonabbia  mai  avuto  proposte  di  monta??? non  le  ho  mai  prese in considerazione....
7) mi è  stato consigliato  di  re-indirizzare  le persone che desideravano un  cucciolo di cooper  all'allevamento da  cui proviene..........informatevi  su  come  viene  gestito..........rileggetevi  le mie  esperienze.......
8) cooper  è  stato  definito  un cane  INDOCILE....perchè  tira?  perchè  salta  addosso? perchè  non risponde al  richiamo??....ah...brutto  cagnaccio  di  serie  B!!!!!!!!
9) questa  purtoppo  è una critica  rivolta  a  due persone che adoro:  un  forum  deve avere  un moderatore  che   eviti  degenerazioni  come  queste......se non  avete il  tempo (comprensibilissimo) delegate  qualcun'altro..........ma è inammissibile che una discussione  così intrinsa  di  cattiveria  vada  avanti  per  9-10  pagine.........pensavate che  fossi  una persona  civile?  no,  non  lo sono (e  vi  giuro che in  questo  caso   sono  fiera  di  non esserlo!!!!).....e  difendo  a  spada  tratta  i  miei  ideali...perchè  la sindrome  del paladino ce  l'ho anch'io!!!!!
10) questa  è  per  cecilia........sei   stata  davvero  sorprendente!!!!! pensavo  leggessi  bene  prima di rispondere....molto probabilmente  hai  letto  i primi post e  poi  ti  sei  fatta  dei  gran  film........ma  come  tanti  ltri  che  si  sono  sentiti  toccati  nel  vivo  senza  motivo....(ricordatevi   che state parlando  con una persona che  si  e SEMPRE presa  le sue  responsabilità,  soprattutto  quando   le cose  non  si  mettono  bene.........e  mi  ferisce  tantissimo essere accusata  di superficialità)......è  vero,  ognuno  ha  i  suoi  problemi.....e  TUTTI  dobbiamo  rispettare  i PROBLEMI degli  altri.....il dolore  non è  quantificabile,  è  soggettivo......vivo  a contatto  con persone che  hanno  imparato  a  vivere  e a convivere con le loro  sofferenze,  non posso entrare  nei dettagli  perchè  ho  già parlato  fin  troppo  degli affari  dei bimbi e delle famiglie  che seguo...e  FRANCAMENTE  HO SBAGLIATO.......dovevo  parlare  della  ricetta per la torta  del   mio  cane.....dei  regalini  che  gli  faccio,  del  mangime  giusto,  della pipì in casa....del  kennel...PERCHE'  QUESTO  E'  UN FORUM  DI  CINOFILI!!!!.......vi  chiedo  scusa......ho sbagliato a sbandierare argomenti  così  delicati   pretendendo  che  tutti  li capissero   o che  si  sforzassero  di  immedesimarsi.....dovevo  ragionare e pensare   prima che non a  tutti  possono  interessare  certe  digressioni......
11) questo,  lo so....è un pugno  nello  stomaco,  ma  anche  di  questo  mi prendo  la responsabilità...........avete  tirato  in ballo  l'ipocrisia?? ebbene , parliamone!!!.....invece  di preoccuparvi  di cuccioli  sognati e che neppure  verranno  al  mondo...mi  domando:  quanti  di  voi  si sono interessati del  destino  di PACO??? vi  ricordate  ....cucciolo  di  golden di Napoli,  comprato   in un negozio,  con  ille problematiche.....che incominciava  a  dare  problemi alla sua  famiglia.......e  di Aldair????? cucciolo displasico  grave ad entrambe le anche che non riusciva neppure  più ad alzarsi, i cui proprietari purtroppo vivevano un momento  di difficoltà  economica e non potevano permettersi  4000 euro  di  intervento????????...ecco queste  cose  sono state  dimenticate....eppure  si  tratta  di  CUCCIOLI  VERI  REALI,  VIVENTI...ESISTENTI....SOFFERENTI....è  più  facile  far  cagnara  attorno ad una povera  malata  di  sogni  che ne racconta  uno  in più, che  attivarsi per   proteggere i cuccioli che  già  soffrono!!!!!!! BEH...I  MIEI  COMPLIMENTI.....


COMUNQUE!
ancora  una cosa....
.....il mio cane di serie B quello displasico  con  gravi  problemi  comportamentali e la sua proprietaria  deficiente  hanno  iniziato  a  seguire  la ragazzina anoressica.....che  ha  ricominciato  a mangiare....che  è  uscita  dal  suo  mutismo  ostinato...che  è  tornata  a ridere......che NON  verrà  ospedalizzata....che  ha  ripreso  le  terapie........ahahahahahahaha  e volete  ridere???  INDOVINATE  COSA  MI HA CHIESTO  SUA MAMMA????........mi ha  chiesto  di  continuare  a sognare.......e i  sogni  vanno  rispettati...devono sempre  svanire  all'alba....ma dolcemente.....certe  persone  sono preziese e vanno trattate  come il più  raro  dei  cristalli......brillanti  e  fragilissime.......MA CHE DIAMINE!!!  scusate!!!!! oggi  andrò  da loro  e  parlerò  di  gradi  di displasia e  di  quanto  sia  fuori  standard  il mio  cane.......generatore  pazzo  di  prole deforme!!!!!!!
no....signori  non  ci  siamo.......non ci  siamo  capiti,  non  ci  siamo incontrati nel  pensiero,  non  ci  siamo  tollerati.......
(ps: forse  è meglio chiarire  per gli  ostici.......la maggior parte  delle richieste sui cuccioli  di cooper  da  parte  di mamme temporaneamente  eccitate  dai  progressi fatti  dai  loro  figli, generalmente  tende  a scemare  automaticamente.....quello che  rimane  è  il  mio...e della mia  vet.....dispiacere per  quello che  avrebbe  potuto essere  e  non è stato.......avete  fatto  cagnara per nulla.........)

nell'attesa  di  vedere  orde  di  cuccioli   di  cooper deformi e INDOCILI (ma poi si  usa  come parola???) attaccare  il pentagono  e conquistare  il  mondo...vi  saluto.....e vi  abbraccio......lieta  di  far  calare  il sipario sul mio periodo "cinofilo".......
dai...buone  vacanze  và....
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ARTU - 28 Giugno 2010, 13:28:40
TI CAPISCO benissimo e ti auguro ogni bene......

baci dal dolce PACO...dall'esuberante ARTU..dalla mamma NEBBIA e da tutta la tribu'
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 13:42:26
OOOOOOhhhhhhh si!!! Spero che almeno lei sia stata chiara e vi abbia fatto capire finalmente quali sentimente muovevano il suo post!!!

Alla luce di tutto questo c'era realmente bisogno di armarsi e partire per una crociata cinofila????? Direi di no......





.....il mio cane di serie B quello displasico  con  gravi  problemi  comportamentali e la sua proprietaria  deficiente  hanno  iniziato  a  seguire  la ragazzina anoressica.....che  ha  ricominciato  a mangiare....che  è  uscita  dal  suo  mutismo  ostinato...che  è  tornata  a ridere......che NON  verrà  ospedalizzata....


Grande Cooper.....non avevo dubbi!!!!!



Un abbraccio....
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 13:48:44
continuo a pensare che quello che abbiamo scritto non è stato capito...mi dispiace per questo ma non sò come spiegare ancora la mia posizione.
Sono contenta che Cooper sia un bravo cane da pet e che abbia fatto migliorare molti bimbi ma questo non vuol dire che quei bambini debbano avere un suo cucciolo che quasi sicuramente non sarà come lui.
Per quanto riguarda l'allevamento io non ti ho consigliato di mandarli lì ma di analizzare le linee di sangue di Cooper e di cercare una cucciolata con linee simili in modo che i cuccioli possano essere idonei alla pet.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Kirjava - 28 Giugno 2010, 14:17:52
...Tutto quel che so io è che c'è bisogno di un moderatore, come ha detto Ba...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: sosso89 - 28 Giugno 2010, 14:22:40
voglio  chiarire  alcune cose....poi,  sono contenta  che siano  emerse  le  vere inclinazioni caratteriali  di  molti  utenti...e  rimango  dell'idea  che un confronto  con  persone  di  questo  tipo  non sia utile, perlomeno per me:
mi piacerebbe che arrivassi a dire esplicitamente quello che pensi...queste frecciatine non le ho mai tollerate se hai qualcosa da dire DILLO CHIARAMENTE.  Vorrei sapere qual è la mia inclinazione caratteriale?
1)  la cosa  più  grave è che,  a prirori  avete  criticato  uno  dei  migliori  veterinari  della  zona,  la persona più  umana  che conosco che  gode  della mia  stima  incondizionata,  che pur  mantenendo la sua professionalità  cerca  sempre  di   vedere il lato umano  della  questione. Che  non ha  spinto  per  accoppiare  cooper,  ma che  si  è  battuta per avere  tutte  le  certezze,  perche prima  di  tutto  è una donna e una mamma  in difficoltà......vabbè  ma  queste cose  le  ho già  scritte.....è che  non le avete  lette o  le avete lette  e non le avete  capite.....cooper  non è  stato  lastrato  di  nuovo....gli  è  stata  fatta un indagine  in  vivo con amplificatore  di  brillanza....(ma  anche in  questo  caso  sono  sicura  che  franci  Panci  e Lara  conosceranno  benissimo  questo  esame  e i motivi per   i  quali  viene  fatto).
Questo è quello che tu scrivi nell'altro post: "la mia  veterinaria e alcune  famiglie  si  sono  talmente innamorate  di  cooper  che  mi hanno  chiesto di  farlo  riprodurre........perchè  vogliono  dei  piccoli  cooper.....la  mia  vet ad esempio ne  avrebbe  presi  due........
io  sapevo  che  è displasico  e che non può  procreare....ma la mia  vet  ha inisistito dicendo: "se  riusciamo a dimostrare  che la  displasia  di  cooper  è  dovuta  ad una  tua  cattiva  gestione io  ho  già  la  femmina con  cui  farlo accoppiare...purtroppo  non  siamo  riusciti a  dimostrare  che il  suo  difetto  alle anche  è  dovuto a  cattiva  gestione....semplicemente perchè...non è  dimostrabile......."
Può darsi che io non abbia capito quello che tu hai scritto, ma mi sembra così chiaro che è impossibile averlo frainteso. Una  veterinaria deve prima di tutto essere professionale e, da quello che scrivi tu, se ti ha chiesto di far riprodurre Cooper (cane con displasia) non ha certo dimostrato di esserlo. Se tu ti fossi lasciata convincere lei non solo ti avrebbe appoggiato, ma ti avrebbe anche seguito e avrebbe contribuito a mettere al mondo cani affetti da displasia e questo mi dispiace dirtelo, ma è vero. E' bello sognare, ma non su questioni così.
2)avete  criticato  persone che  hanno  avuto  un'illusione....li avete  descritti  come desideri  "di pancia".........avete  criticato  mamme  che vedendo  i  loro  figli  ridere (e per mamme  con  figli  problematici  questo  è un avvenimento   meravigliioso)....ma  mentre  io  vi parlavo  di  sentimenti  ed  emozioni  molto   forti.....voi  parlavate  di  angolazione della  testa  del  femore  e di acetaboli.....
Questo lo stai dicendo tu ed è sinceramente molto offensivo che tu dica queste cose.. a me non mi va proprio bene di passare da strxxza.
3)ma  mi  domando....quando  continui  a scrivere e  a spiegare  e la gente  CONTINUA  a non capire......cosa si può  fare  se  no sviluppare  sentimenti  ostili ed esternarli???
è quello che mi chiedo anche io...
9) questa  purtoppo  è una critica  rivolta  a  due persone che adoro:  un  forum  deve avere  un moderatore  che   eviti  degenerazioni  come  queste......se non  avete il  tempo (comprensibilissimo) delegate  qualcun'altro..........ma è inammissibile che una discussione  così intrinsa  di  cattiveria  vada  avanti  per  9-10  pagine.........pensavate che  fossi  una persona  civile?  no,  non  lo sono (e  vi  giuro che in  questo  caso   sono  fiera  di  non esserlo!!!!).....e  difendo  a  spada  tratta  i  miei  ideali...perchè  la sindrome  del paladino ce  l'ho anch'io!!!!!
Su questo di do ragione al 100% sono anche io di questa idea e l'ho scritto anche nel post di prima. E' assolutamente ingiusto che nessuno intervenga anche se e, mi dispiace dirtelo, non so fino a che punto una professionista come Tiziana ti possa dare ragione su questa questione. Perchè per quanto riguarda i toni anche i tuoi sono toni duri e per quanto rigurda quello che ti ha detto la veterinaria penso proprio che chiunque ti possa direche quello che ti ha detto è sconvolgente.
Per finire è davvero di pessimo gusto tirare fuori questi discorsi per cercare di impietosire chi legge e avere ragione. Il lavoro che stai facendo con i bambini in difficoltà è davvero straordinario perchè penso anche io che la PET THERAPY sia davvero fantastica, ma questo discorso non c'entra assolutamente nulla con la riproduzione. I cani da Pet Therapy vengono selezionati anche in allevamento quindi se questi bambini desiderano un cane la cosa più giusta è rivolgersi a questi allevamenti. Molto meglio un sogno infranto che curare un cane displasico che a seguito di questa patologia magari non potrà neanche fare quello che chi l'ha adottato si aspetta da lui!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 28 Giugno 2010, 14:33:25
continuo a pensare che quello che abbiamo scritto non è stato capito...mi dispiace per questo ma non sò come spiegare ancora la mia posizione.
Sono contenta che Cooper sia un bravo cane da pet e che abbia fatto migliorare molti bimbi ma questo non vuol dire che quei bambini debbano avere un suo cucciolo che quasi sicuramente non sarà come lui.
Per quanto riguarda l'allevamento io non ti ho consigliato di mandarli lì ma di analizzare le linee di sangue di Cooper e di cercare una cucciolata con linee simili in modo che i cuccioli possano essere idonei alla pet.

perdonami Lara se m'intrometto.... io credo che qui tutti abbiano capito la tua posizione....ma mi sorge spontaneo domandare se tu hai prestato la dovuta attenzione all'ultimo post di Ba.... perchè lei la pensa esattamente come la pensi tu...  :)

scusatemi ma ho come l'impressione che sia più una presa di posizione a questo punto...che una vera discussione ...(ma è solo il mio madesto parere)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 28 Giugno 2010, 14:34:06
E direi che questa è stata la conclusione più triste che si poteva immaginare, complimenti Ba per aver fatto passare tutti come degli idioti senza cuore. ;) Che ne sai tu di quello che la gente ha passato e dei problemi che ha? Solo perché io o altri non li scriviamo come facevi tu, non significa che non li abbiamo. Che vuoi che ti dica? Che non sei l'unica a sognare ed attenta alle emozioni delle persone. Avrei potuto darti un mio parere sulla domanda iniziale di questo topic perché avevo qualcosa da dire, ma non l'ho fatto perché che non mi va più di raccontare i fatti miei in forum. Forse pensi di essere l'unica persona sensibile, beh credimi che non è così.
Ripeto che io non ho mai avuto nulla contro di te, ma sinceramente molte cose che hai scritto, non ultimo questo intervento, mi ha dato molto fastidio. Ho trovato le tue risposte arroganti, e lo ribadisco, ma capisco che non faccia piacere sentirsi dire certe cose, perché tu stessa non le accetti a mio avviso. Poi non so che altro dirti.... Io di certo non sono venuta in forum per litigare, non fa parte del mio carattere, però se permetti leggere certe cose mi da fastidio e non aspiro alla santità. Sai com'è, a me interessano i cani, e di certo non sono contenta di sapere che qualcuno ne mette al mondo altri malati, e consapevolmente. Poi se mi dici che ciò non averrà mai, sono mille volte più contenta. Se non sei in grado di accettare le risposte altrui, anche quelle dette in maniera pacata come quella di Francy (magari ti urta il fatto che lei ne sappia più di te? Mah, a volte sembra così..), allora non fare domande in un forum dove tutti possono dare la loro opinione. ;)
E anche questa volta ammetto di avere avuto un tono non molto pacato, ma mi adeguo, che altro devo dire... Sono buona, educata e tutto quanto, ma non una santa.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Manuela_Baloo - 28 Giugno 2010, 14:54:22
A me sembra di assistere a un dialogo fra sordi e muti  ;D ;D
Passo dopo passo state costruendo barricate quando invece stiamo tutti dalla stessa parte. Io sinceramente non ho intenzione di schierarmi, primo perchè trovo assurde queste discussioni e secondo perchè sono d'accordo con tante di voi per diversi aspetti. E mi fa piacere che Deborah sia intervenuta perchè è di persone come lei che ha bisogno un forum, di persone che hanno fatto uno sbaglio ma poi hanno capito e hanno imboccato una strada diversa e quindi possono testimoniarlo con cognizione di causa. Come me, che ho preso il mio primo golden da un cagnaro e oggi mi vergogno di quella non-scelta demenziale. Come tanti di noi che stanno imparando e proseguendo nella direzione giusta. E il forum ha bisogno anche di sosso, liury, lara, cecilia, magari con toni meno accesi (ma qui è anche carattere e bisogna imparare anche a "sopportarsi") perchè è la diversità che fa la ricchezza. E ritirarsi nella torre d'avorio guardando da lontano è una scelta che non condivido.
Io continuerò a scrivere, a chiedere consigli e anche a darne se e quando sarò in grado  :)

Quoto Elisa in tutto!!
Non mi sono espressa perchè comunque c'erano già mille persone che dicevano il loro punto di vista e se poi certi toni fossero stati usati con me ci sarei rimasta di un male alluccinante..
comunque neppure ora voglio schierarmi.. dico solo che chi mi conosce lo sa cosa abbiamo vissuto noi con Baloo, il nostro golden meticcio con due anche bioniche.
Ho sbagliato e sicuramente ho imparato dal mio errore.. SE mai vorrò prendere un cane di razza ora so come devo informarmi e cosa devo fare e questo sicuramente è grazie a persone che mi hanno fatto capire dove mi sono sbagliata (e sicuramente anche perchè io ero aperta ad accettare consigli).
Certo è che siamo tutti persone diverse con caratteri diversi e con problemi diversi e dobbiamo stare attenti ai toni che usiamo e renderci conto che alla fine non siamo uno difronte all'altro a parlarci e capirci anche con i gesti o sguardi.
Mi rammarica vedere queste barricate che si alzano fra le varie persone del forum, sopratutto quando in fin dei conti stiamo praticamente tutti dicendo le stesse cose..
nessun utente che frequenta il forum da un pò si sognerebbe mai di fare accoppiare un cane displasico (e sono certa che Ba non l'avrebbe mai fatto) certo è che se un utente domanda un qualcosa (vedi gente che vuole fare accoppiare il suo golden a 6 anni oppure senza pedigree etc..) c'è sempre modo e modo per spiegargli che quello che sta per fare è sbagliato, a volte le persone sono solo ignoranti in materia ma non per questo spiegandogli le cose con calma non si può arrivare a fargliele capire..  ;)

e... per favore non linciatemi  ;D
ritengo tutti quelli che sono intervenuti e non in questo topic persone necessarie a questo forum dunque spero che nessuno pensi di andarsene via..


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 15:12:11
 
X SOSSO

"....Per finire è davvero di pessimo gusto tirare fuori questi discorsi per cercare di impietosire chi legge e avere ragione. Il lavoro che stai facendo con i bambini in difficoltà è davvero straordinario perchè penso anche io che la PET THERAPY sia davvero fantastica, ma questo discorso non c'entra assolutamente nulla con la riproduzione"

Questo la dice tutta sulla tua sensibilità e sulle tue reali inclinazioni caratteriali..... Ora, nonostante tutto pensi di dover avere ulteriori spiegazioni in merito alle tue sfaccettature caratteriali? Rileggiti cio' che hai scritto....solo una persona senza cuore e oltretutto superficiale puo' pensare che Ba abbia parlato dei problemi dei suoi bambini e di terapie solo per impietosire chi legge e per di piu' per avere ragione.....

Anzi...sai che ti dico....dato che lo hai pensato perchè lo hai scritto....MI FAI PENA.... ed hai ragione quando dici che il livello di questo forum si è davvero abbassato tanto...ma non certo per colpa dei miei consigli sprovveduti e scriteriati  ma x colpa di persone come te che mi sbattono in faccia un'altra dura realtà...... e cioè....che....NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA!!!!!!


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: maia e alice - 28 Giugno 2010, 15:32:20
Scusate però, secondo me avete interpretato male. Chi ha detto che un golden senza pedigree oppure displasico è di serie B? Non mi sognerei mai di dire una cosa del genere, mai. Tutti i cani sono un dono, senza distinzione. Qui però parliamo, o meglio parlavamo, di fare corretta informazione sulla razza. ;)
E mi dispiace leggere queste offese anche da parte di Deborah, mi spiace davvero. Va bene tutto, ma arrivare ad insultare... che tristezza.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 15:37:41
Dopo questa affermazione di Deborah che da brava adulta ha insultato una ragazza di più di 10 anni più piccola di lei chiedo anche io l'intervento dei mod in modo che arginino questi atteggiamenti infantili e immaturi e gli appellativi dati ad alcune di noi da altri utenti come razzista e insensibile.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2010, 15:42:55

RAGAZZE VI PREGO....ORA CHIUDIAMO...VERAMENTE...QUESTO TOPIC...

SI STA VERAMENTE TRASCENDENDO...

POICHE' IN QUESTO MOMENTO NESSUN MODERATORE E' INTERVENUTO...MI PERMETTO...ANCHE SE IN PUNTA DI PIEDI...DI CHIEDERVI LA GENTILEZZA DI FINIRE QUA...

CONTINUARE IN QUESTO MODO NON SERVE PIU' A NESSUNO...NON SERVE CERTO AL FORUM MA ANCHE A NESSUNO DI NOI!


GRAZIE DI CUORE!

Chiara
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: sosso89 - 28 Giugno 2010, 15:50:33
Io non rispondo più a queste accuse, farò come mi chiedi. :)
Ci tenevo solo a precisare che io non ho offeso nessuno, non ho insultato nessuno... Mi dispiace che questa discussione si sia chiusa così: comunque se siete contenti di far passare chi ha risposto a Ba dicendole la verità da strxxzo e insensibile fate pure... comunque Deborah complimenti per l'educazione e il rispetto che hai nei confronti di persone che non hai mai visto in faccia.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Kirjava - 28 Giugno 2010, 15:53:07
RAGAZZE VI PREGO....ORA CHIUDIAMO...VERAMENTE...QUESTO TOPIC...

SI STA VERAMENTE TRASCENDENDO...

POICHE' IN QUESTO MOMENTO NESSUN MODERATORE E' INTERVENUTO...MI PERMETTO...ANCHE SE IN PUNTA DI PIEDI...DI CHIEDERVI LA GENTILEZZA DI FINIRE QUA...

CONTINUARE IN QUESTO MODO NON SERVE PIU' A NESSUNO...NON SERVE CERTO AL FORUM MA ANCHE A NESSUNO DI NOI!


GRAZIE DI CUORE!

Chiara



QUOTO IN PIENO

Vorrei essere mod delegato anche io per poterla chiudere letteralmente >__<
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 16:09:03
perdonami Lara se m'intrometto.... io credo che qui tutti abbiano capito la tua posizione....ma mi sorge spontaneo domandare se tu hai prestato la dovuta attenzione all'ultimo post di Ba.... perchè lei la pensa esattamente come la pensi tu...  :)

scusatemi ma ho come l'impressione che sia più una presa di posizione a questo punto...che una vera discussione ...(ma è solo il mio madesto parere)

ho letto bene e mi sembra proprio che la pensiamo in 2 modi diversi...comunque mi sn rassegnata siamo io cecilia francy e sosso le aliene cattive del forum.

ps. se qualcuno ha qualcos'altro da dire può dirlo qua invece che su face sperando che le persone non leggano.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 16:48:56
Ahahahahah.....e io chi avrei insultato? Basta con questi falsi buonismi....ho solo detto che ha pensato davvero una bruttissima cosa di Ba..e mi meraviglio che la cosa non abbia fatto inorridire anche voi!

Dire di provare pena per una persona che non sa cio' che dice e che giudica erroneamente un'altra che parla dei suoi bambini malati è un insulto?

"Non c'è peggior padrone di chi è stato schiavo"...pertanto se è arrivata anche solo a poter pensare che una persona possa servirsi delle storie di bambini malati che ha in cura per aggrazziarsi i giudizi del forum significa che sarebbe lei la prima in grado di fare una porcheria del genere...pertanto sarebbe insensibile e senza cuore!!!!!!

Ho insultato la piccolina del forum che ha 10 anni in meno di me???? A parte il fatto che era una considerazione ad un suo commento e non un insulto...non ritengo che a 24 anni suonati ci si possa ancora considerare in fascia protetta!!!!!!


Fineeee della discussiooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 17:00:54
apparte che di anni ne ha 21 ma te dato che dovresti e ribadisco DOVRESTI essere più matura non ti saresti dovuta permettere di rispondere così.
Però ancora sei sulla difensiva anche dopo che ti si mette danvati l'evidenza quindi se non capisci basta così bisogna sapersi arrendere...io davanti a certe risposte mi arrendo!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 28 Giugno 2010, 18:37:35
ho letto bene e mi sembra proprio che la pensiamo in 2 modi diversi...comunque mi sn rassegnata siamo io cecilia francy e sosso le aliene cattive del forum.

ps. se qualcuno ha qualcos'altro da dire può dirlo qua invece che su face sperando che le persone non leggano.

Lara come puoi sostenere che la pensate in due modi differenti quando le motivazioni che hanno distolto Ba dal riprodurre Cooper sono le stesse per cui qui ci si sta "battendo" tanto???
(e cioè che un cane malato non DEVE essere riprodotto)



Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Tiziana - 28 Giugno 2010, 18:46:52
ADESSO VERAMENTE BASTA!!!!!!!!

HEI RAGAZZE MA DOVE DIAVOLO SIAMO??????

Cerco di rispondere a tutti e di chiarirvi un pò le idee...perchè mi sembra che in questi giorni forse complice il caldo abbiate un pò perso di vista cosa vuol dire Forum....

Intanto, a chi reclama la presenza del moderatore, chiedo scusa per la mia assenza....ma anche io lavoro e oltre a tenere in piedi questo Forum che credevo popolato da gente educata, mi occupo anche della mia vita....., dei miei cani e di una famiglia

Cmq sono qui

Ba..partiamo da te....inutile dirti che anche io non sono daccordo con la tua vet, che potrà anche essere la migliore persona e medico della tua zona, ma il suo pensare di riprodurre Cooper per le sue qualità con i bimbi non depone a suo favore.....ma dove sta scritto che Cooper trasmetterà questo suo meraviglioso carattere ai suoi cuccioli?????
Seconda cosa: Cooper ORA è in gradodi portare un sorriso sul viso di quei bimbi, ORA riesce a preferire la compagnia di un bimbo a giochi sfrenati con i suoi simili...
ORA...perchè è maturato, il suo carattere si è formato e NON E' UN CUCCIOLO!!!!!!
E tu questo dovresti saperlo meglio di chiunque altro, un cucciolo non è adatto a lavorare con bimbi problematici, perchè ancora non ha la capacità caratteriale di assorbire la mole di lavoro richiesta, un qualsiasi cuccioli, che sia golden, labrador, pastore tedesco, o rottwailer è appunto un cucciolo, con i suoi sbalzi e con il suo bisogno di appoggiarsi a qualcuno.
Quindi a che pro far accoppiare un cane per avere dei cuccioli, che magari non avranno il suo carattere, da affiancare, probabilmente non prima di un anno, a dei bimbi che invece hanno bisogno di interagire ORA con un cane già adulto che sappia assorbire i loro scatti????? Un cane che sia stato testato e preparato per lo splendido lavoro che andrà a fare appunto con i bimbi ma perchè no anche con gli adulti????
L'istinto naturale, il fatto di essere portato a farlo in questo caso è di Cooper....ma non si trasmette geneticamente!!!!!!!!!!!!!
Per questo non concordo con l'idea della tua vet.....
Tu mi conosci bene, e sai che quando ti ho affidato Dream, non ti ho assicurato che sarebbe stata una femmina sicuramente adatta alla pet....a 60 gg non è possibile dare certe sicurezze, un cane da pet DEVE avere un equilibrio forte, che solo verso l'anno di età inizia a formarsi, e deve ssere preparato, deve essere protetto dalla sua umana affinchè non vada in stress dopo troppe ore di lavoro.......pensi che questo sia possibile con un cucciolo??????
Essendo mamma, posso capire che il sogno di un genitore è di trovare la chiave per poter entrare nel mondo di questi figli probematici.....ma fissarsi su di un sogno serve solo ed esclusivamente a farsi del male....
Essendo anche allevatrice, non sai quante volte ho detto di no a famiglie che volevano il cucciolo per "VEDERE IL LORO BIMBO SORRIDERE", perchè non sarebbe stato così, perchè un cucciolo aggiunge un problema dove di problemi già ce ne sono....
La bimba di cui parli, sorride con Cooper.....ma fa la stessa cosa anche con Dream o con cuccioli più piccoli???? Credo di no, e sai che non parlo a vanvera ma per storie conosciute.
Non voglio nemmeno entrare nel discorso anche o altro, perchè sai come la penso, ma qui si va oltre questo, si parla del benessere di un cane.

Detto questo.....devo dire che sono davvero profondamente amareggiata da tutto quello che ho letto e dai toni che molte di Voi hanno usato, il Forum è nato per darvi la possibilità di confrontarvi in maniera civile, di chiedere e trovare consigli, che sicuramente vanno poi accettati, se non li volete seguire non è un obbligo, ma qui tutti hanno avuto e hanno la possibilità di parlare.

Chiaramente io per prima cerco di preservare quella che è la razza che amo più di tutte e quando leggo cavolate chiaramente conto fino a 10 prima di rispondere....ma devo dire che ho imparato a mia volta che le persone amano sentirsi dire quello che vogliono, e se la risposta non è di loro gradimento o urlano o spariscono....non mi sembra un comportamento adulto e maturo....

Inutile dire che anche in questo Forum c'è gente che ama aizzare gli animi, che ama riportare le nostre litigate in altri forum, che ama spiare i nostri post e riportarli altrove.....la cosa mi tocca poco, con Davide abbiamo deciso due anni che questo Forum sia aperto a tutti proprio perchè non c'è niente da nascondere.....ma quello che mi ferisce è leggere i post di persone che definiscono il Forum di poco interesse, persone che per diverbi fatti di parole non scrivono più.....ma a quanto pare leggono.....persone che quando ne hanno avuto bisogno sono state consolate e aiutate da tutti gli iscritti e che ora snobbano il Forum perchè "non ci sono post interessanti".....troppo comodo direi....

A quasi 50 anni, non ammetto CHE A CASA MIA ci sia qualcuno che si permetta di insultare, denigrare,alzare i toni in quello che dovrebbe essere un punto di ritrovo.
Ma non accetto nemmeno da persone che dicono di non scrivere più, critiche sullo spessore del Forum....loro per primi non contribuiscono con post intelligenti mi pare.....

Resto come sempre allibita dalla pochissima cultura cinofila che le persone hanno VOGLIA DI IMPARARE....perchè purtroppo di questo si tratta....

SBAGLIARE E' SICURAMENTE UMANO.....MA POSSIAMO MIGLIORARCI.

DETTO QUESTO RITENGO CHE QUEST POST POSSA ESSERE CONCLUSO QUI, SE DOVESSI LEGGERE ALTRI INSULTI O DISCUSSIONI POCO EDUCATE EIMINERO' IMMEDIATAMENTE LA DISCUSSIONE.

ALLE PERSONE CHE INVECE DICONO DI NON SCRIVERE PIU' SU QUESTO FORUM PER IL BASSO CONTENUTO DI ARGOMENTI INTERESSANTI, INVITO A INSERIRNE QUALCUNO, O PERLOMENO A PARTECIPARE ATTIVAMENTE NVECE CHE STARE A GUARDARE....TUTTI QUELLI RIMASTI NE SAREBBERO LIETI!!!!

ps. mi chiedo perchè andiate a scrivere di questa discussione su FB invece che continuare in questo sito....a che serve???? Tutti hanno il contatto di tutti......quindi tutti cmq leggono ciò che scrivete.......insomma un pò di maturità ragazzi!!!!!

Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Kirjava - 28 Giugno 2010, 18:52:00
Grande Tiziana.... Ci volevi tu a chiudere tutto >_< Anche perché io non ci ho capito molto. Però mi dispiaceva vederli accapigliarsi così.
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 20:24:18
Chiedo scusa a tutti e soprattutto ai moderatori per i toni...
...ero soltanto amareggiata perchè dietro ai post di Ba ci ho letto lo stesso dolore che provo io quando penso a Bloome e alla sua malattia..mi è solo dispiaciuto e mi sono fatta un po' prendere la mano......

Per quanto riguarda facebook ho semplicemente chiesto chi fosse Sosso perchè Lara l'ho trovata, le ho chiesto l'amicizia inviandole un messaggio personale di scuse e chiedendole in un certo qual modo di conoscerci meglio...Mi piacerebbe fare lo stesso con Sosso...a meno che io il contatto non lo abbia già...il vero problema è che non ci capisco più niente tra nick del forum e contatti per nome su fb!!!

CMQ CHIEDO ANCORA SCUSA A TUTTI SE HO ESAGERATO NELL'ESPRIMERE I MIEI CONCETTI...(SPERO NON MI SI ACCUSI DI FINTO BUONISMO ORA)

METTIAMOLA COSì...I PRIMI CALDI FANNO DAVVERO BRUTTI SCHERZI!!! :P

Io sul forum per quanto riesco ad esserci ci sarò..perchè io e Bloome oramai vi consideriamo TUTTI preziosi compagni di vita e punto di riferimento!

ciaooooo



Ps...Tizianaaaaaaaa ma come hai altro da fare????? ma non te ne stai seduta tutto il giorno davanti al pc pronta a commentare e ad intervenire sul forum insieme a tutti noi?????? eh no no no!!! Non va beneeeeee!!!! :P :P :P :P :P :P
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: sosso89 - 28 Giugno 2010, 21:00:11
Chiedo scusa a tutti e soprattutto ai moderatori per i toni...
...ero soltanto amareggiata perchè dietro ai post di Ba ci ho letto lo stesso dolore che provo io quando penso a Bloome e alla sua malattia..mi è solo dispiaciuto e mi sono fatta un po' prendere la mano......

Per quanto riguarda facebook ho semplicemente chiesto chi fosse Sosso perchè Lara l'ho trovata, le ho chiesto l'amicizia inviandole un messaggio personale di scuse e chiedendole in un certo qual modo di conoscerci meglio...Mi piacerebbe fare lo stesso con Sosso...a meno che io il contatto non lo abbia già...il vero problema è che non ci capisco più niente tra nick del forum e contatti per nome su fb!!!

CMQ CHIEDO ANCORA SCUSA A TUTTI SE HO ESAGERATO NELL'ESPRIMERE I MIEI CONCETTI...(SPERO NON MI SI ACCUSI DI FINTO BUONISMO ORA)

METTIAMOLA COSì...I PRIMI CALDI FANNO DAVVERO BRUTTI SCHERZI!!! :P

Io sul forum per quanto riesco ad esserci ci sarò..perchè io e Bloome oramai vi consideriamo TUTTI preziosi compagni di vita e punto di riferimento!

ciaooooo



Ps...Tizianaaaaaaaa ma come hai altro da fare????? ma non te ne stai seduta tutto il giorno davanti al pc pronta a commentare e ad intervenire sul forum insieme a tutti noi?????? eh no no no!!! Non va beneeeeee!!!! :P :P :P :P :P :P
Il mio nome su facebook è Sonia Taglioli :)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 21:27:29
Sonia Tagliooooliiiiiiiiiiiiiii??? Neanche con la più fervida fantasia!!! Ti aggiungo!!!!!! ;)
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 21:29:50
ti ho aggiunta però il msg non mi è arrivato... :o
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 21:59:29
Come no???? l'ho allegato alla richiesta di amicizia.....Ora...non mi chiedere dove puoi leggerlo perchè sono una capra e proprio non saprei!!!  ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Aral - 28 Giugno 2010, 22:06:45
no niente credo sia andato perso...
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 22:16:09
Lara in quel messaggio ti chiedevo scusa per i toni...e ammettevo di aver esagerato e di essere un po' nervosetta in questi giorni....e poi ti dicevo che cmq anche tu sei una peperina!!!!! E dalla faccia da furbetta che hai nella foto del profilo si vede!!!!! ;D ;D ;D ;D :P :P :P Ovviamente scherzo!!!


Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: anna2 - 28 Giugno 2010, 22:34:15
.....e vissero tutti felici e contenti....... ;D

mamma mia....la lettura di questa discussione e' stata un'odissea.....
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 28 Giugno 2010, 22:40:32
...ABEMUS PAPAM  em_020
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: joy - 28 Giugno 2010, 22:52:48
Io come altri non mi sono espressa, ma vi ho seguito ovviamente, e ringrazio Tiziana per tutto quello che ha scritto e lo condivido parola per parola!

PS: x dovere di cronaca volevo anke chiedere: ma con un'ipotetica monta non cambierebbe anke il carattere di Cooper? sarebbe poi in grado di continuare a fare quello che ama tanto?
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Deborah76 - 28 Giugno 2010, 23:01:15
EEEE''''' MONTAAAAA????? OOOH NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! em_053 em_053 em_053 em_053

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Francesca* - 28 Giugno 2010, 23:14:19
.....e vissero tutti felici e contenti....... ;D


dici?  em_046
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Belver - 29 Giugno 2010, 16:16:51
(http://farm3.static.flickr.com/2385/2072715845_c9830fbbc2.jpg?v=0)


 em_Devil
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: Attilio - 29 Giugno 2010, 16:31:40
x Tizi ... Fermatiiiiii non fare l'Attilio .... ;)
hahahahahha
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: LEOLINA - 29 Giugno 2010, 17:53:14
(http://farm3.static.flickr.com/2385/2072715845_c9830fbbc2.jpg?v=0)


 em_Devil



MA ALLORA VUOI LA GUERRAAAAAAAAAAA!!!!!! em_023 em_044 em_044 em_044 em_047
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: manu (aggiornare e-mail) - 29 Giugno 2010, 19:32:46
(http://farm3.static.flickr.com/2385/2072715845_c9830fbbc2.jpg?v=0)


 em_Devil
em_052 em_052 em_052 em_052 Mio marito ce l'ha quella maglietta lì!! Ci gira x casa e x il condominio tutti i giorni!!!
Titolo: Re: Voi lo consigliereste un golden???
Inserito da: yra - 29 Giugno 2010, 19:36:57
em_052 em_052 em_052 em_052 Mio marito ce l'ha quella maglietta lì!! Ci gira x casa e x il condominio tutti i giorni!!!


ussignur ...se dovesse vederla in giro il mio.....acquista tutto lo stock ;D
 em_052 em_052 em_052