Autore Topic: Voi lo consigliereste un golden???  (Letto 51705 volte)

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #135 il: 28 Giugno 2010, 10:47:11 »
Alt.....visto????

Probabilmente ci sono enormi difficoltà di comprensione.....

Ho scritto che oggi, grazie all'esperienza, grazie ai consigli che mi sono stati dati, grazie a cio che ho letto e grazie al fatto che i miei errori li sto pagando sulla mia pelle e dal mio portafoglio SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI per quanto riguarda il fatto di non prendere cani da privati e sono d'accordo su tutto cio' che scrivete in merito all'importanza di determinate cose nella selezione della razza....

Quello che non capisco è perchè ad ogni post si debba per forza rispondere da MANUALE..Ba ha scritto il suo post in RACCONTIAMOCI non in una sezione giustamente piu' "tecnica"....Quello che non condivido è IL TONO ovviamente acido e saccente che traspare in alcune risposte...

Un esempio? Per la prima volta ho sentito acidità nel post di Cecilia che mi è sempre sembrata carina e tollerante nei confronti di tutti noi e non solo nei confronti del vederinario di QX..ma nei confronti della stessa BA e di alcune sue scelte...Aral-Lara è sempre stata in ogni sua risposta molto scontrosa..esattamente come lo era stata all'epoca della vecchia discussione nella quale consigliavo ingenuamente un acquisto da privato....

Perchè ad esempio Chiara o Alan consigliano e spiegano esattamente i vostri stessi concetti ma senza lasciar trasparire arroganza e in alcuni casi maleducazione??

Io non mi sono sentita dire " Cara Deborah, vista la tua inesperienza ti spieghiamo perchè hai sbagliato a prendere un cucciolo da privato, ti spieghiamo che è meglio che vai a fare le lastre per controllare che Bloome stia realmente bene, ti spieghiamo, con il cuore quanto sia rischioso acquistare da privati senza chiedere le lastre dei genitori...anche se capiamo che tu possa averlo fatto per sbaglio e che tu possa consigliare di fare lo stesso perchè pensi che la tua Bloome sia speciale"...

Cavolo vi ricordate i toni della discussione?????????!!!!! ci sono 9 pagine di insulti....9 pagine nelle quali il mio errore dettato dall'inesperienza e il mio consiglio dato impulsivamente e con il cuore ad una persona ha portato alcuni di voi (vero Lara) a dire che ho preso un Golden meticcio da privato solo perchè non potevo permettermi un Golden vero ma volevo comunque andare in giro a dire di avere un cane di razza!!!!! Dai su...i concetti di risposta erano giusti...era come venivano espressi che era sbagliato.... Non avete capito il CUORE di alcuni post..e questo lo dimostra il fatto che ancora oggi, a distanza di mesi, SOSSO e altri menzionano ancora quella famosa discussione per arrivare a screditare il forum...dicendo che ha perso spessore e che si è "abbassato" il livello di informazione....

Come ho scritto sopra, i toni dei messaggi si capiscono chiaramente e davanti a persone che stanno dando sfogo ad un'emozione non si puo' sempre e solo rispondere con la "TECNICA"...e quando lo fate, SOPRATTUTTO con una certa arroganza, aspettatevi che la persona "attaccata" vi risponda male e che chiuda in modo brusco le discussioni...

Per quanto riguarda Lara e la displasia di Bloome non ho scritto che lei è stata contenta...ho scritto semplicemente che la sua risposta alla mia disperazione il giorno delle lastre è stato....Spero che ora ti sia chiaro il concetto relativo all'acquisto da privati e che tu ammetta che avevo ragione io....LO AVEVO CAPITOOOO...DA SUBITOOOOO....non condividevo i modiiiiii...non il concetto...e credo che per ogni "veterano del forum" questo concetto sia chiaro...e che non ci sia bisogno di rispolverarlo ogni voltaaaa!

Questo è uno dei motivi per il quale penserei di lasciare il forum.....non lo lascerei certo perchè tutti gli iscritti non sono perfettamente a conoscenza del MANUALE DEL GOLDEN!....

Spero di essere stata chiara.....

Buona giornata

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #136 il: 28 Giugno 2010, 10:54:32 »
Guarda Deborah io ti posso assicurare che il mio intento non era essere acida ma far passare un messaggio giusto! Mi sono riletta la discussione e dalla mia bocca non era uscito un insulto e da altre persone invece me ne ero presi molti tra cui razzista ecc...ed è proprio questo che mi ha fatto andare fuori di testa!
Se invece di capire si attacca non si va da nessuna parte, io non sapevo queste cose e quando qualcuno me le ha spiegate ho ascoltato e non difeso a spadatratta la mia posizione come invece qualcuno di voi ha fatto.
Inoltre non ho MAI detto che tu hai preso Bloom da un privato perchè non potevi permetterti un cane in allevamento ma ho detto che non capisco per quale motivo una persona dovrebbe prendere un cane senza pedigree pagandolo se non per dire che comunque ha il cane di razza senza capire cosa veramente c'è dietro un pedigree.
...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #137 il: 28 Giugno 2010, 11:21:06 »
A me sembra di assistere a un dialogo fra sordi e muti  ;D ;D
Passo dopo passo state costruendo barricate quando invece stiamo tutti dalla stessa parte. Io sinceramente non ho intenzione di schierarmi, primo perchè trovo assurde queste discussioni e secondo perchè sono d'accordo con tante di voi per diversi aspetti. E mi fa piacere che Deborah sia intervenuta perchè è di persone come lei che ha bisogno un forum, di persone che hanno fatto uno sbaglio ma poi hanno capito e hanno imboccato una strada diversa e quindi possono testimoniarlo con cognizione di causa. Come me, che ho preso il mio primo golden da un cagnaro e oggi mi vergogno di quella non-scelta demenziale. Come tanti di noi che stanno imparando e proseguendo nella direzione giusta. E il forum ha bisogno anche di sosso, liury, lara, cecilia, magari con toni meno accesi (ma qui è anche carattere e bisogna imparare anche a "sopportarsi") perchè è la diversità che fa la ricchezza. E ritirarsi nella torre d'avorio guardando da lontano è una scelta che non condivido.
Io continuerò a scrivere, a chiedere consigli e anche a darne se e quando sarò in grado  :)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #138 il: 28 Giugno 2010, 11:30:05 »
Guarda Deborah io ti posso assicurare che il mio intento non era essere acida ma far passare un messaggio giusto! Mi sono riletta la discussione e dalla mia bocca non era uscito un insulto e da altre persone invece me ne ero presi molti tra cui razzista ecc...ed è proprio questo che mi ha fatto andare fuori di testa!
Se invece di capire si attacca non si va da nessuna parte, io non sapevo queste cose e quando qualcuno me le ha spiegate ho ascoltato e non difeso a spadatratta la mia posizione come invece qualcuno di voi ha fatto.
Inoltre non ho MAI detto che tu hai preso Bloom da un privato perchè non potevi permetterti un cane in allevamento ma ho detto che non capisco per quale motivo una persona dovrebbe prendere un cane senza pedigree pagandolo se non per dire che comunque ha il cane di razza senza capire cosa veramente c'è dietro un pedigree.

io spero veramente che dietro ad un pedegree ci siano persone oneste...hai mai sentito parlare per esempio( non c'entra niente con la razza eh?) di revisioni alle auto dove porti solo il libretto e te la danno senza avere mai controllato l'auto?

sono d'accordo con Elisa , ritirarsi e guardare e criticare da lontano non è una cosa bella... almeno per me

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #139 il: 28 Giugno 2010, 11:34:38 »
infatti io ho deciso che scriverò più di prima nelle discussioni dove un mio contributo potrebbe servire, ma gli insulti non li accetto più perchè siamo tutti in grado di parlare civilmente.
Dietro il pedigree c'è un mondo puoi capire tutto del tuo cane, dietro un pedigree c'è la vera passione o puoi trovare cose fatte a caso non è una cosa così tremenda, è come leggere la storia del proprio cane senza nessuna pretesa.
...

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #140 il: 28 Giugno 2010, 11:50:10 »
Dietro il pedegree del mio primo cane c'era un RUMENO ARRIVISTA!!!! ;D 

......In quel caso avevo sbagliato allevamento...nel secondo caso ho sbagliato privato....nel terzo caso comprerò UN BEL PELUCHE DELLA TRUDY!!!!!! ;)

Passo dopo passo state costruendo barricate quando invece stiamo tutti dalla stessa parte. Io sinceramente non ho intenzione di schierarmi, primo perchè trovo assurde queste discussioni e secondo perchè sono d'accordo con tante di voi per diversi aspetti. E mi fa piacere che Deborah sia intervenuta perchè è di persone come lei che ha bisogno un forum, di persone che hanno fatto uno sbaglio ma poi hanno capito e hanno imboccato una strada diversa e quindi possono testimoniarlo con cognizione di causa. Come me, che ho preso il mio primo golden da un cagnaro e oggi mi vergogno di quella non-scelta demenziale. Come tanti di noi che stanno imparando e proseguendo nella direzione giusta. E il forum ha bisogno anche di sosso, liury, lara, cecilia, magari con toni meno accesi (ma qui è anche carattere e bisogna imparare anche a "sopportarsi") perchè è la diversità che fa la ricchezza. E ritirarsi nella torre d'avorio guardando da lontano è una scelta che non condivido.
Io continuerò a scrivere, a chiedere consigli e anche a darne se e quando sarò in grado  :)

Condivido Eli....soprattutto quando dici che il forum ha bisogno di persone come sosso, lara, ecc...magari con toni meno accesi! ;)

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #141 il: 28 Giugno 2010, 11:51:01 »
Dietro il pedegree del mio primo cane c'era un RUMENO ARRIVISTA!!!! ;D 

......In quel caso avevo sbagliato allevamento...nel secondo caso ho sbagliato privato....nel terzo caso comprerò UN BEL PELUCHE DELLA TRUDY!!!!!! ;)

Condivido Eli....soprattutto quando dici che il forum ha bisogno di persone come sosso, lara, ecc...magari con toni meno accesi! ;)
OPPURE.....TUTTI AL CANILE A PRENDERE DEI BEI BASTARDONI!!!!!!!ME COMPRESA...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #142 il: 28 Giugno 2010, 12:26:26 »

Un esempio? Per la prima volta ho sentito acidità nel post di Cecilia che mi è sempre sembrata carina e tollerante nei confronti di tutti noi e non solo nei confronti del vederinario di QX..ma nei confronti della stessa BA e di alcune sue scelte...

Sì è vero, l'ho ammesso sin da subito e mi dispiace. Questa cosa mi sta molto a cuore per motivi che non mi va di dire qui e mi ha fatto tremendamente arrabbiare, perché sono certa che Ba sa che sarebbe stato un grave errore far riprodurre Cooper. E come ho detto a me ha dato molto fastidio il comportamento di questa vet che io trovo scorrettissimo, perché se davvero è una vet seria e sa come vanno gli accoppiamenti, sarebbe dovuta essere la prima a dire che la cosa era improponibile e non dare una speranza a Ba, che ovviamente c'è rimasta male doppiamente. Io una vet così l'avrei mandata a quel paese sinceramente, perché non è stata corretta e non ha agito nel modo giusto. Ripeto che ho sbagliato sicuramente i toni del mio primo messaggio perché mi sono lasciata prendere troppo, ma ciò non toglie che quello che ho scritto lo penso sino in fondo (i concetti dico) e non mi rimangio nulla.
Posso ancora capire chi agisce nel mondo sbagliato perché non si è informato e non sa come vanno le cose, ma chi agisce male pur sapendo come stanno le cose, beh... quello non lo accetto, perché, come ho più volte detto, quelli che ci vanno di mezzo sono i cani, che soffrono e stanno male e io non augurerei a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico (che nemmeno ho tra l'altro) di avere un cane con problemi di salute. Ecco, questo sì che mi fa tremendamente incazzare.

Magari continuerò a scrivere anche io, solo se avrò qualcosa da dire però, perché non mi sento una maestrina e non ho la presunzione di salire in cattedra perché non ho niente da insegnare a nessuno.

P.s. Anche io ho commesso i miei errori e ho imparato molte cose, certo avrei preferito non sbagliare, ma nessuno nasce sapendo tutto e nella vita ahimé di errori ne commettiamo, e anche tanti. L'importante secondo me è ammettere di avere sbagliato e che la lezione non serva solo a noi stessi, ma che serva anche agli altri, per far sì che magari siano in pochi a fare i nostri stessi errori. Lasciamo da parte l'orgoglio in certi casi e impariamo da chi ne sa più di noi, o da chi magari ci è già passato. ;)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 12:34:18 da maia e alice »

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #143 il: 28 Giugno 2010, 12:56:51 »
il discorso di deborah per me è giustissimo e degno di rispetto..
la tua cucciola è meravigliosa dolce e socializzata e questo senza dubbio è merito si "dell'allevatore" ma soprattutto tuo
ha la displasia e di questo certamente tu non hai colpa ma l'allevatore si che ha fatto accoppiare 2 cani malati
tu hai speso "poco " per il tuo golden ma ci hai rimesso con le spese per la malattia genetica causata da quell'allevatore
ora tu hai ovviamente un cane meraviglioso che non ha il pedigree e malato
se avesse avuto il pedigree magari tu avresti da subito visto che erano stati accoppiati cani malati/senza garanzie perchè senza il referto delle lastre
se a tutti i nuovi arrivati passasse questo messaggio probabilmente questo "traffico" di cuccioli malati e di cani accoppiati tanto per finirebbe perchè nessuno li acquisterebbe più
a che serve risparmiare 300/400 euro se poi ne devo spendere di più per l'operazione?
non ha senso..
il discorso di Lara verte su questo ed è articolato con modi magari duri ma è giustissimo
RIPORTO LA MIA ESPERIENZA
quando volevo prendere il mio golden mi dicevo "chissenefrega del pedigree" non ne sapevo nulla di displasia-lastre-malattie genetiche-carattere-attitudini del golden.
volevo un cucciolo che avesse quell'aspetto
sono capitata su un forum di amanti della razza che ovviamente erano disgustati dai miei discorsi
per 3 mesi mi hanno fatto il lavaggio del cervello e mi hanno convinta a prendere il mio cane da un privato si pagandolo di più di quello che io volevo pagare ma di meno rispetto a un allevamento
mi hanno subito detto di informarmi su pedigree e malattie genetiche dei genitori
mi hanno detto di vedere il carattere di mamma e papà golden
e io così ho trovato l'allevatore di ariel
Ariel è esente da displasia.
Ariel ha attitudini da retrievers (ama il riporto impazzisce per l'acqua è dolcissima con i bambini docile e apprende in fretta)
Ariel alle esposizioni mi fa anche la prima nella sua classe con ECCELLENTE
quanto ha lavorato bene questo mio privato???
TANTO
ovvio
ma dopo questi anni passati a informarmi/conoscere la razza/amarla il mio secondo golden nonostante tutto lo prenderò di nuovo da un privato??certo che no!!
andrò in un allevamento serio perchè non voglio assolutamente più rischiare!
io ho l'umiltà di dire che la lezione l'ho imparata anche grazie a persone tipo francy o agli allevatori conosciuti nelle varie expo..

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #144 il: 28 Giugno 2010, 13:19:36 »
......come promesso  ho  continuato  a leggervi........è  difficile per me non commentare......scrivo  principalmente  perchè  il primo post di  Deborah  mi ha  commosso.
voglio  chiarire  alcune cose....poi,  sono contenta  che siano  emerse  le  vere inclinazioni caratteriali  di  molti  utenti...e  rimango  dell'idea  che un confronto  con  persone  di  questo  tipo  non sia utile, perlomeno per me:  su  un'unica  cosa  sono  d'accordo.....l'unica  cosa  positiva che  è  emersa,  ovvero  la facciata  di  buonismo ostentato  e  ipocrisia   che  da troppo tempo   reggeva  il forum...abbiamo  dimostrato  di  non essere  un'elite  senz  macchia  e senza paura  ma di  essere un agglomerato  normale di persone come  tante  altre
ringrazio  a priori  tutti  gli  utenti  con  cui  ho sempre  civilmente scambiato  opinioni, anche  divergenti......ma  vi  dirò  era  difficile  per me  esprimere  opinioni  integraliste, perchè  ho sempre  accettatto  il mio  ruolo  di noeofita.........
sarebbe  troppo  laborioso   ribattere  punto per  punto  le  cose che  avete scritto  e  che  mi  hanno  letteralmente  mandato  in bestia...cercherè  di elencarle
1)  la cosa  più  grave è che,  a prirori  avete  criticato  uno  dei  migliori  veterinari  della  zona,  la persona più  umana  che conosco che  gode  della mia  stima  incondizionata,  che pur  mantenendo la sua professionalità  cerca  sempre  di   vedere il lato umano  della  questione. Che  non ha  spinto  per  accoppiare  cooper,  ma che  si  è  battuta per avere  tutte  le  certezze,  perche prima  di  tutto  è una donna e una mamma  in difficoltà......vabbè  ma  queste cose  le  ho già  scritte.....è che  non le avete  lette o  le avete lette  e non le avete  capite.....cooper  non è  stato  lastrato  di  nuovo....gli  è  stata  fatta un indagine  in  vivo con amplificatore  di  brillanza....(ma  anche in  questo  caso  sono  sicura  che  franci  Panci  e Lara  conosceranno  benissimo  questo  esame  e i motivi per   i  quali  viene  fatto).
2)avete  criticato  persone che  hanno  avuto  un'illusione....li avete  descritti  come desideri  "di pancia".........avete  criticato  mamme  che vedendo  i  loro  figli  ridere (e per mamme  con  figli  problematici  questo  è un avvenimento   meravigliioso)....ma  mentre  io  vi parlavo  di  sentimenti  ed  emozioni  molto   forti.....voi  parlavate  di  angolazione della  testa  del  femore  e di acetaboli.....
3) avete  criticato   le mie  scelte  in  tono  aspro,  le mie reazioni.......sono  diventata da  divertente pasticciona ad ARROGANTE.....ma  mi  domando....quando  continui  a scrivere e  a spiegare  e la gente  CONTINUA  a non capire......cosa si può  fare  se  no sviluppare  sentimenti  ostili ed esternarli???
4) nel  post  sul gentile  leader  avete  demonizzato  l'attrezzo  senza  neppure  conoscerlo,  criticando  velatamente  l'altra  stupida....la  nuova  educatrice  di cooper (l'unica  che ci abbia  mai  capiti......e he  ci  abbia  finalmente   fatto recuperare  il  rapporto)
5) si parlava  di  sogni......non  di  ossa......
6) cooper  ha  quasi  due  anni,  l'ho portato  ovunque  e ho  incontrato  tantissime persone....credete  che nonabbia  mai  avuto  proposte  di  monta??? non  le  ho  mai  prese in considerazione....
7) mi è  stato consigliato  di  re-indirizzare  le persone che desideravano un  cucciolo di cooper  all'allevamento da  cui proviene..........informatevi  su  come  viene  gestito..........rileggetevi  le mie  esperienze.......
8) cooper  è  stato  definito  un cane  INDOCILE....perchè  tira?  perchè  salta  addosso? perchè  non risponde al  richiamo??....ah...brutto  cagnaccio  di  serie  B!!!!!!!!
9) questa  purtoppo  è una critica  rivolta  a  due persone che adoro:  un  forum  deve avere  un moderatore  che   eviti  degenerazioni  come  queste......se non  avete il  tempo (comprensibilissimo) delegate  qualcun'altro..........ma è inammissibile che una discussione  così intrinsa  di  cattiveria  vada  avanti  per  9-10  pagine.........pensavate che  fossi  una persona  civile?  no,  non  lo sono (e  vi  giuro che in  questo  caso   sono  fiera  di  non esserlo!!!!).....e  difendo  a  spada  tratta  i  miei  ideali...perchè  la sindrome  del paladino ce  l'ho anch'io!!!!!
10) questa  è  per  cecilia........sei   stata  davvero  sorprendente!!!!! pensavo  leggessi  bene  prima di rispondere....molto probabilmente  hai  letto  i primi post e  poi  ti  sei  fatta  dei  gran  film........ma  come  tanti  ltri  che  si  sono  sentiti  toccati  nel  vivo  senza  motivo....(ricordatevi   che state parlando  con una persona che  si  e SEMPRE presa  le sue  responsabilità,  soprattutto  quando   le cose  non  si  mettono  bene.........e  mi  ferisce  tantissimo essere accusata  di superficialità)......è  vero,  ognuno  ha  i  suoi  problemi.....e  TUTTI  dobbiamo  rispettare  i PROBLEMI degli  altri.....il dolore  non è  quantificabile,  è  soggettivo......vivo  a contatto  con persone che  hanno  imparato  a  vivere  e a convivere con le loro  sofferenze,  non posso entrare  nei dettagli  perchè  ho  già parlato  fin  troppo  degli affari  dei bimbi e delle famiglie  che seguo...e  FRANCAMENTE  HO SBAGLIATO.......dovevo  parlare  della  ricetta per la torta  del   mio  cane.....dei  regalini  che  gli  faccio,  del  mangime  giusto,  della pipì in casa....del  kennel...PERCHE'  QUESTO  E'  UN FORUM  DI  CINOFILI!!!!.......vi  chiedo  scusa......ho sbagliato a sbandierare argomenti  così  delicati   pretendendo  che  tutti  li capissero   o che  si  sforzassero  di  immedesimarsi.....dovevo  ragionare e pensare   prima che non a  tutti  possono  interessare  certe  digressioni......
11) questo,  lo so....è un pugno  nello  stomaco,  ma  anche  di  questo  mi prendo  la responsabilità...........avete  tirato  in ballo  l'ipocrisia?? ebbene , parliamone!!!.....invece  di preoccuparvi  di cuccioli  sognati e che neppure  verranno  al  mondo...mi  domando:  quanti  di  voi  si sono interessati del  destino  di PACO??? vi  ricordate  ....cucciolo  di  golden di Napoli,  comprato   in un negozio,  con  ille problematiche.....che incominciava  a  dare  problemi alla sua  famiglia.......e  di Aldair????? cucciolo displasico  grave ad entrambe le anche che non riusciva neppure  più ad alzarsi, i cui proprietari purtroppo vivevano un momento  di difficoltà  economica e non potevano permettersi  4000 euro  di  intervento????????...ecco queste  cose  sono state  dimenticate....eppure  si  tratta  di  CUCCIOLI  VERI  REALI,  VIVENTI...ESISTENTI....SOFFERENTI....è  più  facile  far  cagnara  attorno ad una povera  malata  di  sogni  che ne racconta  uno  in più, che  attivarsi per   proteggere i cuccioli che  già  soffrono!!!!!!! BEH...I  MIEI  COMPLIMENTI.....

COMUNQUE!
ancora  una cosa....
.....il mio cane di serie B quello displasico  con  gravi  problemi  comportamentali e la sua proprietaria  deficiente  hanno  iniziato  a  seguire  la ragazzina anoressica.....che  ha  ricominciato  a mangiare....che  è  uscita  dal  suo  mutismo  ostinato...che  è  tornata  a ridere......che NON  verrà  ospedalizzata....che  ha  ripreso  le  terapie........ahahahahahahaha  e volete  ridere???  INDOVINATE  COSA  MI HA CHIESTO  SUA MAMMA????........mi ha  chiesto  di  continuare  a sognare.......e i  sogni  vanno  rispettati...devono sempre  svanire  all'alba....ma dolcemente.....certe  persone  sono preziese e vanno trattate  come il più  raro  dei  cristalli......brillanti  e  fragilissime.......MA CHE DIAMINE!!!  scusate!!!!! oggi  andrò  da loro  e  parlerò  di  gradi  di displasia e  di  quanto  sia  fuori  standard  il mio  cane.......generatore  pazzo  di  prole deforme!!!!!!!
no....signori  non  ci  siamo.......non ci  siamo  capiti,  non  ci  siamo incontrati nel  pensiero,  non  ci  siamo  tollerati.......
(ps: forse  è meglio chiarire  per gli  ostici.......la maggior parte  delle richieste sui cuccioli  di cooper  da  parte  di mamme temporaneamente  eccitate  dai  progressi fatti  dai  loro  figli, generalmente  tende  a scemare  automaticamente.....quello che  rimane  è  il  mio...e della mia  vet.....dispiacere per  quello che  avrebbe  potuto essere  e  non è stato.......avete  fatto  cagnara per nulla.........)

nell'attesa  di  vedere  orde  di  cuccioli   di  cooper deformi e INDOCILI (ma poi si  usa  come parola???) attaccare  il pentagono  e conquistare  il  mondo...vi  saluto.....e vi  abbraccio......lieta  di  far  calare  il sipario sul mio periodo "cinofilo".......
dai...buone  vacanze  và....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #145 il: 28 Giugno 2010, 13:28:40 »
TI CAPISCO benissimo e ti auguro ogni bene......

baci dal dolce PACO...dall'esuberante ARTU..dalla mamma NEBBIA e da tutta la tribu'
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #146 il: 28 Giugno 2010, 13:42:26 »
OOOOOOhhhhhhh si!!! Spero che almeno lei sia stata chiara e vi abbia fatto capire finalmente quali sentimente muovevano il suo post!!!

Alla luce di tutto questo c'era realmente bisogno di armarsi e partire per una crociata cinofila????? Direi di no......

.....il mio cane di serie B quello displasico  con  gravi  problemi  comportamentali e la sua proprietaria  deficiente  hanno  iniziato  a  seguire  la ragazzina anoressica.....che  ha  ricominciato  a mangiare....che  è  uscita  dal  suo  mutismo  ostinato...che  è  tornata  a ridere......che NON  verrà  ospedalizzata....

Grande Cooper.....non avevo dubbi!!!!!

Un abbraccio....

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #147 il: 28 Giugno 2010, 13:48:44 »
continuo a pensare che quello che abbiamo scritto non è stato capito...mi dispiace per questo ma non sò come spiegare ancora la mia posizione.
Sono contenta che Cooper sia un bravo cane da pet e che abbia fatto migliorare molti bimbi ma questo non vuol dire che quei bambini debbano avere un suo cucciolo che quasi sicuramente non sarà come lui.
Per quanto riguarda l'allevamento io non ti ho consigliato di mandarli lì ma di analizzare le linee di sangue di Cooper e di cercare una cucciolata con linee simili in modo che i cuccioli possano essere idonei alla pet.
...

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #148 il: 28 Giugno 2010, 14:17:52 »
...Tutto quel che so io è che c'è bisogno di un moderatore, come ha detto Ba...

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #149 il: 28 Giugno 2010, 14:22:40 »
voglio  chiarire  alcune cose....poi,  sono contenta  che siano  emerse  le  vere inclinazioni caratteriali  di  molti  utenti...e  rimango  dell'idea  che un confronto  con  persone  di  questo  tipo  non sia utile, perlomeno per me:
mi piacerebbe che arrivassi a dire esplicitamente quello che pensi...queste frecciatine non le ho mai tollerate se hai qualcosa da dire DILLO CHIARAMENTE.  Vorrei sapere qual è la mia inclinazione caratteriale?
1)  la cosa  più  grave è che,  a prirori  avete  criticato  uno  dei  migliori  veterinari  della  zona,  la persona più  umana  che conosco che  gode  della mia  stima  incondizionata,  che pur  mantenendo la sua professionalità  cerca  sempre  di   vedere il lato umano  della  questione. Che  non ha  spinto  per  accoppiare  cooper,  ma che  si  è  battuta per avere  tutte  le  certezze,  perche prima  di  tutto  è una donna e una mamma  in difficoltà......vabbè  ma  queste cose  le  ho già  scritte.....è che  non le avete  lette o  le avete lette  e non le avete  capite.....cooper  non è  stato  lastrato  di  nuovo....gli  è  stata  fatta un indagine  in  vivo con amplificatore  di  brillanza....(ma  anche in  questo  caso  sono  sicura  che  franci  Panci  e Lara  conosceranno  benissimo  questo  esame  e i motivi per   i  quali  viene  fatto).
Questo è quello che tu scrivi nell'altro post: "la mia  veterinaria e alcune  famiglie  si  sono  talmente innamorate  di  cooper  che  mi hanno  chiesto di  farlo  riprodurre........perchè  vogliono  dei  piccoli  cooper.....la  mia  vet ad esempio ne  avrebbe  presi  due........
io  sapevo  che  è displasico  e che non può  procreare....ma la mia  vet  ha inisistito dicendo: "se  riusciamo a dimostrare  che la  displasia  di  cooper  è  dovuta  ad una  tua  cattiva  gestione io  ho  già  la  femmina con  cui  farlo accoppiare...purtroppo  non  siamo  riusciti a  dimostrare  che il  suo  difetto  alle anche  è  dovuto a  cattiva  gestione....semplicemente perchè...non è  dimostrabile......."
Può darsi che io non abbia capito quello che tu hai scritto, ma mi sembra così chiaro che è impossibile averlo frainteso. Una  veterinaria deve prima di tutto essere professionale e, da quello che scrivi tu, se ti ha chiesto di far riprodurre Cooper (cane con displasia) non ha certo dimostrato di esserlo. Se tu ti fossi lasciata convincere lei non solo ti avrebbe appoggiato, ma ti avrebbe anche seguito e avrebbe contribuito a mettere al mondo cani affetti da displasia e questo mi dispiace dirtelo, ma è vero. E' bello sognare, ma non su questioni così.
2)avete  criticato  persone che  hanno  avuto  un'illusione....li avete  descritti  come desideri  "di pancia".........avete  criticato  mamme  che vedendo  i  loro  figli  ridere (e per mamme  con  figli  problematici  questo  è un avvenimento   meravigliioso)....ma  mentre  io  vi parlavo  di  sentimenti  ed  emozioni  molto   forti.....voi  parlavate  di  angolazione della  testa  del  femore  e di acetaboli.....
Questo lo stai dicendo tu ed è sinceramente molto offensivo che tu dica queste cose.. a me non mi va proprio bene di passare da strxxza.
3)ma  mi  domando....quando  continui  a scrivere e  a spiegare  e la gente  CONTINUA  a non capire......cosa si può  fare  se  no sviluppare  sentimenti  ostili ed esternarli???
è quello che mi chiedo anche io...
9) questa  purtoppo  è una critica  rivolta  a  due persone che adoro:  un  forum  deve avere  un moderatore  che   eviti  degenerazioni  come  queste......se non  avete il  tempo (comprensibilissimo) delegate  qualcun'altro..........ma è inammissibile che una discussione  così intrinsa  di  cattiveria  vada  avanti  per  9-10  pagine.........pensavate che  fossi  una persona  civile?  no,  non  lo sono (e  vi  giuro che in  questo  caso   sono  fiera  di  non esserlo!!!!).....e  difendo  a  spada  tratta  i  miei  ideali...perchè  la sindrome  del paladino ce  l'ho anch'io!!!!!
Su questo di do ragione al 100% sono anche io di questa idea e l'ho scritto anche nel post di prima. E' assolutamente ingiusto che nessuno intervenga anche se e, mi dispiace dirtelo, non so fino a che punto una professionista come Tiziana ti possa dare ragione su questa questione. Perchè per quanto riguarda i toni anche i tuoi sono toni duri e per quanto rigurda quello che ti ha detto la veterinaria penso proprio che chiunque ti possa direche quello che ti ha detto è sconvolgente.
Per finire è davvero di pessimo gusto tirare fuori questi discorsi per cercare di impietosire chi legge e avere ragione. Il lavoro che stai facendo con i bambini in difficoltà è davvero straordinario perchè penso anche io che la PET THERAPY sia davvero fantastica, ma questo discorso non c'entra assolutamente nulla con la riproduzione. I cani da Pet Therapy vengono selezionati anche in allevamento quindi se questi bambini desiderano un cane la cosa più giusta è rivolgersi a questi allevamenti. Molto meglio un sogno infranto che curare un cane displasico che a seguito di questa patologia magari non potrà neanche fare quello che chi l'ha adottato si aspetta da lui!

Privacy Policy - Cookie Policy