ADESSO VERAMENTE BASTA!!!!!!!!
HEI RAGAZZE MA DOVE DIAVOLO SIAMO??????
Cerco di rispondere a tutti e di chiarirvi un pò le idee...perchè mi sembra che in questi giorni forse complice il caldo abbiate un pò perso di vista cosa vuol dire Forum....
Intanto, a chi reclama la presenza del moderatore, chiedo scusa per la mia assenza....ma anche io lavoro e oltre a tenere in piedi questo Forum che credevo popolato da gente educata, mi occupo anche della mia vita....., dei miei cani e di una famiglia
Cmq sono qui
Ba..partiamo da te....inutile dirti che anche io non sono daccordo con la tua vet, che potrà anche essere la migliore persona e medico della tua zona, ma il suo pensare di riprodurre Cooper per le sue qualità con i bimbi non depone a suo favore.....ma dove sta scritto che Cooper trasmetterà questo suo meraviglioso carattere ai suoi cuccioli?????
Seconda cosa: Cooper ORA è in gradodi portare un sorriso sul viso di quei bimbi, ORA riesce a preferire la compagnia di un bimbo a giochi sfrenati con i suoi simili...
ORA...perchè è maturato, il suo carattere si è formato e NON E' UN CUCCIOLO!!!!!!
E tu questo dovresti saperlo meglio di chiunque altro, un cucciolo non è adatto a lavorare con bimbi problematici, perchè ancora non ha la capacità caratteriale di assorbire la mole di lavoro richiesta, un qualsiasi cuccioli, che sia golden, labrador, pastore tedesco, o rottwailer è appunto un cucciolo, con i suoi sbalzi e con il suo bisogno di appoggiarsi a qualcuno.
Quindi a che pro far accoppiare un cane per avere dei cuccioli, che magari non avranno il suo carattere, da affiancare, probabilmente non prima di un anno, a dei bimbi che invece hanno bisogno di interagire ORA con un cane già adulto che sappia assorbire i loro scatti????? Un cane che sia stato testato e preparato per lo splendido lavoro che andrà a fare appunto con i bimbi ma perchè no anche con gli adulti????
L'istinto naturale, il fatto di essere portato a farlo in questo caso è di Cooper....ma non si trasmette geneticamente!!!!!!!!!!!!!
Per questo non concordo con l'idea della tua vet.....
Tu mi conosci bene, e sai che quando ti ho affidato Dream, non ti ho assicurato che sarebbe stata una femmina sicuramente adatta alla pet....a 60 gg non è possibile dare certe sicurezze, un cane da pet DEVE avere un equilibrio forte, che solo verso l'anno di età inizia a formarsi, e deve ssere preparato, deve essere protetto dalla sua umana affinchè non vada in stress dopo troppe ore di lavoro.......pensi che questo sia possibile con un cucciolo??????
Essendo mamma, posso capire che il sogno di un genitore è di trovare la chiave per poter entrare nel mondo di questi figli probematici.....ma fissarsi su di un sogno serve solo ed esclusivamente a farsi del male....
Essendo anche allevatrice, non sai quante volte ho detto di no a famiglie che volevano il cucciolo per "VEDERE IL LORO BIMBO SORRIDERE", perchè non sarebbe stato così, perchè un cucciolo aggiunge un problema dove di problemi già ce ne sono....
La bimba di cui parli, sorride con Cooper.....ma fa la stessa cosa anche con Dream o con cuccioli più piccoli???? Credo di no, e sai che non parlo a vanvera ma per storie conosciute.
Non voglio nemmeno entrare nel discorso anche o altro, perchè sai come la penso, ma qui si va oltre questo, si parla del benessere di un cane.
Detto questo.....devo dire che sono davvero profondamente amareggiata da tutto quello che ho letto e dai toni che molte di Voi hanno usato, il Forum è nato per darvi la possibilità di confrontarvi in maniera civile, di chiedere e trovare consigli, che sicuramente vanno poi accettati, se non li volete seguire non è un obbligo, ma qui tutti hanno avuto e hanno la possibilità di parlare.
Chiaramente io per prima cerco di preservare quella che è la razza che amo più di tutte e quando leggo cavolate chiaramente conto fino a 10 prima di rispondere....ma devo dire che ho imparato a mia volta che le persone amano sentirsi dire quello che vogliono, e se la risposta non è di loro gradimento o urlano o spariscono....non mi sembra un comportamento adulto e maturo....
Inutile dire che anche in questo Forum c'è gente che ama aizzare gli animi, che ama riportare le nostre litigate in altri forum, che ama spiare i nostri post e riportarli altrove.....la cosa mi tocca poco, con Davide abbiamo deciso due anni che questo Forum sia aperto a tutti proprio perchè non c'è niente da nascondere.....ma quello che mi ferisce è leggere i post di persone che definiscono il Forum di poco interesse, persone che per diverbi fatti di parole non scrivono più.....ma a quanto pare leggono.....persone che quando ne hanno avuto bisogno sono state consolate e aiutate da tutti gli iscritti e che ora snobbano il Forum perchè "non ci sono post interessanti".....troppo comodo direi....
A quasi 50 anni, non ammetto CHE A CASA MIA ci sia qualcuno che si permetta di insultare, denigrare,alzare i toni in quello che dovrebbe essere un punto di ritrovo.
Ma non accetto nemmeno da persone che dicono di non scrivere più, critiche sullo spessore del Forum....loro per primi non contribuiscono con post intelligenti mi pare.....
Resto come sempre allibita dalla pochissima cultura cinofila che le persone hanno VOGLIA DI IMPARARE....perchè purtroppo di questo si tratta....
SBAGLIARE E' SICURAMENTE UMANO.....MA POSSIAMO MIGLIORARCI.
DETTO QUESTO RITENGO CHE QUEST POST POSSA ESSERE CONCLUSO QUI, SE DOVESSI LEGGERE ALTRI INSULTI O DISCUSSIONI POCO EDUCATE EIMINERO' IMMEDIATAMENTE LA DISCUSSIONE.
ALLE PERSONE CHE INVECE DICONO DI NON SCRIVERE PIU' SU QUESTO FORUM PER IL BASSO CONTENUTO DI ARGOMENTI INTERESSANTI, INVITO A INSERIRNE QUALCUNO, O PERLOMENO A PARTECIPARE ATTIVAMENTE NVECE CHE STARE A GUARDARE....TUTTI QUELLI RIMASTI NE SAREBBERO LIETI!!!!
ps. mi chiedo perchè andiate a scrivere di questa discussione su FB invece che continuare in questo sito....a che serve???? Tutti hanno il contatto di tutti......quindi tutti cmq leggono ciò che scrivete.......insomma un pò di maturità ragazzi!!!!!