Autore Topic: Voi lo consigliereste un golden???  (Letto 51772 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #150 il: 28 Giugno 2010, 14:33:25 »
continuo a pensare che quello che abbiamo scritto non è stato capito...mi dispiace per questo ma non sò come spiegare ancora la mia posizione.
Sono contenta che Cooper sia un bravo cane da pet e che abbia fatto migliorare molti bimbi ma questo non vuol dire che quei bambini debbano avere un suo cucciolo che quasi sicuramente non sarà come lui.
Per quanto riguarda l'allevamento io non ti ho consigliato di mandarli lì ma di analizzare le linee di sangue di Cooper e di cercare una cucciolata con linee simili in modo che i cuccioli possano essere idonei alla pet.

perdonami Lara se m'intrometto.... io credo che qui tutti abbiano capito la tua posizione....ma mi sorge spontaneo domandare se tu hai prestato la dovuta attenzione all'ultimo post di Ba.... perchè lei la pensa esattamente come la pensi tu...  :)

scusatemi ma ho come l'impressione che sia più una presa di posizione a questo punto...che una vera discussione ...(ma è solo il mio madesto parere)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #151 il: 28 Giugno 2010, 14:34:06 »
E direi che questa è stata la conclusione più triste che si poteva immaginare, complimenti Ba per aver fatto passare tutti come degli idioti senza cuore. ;) Che ne sai tu di quello che la gente ha passato e dei problemi che ha? Solo perché io o altri non li scriviamo come facevi tu, non significa che non li abbiamo. Che vuoi che ti dica? Che non sei l'unica a sognare ed attenta alle emozioni delle persone. Avrei potuto darti un mio parere sulla domanda iniziale di questo topic perché avevo qualcosa da dire, ma non l'ho fatto perché che non mi va più di raccontare i fatti miei in forum. Forse pensi di essere l'unica persona sensibile, beh credimi che non è così.
Ripeto che io non ho mai avuto nulla contro di te, ma sinceramente molte cose che hai scritto, non ultimo questo intervento, mi ha dato molto fastidio. Ho trovato le tue risposte arroganti, e lo ribadisco, ma capisco che non faccia piacere sentirsi dire certe cose, perché tu stessa non le accetti a mio avviso. Poi non so che altro dirti.... Io di certo non sono venuta in forum per litigare, non fa parte del mio carattere, però se permetti leggere certe cose mi da fastidio e non aspiro alla santità. Sai com'è, a me interessano i cani, e di certo non sono contenta di sapere che qualcuno ne mette al mondo altri malati, e consapevolmente. Poi se mi dici che ciò non averrà mai, sono mille volte più contenta. Se non sei in grado di accettare le risposte altrui, anche quelle dette in maniera pacata come quella di Francy (magari ti urta il fatto che lei ne sappia più di te? Mah, a volte sembra così..), allora non fare domande in un forum dove tutti possono dare la loro opinione. ;)
E anche questa volta ammetto di avere avuto un tono non molto pacato, ma mi adeguo, che altro devo dire... Sono buona, educata e tutto quanto, ma non una santa.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 14:45:20 da maia e alice »

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #152 il: 28 Giugno 2010, 14:54:22 »
A me sembra di assistere a un dialogo fra sordi e muti  ;D ;D
Passo dopo passo state costruendo barricate quando invece stiamo tutti dalla stessa parte. Io sinceramente non ho intenzione di schierarmi, primo perchè trovo assurde queste discussioni e secondo perchè sono d'accordo con tante di voi per diversi aspetti. E mi fa piacere che Deborah sia intervenuta perchè è di persone come lei che ha bisogno un forum, di persone che hanno fatto uno sbaglio ma poi hanno capito e hanno imboccato una strada diversa e quindi possono testimoniarlo con cognizione di causa. Come me, che ho preso il mio primo golden da un cagnaro e oggi mi vergogno di quella non-scelta demenziale. Come tanti di noi che stanno imparando e proseguendo nella direzione giusta. E il forum ha bisogno anche di sosso, liury, lara, cecilia, magari con toni meno accesi (ma qui è anche carattere e bisogna imparare anche a "sopportarsi") perchè è la diversità che fa la ricchezza. E ritirarsi nella torre d'avorio guardando da lontano è una scelta che non condivido.
Io continuerò a scrivere, a chiedere consigli e anche a darne se e quando sarò in grado  :)

Quoto Elisa in tutto!!
Non mi sono espressa perchè comunque c'erano già mille persone che dicevano il loro punto di vista e se poi certi toni fossero stati usati con me ci sarei rimasta di un male alluccinante..
comunque neppure ora voglio schierarmi.. dico solo che chi mi conosce lo sa cosa abbiamo vissuto noi con Baloo, il nostro golden meticcio con due anche bioniche.
Ho sbagliato e sicuramente ho imparato dal mio errore.. SE mai vorrò prendere un cane di razza ora so come devo informarmi e cosa devo fare e questo sicuramente è grazie a persone che mi hanno fatto capire dove mi sono sbagliata (e sicuramente anche perchè io ero aperta ad accettare consigli).
Certo è che siamo tutti persone diverse con caratteri diversi e con problemi diversi e dobbiamo stare attenti ai toni che usiamo e renderci conto che alla fine non siamo uno difronte all'altro a parlarci e capirci anche con i gesti o sguardi.
Mi rammarica vedere queste barricate che si alzano fra le varie persone del forum, sopratutto quando in fin dei conti stiamo praticamente tutti dicendo le stesse cose..
nessun utente che frequenta il forum da un pò si sognerebbe mai di fare accoppiare un cane displasico (e sono certa che Ba non l'avrebbe mai fatto) certo è che se un utente domanda un qualcosa (vedi gente che vuole fare accoppiare il suo golden a 6 anni oppure senza pedigree etc..) c'è sempre modo e modo per spiegargli che quello che sta per fare è sbagliato, a volte le persone sono solo ignoranti in materia ma non per questo spiegandogli le cose con calma non si può arrivare a fargliele capire..  ;)

e... per favore non linciatemi  ;D
ritengo tutti quelli che sono intervenuti e non in questo topic persone necessarie a questo forum dunque spero che nessuno pensi di andarsene via..



Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #153 il: 28 Giugno 2010, 15:12:11 »
 
X SOSSO

"....Per finire è davvero di pessimo gusto tirare fuori questi discorsi per cercare di impietosire chi legge e avere ragione. Il lavoro che stai facendo con i bambini in difficoltà è davvero straordinario perchè penso anche io che la PET THERAPY sia davvero fantastica, ma questo discorso non c'entra assolutamente nulla con la riproduzione"

Questo la dice tutta sulla tua sensibilità e sulle tue reali inclinazioni caratteriali..... Ora, nonostante tutto pensi di dover avere ulteriori spiegazioni in merito alle tue sfaccettature caratteriali? Rileggiti cio' che hai scritto....solo una persona senza cuore e oltretutto superficiale puo' pensare che Ba abbia parlato dei problemi dei suoi bambini e di terapie solo per impietosire chi legge e per di piu' per avere ragione.....

Anzi...sai che ti dico....dato che lo hai pensato perchè lo hai scritto....MI FAI PENA.... ed hai ragione quando dici che il livello di questo forum si è davvero abbassato tanto...ma non certo per colpa dei miei consigli sprovveduti e scriteriati  ma x colpa di persone come te che mi sbattono in faccia un'altra dura realtà...... e cioè....che....NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA!!!!!!



Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #154 il: 28 Giugno 2010, 15:32:20 »
Scusate però, secondo me avete interpretato male. Chi ha detto che un golden senza pedigree oppure displasico è di serie B? Non mi sognerei mai di dire una cosa del genere, mai. Tutti i cani sono un dono, senza distinzione. Qui però parliamo, o meglio parlavamo, di fare corretta informazione sulla razza. ;)
E mi dispiace leggere queste offese anche da parte di Deborah, mi spiace davvero. Va bene tutto, ma arrivare ad insultare... che tristezza.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #155 il: 28 Giugno 2010, 15:37:41 »
Dopo questa affermazione di Deborah che da brava adulta ha insultato una ragazza di più di 10 anni più piccola di lei chiedo anche io l'intervento dei mod in modo che arginino questi atteggiamenti infantili e immaturi e gli appellativi dati ad alcune di noi da altri utenti come razzista e insensibile.
...

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #156 il: 28 Giugno 2010, 15:42:55 »

RAGAZZE VI PREGO....ORA CHIUDIAMO...VERAMENTE...QUESTO TOPIC...

SI STA VERAMENTE TRASCENDENDO...

POICHE' IN QUESTO MOMENTO NESSUN MODERATORE E' INTERVENUTO...MI PERMETTO...ANCHE SE IN PUNTA DI PIEDI...DI CHIEDERVI LA GENTILEZZA DI FINIRE QUA...

CONTINUARE IN QUESTO MODO NON SERVE PIU' A NESSUNO...NON SERVE CERTO AL FORUM MA ANCHE A NESSUNO DI NOI!


GRAZIE DI CUORE!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #157 il: 28 Giugno 2010, 15:50:33 »
Io non rispondo più a queste accuse, farò come mi chiedi. :)
Ci tenevo solo a precisare che io non ho offeso nessuno, non ho insultato nessuno... Mi dispiace che questa discussione si sia chiusa così: comunque se siete contenti di far passare chi ha risposto a Ba dicendole la verità da strxxzo e insensibile fate pure... comunque Deborah complimenti per l'educazione e il rispetto che hai nei confronti di persone che non hai mai visto in faccia.

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #158 il: 28 Giugno 2010, 15:53:07 »
RAGAZZE VI PREGO....ORA CHIUDIAMO...VERAMENTE...QUESTO TOPIC...

SI STA VERAMENTE TRASCENDENDO...

POICHE' IN QUESTO MOMENTO NESSUN MODERATORE E' INTERVENUTO...MI PERMETTO...ANCHE SE IN PUNTA DI PIEDI...DI CHIEDERVI LA GENTILEZZA DI FINIRE QUA...

CONTINUARE IN QUESTO MODO NON SERVE PIU' A NESSUNO...NON SERVE CERTO AL FORUM MA ANCHE A NESSUNO DI NOI!


GRAZIE DI CUORE!

Chiara



QUOTO IN PIENO

Vorrei essere mod delegato anche io per poterla chiudere letteralmente >__<

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #159 il: 28 Giugno 2010, 16:09:03 »
perdonami Lara se m'intrometto.... io credo che qui tutti abbiano capito la tua posizione....ma mi sorge spontaneo domandare se tu hai prestato la dovuta attenzione all'ultimo post di Ba.... perchè lei la pensa esattamente come la pensi tu...  :)

scusatemi ma ho come l'impressione che sia più una presa di posizione a questo punto...che una vera discussione ...(ma è solo il mio madesto parere)

ho letto bene e mi sembra proprio che la pensiamo in 2 modi diversi...comunque mi sn rassegnata siamo io cecilia francy e sosso le aliene cattive del forum.

ps. se qualcuno ha qualcos'altro da dire può dirlo qua invece che su face sperando che le persone non leggano.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 16:18:34 da Aral »
...

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #160 il: 28 Giugno 2010, 16:48:56 »
Ahahahahah.....e io chi avrei insultato? Basta con questi falsi buonismi....ho solo detto che ha pensato davvero una bruttissima cosa di Ba..e mi meraviglio che la cosa non abbia fatto inorridire anche voi!

Dire di provare pena per una persona che non sa cio' che dice e che giudica erroneamente un'altra che parla dei suoi bambini malati è un insulto?

"Non c'è peggior padrone di chi è stato schiavo"...pertanto se è arrivata anche solo a poter pensare che una persona possa servirsi delle storie di bambini malati che ha in cura per aggrazziarsi i giudizi del forum significa che sarebbe lei la prima in grado di fare una porcheria del genere...pertanto sarebbe insensibile e senza cuore!!!!!!

Ho insultato la piccolina del forum che ha 10 anni in meno di me???? A parte il fatto che era una considerazione ad un suo commento e non un insulto...non ritengo che a 24 anni suonati ci si possa ancora considerare in fascia protetta!!!!!!


Fineeee della discussiooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #161 il: 28 Giugno 2010, 17:00:54 »
apparte che di anni ne ha 21 ma te dato che dovresti e ribadisco DOVRESTI essere più matura non ti saresti dovuta permettere di rispondere così.
Però ancora sei sulla difensiva anche dopo che ti si mette danvati l'evidenza quindi se non capisci basta così bisogna sapersi arrendere...io davanti a certe risposte mi arrendo!
...

yra

  • Visitatore
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #162 il: 28 Giugno 2010, 18:37:35 »
ho letto bene e mi sembra proprio che la pensiamo in 2 modi diversi...comunque mi sn rassegnata siamo io cecilia francy e sosso le aliene cattive del forum.

ps. se qualcuno ha qualcos'altro da dire può dirlo qua invece che su face sperando che le persone non leggano.

Lara come puoi sostenere che la pensate in due modi differenti quando le motivazioni che hanno distolto Ba dal riprodurre Cooper sono le stesse per cui qui ci si sta "battendo" tanto???
(e cioè che un cane malato non DEVE essere riprodotto)




Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.962
    • Allevamento GoldenMania
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #163 il: 28 Giugno 2010, 18:46:52 »
ADESSO VERAMENTE BASTA!!!!!!!!

HEI RAGAZZE MA DOVE DIAVOLO SIAMO??????

Cerco di rispondere a tutti e di chiarirvi un pò le idee...perchè mi sembra che in questi giorni forse complice il caldo abbiate un pò perso di vista cosa vuol dire Forum....

Intanto, a chi reclama la presenza del moderatore, chiedo scusa per la mia assenza....ma anche io lavoro e oltre a tenere in piedi questo Forum che credevo popolato da gente educata, mi occupo anche della mia vita....., dei miei cani e di una famiglia

Cmq sono qui

Ba..partiamo da te....inutile dirti che anche io non sono daccordo con la tua vet, che potrà anche essere la migliore persona e medico della tua zona, ma il suo pensare di riprodurre Cooper per le sue qualità con i bimbi non depone a suo favore.....ma dove sta scritto che Cooper trasmetterà questo suo meraviglioso carattere ai suoi cuccioli?????
Seconda cosa: Cooper ORA è in gradodi portare un sorriso sul viso di quei bimbi, ORA riesce a preferire la compagnia di un bimbo a giochi sfrenati con i suoi simili...
ORA...perchè è maturato, il suo carattere si è formato e NON E' UN CUCCIOLO!!!!!!
E tu questo dovresti saperlo meglio di chiunque altro, un cucciolo non è adatto a lavorare con bimbi problematici, perchè ancora non ha la capacità caratteriale di assorbire la mole di lavoro richiesta, un qualsiasi cuccioli, che sia golden, labrador, pastore tedesco, o rottwailer è appunto un cucciolo, con i suoi sbalzi e con il suo bisogno di appoggiarsi a qualcuno.
Quindi a che pro far accoppiare un cane per avere dei cuccioli, che magari non avranno il suo carattere, da affiancare, probabilmente non prima di un anno, a dei bimbi che invece hanno bisogno di interagire ORA con un cane già adulto che sappia assorbire i loro scatti????? Un cane che sia stato testato e preparato per lo splendido lavoro che andrà a fare appunto con i bimbi ma perchè no anche con gli adulti????
L'istinto naturale, il fatto di essere portato a farlo in questo caso è di Cooper....ma non si trasmette geneticamente!!!!!!!!!!!!!
Per questo non concordo con l'idea della tua vet.....
Tu mi conosci bene, e sai che quando ti ho affidato Dream, non ti ho assicurato che sarebbe stata una femmina sicuramente adatta alla pet....a 60 gg non è possibile dare certe sicurezze, un cane da pet DEVE avere un equilibrio forte, che solo verso l'anno di età inizia a formarsi, e deve ssere preparato, deve essere protetto dalla sua umana affinchè non vada in stress dopo troppe ore di lavoro.......pensi che questo sia possibile con un cucciolo??????
Essendo mamma, posso capire che il sogno di un genitore è di trovare la chiave per poter entrare nel mondo di questi figli probematici.....ma fissarsi su di un sogno serve solo ed esclusivamente a farsi del male....
Essendo anche allevatrice, non sai quante volte ho detto di no a famiglie che volevano il cucciolo per "VEDERE IL LORO BIMBO SORRIDERE", perchè non sarebbe stato così, perchè un cucciolo aggiunge un problema dove di problemi già ce ne sono....
La bimba di cui parli, sorride con Cooper.....ma fa la stessa cosa anche con Dream o con cuccioli più piccoli???? Credo di no, e sai che non parlo a vanvera ma per storie conosciute.
Non voglio nemmeno entrare nel discorso anche o altro, perchè sai come la penso, ma qui si va oltre questo, si parla del benessere di un cane.

Detto questo.....devo dire che sono davvero profondamente amareggiata da tutto quello che ho letto e dai toni che molte di Voi hanno usato, il Forum è nato per darvi la possibilità di confrontarvi in maniera civile, di chiedere e trovare consigli, che sicuramente vanno poi accettati, se non li volete seguire non è un obbligo, ma qui tutti hanno avuto e hanno la possibilità di parlare.

Chiaramente io per prima cerco di preservare quella che è la razza che amo più di tutte e quando leggo cavolate chiaramente conto fino a 10 prima di rispondere....ma devo dire che ho imparato a mia volta che le persone amano sentirsi dire quello che vogliono, e se la risposta non è di loro gradimento o urlano o spariscono....non mi sembra un comportamento adulto e maturo....

Inutile dire che anche in questo Forum c'è gente che ama aizzare gli animi, che ama riportare le nostre litigate in altri forum, che ama spiare i nostri post e riportarli altrove.....la cosa mi tocca poco, con Davide abbiamo deciso due anni che questo Forum sia aperto a tutti proprio perchè non c'è niente da nascondere.....ma quello che mi ferisce è leggere i post di persone che definiscono il Forum di poco interesse, persone che per diverbi fatti di parole non scrivono più.....ma a quanto pare leggono.....persone che quando ne hanno avuto bisogno sono state consolate e aiutate da tutti gli iscritti e che ora snobbano il Forum perchè "non ci sono post interessanti".....troppo comodo direi....

A quasi 50 anni, non ammetto CHE A CASA MIA ci sia qualcuno che si permetta di insultare, denigrare,alzare i toni in quello che dovrebbe essere un punto di ritrovo.
Ma non accetto nemmeno da persone che dicono di non scrivere più, critiche sullo spessore del Forum....loro per primi non contribuiscono con post intelligenti mi pare.....

Resto come sempre allibita dalla pochissima cultura cinofila che le persone hanno VOGLIA DI IMPARARE....perchè purtroppo di questo si tratta....

SBAGLIARE E' SICURAMENTE UMANO.....MA POSSIAMO MIGLIORARCI.

DETTO QUESTO RITENGO CHE QUEST POST POSSA ESSERE CONCLUSO QUI, SE DOVESSI LEGGERE ALTRI INSULTI O DISCUSSIONI POCO EDUCATE EIMINERO' IMMEDIATAMENTE LA DISCUSSIONE.

ALLE PERSONE CHE INVECE DICONO DI NON SCRIVERE PIU' SU QUESTO FORUM PER IL BASSO CONTENUTO DI ARGOMENTI INTERESSANTI, INVITO A INSERIRNE QUALCUNO, O PERLOMENO A PARTECIPARE ATTIVAMENTE NVECE CHE STARE A GUARDARE....TUTTI QUELLI RIMASTI NE SAREBBERO LIETI!!!!

ps. mi chiedo perchè andiate a scrivere di questa discussione su FB invece che continuare in questo sito....a che serve???? Tutti hanno il contatto di tutti......quindi tutti cmq leggono ciò che scrivete.......insomma un pò di maturità ragazzi!!!!!


Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Voi lo consigliereste un golden???
« Risposta #164 il: 28 Giugno 2010, 18:52:00 »
Grande Tiziana.... Ci volevi tu a chiudere tutto >_< Anche perché io non ci ho capito molto. Però mi dispiaceva vederli accapigliarsi così.

 


Privacy Policy - Cookie Policy